Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??

Andare in basso 
+4
lippi
Anny
enny
Debora
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 5:16 am

Ciao ragazze,

ho trovato l'orzo mondato finalmente! Visto che ho paura di sbagliare qualcosa, come va preparato? Va messo ammollo giusto?? Ricettine sfiziose??

Grazie mille in anticipo HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 488416622
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 5:36 am

In ammollo almeno 6 ore poi lo fai bollire per 1 oretta e dè pronto. Ci puoi fare insalate oppure farlo cuocere per cica 45 min e poi l'ultimo quarto d'ora mettilo nel sugo di zucchine, verdure in genere, pesce, ciò che preferisci insomma, bagnalo con del brodo e prosegui la cottura come per un risotto. Io lo uso molto per fare una sorta di insalata di riso estiva con pomodorini, carciofini al naturale, tonno o salmone o sgombri, capperi, carote, spezie, olive nere e verdi...svuotafrigo insomma.
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 5:39 am

bonovox ha scritto:
In ammollo almeno 6 ore poi lo fai bollire per 1 oretta e dè pronto. Ci puoi fare insalate oppure farlo cuocere per cica 45 min e poi l'ultimo quarto d'ora mettilo nel sugo di zucchine, verdure in genere, pesce, ciò che preferisci insomma, bagnalo con del brodo e prosegui la cottura come per un risotto. Io lo uso molto per fare una sorta di insalata di riso estiva con pomodorini, carciofini al naturale, tonno o salmone o sgombri, capperi, carote, spezie, olive nere e verdi...svuotafrigo insomma.

Grazie bonovox, spero che mi piace, costa anche poco, almeno vario un pò!
Visto che 6 ore di preparazione sono tante, dici che posso prepararne un pò e poi lasciarlo in frigo per quando lo utilizzo durante la settimana? ehm.......
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 5:47 am

io all'università lo facevo.
cuocevo l'orzo, il farro o il riso nero e poi li lasciavo in frigo, poi li utilizzavo quando mi servivano durante la settimana. anto non avendo amido non si incollano
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 5:50 am

enny ha scritto:
io all'università lo facevo.
cuocevo l'orzo, il farro o il riso nero e poi li lasciavo in frigo, poi li utilizzavo quando mi servivano durante la settimana. anto non avendo amido non si incollano

diamine, faccio così!!!!
danke :-)
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 5:55 am

Debora ha scritto:
Ciao ragazze,

ho trovato l'orzo mondato finalmente! Visto che ho paura di sbagliare qualcosa, come va preparato? Va messo ammollo giusto?? Ricettine sfiziose??

Grazie mille in anticipo HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 488416622
benissimo cara!!!! HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935
A me piace freddo con basilico tritato, pomodorini, e pecorino a pezzettini, oppure sempre freddo con il pesto
o con zucchine e un poco di panna HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 54967
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 6:03 am

Anny ha scritto:
Debora ha scritto:
Ciao ragazze,

ho trovato l'orzo mondato finalmente! Visto che ho paura di sbagliare qualcosa, come va preparato? Va messo ammollo giusto?? Ricettine sfiziose??

Grazie mille in anticipo HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 488416622
benissimo cara!!!! HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935
A me piace freddo con basilico tritato, pomodorini, e pecorino a pezzettini, oppure sempre freddo con il pesto
o con zucchine e un poco di panna HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 54967

pesto!! come lo fai? :-)
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 6:35 am

Debora ha scritto:
Anny ha scritto:
Debora ha scritto:
Ciao ragazze,

ho trovato l'orzo mondato finalmente! Visto che ho paura di sbagliare qualcosa, come va preparato? Va messo ammollo giusto?? Ricettine sfiziose??

Grazie mille in anticipo HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 488416622
benissimo cara!!!! HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935
A me piace freddo con basilico tritato, pomodorini, e pecorino a pezzettini, oppure sempre freddo con il pesto
o con zucchine e un poco di panna HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 54967

pesto!! come lo fai? :-)

Sinceramente nn lo faccio io.. mio papà da il basilico del suo orto a una signora che ce lo fa... diciamo che non è neanche un pesto vero e proprio perchè, avendo problemi di salue deve farlo " leggero"... è solo basilico pinoli e olio praticamente
dopo avre bollito l'orzo lo faccio raffreffare sotto l acqua corrente, lo scolo e c aggiungo il pesto... poi se ho tempo.. lo lascio un po in frigor... altrimeno me lo sbaffo tutto subito!! HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 6:48 am

Anny ha scritto:
Debora ha scritto:
Anny ha scritto:
Debora ha scritto:
Ciao ragazze,

ho trovato l'orzo mondato finalmente! Visto che ho paura di sbagliare qualcosa, come va preparato? Va messo ammollo giusto?? Ricettine sfiziose??

Grazie mille in anticipo HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 488416622
benissimo cara!!!! HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935
A me piace freddo con basilico tritato, pomodorini, e pecorino a pezzettini, oppure sempre freddo con il pesto
o con zucchine e un poco di panna HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 54967

pesto!! come lo fai? :-)

Sinceramente nn lo faccio io.. mio papà da il basilico del suo orto a una signora che ce lo fa... diciamo che non è neanche un pesto vero e proprio perchè, avendo problemi di salue deve farlo " leggero"... è solo basilico pinoli e olio praticamente
dopo avre bollito l'orzo lo faccio raffreffare sotto l acqua corrente, lo scolo e c aggiungo il pesto... poi se ho tempo.. lo lascio un po in frigor... altrimeno me lo sbaffo tutto subito!! HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935

grazie anny, a me non piace l'aglio nel pesto, quindi dovrei mettermi a farlo, aggiungerei un pò di parmigiano HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935
adesso sono proprio curiosa di provare questo orzo HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 2974700111
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 6:58 am

Debora ha scritto:
Anny ha scritto:
Debora ha scritto:
Anny ha scritto:
Debora ha scritto:
Ciao ragazze,

ho trovato l'orzo mondato finalmente! Visto che ho paura di sbagliare qualcosa, come va preparato? Va messo ammollo giusto?? Ricettine sfiziose??

Grazie mille in anticipo HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 488416622
benissimo cara!!!! HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935
A me piace freddo con basilico tritato, pomodorini, e pecorino a pezzettini, oppure sempre freddo con il pesto
o con zucchine e un poco di panna HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 54967

pesto!! come lo fai? :-)

Sinceramente nn lo faccio io.. mio papà da il basilico del suo orto a una signora che ce lo fa... diciamo che non è neanche un pesto vero e proprio perchè, avendo problemi di salute deve farlo " leggero"... è solo basilico pinoli e olio praticamente
dopo avre bollito l'orzo lo faccio raffreddare sotto l acqua corrente, lo scolo e c aggiungo il pesto... poi se ho tempo.. lo lascio un po in frigor... altrimenti me lo sbaffo tutto subito!! HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935

grazie anny, a me non piace l'aglio nel pesto, quindi dovrei mettermi a farlo, aggiungerei un pò di parmigiano HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935
adesso sono proprio curiosa di provare questo orzo HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 2974700111
FAMMI SAPERE!!! HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 54967 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 54967
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 11:00 am

Dubbio! L'orzo mondo (o mondato) e quello decorticato sono la stessa cosa?
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 11:28 am

lippi ha scritto:
Dubbio! L'orzo mondo (o mondato) e quello decorticato sono la stessa cosa?
L'orzo ripulito dalle glumelle esterne viene chiamato orzo mondo, ed è un chicco ricco di proprietà vitali, conserva i fattori bio-nutrizionali contenuti nel germe e nei vari strati del chicco (proteine, grassi, sali minerali e vitamine). Con l'eliminazione di questi strati esterni, si ottiene l'orzo perlato: il chicco viene impoverito dalle sue sostanze ed appare bianco.
L'orzo decorticato invece è una mediazione fra l'orzo mondo e l'orzo perlato e conserva ancora delle buone caratteristiche nutrizionali.
L'orzo è considerato un cereale altamente digeribile, essendo ricco di calcio e di fosforo è un cibo recalcificante, è ricco anche di silicio e fornisce una blanda azione sedativa per le sue proprietà nutrizionali; svolge infine anche un'azione disintossicante ed emolliente.che i fiocchi crudi, aggiunti al latte di riso o allo yogurt, durante le colazioni.

Spero possa esserti stata d' aiuto.... HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 54967 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 54967
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 11:30 am

Se vuoi magari dare un occhio, prova qui:




http://www.vitanaturale.it/macrobiotica/ingredienti/orzo.php
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 11:46 am

Ho visto anche io questi link! ma ce ne sono alcuni discordanti...grazie lo stesso!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Gio Mag 26, 2011 1:06 pm

Debora ha scritto:
Grazie bonovox, spero che mi piace, costa anche poco, almeno vario un pò!
Visto che 6 ore di preparazione sono tante, dici che posso prepararne un pò e poi lasciarlo in frigo per quando lo utilizzo durante la settimana? ehm.......


debora lo devi solo lasciare ammollo 6 ore non devi stare lì a guardarlo HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 226812 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 226812 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 226812

comunque quando lo preparo faccio tutto il pacchetto da 500gr....poi faccio raffreddare e lo divido in contenitore e metto tutto in freezer HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 226812 quando non ho proprio niente da mangiare prendo una scatoletta di lenticchie che scaldo con un pochino d'olio e cipolla e metto l'orzo ancora congelato qualche minuto e la pappa è pronta
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Ven Mag 27, 2011 12:38 am

miluncina ha scritto:
Debora ha scritto:
Grazie bonovox, spero che mi piace, costa anche poco, almeno vario un pò!
Visto che 6 ore di preparazione sono tante, dici che posso prepararne un pò e poi lasciarlo in frigo per quando lo utilizzo durante la settimana? ehm.......


debora lo devi solo lasciare ammollo 6 ore non devi stare lì a guardarlo HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 226812 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 226812 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 226812

comunque quando lo preparo faccio tutto il pacchetto da 500gr....poi faccio raffreddare e lo divido in contenitore e metto tutto in freezer HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 226812 quando non ho proprio niente da mangiare prendo una scatoletta di lenticchie che scaldo con un pochino d'olio e cipolla e metto l'orzo ancora congelato qualche minuto e la pappa è pronta

Ieri l'ho messo ammollo, tutto il pacco da 500gt... però è ancora ammollo adesso ehehe, tanto penso che male non gli faccia :-)
Stass anche io lo divido e lo congelo. Fai così anche per i legumi?? Perchè io compro sempre quelli in scatola, ma se posso usare lo stesso procedimento (ammollo / divido / congelo), mi organizzo per comprare quelli secchi... che immagino abbiano un ig minore :-)
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Ven Mag 27, 2011 1:37 am

Debora ha scritto:
miluncina ha scritto:
Debora ha scritto:
Grazie bonovox, spero che mi piace, costa anche poco, almeno vario un pò!
Visto che 6 ore di preparazione sono tante, dici che posso prepararne un pò e poi lasciarlo in frigo per quando lo utilizzo durante la settimana? ehm.......


debora lo devi solo lasciare ammollo 6 ore non devi stare lì a guardarlo HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 226812 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 226812 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 226812

comunque quando lo preparo faccio tutto il pacchetto da 500gr....poi faccio raffreddare e lo divido in contenitore e metto tutto in freezer HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 226812 quando non ho proprio niente da mangiare prendo una scatoletta di lenticchie che scaldo con un pochino d'olio e cipolla e metto l'orzo ancora congelato qualche minuto e la pappa è pronta

Ieri l'ho messo ammollo, tutto il pacco da 500gt... però è ancora ammollo adesso ehehe, tanto penso che male non gli faccia :-)
Stass anche io lo divido e lo congelo. Fai così anche per i legumi?? Perchè io compro sempre quelli in scatola, ma se posso usare lo stesso procedimento (ammollo / divido / congelo), mi organizzo per comprare quelli secchi... che immagino abbiano un ig minore :-)

si anche per i legumi puoi preparare una bella quantità e congelare, anche a me a volte capita di lasciare l'orzo in ammollo tutta la notte, non succede niente:-) l'unico rischio per me con l'orzo è di non riuscire a fermarmi nel mangiarlo.... HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Ven Mag 27, 2011 1:41 am

[quote="miluncina"][quote="Debora"][quote="miluncina"]
Debora ha scritto:
e
si anche per i legumi puoi preparare una bella quantità e congelare, anche a me a volte capita di lasciare l'orzo in ammollo tutta la notte, non succede niente:-) l'unico rischio per me con l'orzo è di non riuscire a fermarmi nel mangiarlo.... HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 73287 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 73287 MMMMMM troppo buono HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 954891935
Torna in alto Andare in basso
memole606
-------------
-------------



Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.05.11

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Ven Mag 27, 2011 2:39 pm

scusate ma dove si trova l'orzo mondato? e cosa ci posso abbinare? cioè dopo l'orzo come primo posso mangiare pesce cotto al forno e verdure?
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 1:46 am

memole606 ha scritto:
scusate ma dove si trova l'orzo mondato? e cosa ci posso abbinare? cioè dopo l'orzo come primo posso mangiare pesce cotto al forno e verdure?

lo trovi nei negozi bio...lo puoi abbinare a tutto il suo ig è 25
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 2:43 am

Ho provato l'orzo mondato questo week, con diversi abbinamenti e ne vado matta!!! grazie mille :-)
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 5:40 am

Debora ha scritto:
Ho provato l'orzo mondato questo week, con diversi abbinamenti e ne vado matta!!! grazie mille :-)

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 1180369442 finalmente qualcosa di inconsueto che ha superato il deboratest HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 1180369442
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 5:42 am

miluncina ha scritto:
Debora ha scritto:
Ho provato l'orzo mondato questo week, con diversi abbinamenti e ne vado matta!!! grazie mille :-)

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 1180369442 finalmente qualcosa di inconsueto che ha superato il deboratest HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 1180369442


HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 1180369442 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 1180369442 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 1180369442 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 1180369442

oggi ho fatto anche scorta di legumi vari secchi, anche questi da mettere ammollo (una cosa nuovissima per me, come l'orzo): ADDIO vecchie abitudini, BENVENUTO cibo sano :-)
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 5:50 am

miluncina ha scritto:
Debora ha scritto:
Ho provato l'orzo mondato questo week, con diversi abbinamenti e ne vado matta!!! grazie mille :-)

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 1180369442 finalmente qualcosa di inconsueto che ha superato il deboratest HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? 1180369442

quoto ahahahahahaaaaah ahahahahahaaaaah
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 5:05 am

Finalmente ho trovato anche io l'Orzo mondo e dai di ammollo!

Siccome ha un IG così basso ed è un legume, lo si potrebbe anche mangiare in un pranzo PL con ragu o qualcosa di simile no? Tipo come i vermicelli di soia insomma?

A me l'orzo è sempre piaciuto nel minestrone che faceva mia mamma g58
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» i tuorli..5 che ci cucino????
» ho trovato la quinoa
» ORZO PERLATO O MONDATO?
» ho trovato questo pane...
» ORZO mondato, curcuma e zafferano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: