Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mozzarella di bufala

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

mozzarella di bufala Empty
MessaggioTitolo: mozzarella di bufala   mozzarella di bufala Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 12:34 pm

Ciao gnocchette!!! :-)
premetto che non ho trovato nulla col cerca e per questo scrivo qui...
per domani a pranzo avrei il desiderio di mangiare una mozzarella di bufala (1media) con pomodoro e basilico, secondo voi, si può fare? se si, a quali condizioni? Cosa mi conviene mangiare per cena?
se è troppo un danno, lascio perdere, non importa!
grazie di esserci! cuoricini cuoricini cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

mozzarella di bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: mozzarella di bufala   mozzarella di bufala Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 12:38 pm

Beata te...le mozzarelle di bufala che mi compro io non arrivano mai a casa...
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

mozzarella di bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: mozzarella di bufala   mozzarella di bufala Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 12:47 pm

Rasputin ha scritto:
Beata te...le mozzarelle di bufala che mi compro io non arrivano mai a casa...

ahahahahahahaha beato te che puoi!!!!!! g47 g47
quando vado a casa dai miei genitori che stanno a maratea, passo per una strada provinciale che porta (all'altezza di battipaglia) ad un famosissimo allevamento di bufale, fanno di tutto: carne, formaggi, gelato dolci torte e yogurt (mai mangiato niente di piu buono) ed è rinomatissimo, pensa che -non so come- fornisce la mozzarella alla regina elisabetta (yes, proprio lei!)... e quando passiamo ci fermiamo a comperarle: un bustone da portare a casa, e uno piccolo a parte.. come siamo di ritorno al parcheggio, molto elegantemente io e mia sorella ci nascondiamo dietro alla macchina per non fare figuracce, apriamo la "2a busta" e molto english-style ci letteralmente SCOFANIAMO (o meglio, SCROFANIAMO) le mozzarelle calde calde a testa in giù per non sbrodolare! uhaahuuahahuahuhuaauh ecco.... è davvero il cibo degli DEi!!! in ginocchio
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

mozzarella di bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: mozzarella di bufala   mozzarella di bufala Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 12:53 pm

È così che si mangiano le mozzarelle di bufala, altro che con pomodoro e basilico. Un po' come la nutella, che non è fatta per spalmarne uno strato simbolico sul pane ma per venire svangata direttamente dal barattolo mgreen

Per poterselo permettere: movimento. winky
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

mozzarella di bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: mozzarella di bufala   mozzarella di bufala Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 12:59 pm

Rasputin ha scritto:
È così che si mangiano le mozzarelle di bufala, altro che con pomodoro e basilico. Un po' come la nutella, che non è fatta per spalmarne uno strato simbolico sul pane ma per venire svangata direttamente dal barattolo mgreen

Per poterselo permettere: movimento. winky

yes, lo so... hai ragione, io sono una persona che ama muoversi... ho sempre fatto equitazione a livello agonistico, ed ero abbastanza in forma (da non dover dar troppo peso al mangiare per intenderci!), fino a 2 anni fa riuscivo ancora a far conciliare il tutto, poi ho dovuto rallentare per l'uni, mi sono laureata (in allevamento del cavallo sportivo), e già allora il tempo libero si limitava ad un paio di gg la settimana, e ora (sono una matta) ho deciso di prendermi una seconda laurea in medicina veterinaria e ho dovuto abbandonare l'equitazione, mi sono iscritta in palestra e, mi devi credere, se riesco a ritagliarmi 2 gg a settimana per un po' di cardio è tanto... avessi la giornata di 48h sai quante cose che farei? ma purtroppo non si può... pianto
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

mozzarella di bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: mozzarella di bufala   mozzarella di bufala Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 1:10 pm

Ehm, equitazione...facevi il cavallo?
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

mozzarella di bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: mozzarella di bufala   mozzarella di bufala Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 1:16 pm

Diana4ever ha scritto:
Ciao gnocchette!!! :-)
premetto che non ho trovato nulla col cerca e per questo scrivo qui...
per domani a pranzo avrei il desiderio di mangiare una mozzarella di bufala (1media) con pomodoro e basilico, secondo voi, si può fare? se si, a quali condizioni? Cosa mi conviene mangiare per cena?
se è troppo un danno, lascio perdere, non importa!
grazie di esserci! cuoricini cuoricini cuoricini
mi dispiace ma davvero non e consigliabile la mozzarella x via del siero nonchè x il contenuto di grasso... g9
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mozzarella di bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: mozzarella di bufala   mozzarella di bufala Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 1:26 pm

secondo me se proprio è una cosa che ti piace una tantum te la puoi mangiare, poi a cena e il giorno dopo recuperi, magari solo con frutta e verdura
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

mozzarella di bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: mozzarella di bufala   mozzarella di bufala Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 4:06 pm

Diana prima di tutto complimenti per la tua passione (scusa l'OT ma proprio devo dirlo he he)! Io adoro i cavalli da quando ero piccola però anche se abitavamo in una fattoria non li avevamo. Adoro gli animali e non potrei vivere senza. Vivo sommersa dai miei piccoli animali (mi riferisco a quelli che possono stare in casa Very Happy ).

Avrei tanto voluto fare equitazione anche io ma non ho mai avuto la possibilità e alcuni anni fa ebbi una brutta caduta da cavallo (per alcuni secondi non sentì le gambe) e presi una paura incredibile perché caddi proprio sulla schiena. Fortunatamente a parte dei brutti lividi, mi andò bene ma da quella volta ho paura dell'altezza e non so se riuscirò ad andare a cavallo mai più. Lo considero però ancora un animale tanto puro quanto nobile e talmente stupendo che quando ne vedo uno ho anche il timore di accarezzarlo o disturbarlo. Preferisco ammirarlo da lontano e lo farei per ore se potessi.

Riguardo la tua decisione della seconda laurea, beh io da piccola volevo fare la veterinaria ma poi capì che non riuscivo a sopportare di vedere star male gli animali e quindi abbandonai quella strada. Dopo essere stata partecipe di nascite, complicazioni e morti improvvise per anni, feci un bilancio e non sopportai di non poterli salvare tutti quindi mi diressi verso un altra strada.

CMQ... prima che mi linci qualcuno risatona la mozzarella non andrebbe proprio mangiata ma siccome ne hai fatto una descrizione che mi sembrava quasi parlassi della Madonna (e tempo fa ebbi una mania che voleva mangiare solo mozzarelle), penso che te la puoi concedere ogni tanto ma senza esagerare. Se poi questo ti fa proprio stare bene ok ma se ti causa più sensi di colpa che altro allora no. Goditela! winky
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

mozzarella di bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: mozzarella di bufala   mozzarella di bufala Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 9:18 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Diana prima di tutto complimenti per la tua passione (scusa l'OT ma proprio devo dirlo he he)! Io adoro i cavalli da quando ero piccola però anche se abitavamo in una fattoria non li avevamo. Adoro gli animali e non potrei vivere senza. Vivo sommersa dai miei piccoli animali (mi riferisco a quelli che possono stare in casa Very Happy ).

Avrei tanto voluto fare equitazione anche io ma non ho mai avuto la possibilità e alcuni anni fa ebbi una brutta caduta da cavallo (per alcuni secondi non sentì le gambe) e presi una paura incredibile perché caddi proprio sulla schiena. Fortunatamente a parte dei brutti lividi, mi andò bene ma da quella volta ho paura dell'altezza e non so se riuscirò ad andare a cavallo mai più. Lo considero però ancora un animale tanto puro quanto nobile e talmente stupendo che quando ne vedo uno ho anche il timore di accarezzarlo o disturbarlo. Preferisco ammirarlo da lontano e lo farei per ore se potessi.

Riguardo la tua decisione della seconda laurea, beh io da piccola volevo fare la veterinaria ma poi capì che non riuscivo a sopportare di vedere star male gli animali e quindi abbandonai quella strada. Dopo essere stata partecipe di nascite, complicazioni e morti improvvise per anni, feci un bilancio e non sopportai di non poterli salvare tutti quindi mi diressi verso un altra strada.

CMQ... prima che mi linci qualcuno risatona la mozzarella non andrebbe proprio mangiata ma siccome ne hai fatto una descrizione che mi sembrava quasi parlassi della Madonna (e tempo fa ebbi una mania che voleva mangiare solo mozzarelle), penso che te la puoi concedere ogni tanto ma senza esagerare. Se poi questo ti fa proprio stare bene ok ma se ti causa più sensi di colpa che altro allora no. Goditela! winky

ma grazie ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

mozzarella di bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: mozzarella di bufala   mozzarella di bufala Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 9:19 pm

Rasputin ha scritto:
Ehm, equitazione...facevi il cavallo?


lol! lol! lol! lol! ahahahahahahahaah magari!!!!!!!!!!! sono belli come il sole!!!!!!!!!! cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

mozzarella di bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: mozzarella di bufala   mozzarella di bufala Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 11:09 am

Diana4ever ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Ehm, equitazione...facevi il cavallo?


lol! lol! lol! lol! ahahahahahahahaah magari!!!!!!!!!!! sono belli come il sole!!!!!!!!!! cuoricini

Ehm, mi riferivo allo "Sport agonistico", nel caso del quale l'atleta è il cavallo e non chi ci sta seduto sopra mgreen
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

mozzarella di bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: mozzarella di bufala   mozzarella di bufala Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 11:31 am

Rasputin ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Ehm, equitazione...facevi il cavallo?


lol! lol! lol! lol! ahahahahahahahaah magari!!!!!!!!!!! sono belli come il sole!!!!!!!!!! cuoricini

Ehm, mi riferivo allo "Sport agonistico", nel caso del quale l'atleta è il cavallo e non chi ci sta seduto sopra mgreen

beh... su questo non sono d'accordo, gli atleti sono entrambi! fare equitazione -soprattutto a livello agonistico- non è semplicemente "starci seduto sopra"... ho fatto montare a cavallo persone che facevano tantissimo sport, dopo 20 minuti grondavano di sudore e chiedevano pietà, e il giorno dopo avevano dolori ovunque... il bello di chi è bravo a cavallo, ed è ciò che nelle gare a punteggio viene premiato, sta proprio nel fatto che "tutto deve sembrare impercettibile", eppure c'è. Devi avere sotto minimo controllo ogni muscolo del tuo corpo, ognuno dei quali, permette un relativo controllo su un determinato muscolo del cavallo, e i due baricentri viaggiano in sincrono... (si vede che sono sentimentale!) cuoricini cuoricini pernacchia

https://www.youtube.com/watch?v=zKQgTiqhPbw

se hai voglia, guarda questo... è il mio preferito... perfettamente a tempo di musica... e credimi, il cavallo è super, ma è il cavaliere che lo fa "danzare"!



Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

mozzarella di bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: mozzarella di bufala   mozzarella di bufala Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 11:53 am

Ho avuto diatribe di questo tipo molte volte, ed ho vari argomenti. Innanzitutto ti puoi paragonare al cavallo come atleta se, per esempio, galoppi in giro per ore con uno zaino pesante il 10% del tuo peso, che è quello che fa un cavallo di 500 kili se tu ne pesi 50.

Questo per cominciare; la storiella poi del "Ho fatto montare a cavallo persone che facevano tantissimo sport, dopo 20 minuti grondavano di sudore e chiedevano pietà, e il giorno dopo avevano dolori ovunque" l'ho già sentita, resta da definire cosa significa "Tantissimo sport" perché io personalmente, senza saper montare per nulla (Almeno non cavalli), sono stato in sella per 2 ore e il giorno dopo a dispetto di ovvi dolori agli adduttori e un culo come un babbuino, mi sono potuto allenare normalmente.

Puoi ottenere lo stesso effetto facendo spalare ghiaia e spingere una carriola ad un decatleta.

Diverso è il caso del fantino esperto, che se me lo porto in piscina o a correre, dopo 10 minuti piange e chiama la mamma.

No, montare a cavallo può essere un'attività affascinante per alcune, ma non rientra nella mia concezione di sport.

EDIT

Ho visto il video...uno stronzo in bombetta su una povera bestia
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

mozzarella di bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: mozzarella di bufala   mozzarella di bufala Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 5:13 pm

Diana ho visto il video ed è veramente impressionante di quanto il cavallo muova anche la coda a ritmo di musica. Conosco quel tipo di sport, non lontano da me c'è un allevamento di Lipicanci che tratta solo quella specie per questo settore.

Tuttavia sono troppo abituata a vedere gli animali liberi, senza bisogno di "addestrarli". Andare a cavallo fa bene anche al cavallo stesso perché così si mantiene in forma che è fondamentale per un cavallo però non in modo agonistico.

Sono un'amante della libertà, non solo mia ma soprattutto quella degli animali e qualsiasi modifica fatta loro (che sia conseguenza di insegnamento o altro) mi crea dispiacere. Sarà che mi è rimasto troppo impresso il buon vecchio film Black beauty dove ho pianto più li che in altri film drammatici. Il film invece da contrapporre sarebbe La corsa di Virginia. Lo adoro cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mozzarella di bufala Empty
MessaggioTitolo: Re: mozzarella di bufala   mozzarella di bufala Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mozzarella di bufala
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mozzaralla di bufala......................
» "Mozzarella" monticompatibile!
» nuovo dubbio - mozzarella???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: