Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 intollerenza ai legumi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mariamai
-------------
-------------



Femmina Gemelli Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 43
Località : NAPOLI

intollerenza ai legumi Empty
MessaggioTitolo: intollerenza ai legumi   intollerenza ai legumi Icon_minitime1Ven Mag 20, 2011 9:11 am

secondo voi si puo' essere intolleranti ai legumi?
ogni volta che a pranzo mangio legumi, ( oggi ho mangiato piselli) mi sento gonfia come un pallone, bevo eccessivamente e trattengo liquidi,
è un mese e mezzo che seguo monty ho letto per per il primo periodo questi cibi integrali e i legumi potevono portare queste conseguenze quindi era meglio inserirli un po' alla volta,
io dpopo un mese e mezzo mangio tutte le mattine il pane integrale e non mi fa niente ,
ma come mangio dei legumi mi capita di sentirmi gonfia, eppure li mangio solo una volta a sttimana e per il momento non ho ancora inserito la pasta integrale, di questo poasso per entrare in regime quanto tempo ci vorra?
Oppure devo pensare che questo modo di mangiare non è adatto a me essendo intollerante ai legumi?
Lo stesso mio problema c'è l'ha mia madre quindi posso pensare che sia una cosa genetica.
DISPERATA, anche perchè già so che domani mattina pesero 1kg in piu', questa sera solo frutta a cena;
considerando poi che a me i legumi piacciono tanto li mangierei anche tutti i giorni.
cosa devo fare?
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

intollerenza ai legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: intollerenza ai legumi   intollerenza ai legumi Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 12:38 pm

mariamai ha scritto:
secondo voi si puo' essere intolleranti ai legumi?
ogni volta che a pranzo mangio legumi, ( oggi ho mangiato piselli) mi sento gonfia come un pallone, bevo eccessivamente e trattengo liquidi,
è un mese e mezzo che seguo monty ho letto per per il primo periodo questi cibi integrali e i legumi potevono portare queste conseguenze quindi era meglio inserirli un po' alla volta,
io dpopo un mese e mezzo mangio tutte le mattine il pane integrale e non mi fa niente ,
ma come mangio dei legumi mi capita di sentirmi gonfia, eppure li mangio solo una volta a sttimana e per il momento non ho ancora inserito la pasta integrale, di questo poasso per entrare in regime quanto tempo ci vorra?
Oppure devo pensare che questo modo di mangiare non è adatto a me essendo intollerante ai legumi?
Lo stesso mio problema c'è l'ha mia madre quindi posso pensare che sia una cosa genetica.
DISPERATA, anche perchè già so che domani mattina pesero 1kg in piu', questa sera solo frutta a cena;
considerando poi che a me i legumi piacciono tanto li mangierei anche tutti i giorni.
cosa devo fare?
Essere intollerante ormai e una panacea a qualsiasi effetto che il corpo ci comunica...una moda insomma...essre allergici e una brutta sfiga(passami il tremine) e da gravi conseguenza che non posssono esseere di certo un pò di ginfiore(con relativo gas)
insomma se ti succedeun motivo c'è'...genetica sicuramente e sopratutto il non essere abutuati al cambio di regime alimentare...ci vogliono alcuni mesi x che il corpo cominci a capire la differenza...certo che se una persona ha mangiato malissimo x tutta una vita e ovvio che quando inizia ad assumere cibi sani(vedrure\legumi) inizi un processo di DISINTOSSICAZZIONE che e lento x natura..insomma tutto normale winky
p.s. più e grave l'intossicazione più e lento e "disagevole" l'evoluzione winky
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

intollerenza ai legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: intollerenza ai legumi   intollerenza ai legumi Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 4:16 pm

Quoto miluncina... a me sta succedendo la stessa cosa solo che invece dei legumi, mi sta passando la voglia di carne e ho dovuto diminuire i latticini perché mi creavano problemi.

Anche io sto appena cominciando e anche oggi ho notato un altro chilo in meno e pensa che non faccio quasi movimento (al momento ho un problema al ginocchio e non posso) ma sto solo mangiando più sano e bevendo tanto.

Credo che la cosa migliore sia ascoltare il tuo corpo. Sei sicura che tutti i legumi ti facciano lo stesso effetto? Prova a mangiare un tipo di legume a settimana e osserva se reagisci ugualmente a tutti quanti. Io almeno farei così per evitare i veri "colpevoli".
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

intollerenza ai legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: intollerenza ai legumi   intollerenza ai legumi Icon_minitime1Dom Mag 22, 2011 10:45 pm

miluncina ha scritto:
mariamai ha scritto:
secondo voi si puo' essere intolleranti ai legumi?
ogni volta che a pranzo mangio legumi, ( oggi ho mangiato piselli) mi sento gonfia come un pallone, bevo eccessivamente e trattengo liquidi,
è un mese e mezzo che seguo monty ho letto per per il primo periodo questi cibi integrali e i legumi potevono portare queste conseguenze quindi era meglio inserirli un po' alla volta,
io dpopo un mese e mezzo mangio tutte le mattine il pane integrale e non mi fa niente ,
ma come mangio dei legumi mi capita di sentirmi gonfia, eppure li mangio solo una volta a sttimana e per il momento non ho ancora inserito la pasta integrale, di questo poasso per entrare in regime quanto tempo ci vorra?
Oppure devo pensare che questo modo di mangiare non è adatto a me essendo intollerante ai legumi?
Lo stesso mio problema c'è l'ha mia madre quindi posso pensare che sia una cosa genetica.
DISPERATA, anche perchè già so che domani mattina pesero 1kg in piu', questa sera solo frutta a cena;
considerando poi che a me i legumi piacciono tanto li mangierei anche tutti i giorni.
cosa devo fare?
Essere intollerante ormai e una panacea a qualsiasi effetto che il corpo ci comunica...una moda insomma...essre allergici e una brutta sfiga(passami il tremine) e da gravi conseguenza che non posssono esseere di certo un pò di ginfiore(con relativo gas)
insomma se ti succedeun motivo c'è'...genetica sicuramente e sopratutto il non essere abutuati al cambio di regime alimentare...ci vogliono alcuni mesi x che il corpo cominci a capire la differenza...certo che se una persona ha mangiato malissimo x tutta una vita e ovvio che quando inizia ad assumere cibi sani(vedrure\legumi) inizi un processo di DISINTOSSICAZZIONE che e lento x natura..insomma tutto normale winky
p.s. più e grave l'intossicazione più e lento e "disagevole" l'evoluzione winky

quoto
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

intollerenza ai legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: intollerenza ai legumi   intollerenza ai legumi Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 2:06 am

mariamai ha scritto:
secondo voi si puo' essere intolleranti ai legumi?
considerando poi che a me i legumi piacciono tanto li mangierei anche tutti i giorni.
cosa devo fare?
Si può essere intolleranti alla qualsiasi cosa, basta che manchi l'enzima giusto per digerirlo!!
Sono appena uscita da una fase in cui ero intollerante tantissime cose, dovuto a una candidosi intestinale.
La cura è: astenersi per un mese da questi alimenti facendo contemporaneamente una cura a base di fermenti lattici ( i migliori sono i fructalact della OTI, inquanto sono privi di lattosio e sono anche tra i più economici). ottimo è anche il succo d'aloe vera che stimola i succhi gastrici e normalizza la flora inestinale e l'inulina (già contenuta anche nel fructalact).
Fatti un mesetto di questa cura (fermenti + aloe) e poi ricomincia a introdurre gradatamente i legumi e vedi come va. saluto
Torna in alto Andare in basso
mariamai
-------------
-------------



Femmina Gemelli Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 43
Località : NAPOLI

intollerenza ai legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: intollerenza ai legumi   intollerenza ai legumi Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 2:46 am

mi consigli quindi di eliminare del tutto i legumi per un mese,
per quanto riguarda il pane integrale che mangio la mattina pensi possa continuare oppure devo eliminare tutti i cibi e farina integrali?
e la pasta?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

intollerenza ai legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: intollerenza ai legumi   intollerenza ai legumi Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 3:34 am

mariamai ha scritto:
mi consigli quindi di eliminare del tutto i legumi per un mese,
per quanto riguarda il pane integrale che mangio la mattina pensi possa continuare oppure devo eliminare tutti i cibi e farina integrali?
e la pasta?
Se non ti danno fastidio perchè li devi eliminare? Le fibre sono necessarie all'organismo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





intollerenza ai legumi Empty
MessaggioTitolo: Re: intollerenza ai legumi   intollerenza ai legumi Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
intollerenza ai legumi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Legumi
» Legumi
» I LEGUMI
» pasta e legumi
» legumi in scatola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: