| abbinamenti | |
|
+5Rossanfo alfamega miluncina Medea arianna 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
arianna ------------
| Titolo: abbinamenti Ven Apr 29, 2011 4:43 am | |
| salve vorrei capire una cosa ma se la mia colazione è a base di latte scrmato, 40 gr di cereali e due frutti (mela o pera), il prnazo può essere costituito nuovamante da carboidrati (pasta integrale) o de imettere delle proteine con verdura? Grazie | |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: abbinamenti Ven Apr 29, 2011 4:54 am | |
| - arianna ha scritto:
- salve vorrei capire una cosa ma se la mia colazione è a base di latte scrmato, 40 gr di cereali e due frutti (mela o pera), il prnazo può essere costituito nuovamante da carboidrati (pasta integrale) o de imettere delle proteine con verdura? Grazie
Una domanda, ma i cereali sono integrali e senza zuccheri/amidi aggiunti??? il pranzo deve essere il pasto piu sostanzioso, quindi preferibilmente proteico e lipidico.... con aggiunta di verdura.... i carboidrati sono consigliati la sera perchè risultano piu digeribili e leggeri | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: abbinamenti Ven Apr 29, 2011 7:31 am | |
| | |
|
| |
alfamega -------------
Messaggi : 81 Data d'iscrizione : 24.01.11 Età : 57 Località : Castelfidardo AN
| Titolo: Re: abbinamenti Sab Apr 30, 2011 5:31 am | |
| Non è un obbligo nella Montignac mangiare i carbo la sera, solamente una scelta- | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: abbinamenti Sab Apr 30, 2011 5:44 am | |
| - alfamega ha scritto:
- Non è un obbligo nella Montignac mangiare i carbo la sera, solamente una scelta-
infatti, bisogna vedere come ci si sente meglio..io ad esempio la pasta la sera la trovo pesante...l'ultima volta che l'ho mangiata ho faticato a digerirla...quindi la mangio sempre a mezzogiorno... | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: abbinamenti Sab Apr 30, 2011 6:02 am | |
| - Rossanfo ha scritto:
- alfamega ha scritto:
- Non è un obbligo nella Montignac mangiare i carbo la sera, solamente una scelta-
infatti, bisogna vedere come ci si sente meglio..io ad esempio la pasta la sera la trovo pesante...l'ultima volta che l'ho mangiata ho faticato a digerirla...quindi la mangio sempre a mezzogiorno... Sarà una mia impressione, o semplicemente che era anche ora che il metabolismo si sbloccasse, da quando so mangiando la fiber una sera i a una no, la bilancia sta ricominciando a scendere !! | |
|
| |
Renata -------------
Messaggi : 428 Data d'iscrizione : 19.04.11 Età : 59 Località : Vicenza
| Titolo: Re: abbinamenti Sab Apr 30, 2011 6:28 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- Rossanfo ha scritto:
- alfamega ha scritto:
infatti, bisogna vedere come ci si sente meglio..io ad esempio la pasta la sera la trovo pesante...l'ultima volta che l'ho mangiata ho faticato a digerirla...quindi la mangio sempre a mezzogiorno... Sarà una mia impressione, o semplicemente che era anche ora che il metabolismo si sbloccasse, da quando so mangiando la fiber una sera i a una no, la bilancia sta ricominciando a scendere !! Allora proverò anch'io che pasta da un mese non la mangio più, ho sempre ripiegato sui legumi per fare cene glucide e speriamo che anche il mio metabolismo cominci a svegliarsi!! Il problema è chi sino a d'ora non mi ero mai documentata granché sulle caratteristiche degli alimenti e per questo ora sono molto penalizzata Meno male che c'è questo forum, del quale sto diventando dipendente, dove trovo molte risposte ai miei dubbi che non ho il coraggio di esporli ma sono veramente tanti. Grazie a tutte | |
|
| |
laura67 -------------
| Titolo: Re: abbinamenti Sab Apr 30, 2011 6:31 am | |
- Rossanfo ha scritto:
- alfamega ha scritto:
infatti, bisogna vedere come ci si sente meglio..io ad esempio la pasta la sera la trovo pesante...l'ultima volta che l'ho mangiata ho faticato a digerirla...quindi la mangio sempre a mezzogiorno... Sarà una mia impressione, o semplicemente che era anche ora che il metabolismo si sbloccasse, da quando so mangiando la fiber una sera i a una no, la bilancia sta ricominciando a scendere !! quindi mi consigli di mangiare alla sera la pasta alternata con la carne a giorni alterni, è una buona idea.... | |
|
| |
laura67 -------------
| Titolo: Re: abbinamenti Sab Apr 30, 2011 6:32 am | |
| siete stupende mi date proprio degli ottimi consigli!!!!! | |
|
| |
laura67 -------------
| Titolo: Re: abbinamenti Sab Apr 30, 2011 6:37 am | |
| un ultimo quesito per tutte le persone che lo hanno già verificato, i migliori abbinamenti sono: per pranzo e/o cena carne o pesce o formaggio (il più magro possibile ,naturalmente!) e verdure a volontà oppure pasta (integrale) o riso e verdure a volontà frutta lontano dai pasti ho capito tutto? | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: abbinamenti Sab Apr 30, 2011 6:52 am | |
| - laura67 ha scritto:
- un ultimo quesito per tutte le persone che lo hanno già verificato, i migliori abbinamenti sono:
per pranzo e/o cena carne o pesce o formaggio (il più magro possibile ,naturalmente!) e verdure a volontà oppure pasta (integrale) o riso e verdure a volontà frutta lontano dai pasti ho capito tutto? si, per i formaggi guarda qui: formaggi quale si possono usare??frutta se vuoi dopo il pasto o cotta o frutti rossi tipo fragole,lamponi... e i legumi quando vuoi,sia nei pasti proteici che glucidici... | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: abbinamenti Sab Apr 30, 2011 7:27 am | |
| - laura67 ha scritto:
- un ultimo quesito per tutte le persone che lo hanno già verificato, i migliori abbinamenti sono:
per pranzo e/o cena carne o pesce o formaggio (il più magro possibile ,naturalmente!) e verdure a volontà
oppure
pasta (integrale) o riso e verdure a volontà
frutta lontano dai pasti
ho capito tutto? a pranzo è consigliato un pasto proteico-lipidico, quindi carne-pesce-uova-formaggi(meglio se stagionati)puoi usare fino a 2-3 cucchiai di olio extravergine o altri condimenti,il tutto accompagnato da verdure e insalate, è consigliato mangiare dopo questo pasto i dessert... a cena è consigliato un pasto glucidico, puoi scegliere glucidi fino a ig 50 ma meglio stare sotto a ig 35 se si vuole perdere peso + velocemente,sempre accompagnato da verdure(per le fibre che rallentano l'assorbimento) ma niente grassi ad eccezione di un filo d'olio d'oliva o pesce ricco di grassi buoni(es.salmone) | |
|
| |
laura67 -------------
| Titolo: Re: abbinamenti Dom Mag 01, 2011 3:46 am | |
| miluncina sei stupenda, troppo gentile e sempre con una risposta chiara!!!! un ultima cosa, ma quando dici pasto proteico-lipidico, vuol dire che oltre a mangiare carne ci posso abbinare contestualmente anche altri cibi proteici come formaggi, uova e pesce, oppure tutto è alternativograzie ? Posso quindi mangiare ad esempio 1 uovo e formaggio, oppure carne e formaggi oppure uova e pesce o altro della stessa famiglia? grazie aspetto una tua risposta | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: abbinamenti Dom Mag 01, 2011 4:29 am | |
| grazie anche da parte mia, visto che ho appena iniziato!!!! |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: abbinamenti Dom Mag 01, 2011 5:04 am | |
| | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: abbinamenti Lun Mag 02, 2011 1:17 am | |
- Rossanfo ha scritto:
- alfamega ha scritto:
infatti, bisogna vedere come ci si sente meglio..io ad esempio la pasta la sera la trovo pesante...l'ultima volta che l'ho mangiata ho faticato a digerirla...quindi la mangio sempre a mezzogiorno... Sarà una mia impressione, o semplicemente che era anche ora che il metabolismo si sbloccasse, da quando so mangiando la fiber una sera i a una no, la bilancia sta ricominciando a scendere !! Boccadorata ho fatto anche io scorta di FIBERPASTA, ho preso sia gli spaghetti che le penne (spero di non aver sbagliato), tu a cosa la abbini? Tieni ugualmente la regola pochi grassi, quindi solo verdure e pesce? Grazie :-D | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: abbinamenti | |
| |
|
| |
| abbinamenti | |
|