| Abbinamenti carbo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
lamutto -------------
Messaggi : 159 Data d'iscrizione : 09.05.12 Età : 48 Località : VICENZA
| Titolo: Abbinamenti carbo Gio Lug 26, 2012 7:51 am | |
| Ciao, c'è una cosa che non mi è molto chiara... Dal libro avevo capito che non è il caso di abbinare carbo e grassi x principio, pero' poi mi pare di aver letto qui che i carbo a ig<35 sono abbinabili coi grassi (tipo pasta al ragù). Com'è la questione? Io in casa tengo solo orzo mondo, spaghetti di soia e spaghetti integrali (che faccio raramente) e finora ho abbinato solo gli spaghetti di soia coi grassi, è corretto? Potrei abbinarci anche l'orzo? Se faccio la pizza con crusca o fiberfarina, posso usare gli affettati come farcitura? | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Abbinamenti carbo Gio Lug 26, 2012 12:06 pm | |
| i grassi li puoi associare ai legumi a pranzo oppure spaghetti di soia sempre a pranzo.. a cena pg è meglio non usare i grassi saturi.. si al pesce..
la sera mangia gli spaghetti integrali che fanno bene e sono buoni!! l'orzo mondo mangialo a cena in un pasto pg ed abbianalo a verdure, tofu oppure pesce! | |
|
| |
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
| Titolo: Re: Abbinamenti carbo Gio Lug 26, 2012 12:12 pm | |
| - lamutto ha scritto:
- Ciao, c'è una cosa che non mi è molto chiara...
Dal libro avevo capito che non è il caso di abbinare carbo e grassi x principio, pero' poi mi pare di aver letto qui che i carbo a ig<35 sono abbinabili coi grassi (tipo pasta al ragù). Com'è la questione?
Io in casa tengo solo orzo mondo, spaghetti di soia e spaghetti integrali (che faccio raramente) e finora ho abbinato solo gli spaghetti di soia coi grassi, è corretto? Potrei abbinarci anche l'orzo?
Se faccio la pizza con crusca o fiberfarina, posso usare gli affettati come farcitura?
pasta riso farine (pizza) li puoi abbinare a verdure e pesce,per cene pg, se riesci senza grassi o con un goccino di olio extra... forse hai letto male per la pasta al ragu'.. forse hai letto dei vermicelli di soia, mangiati in un pranzo pl, usati come contorno (quindi pochi) e tenendo il ragu' come portata principale.. in pratica mangi tanto ragu' e pochissimi vermicelli di soia (che siano soia solamente).. controlla il post in cui l'hai letto | |
|
| |
lamutto -------------
| Titolo: Re: Abbinamenti carbo Ven Lug 27, 2012 6:52 am | |
| Non mi ricordo dove e quando l'ho letto, quindi non saprei ritrovare il post... in linea di massima seguo le regole base, solo che puo' capitare di invertire pranzo con cena perchè magari abbiamo ospiti o perchè non ho niente di pronto se non l'orzo in freezer o i vermicelli, quindi volevo capire proprio se questi abbinamenti sono possibili... In pratica mi dite che non dovrei mangiare nessun primo col ragù (e intendo che la base del piatto sono i carbo)? E che la pizza, anche se uso farina a basso ig, non è mai abbinabile coi salumi? Scusate se mi ripeto, ma non ho mai capito bene sto concetto | |
|
| |
smileline -------------
| Titolo: Re: Abbinamenti carbo Ven Lug 27, 2012 7:44 am | |
| - lamutto ha scritto:
- Non mi ricordo dove e quando l'ho letto, quindi non saprei ritrovare il post... in linea di massima seguo le regole base, solo che puo' capitare di invertire pranzo con cena perchè magari abbiamo ospiti o perchè non ho niente di pronto se non l'orzo in freezer o i vermicelli, quindi volevo capire proprio se questi abbinamenti sono possibili...
In pratica mi dite che non dovrei mangiare nessun primo col ragù (e intendo che la base del piatto sono i carbo)? E che la pizza, anche se uso farina a basso ig, non è mai abbinabile coi salumi?
Scusate se mi ripeto, ma non ho mai capito bene sto concetto anch'io all'inizio facevo fatica la pizza e la pasta le puoi condire con verdure e pesce (con pochissimi grassi) quindi niente affettati per la pizza credo tu abbia letto qualche post di cris, lei di solito abbina il ragu ai vermicelli di soia, non ne sono certa eh, ma leggendo i suoi menu, potrebbe essere, pero' facci caso, usa il ragu come portata principale e i vermicelli solo come contorno quindi pochi ^_^ se ti posso consigliare, a parte quando hai ospiti, inizia con dei menu molto semplici cosi corri meno il rischio di sbagliare | |
|
| |
smileline -------------
| Titolo: Re: Abbinamenti carbo Ven Lug 27, 2012 7:50 am | |
| - lamutto ha scritto:
- Non mi ricordo dove e quando l'ho letto, quindi non saprei ritrovare il post... in linea di massima seguo le regole base, solo che puo' capitare di invertire pranzo con cena perchè magari abbiamo ospiti o perchè non ho niente di pronto se non l'orzo in freezer o i vermicelli, quindi volevo capire proprio se questi abbinamenti sono possibili...
In pratica mi dite che non dovrei mangiare nessun primo col ragù (e intendo che la base del piatto sono i carbo)? E che la pizza, anche se uso farina a basso ig, non è mai abbinabile coi salumi?
Scusate se mi ripeto, ma non ho mai capito bene sto concetto a me il ragu piace mooooooooooolto quindi faccio delle finte lasagne usando al posto della pasta, zucchine o melanzane grigliate e sullo strato finale spolvero un po' di parmigiano bello stagionato (poco) oppure ho copiato da cris le zucchine ripiene di ragu opppure lo mangio anche da solo comunque ti risponderanno le piu' esperte | |
|
| |
lamutto -------------
| Titolo: Re: Abbinamenti carbo Ven Lug 27, 2012 8:19 am | |
| - smileline ha scritto:
- lamutto ha scritto:
Scusate se mi ripeto, ma non ho mai capito bene sto concetto a me il ragu piace mooooooooooolto quindi faccio delle finte lasagne usando al posto della pasta, zucchine o melanzane grigliate e sullo strato finale spolvero un po' di parmigiano bello stagionato (poco)
oppure ho copiato da cris le zucchine ripiene di ragu
opppure lo mangio anche da solo
comunque ti risponderanno le piu' esperte
Ok grazie, allora finora ho proprio sbagliato....peccato, perchè io adoro il ragù e il pesto e soprattutto adoro gli affettati sulla pizza Son piatti che mangio poco, ma quando li mangio mi piacciono così...vabbè dovro' cambiare abitudini a quanto pare... | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Abbinamenti carbo Ven Lug 27, 2012 9:33 pm | |
| allora.. il ragù lo potete mangiare con i vermicelli di soia.. io uso una matassina che sono 50 g e tanto ragù. questo si può considerare pranzo pl. lo stesso vale per il pesto: fatelo con olio, pinoli, basilico e parmigiano, ovviamente non deve navigare nell'olio! e lo abbinate ad una matassina di vermicelli di soia, poi magari aggiungete ancora una proteina o dei legumi ed avrete un prano pl!
per quanto riguarda invece la pizza, potete usare solo il prosciutto crudo ben pulito del grasso.. magari usate anche della rucola.. | |
|
| |
lamutto -------------
| |
| |
Tori.W -------------
Messaggi : 171 Data d'iscrizione : 23.03.12 Età : 32 Località : Varese
| Titolo: Re: Abbinamenti carbo Sab Lug 28, 2012 11:28 pm | |
| Ma scusate una domanda, ma io ho letto sul sito ufficiale del metodo che la passata di pomodoro ha IG 40, non sarebbe quindi sbagliato abbinarlo alla carne come si fa per fare il ragú? | |
|
| |
smileline -------------
| Titolo: Re: Abbinamenti carbo Dom Lug 29, 2012 5:53 am | |
| - Tori.W ha scritto:
- Ma scusate una domanda, ma io ho letto sul sito ufficiale del metodo che la passata di pomodoro ha IG 40, non sarebbe quindi sbagliato abbinarlo alla carne come si fa per fare il ragú?
ciao la passata, senza zucchero, sul sito da ig 35 IG BASSI Succo di pomodoroIG 35 Salsa di pomodoro, passata di pomodoro (senza zucchero)IG 35 IG MEDI Salsa di pomodoro, passata di pomodoro (con zucchero)IG 45 | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: Abbinamenti carbo Dom Lug 29, 2012 10:43 pm | |
| Il portale ufficiale ha gli indici glicemici aggiornati...guarda sempre lì. | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| |
| |
lamutto -------------
| Titolo: Re: Abbinamenti carbo Lun Lug 30, 2012 8:07 am | |
| | |
|
| |
smileline -------------
| Titolo: Re: Abbinamenti carbo Lun Lug 30, 2012 12:40 pm | |
| | |
|
| |
Tori.W -------------
Messaggi : 171 Data d'iscrizione : 23.03.12 Età : 32 Località : Varese
| Titolo: Re: Abbinamenti carbo Lun Lug 30, 2012 10:29 pm | |
| Oh cavolo! Chissá sotto gli effetti allucinogesi di quali droghe ero quando ho letto 45! hahaha Grazie =) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Abbinamenti carbo | |
| |
|
| |
| Abbinamenti carbo | |
|