| cioccolata 100% cacao | |
|
+5Keila lola miluncina Rossanfo Sonosnella82 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Sonosnella82 -------------
| Titolo: cioccolata 100% cacao Gio Apr 21, 2011 8:18 am | |
| Siccome mi trovavo in dubbio se si poteva mangiare il cioccolato fondente con zucchero e non riuscendo a trovarne senza, ho trovato un sito: http://www.oxicoa.com/ dove producono il cioccolato fondente 100% cacao senza zucchero e l'ho ordinato. Spedizione gratuita con 7 barrette. Costicchia però dura una vita anche perché è talmente amaro che è difficile mangiarne più di un quadratino. Però almeno siete tranquille sull'indice glicemico.. che mi sa in questo caso è sotto zero. Inoltre questo cioccolato, se leggete, contiene tantissimi antiossidanti inoltre, come potete leggere dagli articoli nella sezione "Dicono di noi", protegge anche dai raggi UV. Il prezzo è di quasi 5 euro per 100 gr. Spetta a voi vedere se vi conviene. Io in questo modo lo userò più tranquillamente e anche per eventuali dolci se necessario. Ho aspettato di provarlo per poterne prima parlare. Non è male se vi piace l'amaro. Per quello che adorano il dolce, beh, vi prenderà un colpo :-D Arrivato in 2 giorni e servizio perfetto. Ingredienti: massa di cacao. Può contenere tracce di frutta a guscio e di proteine del latte. Spero vi sia utile | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: cioccolata 100% cacao Gio Apr 21, 2011 10:47 am | |
| grazie! vedrò...io faccio prima, spesso non mi compro il cioccolato perchè se lo compro tempo due giorni è finito | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: cioccolata 100% cacao Gio Apr 21, 2011 1:35 pm | |
| anche la lindt fa un cioccolato con il 99% di cacao, l'ho provato una volta ma è troppo amaro...visto che il cioccolato è un piacere preferisco qualcosa di più "dolce" | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: cioccolata 100% cacao Gio Apr 21, 2011 1:56 pm | |
| Eh si l'avevo provato anche io ma qualcosina di non concesso penso che ci fosse. Anche io preferirei qualcosa di più dolce però siccome qualsiasi cosa sia dolce non riesco a fermarmi a un quadratino. Con questa cioccolata, più di un quadratino non lo mangio di sicuro. Credo che come dice Montignac, prima ti sbarazzi del bisogno di zucchero e meglio è. Mi ci vorranno 20 anni | |
|
| |
Rossanfo --------------
| |
| |
lola -------------
| Titolo: Re: cioccolata 100% cacao Ven Apr 22, 2011 12:30 am | |
| - miluncina ha scritto:
- anche la lindt fa un cioccolato con il 99% di cacao, l'ho provato una volta ma è troppo amaro...visto che il cioccolato è un piacere preferisco qualcosa di più "dolce"
Io prendo quello della lindt 85% e lo sento buonissimo e va bene perché è già superiore al 70% consigliato da Monty, il 99% io non riesco a mangiarlo. | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: cioccolata 100% cacao Ven Apr 22, 2011 12:38 am | |
| - Citazione :
- anche la lindt fa un cioccolato con il 99% di cacao, l'ho provato una volta ma è troppo amaro...visto che il cioccolato è un piacere preferisco qualcosa di più "dolce"
giusto! io mi fermo a 70% e sto più che bene, almeno mi sa di ricompensa! XD | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: cioccolata 100% cacao Ven Apr 22, 2011 1:08 am | |
| - miluncina ha scritto:
Io sono 81%, lo compro alla liddle ed è buonissimo (nche se ora nn lo posso mangiare, anche quel minimo di zucchero mi fa star male) e comincio a trovarlo troppo dolce, ma arriavare al 99% penso ci vorrà ancora tempo... | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: cioccolata 100% cacao Ven Apr 22, 2011 2:12 am | |
| io invece ho usato quello al 92% per fare il gelato, ed è venuto una delizia, ma ne ho assaggiato un pezzetto così, a freddo.. e....... | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: cioccolata 100% cacao Ven Apr 22, 2011 2:50 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- miluncina ha scritto:
Io sono 81%, lo compro alla liddle ed è buonissimo (nche se ora nn lo posso mangiare, anche quel minimo di zucchero mi fa star male) e comincio a trovarlo troppo dolce, ma arriavare al 99% penso ci vorrà ancora tempo... anch'io l'ho comprato una volta ed è buonissimo...non ha retrogusto | |
|
| |
Renata -------------
Messaggi : 428 Data d'iscrizione : 19.04.11 Età : 59 Località : Vicenza
| Titolo: Re: cioccolata 100% cacao Lun Apr 25, 2011 5:27 am | |
| Ho trovato in un negozio bio della cioccolato extra fondente con fruttosio e con 75% minimo di cacao - è prodotta dalla Carpano di Biella - | |
|
| |
emanuelaf -------------
Messaggi : 121 Data d'iscrizione : 21.04.11 Età : 48 Località : Ascoli Piceno
| Titolo: Re: cioccolata 100% cacao Lun Apr 25, 2011 9:38 am | |
| volevo chiedervi se eccetto fruttosio e ciocco,ci sono altri dolci concessi..e se questi 2 possono essere usati a fine pasto come dessert in fase 1,thx | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: cioccolata 100% cacao Lun Apr 25, 2011 12:38 pm | |
| - emanuelaf ha scritto:
- volevo chiedervi se eccetto fruttosio e ciocco,ci sono altri dolci concessi..e se questi 2 possono essere usati a fine pasto come dessert in fase 1,thx
sciroppo d'agave e marmellata sz, con lo yogurt sono un ottimo dessert | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cioccolata 100% cacao | |
| |
|
| |
| cioccolata 100% cacao | |
|