Messaggi : 218 Data d'iscrizione : 15.03.11 Età : 43 Località : veneto
Titolo: Ma la carne... Mer Apr 20, 2011 5:08 am
Mi è venuto un dubbio enorme ... e mi sto incasinando da sola ...
Ma la carne viene considerata anche (oltre a proteina) come lipido? E quindi non posso associarla alle verdure? Tipo braciola+insalata...
Rossanfo --------------
Titolo: Re: Ma la carne... Mer Apr 20, 2011 5:31 am
nooooooo ci manca! la carne è vista come proteina e devi associarla alle verdure!
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: Ma la carne... Mer Apr 20, 2011 5:53 am
machupichu ha scritto:
Ma la carne viene considerata anche (oltre a proteina) come lipido? E quindi non posso associarla alle verdure? Tipo braciola+insalata...
E di grazia, perchè non dovresti associare i lipidi alle verdure? e a cosa li vorresti associare?
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
Titolo: Re: Ma la carne... Mer Apr 20, 2011 6:06 am
machupichu ha scritto:
forse la confusione nasce dal fatto che non puoi mangiarla nei pasti glucidici ...quindi se mangi gli spaghetti niente carne o uova
machupicchu -------------
Titolo: Re: Ma la carne... Mer Apr 20, 2011 6:32 am
Ho fatto confusione perchè ho letto che non si mettono grassi nei pasti glucidici... ho pensato verdura=glucide carne=proteina+grasso
che confusione! So che il mio ragionamento è sbagliato...
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
Titolo: Re: Ma la carne... Mer Apr 20, 2011 8:23 am
Le verdure sono glucidi a basso ig e quindi le puoi abbinare con tutto.Anzi direi che più ne mangiamo meglio è.Pasta ,riso & co. hanno ig +40 e si abbinano a verdure e/o pesce.Hai ancora dubbi??
machupicchu -------------
Titolo: Re: Ma la carne... Mer Apr 20, 2011 10:21 am
giusi ha scritto:
Le verdure sono glucidi a basso ig e quindi le puoi abbinare con tutto.Anzi direi che più ne mangiamo meglio è.Pasta ,riso & co. hanno ig +40 e si abbinano a verdure e/o pesce.Hai ancora dubbi??
Ok!! Quindi si riferisce a glucidi con medio ig! Era questo che non capivo... la verdura non caratterizza il pasto come glucidico.