Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: venerdì 6 marzo Gio Mar 05, 2015 11:44 pm
buongiorno e buon venerdì! weeekend alle porte! qui giornata stupenda... un cielo stra sereno ed azzurro e per il momento niente vento...
buona giornata
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: venerdì 6 marzo Ven Mar 06, 2015 1:16 am
Buongiorno Cri e buongiorno Forum Finalmente è Venerdì!!!! Allora dopo l''alluvione a Novembre, ieri una bella tempesta che ha sradicato alberi e fatto danni, cosa arriverà ancora? Il prossimo sarà uno tsunami, visto che non ci facciamo mancare nulla ultimamente Mai visto un vento così e ho 51 anni. Oggi è una splendida giornata, ogni tanto da delle soffiate forti e gelide ma niente confronto a ieri. Speriamo sia passata pure questa.
Menù di oggi: Colazione: 2 kiwi, latte di soia con cacao e crusca di avena, 1 yogurt di soia mora e germe di grano Pranzo: insalata, frittata con carciofi, 1 mela cotta. Merenda: Mela in forno con stevia Cena: Verza con lenticchie verdi lessate, condite con 1 cucchiaino di olio evo a crudo. -------------- Mangio mela cotta a pranzo e cena, xchè ho mal di denti quindi non riuscirei a mangiare frutta secca o cioccolata (sigh)
Baci a tutte/i e buona giornata
Nika -------------
Titolo: Re: venerdì 6 marzo Ven Mar 06, 2015 2:41 am
Ciao ragazze, manco da un po' di giorni, e devo dire ho fatto anche qualche sgarro , ma sono rientrata.
menu c. solita pg s.1 pacchetto di cracker da 40 gr (far. di frum. int. 90%, olio veg. (palma) liev. nat.,sale, far. di orzo maltato,carb. acido di soia)vanno bene? P. 1 finocchio+ riso int. con calamari, PG s. ciocc. fond c. baccala, + ins. verde+ 1 fresa int. pg
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: venerdì 6 marzo Ven Mar 06, 2015 4:09 am
Nika mi sa che i cracker non vanno tanto bene. L'olio di palma non è il massimo e ho dubbi pure x l'orzo maltato, ma senti Cri x sicurezza.
cri845 --------------
Titolo: Re: venerdì 6 marzo Ven Mar 06, 2015 5:16 am
lulu ha scritto:
Nika mi sa che i cracker non vanno tanto bene. L'olio di palma non è il massimo e ho dubbi pure x l'orzo maltato, ma senti Cri x sicurezza.
esatto LU! Nika buttati su rivercote, wasa o pane di segale integrale o altre farine integrali, magari fatto da te!
cri845 --------------
Titolo: Re: venerdì 6 marzo Ven Mar 06, 2015 5:17 am
lulu ha scritto:
Buongiorno Cri e buongiorno Forum Finalmente è Venerdì!!!! Allora dopo l''alluvione a Novembre, ieri una bella tempesta che ha sradicato alberi e fatto danni, cosa arriverà ancora? Il prossimo sarà uno tsunami, visto che non ci facciamo mancare nulla ultimamente Mai visto un vento così e ho 51 anni. Oggi è una splendida giornata, ogni tanto da delle soffiate forti e gelide ma niente confronto a ieri. Speriamo sia passata pure questa.
ciao Lu, che piacere rivederti qui!
mi spiace per quanto successo.. spero davvero che adesso la smetta sto tempo pazzo... avete già dato!
Giusy64 -------------
Messaggi : 137 Data d'iscrizione : 10.01.15 Età : 60 Località : Siracusa
Titolo: Re: venerdì 6 marzo Ven Mar 06, 2015 6:06 am
Nika ho letto su fb di crackers di farina di ceci ancora non li ho fatti ma devono essere buoni però so fare quelli di crusca d'avena e albumi sono semplicissimi e si fanno in un attimo : 2/3 cucchiai di crusca e 1 albume, pizzico di sale e spezie a piacere mescoli e spalmi sulla carta forno cuoci a 200º per 15/20 min. Finchè sono ben cotti e croccanti spero di esserti stata utile nkn posso darti la foto perchè non ho il PC
Giusy64 -------------
Messaggi : 137 Data d'iscrizione : 10.01.15 Età : 60 Località : Siracusa
Titolo: Re: venerdì 6 marzo Ven Mar 06, 2015 6:15 am
COLAZIONE PG latte di soia 150 ml con fiocchi d'avena , 1 fico secco e una prugna secca, 1 cucchiaino di cacao e 4 mandorle Pane integrale Cappelli mio a lievit naturale tostato con quark, 2 olive, 2 fettine di pomodoro Caffè arabica stevia PRANZO PL insalata mista con fagioli di spagna 1/2 scatola e 4 olive piccole verdi, 1 cc di semi di lino, olio evo, limone Fegatini di pollo sgrassati con filo d'olio e limone, poca senape sz Ciocco 85% 2 cubetti orzo solubile SPUNTINO PG se ho fame 1 mela e 1 noce CENA PG cruditè, cavolini di bruxelles con tonno al naturale e vermicelli di soia, Panna di soia, lievito in fiocchi,
Nika -------------
Titolo: Re: venerdì 6 marzo Ven Mar 06, 2015 6:34 am
Ragazze grazie a tutte per i consigli, ma sono in pre ciclo e ho una voglia di carboidrati e di dolci impressionante
Alohomora ------------
Titolo: Re: venerdì 6 marzo Ven Mar 06, 2015 8:34 am
Oggi piscina!! Ho seguito i consigli di cri e gelsomino notturno e quindi ho mangiato così: c 1,5 fette pane mio con marmellata + cappuccino + 3 cucchiaini crusca spuntino ore 11,30 5 mandorle 4 prugne secche p ore 15 1 piadina con farina di ceci con formaggio spalmabile senza grassi (dal blog di lisa, bravissima!), qualche cubetto di petto di pollo, pomodorini e rucola c crema di funghi senza patate, hamburger di soia (se mi va), fagiolini lessi
A me sembra di mangiare tantissimo, non mi sento dimagrita nè sgonfiata, ma la bilancia dice che in una settimana ho perso un chilo, spero di continuare! Grazie a tutte, buona serata!