Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 M i presento..........anche se in ritardo

Andare in basso 
+3
Boccadorata
Rossanfo
mariamai
7 partecipanti
AutoreMessaggio
mariamai
-------------
-------------



Femmina Gemelli Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 43
Località : NAPOLI

M i presento..........anche se in ritardo Empty
MessaggioTitolo: M i presento..........anche se in ritardo   M i presento..........anche se in ritardo Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 1:16 am

Ciao a tutte sono Maria ho 30 anni,
è una vita che sono a dieta e combatto con i kg di troppo, negli ultimi anni lavorando avevo raggiunto un peso limite max, cercavo di non superarlo, nell'ultimo anno la mia vita ha subito una rivoluzione e di conseguenza anche il mio peso, ho raggiunto il mio limite max di peso e l'ho anche superato,
ho tentato negli ultimi mesi svariate dieta che hanno avuto come risultato +kg,
iniziavo il lunedì con una giornata disintossicante di solo frutta e finiva il martedì sera con abbuffate bulemiche, e così andava aventi la settimana abbuffate, digiuni...................................
Per puro caso circa 15 giorni fa mi è capitato di leggere il metodo Montignac, piu' leggevo e piu' mi piaceva, poter mangiare senza preoccuparsi del cucchiaino d'olio, dei g di pane, di pasta ecc;
le testimonianza su internet erono convincenti e allora dopo l'ultima abbuffata di cibo di sabato 2 aprile,
domenica 3 aprile inizio dieta Montignac;
1 settimana -700 grammi per me è stata una vittoria, nessuna abbuffata,
nemmeno la voglia di farlo, mi sentivo bene, sono uscita con le amiche per 2 sere,ho mangiato quello che potevo senza sentirmi in colpa,
il problema è sorto questa settimana i 700 grammi persi li sto recuperando piano piano questa mattina ero di nuovo al punto di partenza,mi è venuto lo sconforto in cosa sto sbagliando?
Vi riporto il menù di ieri,che si avvicina a quello del giorno precedente e l'altro ancora:
COLAZIONE
caffè amaro
2 arance
1 mela

Pranzo
2 fette di maiale magro
insalatona con
olio e limone
finocchi
carciofi in padella con spolverata di parmigiano

Cena
merzullo scaldato con un filo d'olio e rucola
asparagi con filo d'olio e limone.


Ditemi vi prego in cosa sbaglio questo è il mio regime alimentare per gli altro giorni cambia il tipo di carne quasi sembre bianca a pranzo e il tipo di pesce la sera;
così è stato anche la settimana scorsa.

DISPERATA
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

M i presento..........anche se in ritardo Empty
MessaggioTitolo: Re: M i presento..........anche se in ritardo   M i presento..........anche se in ritardo Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 1:44 am

ciao e benvenuta!
innanzitutto NO PANICO! lo sbalzo di peso può essere dovuto da molti fattori (preciclo, ritenzione etc...). se questo è il menù che stai facendo più o meno da inizio aprile mancano sicuramente carboidrati.
la colazione è scarna, devi abbondarla di più con del pane integrale e marm senza zucchero se ti piace, sennò poi chiedi e ti aiutiamo. mangi troppa carne, devi variare di più, può essere che ti sia bloccata o aumentata(anche se ritengo questo aumento fittizio che perderai subito)per il fatto che non cambi nulla e il corpo si sta abituando.
mangia anche degli spaghetti integrali con verdure, mangia legumi, c'è la sezione dove postiamo i nostri menù, prenditi delle idee e varia di più, non impostare la Montignac come una dieta ipocalorica altrimenti il risultato sarà quello di una dieta ipocalorica(perdita peso-frustrazione-effetto yoyo). lascia perdere la bilancia per un pò e mangia diversamente, fai tutte le domande che vuoi, c'è la sezione dubbi-domande e riflessioni dove troverai tutto l'appoggio di cui hai bisogno.
unisciti a noi e gettati alle spalle pregiudizi, bilance e malumori legati alle diete.se puoi fai un pò di attività fisica e vedrai che mangiando normalmente e serenamente perderai i tuoi chili e farai nuove amicizie qui tra noi (psicologicamente aiuta anche questo) ok..
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

M i presento..........anche se in ritardo Empty
MessaggioTitolo: Re: M i presento..........anche se in ritardo   M i presento..........anche se in ritardo Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 2:04 am

mariamai ha scritto:
Ciao a tutte sono Maria ho 30 anni,
è una vita che sono a dieta e combatto con i kg di troppo,
Innanzi tutto: welcome
Per affrontare correttamente il metodo Montignac, ti conviene nascondere la bilancia per i primi mesi.
Questo per 2 motivi:
1) è abbastanza normale che un organismo perennemente a dieta ipocalorica, con montignac all'inizio acquisti un pò di peso. Il corpo non ha ancora capito che ha da mangiare quanto gliene serve, e temendo che arrivi la carestia a cui è abituato si metta a fare riserve.
2) si comincia a perdere massa grassa in favore di massa magra che è di fatto più pesante, ti ritroverai a ballare nei vestiti senza aver perso peso! Te lo possono garantire tutte.
Citazione :
Vi riporto il menù di ieri,che si avvicina a quello del giorno precedente e l'altro ancora:
COLAZIONE
caffè amaro
2 arance
1 mela

Pranzo
2 fette di maiale magro
insalatona con
olio e limone
finocchi
carciofi in padella con spolverata di parmigiano

Cena
merzullo scaldato con un filo d'olio e rucola
asparagi con filo d'olio e limone.



1) la colazione è decisamente troppo povera!! colazione
Manca di tutto: Pane integrale (almeno 80g!!) o fette wasa24%, Latte o yogurt 0%, il caffè da solo non va bene, ti uccide lo stomaco e ti fa alzare l'insulina.
Sul pane o le fette puoi spalmare della marmellata senza zuchero, noi compriamo la Rigoni, facilmente reperibile e bio.
2) pranzo e cena andrebbero anche bene, ma non vedo legumi in nessuno dei 2 pasti. Il merluzzo va bene ogni tanto, ma preferisci il pesce più grasso.
e almeno 3 volte a settimana dovresti mangiare della pasta integrale a cena.
Sei ancora in dieta ipocalorica, così il corpo fa resistenza a dimagrire. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

M i presento..........anche se in ritardo Empty
MessaggioTitolo: Re: M i presento..........anche se in ritardo   M i presento..........anche se in ritardo Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 2:25 am

M i presento..........anche se in ritardo 65578 M i presento..........anche se in ritardo 65578 M i presento..........anche se in ritardo 65578


e inoltre
M i presento..........anche se in ritardo 73287 M i presento..........anche se in ritardo 73287 M i presento..........anche se in ritardo 73287
sia boccadorata che rossanfo

come vedi dalla mia barra anch'io ho tanto da perdere ormai sono 2 mesi che ho iniziato e anch'io ho fatto il primo mese che il peso saliva anzichè scendere e poi improvvisamente si è mosso....ci vuole un pò di pazienza all'inizio ma poi vedrai che le cose cambieranno...
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

M i presento..........anche se in ritardo Empty
MessaggioTitolo: Re: M i presento..........anche se in ritardo   M i presento..........anche se in ritardo Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 3:18 am

Benvenuta!

ma perchè la pasta a cena? Io ero abituata a : pranzo carboidrati, cena mai...
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

M i presento..........anche se in ritardo Empty
MessaggioTitolo: Re: M i presento..........anche se in ritardo   M i presento..........anche se in ritardo Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 3:36 am

Keila ha scritto:
Benvenuta!

ma perchè la pasta a cena? Io ero abituata a : pranzo carboidrati, cena mai...
I carboidrati solo a pranzo è uno dei falsi miti della dietologia moderna.
I carboidrati a cena, accompagnati da verdure legumi e/o pesce , senza grassi, sono un pasto leggero e digeribile.
Lascimo a pranzo la carne e i grassi difficili da digerire.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

M i presento..........anche se in ritardo Empty
MessaggioTitolo: Re: M i presento..........anche se in ritardo   M i presento..........anche se in ritardo Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 3:43 am

Citazione :
I carboidrati solo a pranzo è uno dei falsi miti della dietologia moderna.
I carboidrati a cena, accompagnati da verdure legumi e/o pesce , senza grassi, sono un pasto leggero e digeribile.
Lascimo a pranzo la carne e i grassi difficili da digerire.

ah, capisco, grazie!!!!
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

M i presento..........anche se in ritardo Empty
MessaggioTitolo: Re: M i presento..........anche se in ritardo   M i presento..........anche se in ritardo Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 4:19 am

welcome ciao benvenuta.... se hai bisogno noi siamo qui!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

M i presento..........anche se in ritardo Empty
MessaggioTitolo: Re: M i presento..........anche se in ritardo   M i presento..........anche se in ritardo Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 4:38 am

M i presento..........anche se in ritardo 65578 La colazione è il pasto più importante della giornata,quindi mangia!!!!Se hai dubbi chiedi pure...Lisa M i presento..........anche se in ritardo 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





M i presento..........anche se in ritardo Empty
MessaggioTitolo: Re: M i presento..........anche se in ritardo   M i presento..........anche se in ritardo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
M i presento..........anche se in ritardo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento in ritardo
» scusate il ritardo...
» Sono Anna
» ANCHE SE IN RITARDO...MI PRESENTO!
» Presentazione ufficiale ( in ritardo :P)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: Presentazioni - Proposte - Comunicazioni-
Vai verso: