Messaggi : 165 Data d'iscrizione : 11.04.11 Età : 44 Località : NAPOLI
Titolo: M i presento..........anche se in ritardo Gio Apr 14, 2011 1:16 am
Ciao a tutte sono Maria ho 30 anni, è una vita che sono a dieta e combatto con i kg di troppo, negli ultimi anni lavorando avevo raggiunto un peso limite max, cercavo di non superarlo, nell'ultimo anno la mia vita ha subito una rivoluzione e di conseguenza anche il mio peso, ho raggiunto il mio limite max di peso e l'ho anche superato, ho tentato negli ultimi mesi svariate dieta che hanno avuto come risultato +kg, iniziavo il lunedì con una giornata disintossicante di solo frutta e finiva il martedì sera con abbuffate bulemiche, e così andava aventi la settimana abbuffate, digiuni................................... Per puro caso circa 15 giorni fa mi è capitato di leggere il metodo Montignac, piu' leggevo e piu' mi piaceva, poter mangiare senza preoccuparsi del cucchiaino d'olio, dei g di pane, di pasta ecc; le testimonianza su internet erono convincenti e allora dopo l'ultima abbuffata di cibo di sabato 2 aprile, domenica 3 aprile inizio dieta Montignac; 1 settimana -700 grammi per me è stata una vittoria, nessuna abbuffata, nemmeno la voglia di farlo, mi sentivo bene, sono uscita con le amiche per 2 sere,ho mangiato quello che potevo senza sentirmi in colpa, il problema è sorto questa settimana i 700 grammi persi li sto recuperando piano piano questa mattina ero di nuovo al punto di partenza,mi è venuto lo sconforto in cosa sto sbagliando? Vi riporto il menù di ieri,che si avvicina a quello del giorno precedente e l'altro ancora: COLAZIONE caffè amaro 2 arance 1 mela
Pranzo 2 fette di maiale magro insalatona con olio e limone finocchi carciofi in padella con spolverata di parmigiano
Cena merzullo scaldato con un filo d'olio e rucola asparagi con filo d'olio e limone.
Ditemi vi prego in cosa sbaglio questo è il mio regime alimentare per gli altro giorni cambia il tipo di carne quasi sembre bianca a pranzo e il tipo di pesce la sera; così è stato anche la settimana scorsa.
DISPERATA
Rossanfo --------------
Messaggi : 2645 Data d'iscrizione : 12.01.11 Età : 44
Titolo: Re: M i presento..........anche se in ritardo Gio Apr 14, 2011 1:44 am
ciao e benvenuta! innanzitutto NO PANICO! lo sbalzo di peso può essere dovuto da molti fattori (preciclo, ritenzione etc...). se questo è il menù che stai facendo più o meno da inizio aprile mancano sicuramente carboidrati. la colazione è scarna, devi abbondarla di più con del pane integrale e marm senza zucchero se ti piace, sennò poi chiedi e ti aiutiamo. mangi troppa carne, devi variare di più, può essere che ti sia bloccata o aumentata(anche se ritengo questo aumento fittizio che perderai subito)per il fatto che non cambi nulla e il corpo si sta abituando. mangia anche degli spaghetti integrali con verdure, mangia legumi, c'è la sezione dove postiamo i nostri menù, prenditi delle idee e varia di più, non impostare la Montignac come una dieta ipocalorica altrimenti il risultato sarà quello di una dieta ipocalorica(perdita peso-frustrazione-effetto yoyo). lascia perdere la bilancia per un pò e mangia diversamente, fai tutte le domande che vuoi, c'è la sezione dubbi-domande e riflessioni dove troverai tutto l'appoggio di cui hai bisogno. unisciti a noi e gettati alle spalle pregiudizi, bilance e malumori legati alle diete.se puoi fai un pò di attività fisica e vedrai che mangiando normalmente e serenamente perderai i tuoi chili e farai nuove amicizie qui tra noi (psicologicamente aiuta anche questo)
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: M i presento..........anche se in ritardo Gio Apr 14, 2011 2:04 am
mariamai ha scritto:
Ciao a tutte sono Maria ho 30 anni, è una vita che sono a dieta e combatto con i kg di troppo,
Innanzi tutto: Per affrontare correttamente il metodo Montignac, ti conviene nascondere la bilancia per i primi mesi. Questo per 2 motivi: 1) è abbastanza normale che un organismo perennemente a dieta ipocalorica, con montignac all'inizio acquisti un pò di peso. Il corpo non ha ancora capito che ha da mangiare quanto gliene serve, e temendo che arrivi la carestia a cui è abituato si metta a fare riserve. 2) si comincia a perdere massa grassa in favore di massa magra che è di fatto più pesante, ti ritroverai a ballare nei vestiti senza aver perso peso! Te lo possono garantire tutte.
Citazione :
Vi riporto il menù di ieri,che si avvicina a quello del giorno precedente e l'altro ancora: COLAZIONE caffè amaro 2 arance 1 mela
Pranzo 2 fette di maiale magro insalatona con olio e limone finocchi carciofi in padella con spolverata di parmigiano
Cena merzullo scaldato con un filo d'olio e rucola asparagi con filo d'olio e limone.
1) la colazione è decisamente troppo povera!! Manca di tutto: Pane integrale (almeno 80g!!) o fette wasa24%, Latte o yogurt 0%, il caffè da solo non va bene, ti uccide lo stomaco e ti fa alzare l'insulina. Sul pane o le fette puoi spalmare della marmellata senza zuchero, noi compriamo la Rigoni, facilmente reperibile e bio. 2) pranzo e cena andrebbero anche bene, ma non vedo legumi in nessuno dei 2 pasti. Il merluzzo va bene ogni tanto, ma preferisci il pesce più grasso. e almeno 3 volte a settimana dovresti mangiare della pasta integrale a cena. Sei ancora in dieta ipocalorica, così il corpo fa resistenza a dimagrire.
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
Titolo: Re: M i presento..........anche se in ritardo Gio Apr 14, 2011 2:25 am
e inoltre
sia boccadorata che rossanfo
come vedi dalla mia barra anch'io ho tanto da perdere ormai sono 2 mesi che ho iniziato e anch'io ho fatto il primo mese che il peso saliva anzichè scendere e poi improvvisamente si è mosso....ci vuole un pò di pazienza all'inizio ma poi vedrai che le cose cambieranno...
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
Titolo: Re: M i presento..........anche se in ritardo Gio Apr 14, 2011 3:18 am
Benvenuta!
ma perchè la pasta a cena? Io ero abituata a : pranzo carboidrati, cena mai...
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: M i presento..........anche se in ritardo Gio Apr 14, 2011 3:36 am
Keila ha scritto:
Benvenuta!
ma perchè la pasta a cena? Io ero abituata a : pranzo carboidrati, cena mai...
I carboidrati solo a pranzo è uno dei falsi miti della dietologia moderna. I carboidrati a cena, accompagnati da verdure legumi e/o pesce , senza grassi, sono un pasto leggero e digeribile. Lascimo a pranzo la carne e i grassi difficili da digerire.
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
Titolo: Re: M i presento..........anche se in ritardo Gio Apr 14, 2011 3:43 am
Citazione :
I carboidrati solo a pranzo è uno dei falsi miti della dietologia moderna. I carboidrati a cena, accompagnati da verdure legumi e/o pesce , senza grassi, sono un pasto leggero e digeribile. Lascimo a pranzo la carne e i grassi difficili da digerire.
ah, capisco, grazie!!!!
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
Titolo: Re: M i presento..........anche se in ritardo Gio Apr 14, 2011 4:19 am
ciao benvenuta.... se hai bisogno noi siamo qui!!!!
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: M i presento..........anche se in ritardo Gio Apr 14, 2011 4:38 am
La colazione è il pasto più importante della giornata,quindi mangia!!!!Se hai dubbi chiedi pure...Lisa
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: M i presento..........anche se in ritardo