Messaggi : 146 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 58 Località : Roma
Titolo: 5 giorni con Montignac Sab Gen 22, 2011 2:31 am
...sono davvero contenta, mi sembra la dieta più accettabile che abbia mai seguito, nessuna frustrazione, possibilità di cucinare piatti gustosi anche per il mio compagno ( unica differenza lui mangia il pane coi pasti proteici e aggiunge olio a quelli glucidici :-)) niente fame, equilibrata, niente stitichezza... che dire le altre dopo al massimo una settimana le mollavo: le ipocaloriche per fame, le iperproteiche per malessere fisico, frustrazione per mancanza di carbo ecc. Questa sento di poterla continuare tranquillamente, per ora evito di pesarmi, non voglio avere fretta, ci vorrà quel che ci vorrà, al limite non sarò ingrassata e avrò mangiato sano! A proposito per la prima volta da anni ho eliminato i dolcificanti, sostituito con fruttosio o sciroppo d'agave, e la coca dietetica...
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
Titolo: Re: 5 giorni con Montignac Sab Gen 22, 2011 3:25 am
Ciao anch'io ho iniziato da pochi giorni.Ma tu cosa usi al posto dei pane a pranzo e cena??
Rossanfo --------------
Titolo: Re: 5 giorni con Montignac Sab Gen 22, 2011 3:43 am
angelicabaum ha scritto:
...sono davvero contenta, mi sembra la dieta più accettabile che abbia mai seguito, nessuna frustrazione, possibilità di cucinare piatti gustosi anche per il mio compagno ( unica differenza lui mangia il pane coi pasti proteici e aggiunge olio a quelli glucidici :-)) niente fame, equilibrata, niente stitichezza... che dire le altre dopo al massimo una settimana le mollavo: le ipocaloriche per fame, le iperproteiche per malessere fisico, frustrazione per mancanza di carbo ecc. Questa sento di poterla continuare tranquillamente, per ora evito di pesarmi, non voglio avere fretta, ci vorrà quel che ci vorrà, al limite non sarò ingrassata e avrò mangiato sano! A proposito per la prima volta da anni ho eliminato i dolcificanti, sostituito con fruttosio o sciroppo d'agave, e la coca dietetica...
comunque un pò d'olio d'oliva sulla pasta lo puoi mettere, dice pochissimi lipidi ma l'olio extravergine d'oliva è raccomandato nell'alimentazione montignocchera
angelicabaum -------------
Titolo: Re: 5 giorni con Montignac Sab Gen 22, 2011 5:31 am
giusi ha scritto:
Ciao anch'io ho iniziato da pochi giorni.Ma tu cosa usi al posto dei pane a pranzo e cena??
Quando i pasti sono composti da proteine , verdure e grassi devi abituarti a mangiare senza pane, non è difficile, veramente solo questione di abitudine... Riguardo ai pasti glucidici in effetti un cucchiaino d'olio lo metto ma il mio compagno ne aggiunge mooolto di più Io devo dire che non sento affatto il desiderio di una maggiore quantità d'olio, se è di quello buono, molto saporito e messo a crudo ne basta davvero poco per dare sapore!
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
Titolo: Re: 5 giorni con Montignac Sab Gen 22, 2011 10:53 am
Davvero bisogna farla diventare un'abitudine...
Ospite Ospite
Titolo: Re: 5 giorni con Montignac Mar Gen 25, 2011 12:06 am
Abbiamo iniziato nello stesso periodo io il 18!!!Anche io adoro questa alimentazione, perchè permette di ritornare ad avere un buon rapporto con il cibo e per quanto mi riguarda è un traguardo spettacolare.
flavietta94kg -------------
Messaggi : 446 Data d'iscrizione : 21.01.11 Età : 40 Località : ESTERO
Titolo: Re: 5 giorni con Montignac Mar Gen 25, 2011 12:29 am
Citazione :
sono davvero contenta, mi sembra la dieta più accettabile che abbia mai seguito, nessuna frustrazione, possibilità di cucinare piatti gustosi anche per il mio compagno ( unica differenza lui mangia il pane coi pasti proteici e aggiunge olio a quelli glucidici :-)) niente fame, equilibrata, niente stitichezza... che dire le altre dopo al massimo una settimana le mollavo: le ipocaloriche per fame, le iperproteiche per malessere fisico, frustrazione per mancanza di carbo ecc. Questa sento di poterla continuare tranquillamente, per ora evito di pesarmi, non voglio avere fretta, ci vorrà quel che ci vorrà, al limite non sarò ingrassata e avrò mangiato sano! A proposito per la prima volta da anni ho eliminato i dolcificanti, sostituito con fruttosio o sciroppo d'agave, e la coca dietetica...
Ciao! ho iniziato anche io da pochissimo e trovo che sia veramente una dieta fattibile! niente fame!!!!
una cosa soltanto, se puoi sostituire la coca con altre bibite è meglio. Nel libro Monti sconsiglia tutte le cole e le sode. In realtà raccomanda: nessuna limonata, aranciata, soda e soprattutto le cole. .
buona giornataaa
babbana ------------
Titolo: Re: 5 giorni con Montignac Mar Gen 25, 2011 3:48 am
pane integrale. Ciao, io ho provato la dieta perdue giorni; però non ricordavo bene illibro di montignac, quindi ho mangiato il pane integrale o il riso basmati anche a pranzo e a cena e non sono dimagrita per niente. Ma nella fase 1 si può mangiare o solo a colazione come dici tu ? in quel modo ( solo a colazione) sono convinta che si dimagrisca davvero. Servirebbe una tabella degli alimenti con l'indice glicemico c'è ?
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: 5 giorni con Montignac Mar Gen 25, 2011 4:03 am
babbana ha scritto:
pane integrale. Ciao, io ho provato la dieta perdue giorni; però non ricordavo bene illibro di montignac, quindi ho mangiato il pane integrale o il riso basmati anche a pranzo e a cena e non sono dimagrita per niente. Ma nella fase 1 si può mangiare o solo a colazione come dici tu ? in quel modo ( solo a colazione) sono convinta che si dimagrisca davvero. Servirebbe una tabella degli alimenti con l'indice glicemico c'è ?
Il pane lo puoi mangiare solo a colazione , mentre 3-4 volte a settimana puoi mangiare la pasta preferibilmente a cena, ma senza grassi (max un poco di olio d'oliva) e colesterolo, al limite col pesce. Non puoi pensare di "dimagrire" in 2 giorni, specialmente se sei già avvezza ad altre diete, devi aspettare un paio di settimane. questa non è una dieta del fantino. Ogni chiarimento e la tabella degli indici li trovi sul sito di Montignac.
Rossanfo --------------
Titolo: Re: 5 giorni con Montignac Mar Gen 25, 2011 4:56 am
babbana ha scritto:
Titolo: Re: 5 giorni con Montignac Mar Gen 25, 2011 8:37 am
flavietta94kg ha scritto:
Citazione :
sono davvero contenta, mi sembra la dieta più accettabile che abbia mai seguito, nessuna frustrazione, possibilità di cucinare piatti gustosi anche per il mio compagno ( unica differenza lui mangia il pane coi pasti proteici e aggiunge olio a quelli glucidici :-)) niente fame, equilibrata, niente stitichezza... che dire le altre dopo al massimo una settimana le mollavo: le ipocaloriche per fame, le iperproteiche per malessere fisico, frustrazione per mancanza di carbo ecc. Questa sento di poterla continuare tranquillamente, per ora evito di pesarmi, non voglio avere fretta, ci vorrà quel che ci vorrà, al limite non sarò ingrassata e avrò mangiato sano! A proposito per la prima volta da anni ho eliminato i dolcificanti, sostituito con fruttosio o sciroppo d'agave, e la coca dietetica...
Sì sì mi sono espressa male , volevo dire che ho eliminato anche la coca zero, magari una ogni tanto se sono fuori ma prima le tenevo a casa e ne bevevo tantissima!! Ciao! ho iniziato anche io da pochissimo e trovo che sia veramente una dieta fattibile! niente fame!!!!
una cosa soltanto, se puoi sostituire la coca con altre bibite è meglio. Nel libro Monti sconsiglia tutte le cole e le sode. In realtà raccomanda: nessuna limonata, aranciata, soda e soprattutto le cole. .