Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tofu per tutti!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

Tofu per tutti! Empty
MessaggioTitolo: Tofu per tutti!   Tofu per tutti! Icon_minitime1Gio Apr 03, 2014 12:48 am

Ragazze, non avendo mai assaggiato il tofu mi sono decisa a comprarlo,ma avrei bisogno di un vostro aiuto! Quale è migliore? Quello che si trova nel banco frigo o quello che si trova negli scaffali? Quale marca mi consigliate? Qual è il modo migliore di mangiarlo? A crudo nell'insalata o cotto in qualche modo?
Grazie per la pazienza che avete con me, una povera tofingnorante!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Tofu per tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tofu per tutti!   Tofu per tutti! Icon_minitime1Gio Apr 03, 2014 12:53 am

bohhhhhh.... vorrei provare a prenderlo anch io ma la mia amica vegana mi ha detto che posso farmelo da me partendo dal latte di soia senza zucchero!!! anche perchè il tofu è caretto...

per come mangiarlo...io ti consiglio di non usarlo così a crudo ma di cuocerlo in qualche sugo oppure piastrarlo...
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

Tofu per tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tofu per tutti!   Tofu per tutti! Icon_minitime1Gio Apr 03, 2014 12:55 am

morgue89 ha scritto:
Ragazze, non avendo mai assaggiato il tofu mi sono decisa a comprarlo,ma avrei bisogno di un vostro aiuto! Quale è  migliore? Quello che si trova nel banco frigo o quello che si trova negli scaffali? Quale marca mi consigliate? Qual è il modo migliore di mangiarlo? A crudo nell'insalata o cotto in qualche modo?
Grazie per la pazienza che avete con me, una povera tofingnorante!! Smile

Io il tofu non riesco a mangiarlo crudo. Tieni conto che non ha un sapore vero e proprio(e quel poco che ha non è molto gradevole), assorbe il sapore delle cose con cui si accompagna, quindi io di solito lo faccio andare in padella con dei verdure o legumi che hanno un sughetto, oppure con la salsa di soia. Oppure lo puoi usare al posto della carne in uno spezzatino. Ti consiglio di strizzarlo bene prima di metterlo in padella, così si imbeve del sugo di cottura.
Io al tofu preferisco il seitan, decisamente più gradevole come sapore e consistenza. Ma tieni conto che io non sono una grande fan dei prodotti di soia  sagace
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Tofu per tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tofu per tutti!   Tofu per tutti! Icon_minitime1Gio Apr 03, 2014 1:30 am

io lo mangio crudo a fettine sottili sulle rivercote!
io prendo quello bianco che trovo al naturasi, o della bio appetit o un'altra marca che mi sfugge in questo momento.. questo mese mi sembra che sia ancora in offerta.. il suo prezzo, anche a prezzo pieno, è inferiore al formaggio, sei sui 6/7 eur al kg!

come ti ha detto Dany cotto prende il gusto di quello che ci metti per cucinarlo..

A Carlotta6364 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tofu per tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tofu per tutti!   Tofu per tutti! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Tofu per tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tofu
» Tofu fai da te
» Tofu affumicato
» info tofu
» ho comprato il tofu...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Consigli per gli acquisti-
Vai verso: