Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 farina integrale vs fiberfarina

Andare in basso 
+4
Raperonzolo
Ombretta
Erikavitty
chiaretta78
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

farina integrale vs fiberfarina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina integrale vs fiberfarina   farina integrale vs fiberfarina - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Mar 28, 2014 6:16 am

Io me lo faccio preparare. Prendo il petto di pollo che voglio comprare.. Faccio gli occhi dolci all'omino della ciccia che sta dietro il vetro.... E via! Mi macina tutto
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

farina integrale vs fiberfarina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina integrale vs fiberfarina   farina integrale vs fiberfarina - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Mar 28, 2014 7:05 am

Ombretta ha scritto:
Io me lo faccio preparare. Prendo il petto di pollo che voglio comprare.. Faccio gli occhi dolci all'omino della ciccia che sta dietro il vetro.... E via! Mi macina tutto
 g55  g55  g55  ottima tecnica

Erika cmq intendevo che io macino il pollo col bimby, non troppo fine perchè non mi piace, un macinato grossolano...

Se lo vuoi a regola d'arte però, ti conviene fare gli occhi dolci  g47
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

farina integrale vs fiberfarina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina integrale vs fiberfarina   farina integrale vs fiberfarina - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Mar 28, 2014 7:28 am

Che chiacchierone che siete!!!
Cmq facendo un bel riassunto..cene pg tutte le sere (riso integrale o basmati, spaghetti/vermicelli/linguine di grano al dente, pasta integrale tutti i formati..ecc) la cosa giusta è alternare...io di solito mangio una volta zuppa di legumi, una volta fiberpizza, fiberpasta, riso, pasta integrale e via dicendo in modo da riempire le 7 cene...tengo una cena (per comodità mia) a base di pesce...ma sempre restando in pg.
Gli gnocchi Erika che hai menzionato li puoi mangiare in ambedue i pasti..tieni conto che se li consumi in un pasto pg ne puoi mangiare di più rispetto ad un pl..
Se vuoi li puoi anche condire con del ragù di carne e consumarli in un pl..logicamente non ne potrai mangiare mezzo kg..;-)
Secondo me più che chiedere perché mangiare la pasta alla sera..è più corretto chiedersi perché sia meglio prediligerla..e la risposta è che tra pasta e carne...i grassi (presenti nella carne) stoccano più facilmente...perciò se si vuole perdere peso, ma non solo..è la scelta più corretta e salutare.
Torna in alto Andare in basso
chiaretta78
------------
------------
chiaretta78


Femmina Bilancia Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 45
Località : bologna

farina integrale vs fiberfarina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina integrale vs fiberfarina   farina integrale vs fiberfarina - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Mar 28, 2014 11:56 am

allora qui siamo all'abc, fatemi fare un ripasso... dunque PG sta per proteine e grassi (quali??) PL sta per proteine e???? io sono di legno ma sto sistema è bello ma un tantino complesso  affraid
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

farina integrale vs fiberfarina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina integrale vs fiberfarina   farina integrale vs fiberfarina - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Mar 28, 2014 12:23 pm

chiaretta78 ha scritto:
allora qui siamo all'abc, fatemi fare un ripasso... dunque PG sta per proteine e grassi (quali??) PL sta per proteine e???? io sono di legno ma sto sistema è bello ma un tantino complesso  affraid
I pasti vengono divisi in pasti proteico lipidico che avranno la sigla PL (ig massimo 35) e pasti proteici glucidici, che avranno la sigla PG (ig massimo 50)
Nei pasti pg non ci devono essere grassi per cui pasta integrale, fiberpasta, pasta di grano al dente solo nei formati di spaghetti, bucatini, vermicelli, cous cous integrale, riso basmati, riso integrale ecc. con condimenti privi di grassi es.verdure con ig fino a 50,un solo cucchiaio di olio evo e carni magre come il pollo ed il pesce o albumi.
PL carne,pesce, uova, formaggio (solo di capra o pecora o stagionatissimi e se si hanno molti kg da perdere meglio evitarli) ecc
La regola generale è colazione pg, pranzo pl, cene pg...è meglio fare tutte le sere cene pg perché i grassi alla sera stoccano più facilmente!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

farina integrale vs fiberfarina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina integrale vs fiberfarina   farina integrale vs fiberfarina - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mar 31, 2014 12:19 am

ragazze scusate, ma ci sono i riassunti con tutte le combinazioni dei pasti...
vi state facendo un po' di confusione gratuita!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





farina integrale vs fiberfarina - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina integrale vs fiberfarina   farina integrale vs fiberfarina - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
farina integrale vs fiberfarina
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» farina integrale e farina di grano sareceno?????
» regole di Montignac
» Farina integrale
» Farina integrale
» farina di farro integrale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: