| Intolleranza al lattosio | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Intolleranza al lattosio Mar Mag 17, 2011 12:12 am | |
| Credo a questo punto di dover dire che sono diventata intollerante al lattosio. Prima di 3 anni fa non avevo quasi mai mangiato latticini di alcun tipo (non ne sentivo la mancanza e non ne sono una patita), poi con la dieta ipocalorica che seguivo mangiavo chili di yogurt magro e ricotta e quando l'ho interrotta non ho avuto alcun prublema finchè non mi sono messa a bere il latte scremato e a mangiare il Total ... insomma il risultato è una diarrea che non finisce più. Ho provato a cancellare il latte ma dopo aver mangiato il formaggio è risuccesso. Ho provato a togliere il formaggio e a mangiare solo lo yogurt ma stessa cosa. Adesso provo a cancellare tutti i latticini e vediamo. A questo punto cosa devo consumare al posto dei latticini? Qualcuno mi può consigliare? Io a suo tempo bevevo litri di latte di soia che sinceramente mi ha nauseato eppure so che i prodotti di soia sarebbero buoni. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Intolleranza al lattosio Mar Mag 17, 2011 12:30 am | |
| - Sonosnella82 ha scritto:
A questo punto cosa devo consumare al posto dei latticini? Qualcuno mi può consigliare?
soia soia soia....latte di soia, tofu, panna di soia, yogurt di soia... inoltre formaggi stagionati come il grana che non contengono lattosio e per quanto riguarda il calcio ecco una lista di alimenti che la contengono: http://www.valori-alimenti.com/cerca/calcio.php |
|
| |
| Titolo: Re: Intolleranza al lattosio Mar Mag 17, 2011 12:48 am | |
| e se prendessi un integratore e basta? E' lo stesso? | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: Intolleranza al lattosio Mar Mag 17, 2011 6:15 am | |
| integratori? elimina i latticini fai un favore al tuo corpo =) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Intolleranza al lattosio Mar Mag 17, 2011 6:21 am | |
| ma perché devi prendere un integratore quando il calcio è naturalmente contenuto negli alimenti? usa molte spezie che contengono molto calcio. e mangia grana ogni tanto. Anche il latte di soia contiene calcio o lo yogurt greco che non ha lattosio. |
|
| |
Keila -------------
| Titolo: Re: Intolleranza al lattosio Mar Mag 17, 2011 6:32 am | |
| poi per le ossa è più utile il potassio, io sapevo che il calcio non viene assorbito direttamente. Se lo chiedi per le ossa, non è che è indispensabile il latte, e dice bene bonovox | |
|
| |
enny -------------
| Titolo: Re: Intolleranza al lattosio Mar Mag 17, 2011 6:45 am | |
| concordo!! elimina i latticini !! il calcio non si trova solo nel latte. io non l'ho mai bevuto nemmno da piccola perchè non lo digerisco, il solo odore mi fa scappare in bagno. prendi esempio da madre natura: tutti gli animali grandi con ossa robuste tipo gli elefanti non prendono mica il latte | |
|
| |
| Titolo: Re: Intolleranza al lattosio Mar Mag 17, 2011 6:55 am | |
| Il total fage però essendo uno yoghurt greco rientra nella categoria poco lattosio? Il mevgal non lo trovo.
Al posto del latte potrei bere il latte di mandorle (quello di soia ormai quando lo vedo mi viene la nausea) e consumare tante spezie. | |
|
| |
Keila -------------
| Titolo: Re: Intolleranza al lattosio Mar Mag 17, 2011 6:59 am | |
| sì puoi fare così al massimo =))) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Intolleranza al lattosio | |
| |
|