| venerdì 7 marzo | |
|
+8nicla Walcker veryy83 amboinensis Raperonzolo Erikavitty Patrizia blunotte82 cri845 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ondaturchese -------------
Messaggi : 236 Data d'iscrizione : 18.02.14 Età : 58 Località : Sardegna
| Titolo: Re: venerdì 7 marzo Ven Mar 07, 2014 6:00 am | |
| Ciao ragazze, l'intervento al menisco di mio marito sembra essere andato bene. Stamattina lo hanno dimesso. Sono stanca, ma sollevata.
Il menu di oggi:
Colazione PG 2 fette di pane integrale tostato marmellata rigoni caffè 100% arabica con fruttosio
Pranzo PL Filetti di platessa con radicchio, ceci e noci 1 pera
Merenda 1 budino di soia al cioccolato, qualche prugna secca
Cena Pasta integrale con melanzane grigliate e sgombro sgocciolato. 1 arancia
Oggi la colazione è stata un po scarsa, ma sono dovuta andare presto a Cagliari a prendere mio marito. Avevo fretta e temevo di dovermi fermare a fare "plin plin" per strada. Ieri sera poi l'ho finita con un bicchiere di latte scremato caldo dolcificato con miele di acacia. | |
|
| |
Patrizia -------------
Messaggi : 76 Data d'iscrizione : 14.02.14 Età : 59 Località : Lucca
| Titolo: Re: venerdì 7 marzo Ven Mar 07, 2014 8:14 am | |
| - cri845 ha scritto:
- Patrizia ha scritto:
- Buongiorno. Da lucca tempo bellissimo e la cosa più strabiliante è che oggi ho preso un giorno di ferie!!! Che meraviglia! Sono piena di energie e di buonumore.
Colazione 4 wasa con marmellata e un bicchiere di latte di soia con un cucchiaino di cacao amaro...che bontà. In 49 anni è la prima volta che scopro il piacere di fare colazione a casa
Un frutto come spuntino
Uno yogurt face prima di andare in palestra e al ritorno (intorno alle 15.30) mi mangerò prosciutto cotto con insalata e lenticchie E per cena tartare di tonno e fiberpasta (almeno 90 gr) condita con zucchine saltate
Ho preso l'abitudine di mangiare un quadratino di cioccolata fondente 85% dopo pranzo e dopo cena. Sarà eccessivo??? a colazione puoi mangiare anche un frutto.. mi sembra un po' troppo leggera a maggior ragione che poi vai in palestra e pranzerai alle 15.30... non riesci a pranzare presto in maniera tale che alle 15.30 fai uno spuntino e non pranzo??
il cioccolato SOLO dopo un pranzo PL, non a cena! Grazie del consiglio perché la cioccolata la mangiavo soprattutto la sera ! Oggi posso anche anticipare il pranzo perché sono in ferie ma normalmente non mi é possibile perché esco di lavoro alle 13.30 e alle 14 ho la lezione in palestra. In ufficio, lavorando in banca, più di uno yogurt o di un po' di frutta non riesco a mangiare | |
|
| |
nicla Walcker -------------
Messaggi : 370 Data d'iscrizione : 11.01.14 Età : 50 Località : barr francia
| Titolo: Re: venerdì 7 marzo Ven Mar 07, 2014 8:54 am | |
| - cri845 ha scritto:
- nicla Walcker ha scritto:
- ciao a tutte giornta di sole speriamo che continua cosi
menu di oggi colazione pg la solita spuntino caffe deca . pranzo pl peperoni con olive e broccoli con orata al forno con olio e erbette e frutta de mi va merenda frutta e caffe deca e cioccollata cena pg pasta con salmone affumicato con crema . frutta . domani sera pizza chi mi da una buona ricetta grazie un bacio nicla Nicla, eccoti la ricetta per la pizza.. con che farina la farai?
500 g farina 400 ml di acqua tiepida 10/12 g di sale 2 cucchiaini di fruttosio 12 g di lievito fresco, il cubetto per intenderci, se usi quello secco in busta usa metà bustina
se hai la macchinetta per fare l'impasto fallo li altrimenti impasta a mano. una volta che hai l'impasto fai le pieghe come per la pasta frolla, guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=hzgMfGKg6TY poi la metti in un contenitore nel quale avrai messo un pochino di acqua caldissima, metti l'impasto e lo fai girare in maniera tale che assorba quel poco di acqua. fai una croce, metti un po' di olio e poi coprila con la pellicola trasparente. mettila in frigo per 20/24 ore e poi tirala fuori dal frigo lasciala fuori un'ora, stendi l'impasto e cuocila.. se posso darti un consiglio cuocila al massimo dei gradi che fa il tuo forno con la passata di pomodoro per una decina di minuti, poi la tiri fuori, la condisci e finisci la cottura.. quindi ti conviene fare l'impasto il prima possibile.. ciao cri grazie per la ricetta la farina e quella di monty qui in francia lo trovata in un negozio bio . i miei bambini mi anno chiesto qundo ci fai la pizza mamma e domani li accotento un bacio nicla . | |
|
| |
syl_via87 -------------
Messaggi : 442 Data d'iscrizione : 10.06.13 Età : 37 Località : Verona
| Titolo: Re: venerdì 7 marzo Ven Mar 07, 2014 9:07 am | |
| Ciao a tutte!! Belle notizie nel mio post "Confesso"!!! Menù di oggi Colazione solita PG Pranzo un hamburger di manzo, broccoli e insalata Merenda una manciata di patatine (ahhhhhh!!! ) Poi una camminata veloce di mezz'ora..non so quanto ho rimediato ma ci ho provato! Cena sarà PL perché sarò al ristorante quindi della carne, verdura e macedonia senza zucchero Baci | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: venerdì 7 marzo Ven Mar 07, 2014 11:09 am | |
| Nicla: se ti interessasse la Fiber Farina posso provare a chiedere se te la spediscono, anche se non credo che ci sarebbero problemi! fammi sapere come ti è venuta la pizza! | |
|
| |
nicla Walcker -------------
Messaggi : 370 Data d'iscrizione : 11.01.14 Età : 50 Località : barr francia
| Titolo: Re: venerdì 7 marzo Ven Mar 07, 2014 11:16 am | |
| ok cri perche la farina monty lo pagata quasi 6 euro un kg fammi sapero come si puo fare e poi decido | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| |
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: venerdì 7 marzo Ven Mar 07, 2014 12:00 pm | |
| - nicla Walcker ha scritto:
- ok cri perche la farina monty lo pagata quasi 6 euro un kg fammi sapero come si puo fare e poi decido
costa molto meno la fiber! mandami un messaggio privato con il tuo indirizzo mail che poi ti mando tutto! | |
|
| |
Patrizia -------------
Messaggi : 76 Data d'iscrizione : 14.02.14 Età : 59 Località : Lucca
| Titolo: Re: venerdì 7 marzo Ven Mar 07, 2014 3:08 pm | |
| Stasera dopo la fiberpasta con zucchine e gamberetti mi sono mangiata un mango intero. Avrò esagerato?? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: venerdì 7 marzo | |
| |
|
| |
| venerdì 7 marzo | |
|