| giovedì 16 gennaio | |
|
+11blunotte82 valentina311281 lamamma u08515 nicla Walcker LaFenice Cinnamon Raperonzolo Erikavitty amboinensis cri845 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 2:59 am | |
| - u08515 ha scritto:
- LaFenice ha scritto:
Com'è oggi Roma? Se non ricordo male sei lì per due giorni...spero regali ottime giornate!! Venezia,da un paio di settimane,offre solo giornate uggiose o nebbiose... Sono ancora a Milano. Parto nel pomeriggio e qui piovigina...
in serata vi aggiorno... anche se Roma...è sempre Roma (bella) Io la adoro!!!!Sto cercando di organizzare un week end lungo in primavera..pensa che il mio compagno non c'è mai stato...un alieno!!! Buon viaggio allora!!!! | |
|
| |
Raperonzolo -------------
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 2:59 am | |
| - u08515 ha scritto:
- LaFenice ha scritto:
Com'è oggi Roma? Se non ricordo male sei lì per due giorni...spero regali ottime giornate!! Venezia,da un paio di settimane,offre solo giornate uggiose o nebbiose... Sono ancora a Milano. Parto nel pomeriggio e qui piovigina...
in serata vi aggiorno... anche se Roma...è sempre Roma (bella) Vi rispondo io: Roma oggi è grigiolina e anche fredda ma non piove,è già qualcosa Buona permanenza | |
|
| |
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 3:03 am | |
| - LaFenice ha scritto:
- Erikavitty ha scritto:
- Raperonzolo io sarei letteralmente morta se fosse capitato a me....mamma mia che paura.... sentivo una mia amica che con il laringospasmo accendeva la doccia in modo che il vapore l'aiutasse a farlo passare....
e pensare che la mia non va nemmeno al nido chissà a settembre quando inizia la scuola dell'infanzia....aiutooooo Nemmeno Giorgia va al nido..e a settembre inizierà la materna..la prossima settimana andrò alla prima riunione..quella della pre iscrizione..che emozione!!! Il tempo volaaaaaa.... allora inizieranno insieme le nostre...anche la mia a settembre perchè i 3 anni li farà ad aprile ma sicuro non la prenderanno ci scommetto..son penose le scuole in questi paesi...coi saldi le ho preso le tute per l'anno prossimo e anche il corredino!!!! | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 3:04 am | |
| - Raperonzolo ha scritto:
- tu hai già preso la bocca-mani-piedi??se nn sai cos'è non ti preoccupare,non lo sapevo neanche io finché non l'ho presa da mio figlio che l'ha presa a sua volta al nido!!!Che stress...
Per fortuna Giorgia si è limitata alla sesta malattia...puntini rossi su tutto il corpo..le vescichette in bocca le abbiamo dribblate.. | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 3:05 am | |
| anche noi sesta...fatta prima dell'anno di età....dopo due settimane di bronchite e virus intestinale...mamma mia...me le ricordo ancora quelle settimane...saremo stati al ps 3 volte | |
|
| |
Raperonzolo -------------
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 3:24 am | |
| Uh ma hanno tutti la stessa età, anche Massi inizierà la materna il prossimo anno, sempre se me lo prendono, speriamo!!! | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 3:48 am | |
| Buongiorno! Oggi giornata così così, non vorrei che a forza di fare la crocerossina al mio fidanzato mi sono beccata una bella influenza anche io. Oggi me ne starò riguardata. Un bacino a tutti i bimbi di questo sempre più numeroso gruppo! Menù: C- 1 kiwi, latte scremato con orzo solubile, 3 rivercote con marmellata fragola lidl PG P- fettina di manzo in padella, cavolfiore PL S- un frutto, tisana con miele di acacia C- zuppa di legumi, insalata PG S- un frutto | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 5:10 am | |
| Flavio: ti ho mandato il modulo via mail stamattina.. mi è arrivata la ricevuta di lettura, confermami che sia effettivamente arrivata!
fai una bella passeggiata per me a Roma.. io la adoro.. fantastica! | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 5:14 am | |
| ehmm ragazze...le fettine di mela essicata vanno bene? senza zuccheri aggiunti | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 5:15 am | |
| - Erikavitty ha scritto:
- ehmm ragazze...le fettine di mela essicata vanno bene? senza zuccheri aggiunti
certo che si! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 5:17 am | |
| | |
|
| |
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 5:25 am | |
| Buon pomeriggio, stamattina sono stata piena di impegni (spesa con mia madre, fotocopie di documenti, ecc). C'è un bel sole ma non sono andata a camminare perchè stasera ho nuoto per ben 2 ore.
Colazione solita PG Pranoz:PL broccoletti, crudo con grana e hamburger di pollo fatto da me Cena:PG fusilli integrali con rape
Spuntino:frutta e mandorle prima della piscina
Per le lady che sono influenzate e hanno mal di gola vi posto un link di un decotto per il mal di gola. Io l'ho provato ed è una buona soluzione.
http://www.veganblog.it/2013/12/05/decotto-di-zenzero/
A dopo | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 5:32 am | |
| per il mal di gola anche decotti di malva.. oppure latte caldo di soia o scremato (attente alla dose di latticini giornaliera!) con miele di ACACIA. | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 5:44 am | |
| - cri845 ha scritto:
- per il mal di gola anche decotti di malva.. oppure latte caldo di soia o scremato (attente alla dose di latticini giornaliera!) con miele di ACACIA.
Ma le dosi di miele di acacia giornaliere quali sono mangiando 2-3 frutti medi al giorno, non usando mai fruttosio e 3 cucchiaini di marmellata al giorno, se uso max 2 cucchiaini un pò colmi di miele di acacia bio pensi che ci sono con la dose giornaliera o sforo? | |
|
| |
Francina -------------
Messaggi : 204 Data d'iscrizione : 07.01.14 Età : 42 Località : Romagna
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 5:56 am | |
| Ciao ragazze! Quanti bimbi malaticci, poveri loro e povere le mamme..spero tanto guariscano presto!!! Io insegno alle scuole elementari e ancora i miei alunni reggono Mattinata intensa e tra poco corso di aggiornamento ma è giovedì e il we è vicino!!! Menù di oggi: Colazione - pane di segale, marmellata sz, deca solubile, yogurt soya e crusca di grano Meglio quella di avena!!!! Spuntino - arancia Pranzo - petto di pollo con indivia, insalata pomodorini e ceci, mela Spuntino - yogurt soya Cena - orzo mondo (lo provo x la prima volta) con lenticchie, finocchio, mela Un bacino a tutte | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 5:59 am | |
| - valentina311281 ha scritto:
- cri845 ha scritto:
- per il mal di gola anche decotti di malva.. oppure latte caldo di soia o scremato (attente alla dose di latticini giornaliera!) con miele di ACACIA.
Ma le dosi di miele di acacia giornaliere quali sono mangiando 2-3 frutti medi al giorno, non usando mai fruttosio e 3 cucchiaini di marmellata al giorno, se uso max 2 cucchiaini un pò colmi di miele di acacia bio pensi che ci sono con la dose giornaliera o sforo? se mangi il miele di acacia, ti consiglio di abbassare la marmellata... | |
|
| |
Francina -------------
Messaggi : 204 Data d'iscrizione : 07.01.14 Età : 42 Località : Romagna
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 6:00 am | |
| Latte e miele è un toccasana per la gola infiammata ma se posso consiglierei anche il PROPOLI puro, da sparare direttamente in gola con il contagocce.. Ok, è cattivissimo ma con una o due applicazioni il male scompare (parola di maestra che parla taAaAnto!!!!!) - cri845 ha scritto:
| |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 6:03 am | |
| - cri845 ha scritto:
- se mangi il miele di acacia, ti consiglio di abbassare la marmellata...
Ok, ridurrò la marmellata a colazione quando avrò in previsione di usare 2 cucchiaini di miele per the o tisana. Grazie | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 6:54 am | |
| ciao Gnocche! Ciao Flavio!
vi leggo con piacere... mi piace quando siete chiacchierone!!!! io oggi ho lavorato davvero tanto ma per fortuna solo mezza giornata! a pranzo ero a casa! ora sono al pc, non ne potevo più del tablet e del suo correttore automatico (scomodissimo!!!)... Un bacio ai bimbi malaticci e non, e alle loro mamme. Io oggi:
C: ultima colazione fatta in hotel, quindi PL con uova strapazzate, fettine formaggio, bacon e prosciutto cotto tipo praga, decaffeinato.
P: una fettina di tacchino ai ferri e melanzane grigliate condite con prezzemolo e olio evo, un pezzettino di pecorino.
S: ho appena mangiato un quadretto di ciocco, fra poco tisana e una mela.
C: suppongo fiberpasta e spero con i frutti di mare o in alternativa mi piacerebbe al pomodoro, vediamo cosa vogliono mio fratello e la sua fidanzata che è da qualche giorno mia ospite. | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 9:28 am | |
| Aggiorno... Pranzo PL petti di pollo con cavolo romanesco,due cucchiaiate di piselli e un budino di soya(cioccolato dark) della alpro Pomeriggio arancia Cena Fiber fetuccine con salmone affumicato e panna di soia, mele cotte con cannella | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 10:06 am | |
| Oggi, per la mia Monty è stato un giorno critico...sono in quella fase mensile (questa volta molto ma veramente molto prepotente) in cui avrei voglia di mangiare tuuuuutto quello che mi capita sotto il naso ed anche altro che andrei a cercare negli angolini più nascosti della dispensa.
Nel pomeriggio è arrivato il dilemma, scelgo tra kinder bueno, lion o mars??????
Alla fine sono riuscita a resistere a queste terribili tentazioni facendo uno spuntino PL, un abbondante spuntino con 20 pezzi tra mandorle e nocciole e 40 g di ciocco 74%.
Lo so che ho veramente esagerato ma se penso a quale fosse l'alternativa mi dico che si ho ceduto ma almeno ho ceduto su alimenti Monty.
Non cazziatemi....
Cena modificata: minestrone di sole verdure (non per recuperare all'abbondante spuntino ma perchè mi va) | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 11:11 am | |
| Buonaseraa!!Non sono sparita..il lavoro mi assorbe!Anche qui pioggia...Menù 3 fiberbrioches con gocce di cioccolato the arrosto assaggio di parmigiana senza formaggio clementine fiberpizza con rucola e datterini mela cotta Buona serata a tutte!!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 12:00 pm | |
| | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 12:02 pm | |
| sto cenando.. stasera è tardissimo! ho mangiato catalogne cotte con acciughe ed aglio, che bontà! non le avevo mai mangiate, mi si è aperto un mondo. l'altro giorno le foglie più tenere me le sono pappate crude, buonissime! orzo mondo con salmone affumicato, ciuffetti di finocchio e pochissima panna di soia.. il tutto accompagnato da spumante secco, avevo voglia di vino! e per finire melozza melinda bella verde.. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio Gio Gen 16, 2014 12:06 pm | |
| ho voglia di megval e cioccolato amaro van houten.. ma è troppo tardi, meglio di no! solo la melozza! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: giovedì 16 gennaio | |
| |
|
| |
| giovedì 16 gennaio | |
|