| ancora pizza... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
elena79 ------------
| Titolo: ancora pizza... Ven Apr 01, 2011 3:34 pm | |
| scusate se continuo sull'argomento, ma sono una pizzofila (e infatti dai kg che devo perdere si vede ) e quindi le sto pensando tutte... ho comperato la farina integrale di grano tenero. se la faccio io la posso mangiare in fase 1? mettendo solo farina sale lievito e un cucchiaino d'olio? se si, quanto lievito è consentito? io non metto mai la mozzarella quando la faccio io...di solito uso pomodoro, capperi e un pò di prosciutto crudo. va bene condita così? grazie!! Elena | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: ancora pizza... Ven Apr 01, 2011 3:45 pm | |
| - elena79 ha scritto:
- scusate se continuo sull'argomento, ma sono una pizzofila (e infatti dai kg che devo perdere si vede ) e quindi le sto pensando tutte... ho comperato la farina integrale di grano tenero. se la faccio io la posso mangiare in fase 1? mettendo solo farina sale lievito e un cucchiaino d'olio? se si, quanto lievito è consentito?
io non metto mai la mozzarella quando la faccio io...di solito uso pomodoro, capperi e un pò di prosciutto crudo. va bene condita così? grazie!! Elena Teoricamente la pizza in fase 1 non è mai consentita. Viene concessa come "sgarro" preceduta da un'abbondante insalata per evitare il "picco" glicemico. | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: ancora pizza... Sab Apr 02, 2011 12:55 am | |
| - elena79 ha scritto:
- scusate se continuo sull'argomento, ma sono una pizzofila (e infatti dai kg che devo perdere si vede ) e quindi le sto pensando tutte... ho comperato la farina integrale di grano tenero. se la faccio io la posso mangiare in fase 1? mettendo solo farina sale lievito e un cucchiaino d'olio? se si, quanto lievito è consentito?
io non metto mai la mozzarella quando la faccio io...di solito uso pomodoro, capperi e un pò di prosciutto crudo. va bene condita così? grazie!!
Elena tra le ricette c'è quella della pizza tratta dal libro di ricette di monty... | |
|
| |
| |
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: ancora pizza... Sab Apr 02, 2011 4:43 am | |
| aaaaaaaaaaa ma sta pizza!!!! troppo italiani!! | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: ancora pizza... Sab Apr 02, 2011 5:20 am | |
| | |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: ancora pizza... Sab Apr 02, 2011 1:57 pm | |
| - miluncina ha scritto:
- Boccadorata ha scritto:
- miluncina ha scritto:
-
tra le ricette c'è quella della pizza tratta dal libro di ricette di monty... AMMESSA IN FASE II sul libro che ho io la concede anche in fase 1 con gli abbinamenti giusti...magari non deve essere la regola ma l'eccezione eeeemmmm 1. che libro hai 2.la concede comunque con farina integrale? | |
|
| |
| Titolo: Re: ancora pizza... Dom Apr 03, 2011 1:32 am | |
| - pepy39 ha scritto:
- miluncina ha scritto:
- Boccadorata ha scritto:
- miluncina ha scritto:
-
tra le ricette c'è quella della pizza tratta dal libro di ricette di monty... AMMESSA IN FASE II sul libro che ho io la concede anche in fase 1 con gli abbinamenti giusti...magari non deve essere la regola ma l'eccezione eeeemmmm 1. che libro hai 2.la concede comunque con farina integrale? CVD Non so che libro leggano, ma nel mio la farina (integrale o meno) in fase I non è concessa neanche per infarinare il pesce !!! La farina integrale ha ig 60!! | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: ancora pizza... Dom Apr 03, 2011 2:14 am | |
| - Citazione :
- Non so che libro leggano, ma nel mio la farina (integrale o meno) in fase I non è concessa neanche per infarinare il pesce !!!
La farina integrale ha ig 60!! grz dell'info, non lo sapevo....le fettine panate con farina integrale e di ceci sono rimandate =) | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: ancora pizza... Dom Apr 03, 2011 1:56 pm | |
| - pepy39 ha scritto:
eeeemmmm 1. che libro hai 2.la concede comunque con farina integrale? il libro è le ricette illustrate...100 ricette per 2 mesi....è l'ootavo del sito monti | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: ancora pizza... Dom Apr 03, 2011 2:00 pm | |
| Domande / risposte sul metodo Montignac
Domanda 80
Si può mangiare la pizza? Risposta
Dipende dagli ingredienti della pizza e dalla fase del metodo. Diamo due esempi: - pizza a base di farina bianca (IG alto) con formaggio (grassi saturi) : può costituire uno “strappo” accettabile (risposta 13) una volta al mese in fase 2 se preceduta da una buona insalata… mentre è fortemente sconsigliata in fase 1! - pizza “Montignac”, a base di farina integrale. In fase 1 non deve contenere grassi saturi (perciò dev’essere condita esclusivamente con pomodoro, olive, verdure, acciughe, eccezionalmente formaggi magri…); in fase 2, se consumata una volta alla settimana, si possono usare anche gli altri formaggi. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ancora pizza... | |
| |
|
| |
| ancora pizza... | |
|