Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sono nuova!

Andare in basso 
+6
Ladolcevita
Boccadorata
Cinnamon
LaFenice
Lisa
eliii
10 partecipanti
AutoreMessaggio
eliii
------------
------------



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.11.13

Sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Sono nuova!   Sono nuova! Icon_minitime1Lun Nov 25, 2013 8:59 am

Ciao a tutte! Mi chiamo elisa e sono nuova! 
ho appena iniziato con il metodo montignac perché a leggere il libro mi ispira molto, ne ho provate tante..dopo un periodo di su e giù adesso dico basta! premetto che i kg da perdere sono tanti ma non ho fretta..mi interessa infatti perdere peso in salute (e magari con gusto eheh Very Happy sono troppo golosaaa). cercando un po' su internet informazioni sono capitata su questo forum e ho letto qualcosa, mi piace e mi sono iscritta!Anche perché penso mi aiuterebbe parlare con delle persone nella mia stessa situazione..per farci forza l'un l'altra, e io ne ho proprio bisogno perché tendo a mollare tutto anche solo per uno sgarro Crying or Very sad . Allora sarò un po' rompiscatole Razz perché ancora devo prendere la mano col metodo, capirlo e deve entrarmi in testa.. perdonatemi Wink . 
comunque la prima cosa è: leggendo il libro mi sembra di aver capito che il pane integrale si mangia solo a colazione..giusto? però ho visto che voi (se non ho capito male) lo utilizza anche durante i pasti? tipo focaccia pizza piadine e cose del genere..? 
la seconda cosa è: com'è la situazione riguardo ai formaggi? mozzarella ricotta etc? ho capito che si posso mangiare quelli stagionati tipo per dessert o per merenda..
scusate è un po' un papiro però sono un po' disorientata e spero possiate aiutarmi..vi ringrazio in anticipo!!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova!   Sono nuova! Icon_minitime1Lun Nov 25, 2013 9:27 am

Ciao Eliii e benvenuta!!!Ti consiglio di leggere il riassunto del metodo..Il pane si mangia solo a colazione;esiste in commercio la Farina Fiberpasta che ha un Ig basso e che ci permette di mangiare anche pizze e focacce,piadine...
In fase 1 i formaggi freschi sono da evitare,meglio optare per formaggi stagionati o freschi di pecora o capra a fine pasto PL..
Buona lettura e se hai altri dubbi chiedi pure...Ti consiglio poi di postare i menù nella sezione apposita,così da poter correggere eventuali errori...
Buona serata!!welcome saluto
Torna in alto Andare in basso
eliii
------------
------------



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.11.13

Sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova!   Sono nuova! Icon_minitime1Lun Nov 25, 2013 9:31 am

Lisa ha scritto:
Ciao Eliii e benvenuta!!!Ti consiglio di leggere il riassunto del metodo..Il pane si mangia solo a colazione;esiste in commercio la Farina Fiberpasta che ha un Ig basso e che ci permette di mangiare anche pizze e focacce,piadine...
In fase 1 i formaggi freschi sono da evitare,meglio optare per formaggi stagionati o freschi di pecora o capra a fine pasto PL..
Buona lettura e se hai altri dubbi chiedi pure...Ti consiglio poi di postare i menù nella sezione apposita,così da poter correggere eventuali errori...
Buona serata!!welcome saluto
 Grazie mille! Molto gentile! ma grazie
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

Sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova!   Sono nuova! Icon_minitime1Lun Nov 25, 2013 9:33 am

welcome 
Ciao leggi bene qui nel forum "riassunto del metodo" è spiegato benissimo!!
Non so quale libro tu abbia..io avevo acquistato "La Dieta Montignac"  ed ho trovato un sacco di incongruenza e contraddizioni tra quello che mi dicevano le ragazze qui del forum, che sono aggiornatissime, ed il libro in quanto è un po' "datato" e così mi sono e mi sto affidando a loro.
Scrivi i tuoi menù giornalieri..così se c'è bisogno ti correggeranno e potrai vedere e prendere spunto dai menù di tutte noi...per ogni dubbio non esitare a scrivere!!
Io sono una pivellina...due mesi a Dicembre..ma in base alle mie possibilità e conoscenze, se hai bisogno, son qui!!!
saluto
Torna in alto Andare in basso
eliii
------------
------------



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.11.13

Sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova!   Sono nuova! Icon_minitime1Lun Nov 25, 2013 9:36 am

LaFenice ha scritto:
welcome 
Ciao leggi bene qui nel forum "riassunto del metodo" è spiegato benissimo!!
Non so quale libro tu abbia..io avevo acquistato "La Dieta Montignac"  ed ho trovato un sacco di incongruenza e contraddizioni tra quello che mi dicevano le ragazze qui del forum, che sono aggiornatissime, ed il libro in quanto è un po' "datato" e così mi sono e mi sto affidando a loro.
Scrivi i tuoi menù giornalieri..così se c'è bisogno ti correggeranno e potrai vedere e prendere spunto dai menù di tutte noi...per ogni dubbio non esitare a scrivere!!
Io sono una pivellina...due mesi a Dicembre..ma in base alle mie possibilità e conoscenze, se hai bisogno, son qui!!!
saluto
Ciao! io ho "la dieta montignac" mangiare con gusto senza ingrassare, di tecniche nuove, grazie mille lo farò! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
eliii
------------
------------



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.11.13

Sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova!   Sono nuova! Icon_minitime1Lun Nov 25, 2013 9:49 am

eliii ha scritto:
LaFenice ha scritto:
welcome 
Ciao leggi bene qui nel forum "riassunto del metodo" è spiegato benissimo!!
Non so quale libro tu abbia..io avevo acquistato "La Dieta Montignac"  ed ho trovato un sacco di incongruenza e contraddizioni tra quello che mi dicevano le ragazze qui del forum, che sono aggiornatissime, ed il libro in quanto è un po' "datato" e così mi sono e mi sto affidando a loro.
Scrivi i tuoi menù giornalieri..così se c'è bisogno ti correggeranno e potrai vedere e prendere spunto dai menù di tutte noi...per ogni dubbio non esitare a scrivere!!
Io sono una pivellina...due mesi a Dicembre..ma in base alle mie possibilità e conoscenze, se hai bisogno, son qui!!!
saluto
Ciao! io ho "la dieta montignac" mangiare con gusto senza ingrassare, di tecniche nuove, grazie mille lo farò! Very Happy
Scusate un'altra cosa.. ho letto il riassunto del metodo, quindi nella fase 1 bisogna consumare glucidi con ig<35.. vedo che la pasta integrale ha un ig di 40/45, devo quindi evitarla nella fase 1? Grazieeeee
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova!   Sono nuova! Icon_minitime1Lun Nov 25, 2013 10:34 am

In fase 1 in un pasto GP si possono consumare glucidi con Ig max 50...leggi qua..pasta integrale al dente ok!
https://montignocche.forumattivo.it/t4700-il-riassunto-dei-pasti
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova!   Sono nuova! Icon_minitime1Lun Nov 25, 2013 12:08 pm

Ciao Elii, benvenuta!!!

Anche io ti consiglio TUTTI i riassunti vedrai che capirai in fretta con quelli, e poi comunque chiedi pure tutto quello ti serve!!!!saluto saluto 
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova!   Sono nuova! Icon_minitime1Lun Nov 25, 2013 3:52 pm

welcome 
Torna in alto Andare in basso
Ladolcevita
-------------
-------------
Ladolcevita


Femmina Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.11.13
Località : Piemonte

Sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova!   Sono nuova! Icon_minitime1Lun Nov 25, 2013 9:14 pm

Benvenuta, sono anche io nuova
Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova!   Sono nuova! Icon_minitime1Lun Nov 25, 2013 9:42 pm

welcome
Torna in alto Andare in basso
eliii
------------
------------



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.11.13

Sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova!   Sono nuova! Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 10:35 am

Grazie a tutte! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

Sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova!   Sono nuova! Icon_minitime1Mar Nov 26, 2013 12:05 pm

ciuao e benvenuta anche da parte mia!!!welcome
Torna in alto Andare in basso
fede-mela
-------------
-------------
fede-mela


Femmina Toro Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 37
Località : Bologna

Sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova!   Sono nuova! Icon_minitime1Mer Nov 27, 2013 5:22 am

Benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
birba76
------------
------------



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 16.12.13

Sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova!   Sono nuova! Icon_minitime1Lun Dic 16, 2013 7:02 am

Ciao anche io sono nuova e con tante domande ....per es il pane o i biscotti o le pizze fatte con fiber pasta possono essere consumati in diversi momenti della giornata tipo il pomeriggio oppure no
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova!   Sono nuova! Icon_minitime1Lun Dic 16, 2013 9:08 pm

birba76 ha scritto:
Ciao anche io sono nuova e con tante domande ....per es il pane o i biscotti o le pizze fatte con fiber pasta possono essere consumati in diversi momenti della giornata tipo il pomeriggio oppure no
ciao e  welcome 
 il pane è meglio solo a colazione e la pizza a pranzo o cena.. come spuntino frutta o biscottini al limite!  
scrivi i tuoi menù nella sezione specifica saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova!   Sono nuova! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sono nuova!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Toc toc... sono nuova...
» sono nuova!!
» sono nuova
» sono nuova
» sono nuova!!!!!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: