| sarà il caffè!!??!! sì, no... boh! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
machupicchu -------------
Messaggi : 218 Data d'iscrizione : 15.03.11 Età : 43 Località : veneto
| Titolo: sarà il caffè!!??!! sì, no... boh! Mer Mar 30, 2011 12:09 am | |
| Buondì ! Sono alle prese con un piccolo mistero ... ho bisogno di brave investigatrici, disposte a scandagliare i fondali del mondo montignocco. Premessa: lavoro soltanto lunedì, martedì, mercoledì. Sono in maternità. E' assurdo, ma mi sono resa conto che i giorni che lavoro ingrasso, poi dal venerdì inizio a rientrare nel peso. Sono già tre settimane che succede così. Ad esempio: peso domenica 78 peso mercoledì 78,8 peso venerdì 78,5 peso domenica 78 So che non dovrei pesarmi sempre, ma sono tanti i kg da perdere e pesarmi mi aiuta a capire se vado via bene o no... e sembra proprio di no. Al lavoro mi porto da mangiare da casa. Pensavo fosse la liquirizia, unica cosa di diversa che mangiavo. E invece tolta quella, il problema è rimasto. L'unica diversità a questo punto è il caffè. Per colazione non lo bevo mai, perchè prendo una tisana. Ma al lavoro faccio pausa caffè (sacrosanta!) e bevo un caffè di cialda amaro. Mi sembra strano però che un caffè al giorno porti questi sbalzi... anche perchè quando sono a casa se capita che vado in bar un cappuccino lo bevo (e non succede niente...). Non so più cosa fare | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: sarà il caffè!!??!! sì, no... boh! Mer Mar 30, 2011 12:17 am | |
| magari dipende da quello che mangi se trattiene di più acqua o meno...forse è solo questione di liquidi il tuo sbalzo...il caffè mi sembra strano...cosa mangi di solito il sabato sera? | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: sarà il caffè!!??!! sì, no... boh! Mer Mar 30, 2011 12:22 am | |
| non è che al lavoro sei più tesa e stressata e tieni tutto?? magari sei più stressata..??? | |
|
| |
| Titolo: Re: sarà il caffè!!??!! sì, no... boh! Mer Mar 30, 2011 12:23 am | |
| Il sabato di solito cena come gli altri giorni dato che con la bimba piccola non usciamo molto: o pasta integrale+verdura oppure carne+verdura o formaggio+verdura o uova+verdura... è che così mi sono proprio bloccata... | |
|
| |
| Titolo: Re: sarà il caffè!!??!! sì, no... boh! Mer Mar 30, 2011 12:25 am | |
| - cri845 ha scritto:
- non è che al lavoro sei più tesa e stressata e tieni tutto?? magari sei più stressata..???
Ho pensato anch'io... ma in realtà, almeno mi sembra, sto bene al lavoro... sono abbastanza tranquilla. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: sarà il caffè!!??!! sì, no... boh! Mer Mar 30, 2011 12:26 am | |
| - machupichu ha scritto:
- Il sabato di solito cena come gli altri giorni dato che con la bimba piccola non usciamo molto: o pasta integrale+verdura oppure carne+verdura o formaggio+verdura o uova+verdura...
è che così mi sono proprio bloccata... cerca di non mangiare il formaggio la sera!! carne magra o carboidrati tipo spaghetti integrali, quinoa, lenticchie, ceci... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: sarà il caffè!!??!! sì, no... boh! Mer Mar 30, 2011 12:27 am | |
| magari sei all'inizio e il tuo corpo si deve ancora abituare alla nuova alimentazione e fa un po' di resistenza.. continua traquilla.. metti i tuoi menù nell'apposita pagina che vediamo!!! buona giornata.. cri | |
|
| |
| Titolo: Re: sarà il caffè!!??!! sì, no... boh! Mer Mar 30, 2011 12:37 am | |
| - cri845 ha scritto:
- magari sei all'inizio e il tuo corpo si deve ancora abituare alla nuova alimentazione e fa un po' di resistenza.. continua traquilla.. metti i tuoi menù nell'apposita pagina che vediamo!!!
buona giornata.. cri Purtroppo il formaggio la sera a volte mi capita... tra le mani! Soprattutto quando non ho voglia di cucinare ! Ma la quinoa dove la trovate??? Io non la trovo da nessuna parte! In effetti io soffro di PCOS (uno dei fattori di resistenza al dimagrimento ) e per questo associo alla dieta Inositolo, che in teoria dovrebbe aiutarmi a regolare i livelli di insulina. Comunque a parte questo da quando mangio montignacco mi sento mooooolto meglio. | |
|
| |
Rossanfo --------------
| |
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: sarà il caffè!!??!! sì, no... boh! Mer Mar 30, 2011 3:31 am | |
| - machupichu ha scritto:
- Buondì !
Al lavoro mi porto da mangiare da casa. Pensavo fosse la liquirizia, unica cosa di diversa che mangiavo. E invece tolta quella, il problema è rimasto. L'unica diversità a questo punto è il caffè. E' da dopo Natale che la mia bilancia si è "inchiodata" e la prima cosa che ho pensato è stato di togliere il caffè de metà mattina e poi quello dopo pranzo, ma niente da fare. adesso ho ricominciato a riprendere qualche volta il caffè dopo prenzo , sopratutto in questi giorni che col cambio d'orario vado in tilt. Penso anch'io che nel tuo caso (come nel mio) sia un problema di ritenzione. quando mi ricordo (anzi adesso lo faccio subito) prendo delle gocce di drenante (Drenase) che mi ha prescritto il dottore. | |
|
| |
| Titolo: Re: sarà il caffè!!??!! sì, no... boh! Lun Apr 04, 2011 4:32 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- machupichu ha scritto:
- Buondì !
Al lavoro mi porto da mangiare da casa. Pensavo fosse la liquirizia, unica cosa di diversa che mangiavo. E invece tolta quella, il problema è rimasto. L'unica diversità a questo punto è il caffè. E' da dopo Natale che la mia bilancia si è "inchiodata" e la prima cosa che ho pensato è stato di togliere il caffè de metà mattina e poi quello dopo pranzo, ma niente da fare. adesso ho ricominciato a riprendere qualche volta il caffè dopo prenzo , sopratutto in questi giorni che col cambio d'orario vado in tilt. Penso anch'io che nel tuo caso (come nel mio) sia un problema di ritenzione. quando mi ricordo (anzi adesso lo faccio subito) prendo delle gocce di drenante (Drenase) che mi ha prescritto il dottore.
Vediamo questa settimana come va... da oggi niente caffè! Io prendo le tisane drenanti, ma non è che facciano molto effetto... Grazie a tutte! Vi terrò informate! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sarà il caffè!!??!! sì, no... boh! | |
| |
|
| |
| sarà il caffè!!??!! sì, no... boh! | |
|