Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 STEVIA

Andare in basso 
+6
Renata
Ciprova
Cinnamon
lulu
elynerix
Lisa
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Gio Gen 05, 2012 6:10 am

Oggi al super ho acquistato le bustine di Stevia,finalmente in commercio anche qui da noi..Mi chiedevo se qualcuna di Voi l'ha già provata ....STEVIA 54967
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Gio Gen 05, 2012 7:03 am

davvero adesso si trova? io ne ho sentito tanto parlare ma mai provato....
Quindi lo Stevia sarebbe tollerato nel regime Monty?
In che super lo hai trovato?
sono curiosa....
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Gio Gen 05, 2012 8:00 am

elynerix ha scritto:
davvero adesso si trova? io ne ho sentito tanto parlare ma mai provato....
Quindi lo Stevia sarebbe tollerato nel regime Monty?
In che super lo hai trovato?
sono curiosa....



Ciao Ely,buon pomeriggio!!La Stevia l'ho trovata all'esselunga:è della Misura...L'ho appena messa in una tazza di the verde al mandarino...non male!STEVIA 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Gio Gen 05, 2012 8:26 am

ma che cos'è?tipo una tisana?
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Gio Gen 05, 2012 8:35 am

lulu ha scritto:
ma che cos'è?tipo una tisana?

è un nuovo dolcificante che gia' si trovava in giro ovunque tranne che in italia!!!

dicono sia buono, e con poche calorie, spero di trovarlo presto sono curiosa.STEVIA 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Gio Gen 05, 2012 10:48 am

wow ho subito capito,Che sveglia eh?

Pensavo che il fruttosio fosse meglio del dolcificante STEVIA 500868
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Gio Gen 05, 2012 1:46 pm

tratto da www.disinformazione.it

Cos'è la Stevia ?
E' una piccola erbacea arbustiva perenne della famiglia dei crisantemi, nativa delle montagne fra Paraguay e Brasile.
Ha una straordinaria capacità dolcificante: nella sua forma naturale è circa 10/15 volte più dolce del normale zucchero da tavola.
Nella sua forma più comune di polvere bianca, estratta dalle foglie della pianta, arriva ad essere dalle 70 alle 400 volte più dolce dello zucchero, pertanto è il dolcificante naturale più potente.
Una sola fogliolina fresca sprigiona al palato, dopo qualche istante, una fortissima sensazione dolce, e resta alla fine un lieve retrogusto di liquirizia.

Le caratteristiche principali...
- non causa diabete
- non contiene calorie
- non altera il livello di zucchero nel sangue
- non ha tossicità (al contrario dei dolcificanti sintetici)
- non avendo zuccheri non provoca carie e placca dentale
- non contiene ingredienti artificiali
- può essere usata per cucinare

Impieghi medici ipotizzati...
- diabete, obesità, iperattività, pressione alta, ipoglicemia, indigestioni;
- diminuendo l'intossicazione dell'organismo provocata dallo zucchero raffinato, probabilmente giova alla pelle;
- poiché soddisfa la voglia di dolce, quasi sempre mette a tacere la "fame psicologica" di carboidrati (pane, pasta, ecc.) e di dolci;
- fornendo una gradevole soddisfazione primaria (il dolce) è probabile che diminuisca i bisogni compulsivi di fumare e bere alcool.

Ci serve sapere che...
- durante l'essiccazione il peso del prodotto fresco si riduce ad 1/5;
- 15 ml di estratto sono pari a 370 gocce circa; foglie di Stenia
- 15 ml di estratto corrispondono al potere dolcificante di circa 1 kg di zucchero;
- una goccia di estratto di Stevia equivale a circa 3 gr di zucchero;
- 1 cucchiaino da caffè di zucchero pesa circa 2 gr., mentre 1 bustina preconfezionata di zucchero contiene circa 5 grammi ;
- 1 goccia di estratto di Stevia equivale a circa 1,5 cucchiaini di zucchero, e 3 gocce di estratto di Stevia equivalgono quasi ad una bustina di zucchero a CALORIE 0

Gli scettici cominceranno a chiedersi : "Ma funziona davvero ?!??" "Perché allora non si usa?!?"
La prima risposta è molto facile.
Non sarò io a rispondervi, ma la Coca Cola indirettamente risponderà a posto mio, basti pensare che in Giappone viene usato come dolcificante per la Coca Cola Light. (Potrebbero farlo anche da noi non credete ?!?!?!?)

Chi usa la Stevia e come?
Nel mondo cosiddetto "incivile" e poco o nulla tecnologico...
La Stevia è conosciuta da molti popoli, oltre che per il suo potere dolcificante, anche per le sue proprietà medicinali ed è stata usata dagli indiani per le sue doti curative per centinaia di anni.
Negli USA e nel mondo civilizzato...
Ne è approvato ufficialmente l'uso in 10 paesi, inclusi Giappone, Paraguay e Brasile.
Negli USA può essere venduta come supplemento dietetico ma non come dolcificante o additivo per cibi.
In Giappone è usata per produrre la Diet Coke ®
E' comunque generalmente usata nei soft drinks, nelle chewing-gum, come tavolette dolcificanti, negli sciroppi e nei prodotti farmaceutici.
In Italia e in Europa...
Nel 1999 la Commissione sugli Additivi nei Cibi del WHO (World Healt Organization), e il Comitato Scientifico per gli Alimenti dell'Unione Europea, riesamina i dati disponibili sullo stevioside e decide che non è accettabile come dolcificante.
Successivamente, il 22 febbraio del 2000 la Commissione Europea , seguendo le opinioni del Comitato Scientifico per gli Alimenti - SCF, confermando la precedente decisione del 1999, ha deciso che la Stevia Rebaudiana (pianta ed estratti secchi) non può essere inserita nel mercato comunitario come alimento o come semplice ingrediente.

Chi non vuole la Stevia ? Alcune "ipotesi"
- Forse perchè come pianta spontanea non è brevettabile, e quindi di per sè non è sfruttabile?
- Forse perchè se si diffondesse nell'uso domestico al posto dello zucchero raffinato, le potentissime industrie e coltivazioni collegate (coltivazioni di barbabietole e di canna da zucchero, raffinerie, trasporti, ecc.) ne sarebbero tremendamente colpite?
- Forse perchè se si diffondesse come dolcificante la lobby chimico-farmaceutica dovrebbe dire addio ai suoi preziosissimi (e quasi tutti dannosi) dolcificanti di sintesi?

Chi vuole la Stevia ? Alcune certezze... I consumatori, fra cui:
- chi è attratto dai prodotti naturali
- chi ha problemi di linea e magari usa i dolcificanti
- chi sa che i cibi sono quasi sempre pieni di additivi di ogni sorta, e gradisce eliminarne qualcuno quando è possibile
- I negozi e le ditte che trattano prodotti erboristici e naturali.

Conclusione:
Ci troviamo di nuovo di fronte a un problema burocratico che si sta ripercuotendo sulla NOSTRA SALUTE, ci è stata negata la libertà di scelta, e siamo costretti ad ingozzarci di zuccheri cancerogeni facilmente sostituibili con prodotti del tutto SANI.
Se questa la chiamate libertà.....

Link Utili anzi... utilissimi:
http://www.xmx.it/stevia.htm (da cui ho riportato la descrizione della Pianta) da visitare assolutamente !
http://www.xmx.it/stevialibera.htm (Campagna STEVIA LIBERA)
http://www.stevia.net/ (Tutto su questa DELIZIOSA pianta) In inglese
http://www.dorway.com/stevia.html (alcune parole del Dr. Julian Whitaker riguardo la Stevia e l'FDA)
http://www.sportmedicina.com/giovaniatavola.htm (alcune tabelle caloriche) Motori di ricerca : Inserite le parole magiche STEVIA e vedrete quanti bei link compariranno.


www.disinformazione.it
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Gio Gen 05, 2012 9:29 pm

Grazie!!!!non ne avevo mai sentito parlare. La prossima settimana quando vado al super,guardo se la trovo,ma figurati!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Gio Gen 05, 2012 11:38 pm

Ciao Lulu...la trovi dove c'è lo zucchero e il fruttosio...è della Misura.Io ho preso le bustine...ne ho appena messa una nel latte di soia ed è diventato dolcissimoSTEVIA 954891935
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Ven Gen 06, 2012 12:07 am

vi riporto anche il Blog di Sybille Montignac



La stévia a bon sur toute la ligne !

Un nouvel édulcorant a envahi les étalages de nos grandes surfaces et de nos magasins Bio depuis sontautorisation de mise sur le marché français, le 8 janvier 2010 : « la stévia ».
Je vous propose un petit tour d'horizon sur ce produit qui pourrait bien révolutionner le monde des édulcorants !

La stévia est une plante originaire du Paraguay et du Brésil où on l'utilise depuis plus de 2000 ans comme produit sucrant et dans des breuvages médicinaux. Mais elle est désormais cultivée dans de nombreux pays comme aux États-Unis, au Japon et en Russie. Ce végétal appartient à la famille des Asteraceae (ou Compositae) tout comme le pissenlit, la marguerite, le chrysanthème et la chicorée. On estime à plus de 200, les espèces classées sous l'appellation « stévia » mais seuls les plants de Stevia Eupatoria et Stevia Rebaudiana sont réputés pour leur pouvoir sucrant — 300 fois supérieur à celui du saccharose (sucre blanc).
La stévia est donc un édulcorant naturel, contrairement aux édulcorants « traditionnels », tels que l'aspartame, la saccharine ou le cyclamate qui sont des édulcorants purement chimiques, mis au point par les industriels.

En plus d'avoir un Index Glycémique nul, à la différence des édulcorants de synthèse il semblerait que la stevia n'ait aucune incidence sur la glycémie. Dans le cadre de la méthode Montignac, c'est donc un produit idéal : vous pouvez l'utiliser pour sucrer vos laitages, vos boissons chaudes (café, thé et tisane), vos salades de fruits mais aussi pour confectionner vos desserts car la stévia supporte la cuisson jusqu'à 200ºC. Vous pourrez donc l'utiliser pour faire des clafoutis, des tartes et des gâteaux par exemple. Attention toutefois : de très petites quantités suffisent !

Pour finir, voici une petite anecdote étonnante :

>>Au Japon, où les édulcorants chimiques sont interdits en raison de leurs possibles effets négatifs sur la santé, la stévia est autorisée depuis les années 70. Cet édulcorant alimentaire naturel entre dans la composition de nombreux produits, de la sauce soya aux boissons gazeuses en passant par la gomme à mâcher, les tortillas et les gâteaux et les laitages. Si bien qu'on estime qu'aujourd'hui les Japonais consomment autant de stévia que de sucre !

Vous avez des recettes Montignac en tête ? N'hésitez pas à nous les faire partager !



.... traduzione con Google (non ho studiato il Francese a scuola.... Ah..le scuole Italiane...)

La Stevia è buono fino in fondo!

Un nuovo dolcificante inondato gli scaffali dei nostri negozi e dei nostri negozi di sontautorisation Bio immessi sul mercato francese, 8 gennaio 2010: ". Stevia"
Propongo una piccola recensione su questo prodotto che potrebbe rivoluzionare il mondo dei dolcificanti!

La Stevia è una pianta originaria di Paraguay e Brasile, dove viene utilizzato per più di 2000 anni come dolcificante nelle bevande e medicine. M ais si è oggi coltivata in molti paesi come gli Stati Uniti, Giappone e Russia. Questa pianta appartiene alla famiglia delle Asteraceae (o Compositae ) come tarassaco, margherita, crisantemo e la cicoria. Si stima che più di 200 specie classificate come "stevia", ma solo le piante Eupatoria Stevia e Stevia rebaudiana sono noti per la loro dolcezza - 300 volte quello del saccarosio (zucchero bianco).
La Stevia è un dolcificante naturale , a differenza di dolcificanti "tradizionali", come l'aspartame, saccarina o dolcificanti ciclammato che sono puramente chimico, sviluppato dall'industria.

Oltre ad avere un indice glicemico pari a zero , a differenza dei dolcificanti artificiali sembra che la Stevia ha alcun effetto sulla glicemia . Nell'ambito del metodo Montignac, quindi questo è un prodotto ideale: è possibile usarlo per addolcire il vostro latte, le vostre bevande calde (caffè, tè e tisane), insalate di frutta, ma anche per fare dolci per la stevia supporta fino a 200 ° C cottura . Così si può utilizzare per fare clafoutis, torte e dolci, per esempio. Ma attenzione: piccole quantità sono sufficienti!

Infine, ecco una storia incredibile poco: >> In Giappone, dove sono bandite dolcificanti chimici a causa delle loro possibili effetti negativi sulla salute, la stevia è consentito fin dagli anni '70. Questo alimento dolcificante naturale è un componente di molti prodotti, salsa di soia al pop attraverso il palato, tortillas e dolci e latticini. Quindi si stima che oggi i giapponesi consumano tanto stevia come lo zucchero!


Sono ricette Montignac in mente? esitate a condividerle!


Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Ven Gen 06, 2012 5:57 am

STEVIA 256784 Ottima questa cosa che si posso usare anche per i dolcetti...
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Ven Gen 06, 2012 2:02 pm

elynerix ha scritto:
la Stevia
Ha una straordinaria capacità dolcificante: nella sua forma naturale è circa 10/15 volte più dolce del normale zucchero da tavola.
Nella sua forma più comune di polvere bianca, estratta dalle foglie della pianta, arriva ad essere dalle 70 alle 400 volte più dolce dello zucchero, pertanto è il dolcificante naturale più potente.
Le caratteristiche principali...
- non causa diabete
- non contiene calorie
- non altera il livello di zucchero nel sangue
- non ha tossicità (al contrario dei dolcificanti sintetici)
- non avendo zuccheri non provoca carie e placca dentale
- non contiene ingredienti artificiali
- può essere usata per cucinare


- una goccia di estratto di Stevia equivale a circa 3 gr di zucchero;
- 1 cucchiaino da caffè di zucchero pesa circa 2 gr., mentre 1 bustina preconfezionata di zucchero contiene circa 5 grammi ;
- 1 goccia di estratto di Stevia equivale a circa 1,5 cucchiaini di zucchero, e 3 gocce di estratto di Stevia equivalgono quasi ad una bustina di zucchero a CALORIE 0

Chi vuole la Stevia ? Alcune certezze... I consumatori, fra cui:
- chi è attratto dai prodotti naturali
- chi ha problemi di linea e magari usa i dolcificanti
- chi sa che i cibi sono quasi sempre pieni di additivi di ogni sorta, e gradisce eliminarne qualcuno quando è possibile
- I negozi e le ditte che trattano prodotti erboristici e naturali.

.....vi riporto anche il Blog di Sybille Montignac
Un nuovo dolcificante inondato gli scaffali dei nostri negozi e dei nostri negozi di sontautorisation Bio immessi sul mercato francese, 8 gennaio 2010: ". Stevia"
Propongo una piccola recensione su questo prodotto che potrebbe rivoluzionare il mondo dei dolcificanti!

La Stevia rebaudiana nota per la dolcezza - 300 volte quello del saccarosio (zucchero bianco).
La Stevia è un dolcificante naturale , a differenza di dolcificanti "tradizionali", come l'aspartame, saccarina o dolcificanti ciclammato che sono puramente chimico, sviluppato dall'industria.

Oltre ad avere un indice glicemico pari a zero , a differenza dei dolcificanti artificiali sembra che la Stevia ha alcun effetto sulla glicemia . Nell'ambito del metodo Montignac, quindi questo è un prodotto ideale: è possibile usarlo per addolcire il vostro latte, le vostre bevande calde (caffè, tè e tisane), insalate di frutta, ma anche per fare dolci per la stevia supporta fino a 200 ° C cottura .
grazie Ely ... meglio di così ... cosa chiedere di più????
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Dom Gen 08, 2012 3:31 am

Ieri ho preso anche io una confezione di bustine di Stevia.
Impressioni:
Dolcifica bene
Ha pero' un lieve retrogusto di anice che a mio parere va un po' a coprire il gusto,l'aroma della bevanda...io l'ho provata con the e camomilla
In conclusione non male, ma bisogna farci un po' l bocca... Lo provero' con altri tipi di bevanda .
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Dom Gen 08, 2012 8:38 am

a Roma la catena di supermercati ESSELUNGA (dove Lisa ha comprato la Stevia) non esiste, l'ho cercata da Doc, Todis, Eurospin e Lidl ma niente, devo provare ancora da Conad, Auchan e Castroni.
Voi dove la comprate?
altrimenti mi rimane l'ultima spiaggia ... acquistarla su internet
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Dom Gen 08, 2012 11:54 am

Esselunga... In altri posti non ci ho guardato.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Dom Gen 08, 2012 10:39 pm

Stamattina provo a guardare al carrefour e all'ipercoop..poi ti dirò!!!STEVIA 54967
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Lun Gen 09, 2012 1:28 am

Ciprova ha scritto:
a Roma la catena di supermercati ESSELUNGA (dove Lisa ha comprato la Stevia) non esiste, l'ho cercata da Doc, Todis, Eurospin e Lidl ma niente, devo provare ancora da Conad, Auchan e Castroni.
Voi dove la comprate?
altrimenti mi rimane l'ultima spiaggia ... acquistarla su internet


Ciao Francesca, io l'ho trovata al Pam saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Lun Gen 09, 2012 1:32 am

Mi spiace nei due super non l'ho trovata.....STEVIA 54967
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Lun Gen 09, 2012 9:28 am

Lisa ha scritto:
Mi spiace nei due super non l'ho trovata.....STEVIA 54967
grazie Lisa per aver visto da parte mia sei un tesoro
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Lun Gen 09, 2012 9:31 am

Renata ha scritto:
Ciprova ha scritto:
a Roma la catena di supermercati ESSELUNGA (dove Lisa ha comprato la Stevia) non esiste, l'ho cercata da Doc, Todis, Eurospin e Lidl ma niente, devo provare ancora da Conad, Auchan e Castroni.
Voi dove la comprate?
altrimenti mi rimane l'ultima spiaggia ... acquistarla su internet


Ciao Francesca, io l'ho trovata al Pam saluto

ciao Renata, che piacere rileggerti,
grazie tante, mi sembra che a 20 km da me ho un Pam, proverò a vedere, ti faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Mar Gen 10, 2012 11:34 am

allora.... oggi ho mandato mio marito in perlustrazione al Pam...

ha trovato solo la Stevia in formato pastiglie (tipo dietor), 100 compresse a 3.20euri della Misura.

naturalmente aveva ordine di comprare qualsiasi tipo di Stevia avesse trovato ... anche se io mi aspettavo delle mini zollette o un barattolino come per il fruttosio.

voi in che formato l'avete trovata??

trascrivo i valori nutrizionali trovati in etichetta per 100 gr di Stevia (calcolate che una compressa però sono 85mg):
317 kcal
proteine 0.08gr
carboidrati 77.8gr
grassi 0.07 gr
contiene Lattosio

vabbè, alla fine della fiera oggi pomeriggio ho preso una tisana (circa 200ml) con 3 pastiglie... dolce al punto giusto, mentre il caffè deca con una pasticca era trooooopppppo dolce
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Mer Gen 11, 2012 3:44 am

Ciao ragazze qui da me la stevia si trova in "compressine" (tipo l'assugrin) e l'avevo comprata molto tempo fa ma in verità non dolcificando the e tisane varie non l'ho mai usata! sicuramente in bustine é più pratica!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Mer Gen 11, 2012 5:16 am

Ciprova ha scritto:
allora.... oggi ho mandato mio marito in perlustrazione al Pam...

ha trovato solo la Stevia in formato pastiglie (tipo dietor), 100 compresse a 3.20euri della Misura.

naturalmente aveva ordine di comprare qualsiasi tipo di Stevia avesse trovato ... anche se io mi aspettavo delle mini zollette o un barattolino come per il fruttosio.

voi in che formato l'avete trovata??

trascrivo i valori nutrizionali trovati in etichetta per 100 gr di Stevia (calcolate che una compressa però sono 85mg):
317 kcal
proteine 0.08gr
carboidrati 77.8gr
grassi 0.07 gr
contiene Lattosio

vabbè, alla fine della fiera oggi pomeriggio ho preso una tisana (circa 200ml) con 3 pastiglie... dolce al punto giusto, mentre il caffè deca con una pasticca era trooooopppppo dolce

Ciao!!!Allora io ho acquistato le bustine della Misura....40 bustine-60 gr- a 3,69 euro.C'era anche sciolto,nel barattolo ma ho preferito le bustine,più pratiche!!!Le calorie per 100 gr sono 2,84

proteine 0,01

carboidrati 98,2

grassi 0,25

Sei sicura di aver letto bene il valore energetico per 100 gr???Prova a vedere se da te c'è il Truvia che è sempre stevia però dell'Eridania-qui ancora non c'è-STEVIA 54967 STEVIA 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Gio Gen 12, 2012 4:48 am

Salve ragazze,io ho trovato la Stelvia della Misura in formato bustine,come quelle di Lisa.Ne ho messa una nella tazza del tè verde bevuto a colazione ed era dolce,senza bisogno di aggiungere altro STEVIA 54967
Torna in alto Andare in basso
tzatziki
-------------
-------------
tzatziki


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 54

STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1Gio Gen 12, 2012 5:13 am

WOW! Questa sì che è una scoperta... sono sincera, non lo conoscevo...
Mi attira il fatto che ci sia in bustineo sciolto, così è una buona alternativa al fruttosio, sia per preparare i dolci sia da portarsi in giro. Gli edulcoranti chimici non mi piacciono!
La prossima volta lo cerco all'Esselunga.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





STEVIA Empty
MessaggioTitolo: Re: STEVIA   STEVIA Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
STEVIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Stevia nelle ricette
» Fruttosio o sciroppo d'agave o stevia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Consigli per gli acquisti-
Vai verso: