Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 dilemma della pizza..!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mar Giu 18, 2013 7:33 am

Oggi sono particolarmente attiva!!
Ho trovato la ricetta di questa pizza, mi dite se va bene in fase 1?
500 gr fiberfarina
400 ml acqua
25 gr lievito di birra
2 cucchiai olio
sale
2 cucchiaini fruttosio
condimento: visto che la fiber farina ha ig 29 posso mettere mozzarella, pomodoro, tonno e cipolla??

Altra domandina!! Il pane fatto con la fiberfarina si può consumare anche a pranzo/cena in fase 1? la ricetta a cui mi riferisco è:
1 kg fiberfarina
25 gr lievito di birra
sale
acqua
Grazie!!!!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mar Giu 18, 2013 8:49 am

1. va bene come pranzo PL.

2. si. in teoria. io però non lo mangerei sempre, solo a colazione o ogni tanto, se magari vuoi portare panino a mare.
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mar Giu 18, 2013 11:56 am

Ma visto che la pizza ha ig 29 volendo la potrei mangiare anche due o tre volte alla settimana?stasera ne ho mangiato un trancio ma ne ho altri 4!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mar Giu 18, 2013 12:17 pm

Per quel poco che so, l'idea di base del metodo Montignac sarebbe quello di perdere l'abitudine a mangiare il pane durante il pranzo e la cena e di farne uso solamente a colazione questo nell'ottica di un cambio di mentalità al livello alimentare.
Poi ovviamente magari nella fase 2 del metodo ci si può prendere qualche libertà in più, ma in fase 1, quando si vuole perdere peso, sarebbe meglio evitare.
Naturalmente questo è solo il mio pensiero:saluto:
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mar Giu 18, 2013 1:08 pm

quoto Diana e Gloria per quanto riguarda mangiare il pane SOLO a colazione almeno per la fase 1, poi se deciderai di fare la fase 2 allora potrai mangiarlo grazie alla risultante glicemica..
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mar Giu 18, 2013 1:08 pm

Gloria, la penso come te. La pizza una tantum ci sta. ma non sono daccordo con 2-3 x sett! io nn lo farei ma è solo mia opinione, a regola se l'ig è 29 va bene. se hai messo olio e mozzarella come ti ho già detto non va bene x cena, quindi hai sbagliato
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mar Giu 18, 2013 1:20 pm

condita con la mozzarella direi al massimo una volta a settimana.. fatta senza mozzarella, ma con verdura e pesce si potrebbe anche un paio di volte.. fermo restando che non te ne mangi una teglia per volta, a meno che tu non faccia tanto sport! 
io alle volte la mangio 2 o 3 volte a settimana la sera, ma quando ho camminato tanto e non metto mai mozzarella!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mar Giu 18, 2013 1:51 pm

e poi Cri, tu diciamo che saresti anche da fase 2!!! quindi è un discorso a parte... chi ha tanti kg sec me come hai detto tu al max 1 pezzo a settimana senza esagerare con le porzioni
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mar Giu 18, 2013 2:02 pm

l'importante è capire che non è uno sgarro la pizza perchè non lo è! fatta con le farine ed i condimenti giusti si può mangiare.. altrimenti poi resta una dieta e non lo è assolutamente.. si può mangiare di tutto nelle giuste quantità! 

non dovete vedere me alle prese con la pizza... cane
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mar Giu 18, 2013 3:09 pm

L ho condita con pomodoro tonno e cipolla,niente mozzarella quindi credo vada bene!il resto l ho surgelata!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mar Giu 18, 2013 9:21 pm

syl_via87 ha scritto:
L ho condita con pomodoro tonno e cipolla,niente mozzarella quindi credo vada bene!il resto l ho surgelata!
benissimo! ok..
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mar Giu 18, 2013 11:05 pm

syl_via87 ha scritto:
Oggi sono particolarmente attiva!!
Ho trovato la ricetta di questa pizza, mi dite se va bene in fase 1?
500 gr fiberfarina
400 ml acqua
25 gr lievito di birra
2 cucchiai olio
sale
2 cucchiaini fruttosio
condimento: visto che la fiber farina ha ig 29 posso mettere mozzarella, pomodoro, tonno e cipolla??

Altra domandina!! Il pane fatto con la fiberfarina si può consumare anche a pranzo/cena in fase 1? la ricetta a cui mi riferisco è:
1 kg fiberfarina
25 gr lievito di birra
sale
acqua
Grazie!!!!


Ciao!!Se hai trovato questa ricetta nel mio blog vedrai che c'è anche la dicitura fase 2...
Nella fase 1 non sono ammessi formaggi...saluto


Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mar Giu 18, 2013 11:12 pm

e occhio anche all'olio nell'impasto................ non va bene x pg
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mer Giu 19, 2013 12:17 am

Ma se non metto la mozzarella diventa un pasto PL no?
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mer Giu 19, 2013 12:29 am

silvia, c'è un po' di confusione. il pasto PL prevede i grassi, quello PG invece no.

Se metti la mozzarella e c'è l'olio nell'impasto, è un pasto PL e lo puoi consumare a pranzo.

Se non metti la mozzarella devi anche togliere l'olio dall'impasto (a voler essere precisi) e lo puoi consumare in un pasto PG quindi a cena.
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mer Giu 19, 2013 12:49 am

Ma se la fiberfarina ha ig 29,il pomodoro ha ig <30 e idem la cipolla,il tonno ig <30 ed é una proteina l olio è un grasso da quello che ho capito è un pasto PL e nei pasti PL si possono consumare anche gli zuccheri con ig <35.io avevo capito così dal libro!la mozzarella non l ho messa!poi é vero che sul blog di Lisa dice ke è da fase 2 ma non capisco il xke,dato che poi mette la ricetta della focaccia,che ha gli stessi ingredienti nell' impasto e dice che é x un pasto PL!Non capisco più nulla!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mer Giu 19, 2013 1:27 am

si, ma tu hai scritto:

Ma se non metto la mozzarella diventa un pasto PL no?
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mer Giu 19, 2013 1:31 am

Forse nella confusione ho sbagliato io!scusate!cmq allora così come l ho fatta é PL giusto?
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mer Giu 19, 2013 1:35 am

yes g47 per questo ti ho detto: volendo, se NON metti la mozzarella e NON usi l'olio (nemmeno nell'impasto) allora sarebbe PG e potresti mangiarne un pezzetto a cena!
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mer Giu 19, 2013 1:39 am

Perfetto,tutto chiaro!!grazie e scusa,essendo nuova devo ancora capire bene tutto quanto!!ciao!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mer Giu 19, 2013 2:08 am

Eccomi...la focaccia,come la mia pizza veloci sono PL perchè contengono olio...La pizza ribadisco il concetto della mozzarella che è sconsigliata come tutti i formaggi freschi in fase 1....saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mer Giu 19, 2013 2:10 am

Qui la risposta del portale ufficiale del metodo Montignac..tratto dalle FAQ


Si può mangiare la pizza?

Risposta

Dipende dagli ingredienti della pizza e dalla fase del metodo. Diamo due esempi:
-    pizza a base di farina bianca (IG alto) con formaggio (grassi saturi) : può costituire uno “strappo” accettabile (risposta 13) una volta al mese in fase 2 se preceduta da una buona insalata… mentre è fortemente sconsigliata in fase 1!
-    pizza “Montignac”, a base di farina integrale. In fase 1 non deve contenere grassi saturi (perciò dev’essere condita esclusivamente con pomodoro, olive, verdure, acciughe, eccezionalmente formaggi magri…); in fase 2, se consumata una volta alla settimana, si possono usare anche gli altri formaggi.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1Mer Giu 19, 2013 9:24 am

aggiungo solo una cosa.. se fai un pasto PG e non usi olio da nessuna altra parte, un cucchiaio nell'impasto è concesso o come condimento.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dilemma della pizza..! Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma della pizza..!   dilemma della pizza..! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
dilemma della pizza..!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio pizza
» ancora pizza...
» Dubbi pizza
» Pizza dukan
» pizza di soya...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: