| dubbi nuova montignocca | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
syl_via87 -------------
Messaggi : 442 Data d'iscrizione : 10.06.13 Età : 37 Località : Verona
| Titolo: dubbi nuova montignocca Lun Giu 10, 2013 11:26 am | |
| Ciao a tutte! Sono nuova del forum e per questo ho alcuni dubbi ai quali spero mi risponderete! Ho acquistato il libro di Montignac per perdere peso a causa del mio ovaio micropolicistico..uff..! Inoltre ho letto il riassunto sul forum ma non capisco una cosa: - il pane integrale si può mangiare anche nella fase 1 a colazione? (fatto in casa intendo) - nel libro si dice che il cioccolato fondente 70 % può essere consumato anche nella fase 1, è vero? - io non mangio carne, qualcuna sa dirmi l'IG del seitan? Grazie... ciaoooooo!! | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca Lun Giu 10, 2013 12:35 pm | |
| 1. si! meglio se lo tosti
2. si, un paio di scacchi dopo pranzo PL, come sostituto al dolce/formaggio.
3. il seitan è glutine, quindi proteina al 100% e non ha IG. occhio a il seitan comprato però... se è addizionato di zuccheri o amidi l'IG si alza notevolmente! controlla la lista o compra l'istant seitan e fallo da te :-)
baci | |
|
| |
syl_via87 -------------
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca Lun Giu 10, 2013 12:54 pm | |
| Grazie mille! mi è venuto però un altro dubbio: in questi giorni cercando su google "pane montignac" ho trovato questa ricetta: 1 kg farina integrale bio, 1 cubetto lievito di birra, mezzo bicchiere di olio e1 cucchiaino di sale, va bene? Grazie ancora!! | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca Lun Giu 10, 2013 1:28 pm | |
| ciao Syl e vedo che siamo vicine di casa! nella ricetta del pane che hai postato c'è troppo olio.. i pasti pg devono essere privi di grassi.. quindi va bene tutto tranne l'olio, magari usa albumi di uova per aumentare un po' la parte proteica.. se poi guardi qui nel sito ci dovrebbero essere altre ricette oppure guarda qui http://www.alisa65.blogspot.it/ potrai avere un sacco di buoni spunti! | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca Lun Giu 10, 2013 1:32 pm | |
| Ciao e benvenuta, questa ricetta secondo me non va bene per niente, nel pane, che in fase 1 si consuma a colazione non deve essere presente nessun grasso. Io lo faccio con la mp e non uso l'olio ti assicuro che viene buonissimo.... | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca Mar Giu 11, 2013 1:53 am | |
| | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| |
| |
syl_via87 -------------
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca Mar Giu 11, 2013 5:17 am | |
| | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca Mar Giu 11, 2013 5:57 am | |
| | |
|
| |
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca Mer Giu 12, 2013 1:52 am | |
| Ciao Silva | |
|
| |
syl_via87 -------------
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca Mer Giu 12, 2013 2:43 pm | |
| Scusate le tante domande ma sono piena di dubbi!!se ho capito bene: in un pasto PL oltre a proteine e grassi posso anche aggiungere gli alimenti con ig max 35 mentre nel pasto PG posso mangiare alimenti con ig max 50 é esatto? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca Mer Giu 12, 2013 9:15 pm | |
| - syl_via87 ha scritto:
- Scusate le tante domande ma sono piena di dubbi!!se ho capito bene: in un pasto PL oltre a proteine e grassi posso anche aggiungere gli alimenti con ig max 35 mentre nel pasto PG posso mangiare alimenti con ig max 50 é esatto?
in un pasto PL puoi mangiare verdura e frutta con ig fino a 35, tutte le proteine anche quelle che hanno grassi saturi, legumi con ig fino a 35, spaghetti di soia, quinoa, amaranto e vermicelli di grano duro cotti al dente, fiberpasta o prodotti fatti con fiber farina, orzo mondo. nel pasto PG, invece, frutta e verdura con ig fino a 50, legumi in quantità da piatto principale, quindi 80/100 g a crudo, pasta integrale o di farro integrale, pizza con farine integrali condita con verdura e pesce, orzo mondo, farro decorticato, grano saraceno.. condito con verdura e pesce, pochissimo olio di oliva. puoi usare anche la panna di soia e l'avocado, ma non tutte le sere! spero di aver chiarito i tuoi dubbi.. | |
|
| |
syl_via87 -------------
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca Mer Giu 12, 2013 10:54 pm | |
| Perfetto!tutto chiaro!ora posso proseguire!- 1.5kg in una settimana!!! | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca Mer Giu 12, 2013 10:55 pm | |
| - syl_via87 ha scritto:
- Perfetto!tutto chiaro!ora posso proseguire!- 1.5kg in una settimana!!!
bravissima!!! | |
|
| |
syl_via87 -------------
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca Lun Giu 17, 2013 12:56 pm | |
| Ragazze...altre domandine!! 1) La fiberfarina la posso utilizzare per fare la pizza? visto che ha ig 29 si può mangiare anche in fase 1 condita con pomodoro e magari tonno e cipolla x un pasto PL? 2) La fiberpasta si può mangiare sempre in un pasto PL dato che ha ig 29? 3) A merenda un cappuccino potrebbe andare bene? 4) Le fette Wasa 24% le posso mangiare solo in un pasto PG o anche in un pasto PL? Grazie!!! | |
|
| |
syl_via87 -------------
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca Lun Giu 17, 2013 12:59 pm | |
| Forse alle prime due domande mi avevate già risposto..!:g47:Ma quindi volendo mi potrei mangiare la pizza anche più volte in una settimana?! Mi sembra strano! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca Lun Giu 17, 2013 1:04 pm | |
| i prodotti fiber li puoi usare in tutti e due i pasti. se fai la pizza a pranzo potresti anche usare dei formaggi per condirla.. la pizza la puoi fare anche con le farine integrali di frumento, kamut, farro.. io la adoro! e la puoi mangiare con verdure e pesce..
il cappuccino va benissimo meglio se con latte di soia oppure latte scremato..
le wasa 24% dovresti mangiarle solo per colazione PG. dato l'ig basso nulla ti VIETEREBBE ti mangiarle anche in un pasto PL. tutto st a quanti kg devi perdere e a quanto sei radicata alle vecchie e brutte abitudini.. | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca Lun Giu 17, 2013 1:06 pm | |
| sylvia si, la fiberfarina la puoi usare sempre. ci puoi fare anche la pizza. si la pizza la puoi mangiare come pasto PG la sera senza formaggi con cipolle e verdure e sugo o quello che vuoi purchè senza grassi. Ad alcune il lievito rallenta il dimagrimento (tipo me) quindi non posso mangiarla spesso ma ogni tanto. le wasa solo a colazione. | |
|
| |
syl_via87 -------------
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca Lun Giu 17, 2013 1:08 pm | |
| capito! ma le farine di kamut/farro ecc. mi sai dire che ig hanno? volendo potrei mangiare la pizza con fiberfarina o altrotipo anche un paio di volte alla settimana?devo perdere 10 kg! | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca Lun Giu 17, 2013 1:14 pm | |
| farina farro integrale e kamut integrale ig 45 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: dubbi nuova montignocca | |
| |
|
| |
| dubbi nuova montignocca | |
|