Ciao a tutti!
Mi sono iscritta al vostro forum l'anno scorso (in data 18 set 2012 trovate il mio post dettagliato di presentazione) nella speranza di poter perdere quei 4 chili prima persi poi rimessi. Inutile dirvi che nel frattempo la situazione è degenerata e da settembre ad oggi ho aggiunto altri 4/5 chili.
In sintesi: attività fisica quasi zero, ripetute colazioni al bar con cornetto e cappuccino, frequenti visite pomeridiane ai distributori automatici.
A tutte queste cattive abitudini, aggiungete che da diversi mesi a questa parte la mia pigrizia è decuplicata e in particolare odio più del solito cucinare. Per consumare verdure mi riduco spesso a insalate in busta o verdure congelate... Diciamo che i pranzi e le cene sarebbero pure sani, ma tutto quello che aggiungo durante ovviamente non lo è.
Non lo so se sono davvero pronta ad iniziare, però so che non posso più continuare ad accumulare chili, non ultimo per la fatica che faccio anche solo a fare una rampa di scale
La mia idea è cominciare a seguire i vostri menu... già sapendo che sarà durissima perdere le pessime abitudini e sperando nella motivazione iniziale. Ma sono molto perplessa. Sono indecisa se iniziare per un periodo brevissimo con una strategia d'urto, giusto per sgonfiarmi un po'.
Grazie per l'aiuto diretto o indiretto che mi darete.
Ah... visto che qualcuno me l'aveva chiesto, mi chiamo Marika.