Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 dubbi su libri e trucchi dietetici...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
luana1969
------------
------------



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.03.11

dubbi su libri e trucchi dietetici... Empty
MessaggioTitolo: dubbi su libri e trucchi dietetici...   dubbi su libri e trucchi dietetici... Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 2:00 am

Non voglio stressarvi ma ho visto che nessuno ha risposto all'altro topic. Vi chiedevo:

- qual'e' il libro Monti che mi consigliate per avere le idee chiare su
come fare la dieta senza fare casini? Ho visto su internet che ce ne
sono tanti e non so quale sia il piu' adatto a me. A parte la lista degli indici glicemici mi servirebbe un libro che spiega "i trucchi" per far funzionare la dieta. Ad esempio l'altro giorno una di voi ha detto di mangiare prima di bere il vino perche' cosi la risultante glicemica è piu' bassa.... Ma la risultante è spiegata in quaalche libro?
Faccio fatica a stabilire come sia il pasto glucidico ecc. Io riconosco
Proteine, Carboidrati e Grassi. I Glucidi sono i carbo? I lipidi sono i
grassi giusto? Ma non è ammesso solo l'olio d'oliva?
- anch'io abito
in un piccolo centro e trovare qualcosa di marche specifiche e non
delle marche di grande distribuzione è un'impresa ardua... posso
ordinare per esempio gli spaghetti o altro dal sito Montignac Shop o me
lo sconsigliate? (nel senso se i prodotti sono mangiabili o sanno di
plastica.... dubbi su libri e trucchi dietetici... 471748 ) Visto che non costano pochissimo.... meglio acquistare da altri siti ?

-
sempre sul vino: sul sito monti shop ho visto il vino rosso che costa
un botto 14.50 a bottiglia!!! La domanda è, c'e' differenza con un altro vino
qualsiasi o ha lo stesso "impatto" sulla dieta?

Grazie ancora a tutte voi mitiche montignocche!!! dubbi su libri e trucchi dietetici... 376774
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

dubbi su libri e trucchi dietetici... Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su libri e trucchi dietetici...   dubbi su libri e trucchi dietetici... Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 2:07 am

ciao Luana,
come libri ti consiglio 'il metodo montignac illustrato per le donne' e 'la dieta montignac'.

ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

dubbi su libri e trucchi dietetici... Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su libri e trucchi dietetici...   dubbi su libri e trucchi dietetici... Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 2:13 am

cri845 ha scritto:
ciao Luana,
come libri ti consiglio 'il metodo montignac illustrato per le donne' e 'la dieta montignac'.

ciao ciao

quoto Volevo solo specificare che il vino va bevuto a stomaco pieno, non per motivi glicemici, ma per l'impatto dell'alcool sulle mucose gastriche.
Preferisci sempre il vino "secco" sia bianco che rosso (meglio) che contengono meno zuccheri.
Per quel che riguarda la maggior parte dei dubbi e dei trucchi, leggiti le domande sul sito.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

dubbi su libri e trucchi dietetici... Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su libri e trucchi dietetici...   dubbi su libri e trucchi dietetici... Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 2:37 am

luana1969 ha scritto:
Non voglio stressarvi ma ho visto che nessuno ha risposto all'altro topic. Vi chiedevo:

- qual'e' il libro Monti che mi consigliate per avere le idee chiare su
come fare la dieta senza fare casini? Ho visto su internet che ce ne
sono tanti e non so quale sia il piu' adatto a me. A parte la lista degli indici glicemici mi servirebbe un libro che spiega "i trucchi" per far funzionare la dieta. Ad esempio l'altro giorno una di voi ha detto di mangiare prima di bere il vino perche' cosi la risultante glicemica è piu' bassa.... Ma la risultante è spiegata in quaalche libro?
Faccio fatica a stabilire come sia il pasto glucidico ecc. Io riconosco
Proteine, Carboidrati e Grassi. I Glucidi sono i carbo? I lipidi sono i
grassi giusto? Ma non è ammesso solo l'olio d'oliva?
- anch'io abito
in un piccolo centro e trovare qualcosa di marche specifiche e non
delle marche di grande distribuzione è un'impresa ardua... posso
ordinare per esempio gli spaghetti o altro dal sito Montignac Shop o me
lo sconsigliate? (nel senso se i prodotti sono mangiabili o sanno di
plastica.... dubbi su libri e trucchi dietetici... 471748 ) Visto che non costano pochissimo.... meglio acquistare da altri siti ?

-
sempre sul vino: sul sito monti shop ho visto il vino rosso che costa
un botto 14.50 a bottiglia!!! La domanda è, c'e' differenza con un altro vino
qualsiasi o ha lo stesso "impatto" sulla dieta?

Grazie ancora a tutte voi mitiche montignocche!!! dubbi su libri e trucchi dietetici... 376774

guarda io ho letto solo dimagrire per sempre mangiando normalmente,credo sia molto valido quello specifico per le donne però...
comunque alla fine basta capire di cosa sta parlando Montignac, i principi base, quello che può alzare molto la glicemia nel sangue e come evitarlo e se non puoi evitarlo come bilanciarlo...
poi secondo me farsi troppi dubbi non giova...tu trovi il tuo metodo seguendo i suoi principi che altro non è che un'alimentazione corretta ed equilibrata fondata su cibi genuini e sazianti per non patire la fame...
sul vino non ne so nulla, io ne uso un pochino solo per cucinare...
glucidi sono carbo, lipidi grassi e diciamo che quello consigliato è l'olio d'oliva, si. burro e margarine sono sconsigliate...
io non so se consigliarti di comprare dal suo sito in fondo ho guardato gli ingredienti delle cose e mi pare che non ci siano grosse differenze con cibi che compri al super mercato.
la pasta compra gli spaghetti integrali e vai sul sicuro, falli al dente...poi non so cos'altro non trovi?
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

dubbi su libri e trucchi dietetici... Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su libri e trucchi dietetici...   dubbi su libri e trucchi dietetici... Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 4:42 am

scusa te ma il libro di montignac x la donne ha di nuovo sl che raffronta la dieta coi cambiamenti ormonali?
perchè prendendo la pillola nn so quanto mi possa risultare utile. magari ho detto una cavolata XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbi su libri e trucchi dietetici... Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su libri e trucchi dietetici...   dubbi su libri e trucchi dietetici... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
dubbi su libri e trucchi dietetici...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2 dubbi al prezzo di uno: fiberpiadina e libri
» dubbi dubbi... e ancora dubbi!
» Dubbi IG e dubbi vari
» libri montignac
» LIBRI MONTIGNAC

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: