| panini di farina di ceci | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
carla -------------
| Titolo: panini di farina di ceci Mar Gen 29, 2013 8:12 am | |
| Li ho appena sfornati e sono anche un gradevole stuzzichino x merenda...infatti ne ho mangiato subito uno-- Ricetta copiata in un blog,e arrangiata da me.. X una decina di panini occorre.. 125 gr di farina di ceci 60 gr di crusca d'avena Un cucchiaino di lievito secco Un cucchiaino di olio EVO Un pizzico di sale Acqua QB e a piacere erbe o semi Io ci ho messo un cucchiaio di semi di lino e semi di girasole Procedimento: Si uniscono tutti gli ingredienti con l'acqua e si lascia riposare x un oretta coperto da pellicola trasparente (non lievitano molto) Poi sulla carta forno si fanno delle palline schiacciate, e si inforna a 200 gr x 20 minuti circa (regolatevi voi,quando le vedete dorare magari giratele dall'altro lato) La prossima volta che le farò metterò un pò di fruttosio nell'impasto e diventeranno frittelle dolci.. | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: panini di farina di ceci Mar Gen 29, 2013 8:43 am | |
| Carla x merenda non vanno proprio bene, visto che sono cmq carboidrati e poi in più ho visto nel tuo menù che stasera mangi pasta. Aspettiamo che dicono le altre più esperte x sicurezza
| |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: panini di farina di ceci Mar Gen 29, 2013 9:07 am | |
| - lulu ha scritto:
- Carla x merenda non vanno proprio bene, visto che sono cmq carboidrati e poi in più ho visto nel tuo menù che stasera mangi pasta.
Aspettiamo che dicono le altre più esperte x sicurezza
Lulùùù allora ho sbagliato ??? è la prima volta però che li ho mangiati...di solito x spuntini mangio frutta.. Allora stasera come posso rimediare??niente pasta? mi faccio un insalata e tonno? La farina di ceci è ig 35 La crusca d'avena 15 e c'è solo un cucchiaino di olio evo su 10 polpettine..non credevo di far danno | |
|
| |
lulu -------------
| Titolo: Re: panini di farina di ceci Mar Gen 29, 2013 9:56 am | |
| Carla, aspetta magari Cri o Lisa x sicurezza, io penso che non si possa far merenda con carbo. X merenda o cioccolato fondente, se non lo hai mangiato a pranzo, o yogurt, frutta. Almeno io faccio cosi. Vediamo che dicono le altre, cosi è utile cmq a tutte. Io non mangerei carbo stasera ma magari se ne mangi poca non fai danni. Al limite non condirla troppo e usa verdure come condimento | |
|
| |
draghetta -------------
| Titolo: Re: panini di farina di ceci Mar Gen 29, 2013 10:32 am | |
| - carla ha scritto:
- lulu ha scritto:
- Carla x merenda non vanno proprio bene, visto che sono cmq carboidrati e poi in più ho visto nel tuo menù che stasera mangi pasta.
Aspettiamo che dicono le altre più esperte x sicurezza
Lulùùù allora ho sbagliato ??? è la prima volta però che li ho mangiati...di solito x spuntini mangio frutta.. Allora stasera come posso rimediare??niente pasta? mi faccio un insalata e tonno?
La farina di ceci è ig 35 La crusca d'avena 15 e c'è solo un cucchiaino di olio evo su 10 polpettine..non credevo di far danno La farina di ceci non si può considerare carbo, appunto perchè i ceci non sono cereali, ma proteine. Il quantitativo di crusca d'avena è fibra con un ig talmente basso da non compromettere la risultanza glicemica e viene consigliata talvolta per impanare la carne. Per me puoi stare tranquilla....ma Cri è certamente più esperta! | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: panini di farina di ceci Mar Gen 29, 2013 12:23 pm | |
| Intanto non ho modificato la cena xkè avevo fame...poi ho fatto 60 gr di fiber con verdura e basta.. La farina di ceci è un legume,e x cena ci sta...io l'ho mangiata prima :Dpenso di non aver fatto danno grossissimo Ciao Draghetta...grazie anche a te x il commento | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: panini di farina di ceci Mar Gen 29, 2013 9:27 pm | |
| nessun danno!!! i ceci sono legumi ricchi di proteine, secondo me ci può stare come spuntino.. | |
|
| |
lulu -------------
| Titolo: Re: panini di farina di ceci Mar Gen 29, 2013 11:17 pm | |
| bene dai!!!! allora è una buonissima alternativa al solito spuntino a base di frutta, e magari può accompagnare anche un piatto PL? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: panini di farina di ceci Mar Gen 29, 2013 11:34 pm | |
| - lulu ha scritto:
- bene dai!!!! allora è una buonissima alternativa al solito spuntino a base di frutta, e magari può accompagnare anche un piatto PL?
certo che si.. al posto di mangiare i legumi come accompagnamento si può mangiare un panino! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: panini di farina di ceci Mar Gen 29, 2013 11:40 pm | |
| Carla, scusa, ma l'impasto riesci a farlo bello 'solido', cioè come se impastassi con le farine integrali o resta più bagnato?? | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: panini di farina di ceci Mer Gen 30, 2013 12:20 am | |
| - cri845 ha scritto:
- Carla, scusa, ma l'impasto riesci a farlo bello 'solido', cioè come se impastassi con le farine integrali o resta più bagnato??
evviva! grazie Cri!! Allora l'impasto rimane un pò bagnato,ma si possono fare le palline bagnando un pò le mani e schiacciandole in mezzo...sono buone veramente!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: panini di farina di ceci | |
| |
|
| |
| panini di farina di ceci | |
|