Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 lunedì 31

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 31 Empty
MessaggioTitolo: lunedì 31   lunedì 31 Icon_minitime1Lun Dic 31, 2012 12:16 am

credo che farò qualche esercizio di tonificazione, ma niente di troppo esagerato perchè non sono affatto in forma e non vorrei peggiorare la situazione..
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

lunedì 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 31   lunedì 31 Icon_minitime1Lun Dic 31, 2012 12:34 am

volevo iniziare un programma di corsa avete suggerimenti su come procedere? lo farei sul tapis....aspetto i consigli dei più esperti!!!
Grazie mille lunedì 31 54967
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

lunedì 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 31   lunedì 31 Icon_minitime1Lun Dic 31, 2012 1:17 am

amboinensis ha scritto:
volevo iniziare un programma di corsa avete suggerimenti su come procedere? lo farei sul tapis....aspetto i consigli dei più esperti!!!
Grazie mille lunedì 31 54967

Hai un CF?
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

lunedì 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 31   lunedì 31 Icon_minitime1Lun Dic 31, 2012 1:56 am

ciao Rasputin si posso procurarmelo ce l'ha mio padre e lui non lo usa più...devo inizioare molto cauta perchè ho un ginocchio che mi fa male sempre quando corro..ma voglio provare a riniziare con calma sperando che non mi faccia troppo male... grazie..
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

lunedì 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 31   lunedì 31 Icon_minitime1Lun Dic 31, 2012 2:07 am

amboinensis ha scritto:
ciao Rasputin si posso procurarmelo ce l'ha mio padre e lui non lo usa più...devo inizioare molto cauta perchè ho un ginocchio che mi fa male sempre quando corro..ma voglio provare a riniziare con calma sperando che non mi faccia troppo male... grazie..

Ehm, non sarebbe il caso prima di stabilire cosa hai al ginocchio?

Per evitare di far danni. Se non è un guaio grave comunque io direi di cominciare con la cyclette se ne hai od hai possibilità di usarne una.

Poi a correre cominci quando la muscolatura si è stabilizzata e sei ragionevolmente sicura che facendolo non ricominciano i fastidi.
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

lunedì 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 31   lunedì 31 Icon_minitime1Lun Dic 31, 2012 3:23 am

Ciao al ginocchio nessuno capisce cosa io abbia ho fatto la risonanza magnetica e non c'è nulla...legamenti ok e anche i menischi secondo me è solo problema di postura..ora ho comprato delle scarpe da running ...ho una buona muscolatura nella gamba anche se ci sono quei 4 kg in più la bici non ce l'ho posso fare però del potenziamento dove lavoro faccio spesso pilates sul reformer...tu che dici?volevo provare a prendere anche un tutore per il ginocchio per stabilizzarlo il più possibile..
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

lunedì 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 31   lunedì 31 Icon_minitime1Lun Dic 31, 2012 10:51 am

amboinensis ha scritto:
Ciao al ginocchio nessuno capisce cosa io abbia ho fatto la risonanza magnetica e non c'è nulla...legamenti ok e anche i menischi secondo me è solo problema di postura..ora ho comprato delle scarpe da running ...ho una buona muscolatura nella gamba anche se ci sono quei 4 kg in più la bici non ce l'ho posso fare però del potenziamento dove lavoro faccio spesso pilates sul reformer...tu che dici?volevo provare a prendere anche un tutore per il ginocchio per stabilizzarlo il più possibile..

Grassetto 1: tipico.

Grassetto 2: probabilmente hai ragione (Altrettanto tipico).

Grassetto 3: sono le uniche scarpe con le quali si dovrebbe correre!

In sintesi, potenziamento moooolto bene, ottima idea anche quella del tutore almeno per le prime uscite e finché non ti senti di provare senza.

Al minimo accenno di problemi lo rimetti; ricordati lo stretching dopo ogni seduta, io ho avuto problemi per anni ad un ginocchio solo perché non lo facevo!
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

lunedì 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 31   lunedì 31 Icon_minitime1Mar Gen 01, 2013 2:20 am

Grazie Rasputin ora con l'anno nuovo mi muoverò per comprare quello che mi serve per correre..devo informarmi bene sul tipo di ginnocchiera da comprare e poi ti chiederò consigli msu come strutturare l'allenamento dato che parto da zero....grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

lunedì 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 31   lunedì 31 Icon_minitime1Mar Gen 01, 2013 2:25 am

amboinensis ha scritto:
Grazie Rasputin ora con l'anno nuovo mi muoverò per comprare quello che mi serve per correre..devo informarmi bene sul tipo di ginnocchiera da comprare e poi ti chiederò consigli msu come strutturare l'allenamento dato che parto da zero....grazie mille

Volentieri! ok..
Torna in alto Andare in basso
LifeOnMars
------------
------------
LifeOnMars


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 06.12.12

lunedì 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 31   lunedì 31 Icon_minitime1Mar Gen 01, 2013 2:38 am

Scusa se mi permetto, ma se e' un problema di postura... hai fatto molta aattenzione alle scarpe? a seconda del tipo di appoggio avrai bisogno di un sostegno diverso. A me,quando ho avuto problemi al ginocchio e le lastre, risonanze e tutto andavan bene, han fatto una sorta di ''fotocopia'' del piede e si sono accorti che l'arco plantare era piccolo, di conseguenza tendo ad appoggiare il piede sull'interno e mi avevano consigliato scarpe rinforzate sull'interno.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

lunedì 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 31   lunedì 31 Icon_minitime1Mar Gen 01, 2013 3:01 am

LifeOnMars ha scritto:
Scusa se mi permetto, ma se e' un problema di postura... hai fatto molta aattenzione alle scarpe? a seconda del tipo di appoggio avrai bisogno di un sostegno diverso. A me,quando ho avuto problemi al ginocchio e le lastre, risonanze e tutto andavan bene, han fatto una sorta di ''fotocopia'' del piede e si sono accorti che l'arco plantare era piccolo, di conseguenza tendo ad appoggiare il piede sull'interno e mi avevano consigliato scarpe rinforzate sull'interno.

Ottimo esempio. Si chiama pronazione, ed è uno dei problemi più frequenti tanto che in commercio esistono scarpe con l'angolo di appoggio corretto verso l'esterno.

Per sapere che tipo di podista si è in genere basta andare in un negozio specializzato provvisto di nastro (Tapis) e personale in grado di eseguire un'analisi, meglio se con telecamera.

Un buon ortopedico può essere anche meglio, ma attenzione deve sapere qualcosa anche di medicina sportiva
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

lunedì 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 31   lunedì 31 Icon_minitime1Mar Gen 01, 2013 4:03 am

io sono un'osteopata quindi pensavo di procedere così...prima mi faccio vedere da un collega e mi faccio sistemarte l'assetto poi vado a controllare appoggio sulla pedana stabilometrica e guardo se ho bisogno di un plantare...e poi comprerò delle scarpe in un centro specializzato..
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

lunedì 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 31   lunedì 31 Icon_minitime1Mar Gen 01, 2013 4:34 am

amboinensis ha scritto:
io sono un'osteopata quindi pensavo di procedere così...prima mi faccio vedere da un collega e mi faccio sistemarte l'assetto poi vado a controllare appoggio sulla pedana stabilometrica e guardo se ho bisogno di un plantare...e poi comprerò delle scarpe in un centro specializzato..

Beh meglio di cosí si crepa ok.. (Io consiglierei questo procedimento anche ai non osteopati g47 )
Torna in alto Andare in basso
LifeOnMars
------------
------------
LifeOnMars


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 06.12.12

lunedì 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 31   lunedì 31 Icon_minitime1Mar Gen 01, 2013 7:08 am

Non dico più nulla. ottimo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lunedì 31 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 31   lunedì 31 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
lunedì 31
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lunedì 11
» lunedì 7
» lunedì 6
» lunedì 11
» lunedì 20

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Attività Fisica Giornaliera-
Vai verso: