| lunedì 31 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: lunedì 31 Lun Dic 31, 2012 12:16 am | |
| credo che farò qualche esercizio di tonificazione, ma niente di troppo esagerato perchè non sono affatto in forma e non vorrei peggiorare la situazione.. | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: lunedì 31 Lun Dic 31, 2012 12:34 am | |
| volevo iniziare un programma di corsa avete suggerimenti su come procedere? lo farei sul tapis....aspetto i consigli dei più esperti!!! Grazie mille | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: lunedì 31 Lun Dic 31, 2012 1:17 am | |
| - amboinensis ha scritto:
- volevo iniziare un programma di corsa avete suggerimenti su come procedere? lo farei sul tapis....aspetto i consigli dei più esperti!!!
Grazie mille Hai un CF? | |
|
| |
| Titolo: Re: lunedì 31 Lun Dic 31, 2012 1:56 am | |
| ciao Rasputin si posso procurarmelo ce l'ha mio padre e lui non lo usa più...devo inizioare molto cauta perchè ho un ginocchio che mi fa male sempre quando corro..ma voglio provare a riniziare con calma sperando che non mi faccia troppo male... grazie.. | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: lunedì 31 Lun Dic 31, 2012 2:07 am | |
- ciao Rasputin si posso procurarmelo ce l'ha mio padre e lui non lo usa più...devo inizioare molto cauta perchè ho un ginocchio che mi fa male sempre quando corro..ma voglio provare a riniziare con calma sperando che non mi faccia troppo male... grazie..
Ehm, non sarebbe il caso prima di stabilire cosa hai al ginocchio? Per evitare di far danni. Se non è un guaio grave comunque io direi di cominciare con la cyclette se ne hai od hai possibilità di usarne una. Poi a correre cominci quando la muscolatura si è stabilizzata e sei ragionevolmente sicura che facendolo non ricominciano i fastidi. | |
|
| |
| Titolo: Re: lunedì 31 Lun Dic 31, 2012 3:23 am | |
| Ciao al ginocchio nessuno capisce cosa io abbia ho fatto la risonanza magnetica e non c'è nulla...legamenti ok e anche i menischi secondo me è solo problema di postura..ora ho comprato delle scarpe da running ...ho una buona muscolatura nella gamba anche se ci sono quei 4 kg in più la bici non ce l'ho posso fare però del potenziamento dove lavoro faccio spesso pilates sul reformer...tu che dici?volevo provare a prendere anche un tutore per il ginocchio per stabilizzarlo il più possibile.. | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: lunedì 31 Lun Dic 31, 2012 10:51 am | |
- Ciao al ginocchio nessuno capisce cosa io abbia ho fatto la risonanza magnetica e non c'è nulla...legamenti ok e anche i menischi secondo me è solo problema di postura..ora ho comprato delle scarpe da running ...ho una buona muscolatura nella gamba anche se ci sono quei 4 kg in più la bici non ce l'ho posso fare però del potenziamento dove lavoro faccio spesso pilates sul reformer...tu che dici?volevo provare a prendere anche un tutore per il ginocchio per stabilizzarlo il più possibile..
Grassetto 1: tipico. Grassetto 2: probabilmente hai ragione (Altrettanto tipico). Grassetto 3: sono le uniche scarpe con le quali si dovrebbe correre! In sintesi, potenziamento moooolto bene, ottima idea anche quella del tutore almeno per le prime uscite e finché non ti senti di provare senza. Al minimo accenno di problemi lo rimetti; ricordati lo stretching dopo ogni seduta, io ho avuto problemi per anni ad un ginocchio solo perché non lo facevo! | |
|
| |
| Titolo: Re: lunedì 31 Mar Gen 01, 2013 2:20 am | |
| Grazie Rasputin ora con l'anno nuovo mi muoverò per comprare quello che mi serve per correre..devo informarmi bene sul tipo di ginnocchiera da comprare e poi ti chiederò consigli msu come strutturare l'allenamento dato che parto da zero....grazie mille | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: lunedì 31 Mar Gen 01, 2013 2:25 am | |
- Grazie Rasputin ora con l'anno nuovo mi muoverò per comprare quello che mi serve per correre..devo informarmi bene sul tipo di ginnocchiera da comprare e poi ti chiederò consigli msu come strutturare l'allenamento dato che parto da zero....grazie mille
Volentieri! | |
|
| |
LifeOnMars ------------
| Titolo: Re: lunedì 31 Mar Gen 01, 2013 2:38 am | |
| Scusa se mi permetto, ma se e' un problema di postura... hai fatto molta aattenzione alle scarpe? a seconda del tipo di appoggio avrai bisogno di un sostegno diverso. A me,quando ho avuto problemi al ginocchio e le lastre, risonanze e tutto andavan bene, han fatto una sorta di ''fotocopia'' del piede e si sono accorti che l'arco plantare era piccolo, di conseguenza tendo ad appoggiare il piede sull'interno e mi avevano consigliato scarpe rinforzate sull'interno. | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: lunedì 31 Mar Gen 01, 2013 3:01 am | |
| - LifeOnMars ha scritto:
- Scusa se mi permetto, ma se e' un problema di postura... hai fatto molta aattenzione alle scarpe? a seconda del tipo di appoggio avrai bisogno di un sostegno diverso. A me,quando ho avuto problemi al ginocchio e le lastre, risonanze e tutto andavan bene, han fatto una sorta di ''fotocopia'' del piede e si sono accorti che l'arco plantare era piccolo, di conseguenza tendo ad appoggiare il piede sull'interno e mi avevano consigliato scarpe rinforzate sull'interno.
Ottimo esempio. Si chiama pronazione, ed è uno dei problemi più frequenti tanto che in commercio esistono scarpe con l'angolo di appoggio corretto verso l'esterno. Per sapere che tipo di podista si è in genere basta andare in un negozio specializzato provvisto di nastro (Tapis) e personale in grado di eseguire un'analisi, meglio se con telecamera. Un buon ortopedico può essere anche meglio, ma attenzione deve sapere qualcosa anche di medicina sportiva | |
|
| |
| Titolo: Re: lunedì 31 Mar Gen 01, 2013 4:03 am | |
| io sono un'osteopata quindi pensavo di procedere così...prima mi faccio vedere da un collega e mi faccio sistemarte l'assetto poi vado a controllare appoggio sulla pedana stabilometrica e guardo se ho bisogno di un plantare...e poi comprerò delle scarpe in un centro specializzato.. | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: lunedì 31 Mar Gen 01, 2013 4:34 am | |
- io sono un'osteopata quindi pensavo di procedere così...prima mi faccio vedere da un collega e mi faccio sistemarte l'assetto poi vado a controllare appoggio sulla pedana stabilometrica e guardo se ho bisogno di un plantare...e poi comprerò delle scarpe in un centro specializzato..
Beh meglio di cosí si crepa (Io consiglierei questo procedimento anche ai non osteopati ) | |
|
| |
LifeOnMars ------------
| Titolo: Re: lunedì 31 Mar Gen 01, 2013 7:08 am | |
| Non dico più nulla. ottimo! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lunedì 31 | |
| |
|
| |