| lunedì 22 ottobre | |
|
+10cloejl milluzza silvia1969 Cinnamon smileline Lisa amboinensis VERAMENTE Luciana_D cri845 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: lunedì 22 ottobre Dom Ott 21, 2012 9:29 pm | |
| buongiorno e buon inizio settimana.. qui bel tempo e un po' fresco.. colazione: solita spuntino: avocado, tonno e pomodorini pranzo: in mensa cena: penso polpettone di legumi e verdura buona giornata a tutte! | |
|
| |
Luciana_D -------------
Messaggi : 337 Data d'iscrizione : 05.09.12 Età : 69 Località : Kuwait City
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Dom Ott 21, 2012 10:32 pm | |
| Buongiorno Oggi mangero' avanzi c: solita sp: se mi ricordo - kiwi pr.: avanzi pollo / avocado limone fruttosio sp: mela cena: ? Serena ripresa di settimana | |
|
| |
VERAMENTE -------------
Messaggi : 468 Data d'iscrizione : 28.09.12 Età : 58 Località : Catania
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Dom Ott 21, 2012 11:10 pm | |
| Buongiorno a tutte!! Colazione 130 gr di pane integrale 20 di marmellata the verde deteinato merenda 1 pera Pranzo??? | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Dom Ott 21, 2012 11:26 pm | |
| salve a tutte... anche qua bella giornata ma freschetta colazione solita pranzo e cena ? vi aggiornerò...buona settimana.... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Dom Ott 21, 2012 11:33 pm | |
| ho l'acetone che mi perseguita .. non sono più una bimba e ne soffro più adesso da adulta di quando ero piccola... qualcuna ha qualche rimedio da consigliarmi???? | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| |
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Dom Ott 21, 2012 11:55 pm | |
| Buongiorno!!!Qui freddino ma sta arrivando il sole...menù del giorno Spremuta d'arancia fiberpane con rigoni pesca latte di soya e cacao the finocchi crudi zucchine ripiene yogurt di soya taboulè di quinoa mela cotta | |
|
| |
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Lun Ott 22, 2012 12:09 am | |
| - cri845 ha scritto:
- ho l'acetone che mi perseguita .. non sono più una bimba e ne soffro più adesso da adulta di quando ero piccola...
qualcuna ha qualche rimedio da consigliarmi???? L’acetonemia è un malessere che colpisce prevalentemente i più piccoli, ovvero è frequente soprattutto fra i 2 e i 6 anni. Non viene considerata una vera e propria malattia, ma un disordine metabolico che può sopraggiungere in seguito ad un prolungato stato febbrile, ad un digiuno o semplicemente per un’alimentazione scorretta composta prevalentemente da grassi e poca frutta e verdura. Il malessere si manifesta quando l’organismo finisce le scorte di zuccheri necessari per le normali attività del corpo, iniziando così ad utilizzare i grassi e bruciandoli molto rapidamente. Questa reazione chimica provoca il deposito di corpi chetonici nel sangue, dando il via alla crisi di acetone, generalmente passa dopo uno o due giorni senza lasciare conseguenze per l’organismo. I sintomi Tipico odore sgradevole dell’alito del bambino , simile alla frutta troppo matura , febbre spesso elevata , nausea e attacchi di vomito. Rimedi per curarlo ed evitarne l’insorgenza Come prima cosa , è fondamentale durante la crisi dare al bambino delle bevande dolci ,ad esempio acqua con dello zucchero o miele, utile per reidratarsi ed incominciare a riportare le giuste quantità di glucosio nel sangue, oppure le spremute d’agrumi , l’arancia è ricca anche di Sali minerali e vitamina C. E’ importantissimo somministrarle a piccoli sorsi per evitare riacutizzazioni di vomito. Un altro valido rimedio è l’infuso di Tiglio che aiuta a combattere la febbre ed ha proprietà calmanti, lo si prepara mettendo un cucchiaino di fiori e foglie essiccate, reperibili in erboristeria, in una tazza d’acqua bollente , si lascia dieci minuti in infusione, si filtra e lo si può dolcificare con del miele, un bambino ne può assumere fino a tre tazze al giorno. Per evitare completamente l’insorgenza di questo malessere, che spesso è proprio lo stato febbrile già presente a scatenarlo, basterebbe dare dell’acqua zuccherata durante la giornata al bambino, in modo da mantenere equilibrati i livelli di glucosio nel sangue, evitandone completamente l’arrivo. Evitiamo le ricadute con i giusti alimenti Come abbiamo visto all’inizio dell’articolo l’acetone è strettamente legato ad un‘alimentazione composta prevalentemente da cibi grassi. Durante il periodo di convalescenza a mano a mano che un bambino si riprende e ritorna anche l’appetito, è importante nutrirlo con cibi leggeri e ricchi di carboidrati complessi, come ad esempio riso, pasta, pane, e biscotti tutti integrali, ridurre moltissimo i grassi animali tipo latte, latticini, insaccati, uova, brioches e biscotti confezionati ricchi di burro. Offrire tanta frutta e verdura fresca di stagione, magari per merenda una fetta di pane integrale e marmellata d’agrumi ricca di vitamine. te lo copio perchè mi sembra adatto al tuo caso (parola bambini a parte ) mangia piu' frutta, piu' riso e meno proteine... magari fatti delle spremute con fruttosio, il dolce è l'unica cosa che contrasta l'acido dell'acetone, a meno che tu non voglia provare con la vecchia cara coca cola, funziona eh, ma non è monticompatibile.... come vado come zia? non ho figli, ma con 9 nipoti qualcosina ho imparato spero ti passi presto!! | |
|
| |
smileline -------------
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Lun Ott 22, 2012 12:12 am | |
| buongiorno buongiorno!!!!! qua soleggiato e freschino...bbbbbrrrrrrrrrrrrrrrrrrr oggi midedico all'armadio pian piano ce la posso fare!! menu colaz come sempre pranzo coscia di tacchino lessata e bietole cena credo passato di verdura con legumi | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Lun Ott 22, 2012 12:19 am | |
| ciao Simona.. grazie per l'articolo.. purtroppo a lato teorico so cosa può provocare acetone.. ma non mi riscontro molto in queste cose.. mangio proteine, ma le diversifico e poi bevo almeno 3 litri di tisane/acqua fuori pasto... verdura tanta, frutta una giusta quantità! quando ero piccola mia nonna mi dava sempre acqua e zucchero, ma non credo che sia una soluzione perchè anche quando mangiavo ancora il miele, alle volte me ne mangiavo 1 cucchiaino, ma senza risultato.. è più di una settimana che mi è saltato fuori.. mi fa venire pure i conati, anche perchè poi mi viene pure un po' di reflusso.. ho provato con i carciofi crudi, il radicchio che era stra amaro, le prime clementine siciliane che sono dolci ed acidule al tempo stesso e niente... non ho mai provato con la coca cola.. potrei bere quella zero, ha aspartame, ma è 'meglio' di quella normale! sei una brava zia!!! | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
smileline -------------
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Lun Ott 22, 2012 12:27 am | |
| - cri845 ha scritto:
non ho mai provato con la coca cola.. potrei bere quella zero, ha aspartame, ma è 'meglio' di quella normale!
sei una brava zia!!! vai di coca cola zero,un po' non ti fara' certo male!!! e magari alleggerisci un po' la tua intensa attivita' fisica (a volte mi chiedo come tu faccia ) cosi ti riposi un po'.. il cambio di stagione è micidiale mi butto nell'armadio, nel caso non mi sentiste per un po', non chiamate i pompieri.... sto decidendo cosa dare in beneficenza e cosa tenere | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Lun Ott 22, 2012 12:29 am | |
| - smileline ha scritto:
- vai di coca cola zero,un po' non ti fara' certo male!!! e magari alleggerisci un po' la tua intensa attivita' fisica (a volte mi chiedo come tu faccia ) cosi ti riposi un po'.. il cambio di stagione è micidiale
mi butto nell'armadio, nel caso non mi sentiste per un po', non chiamate i pompieri.... sto decidendo cosa dare in beneficenza e cosa tenere
ridurre l'attività sportiva è quasi impossibile... non ci riesco, impazzisco senza.. andrò di coca zero!!! buon lavoro! | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Lun Ott 22, 2012 12:31 am | |
| :cat:Buongiorno a tutte, qui il tempo è ancora un po' indeciso, ma cmq fa quasi caldo... Colazione 2 kiwi iogurt di soia pane mio tostato con iogurt e rigoni alla pesca cappuccino di soia Pranzo insalata con petto di pollo arrosto ( avanzi ) 2 mandaranci Cena fiberpenne con pomodoro e funghi crepe di ceci 1 frutto kiss | |
|
| |
silvia1969 -------------
Messaggi : 63 Data d'iscrizione : 14.10.12 Età : 55 Località : Firenze
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Lun Ott 22, 2012 1:05 am | |
| Buongiorno, anche oggi Colazione: 1 arancia Pane integrale tostato Marmellata Rigoni Latte di soia Pranzo: Melanzane grigliate Finta pizza di melanzane tonno crespella fatta con farina di ceci uova e latte di soia Fage 0% Cena: Pasta integrale con salmone affumicato e panna di soia Mela cotta con cannella | |
|
| |
milluzza -------------
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Lun Ott 22, 2012 1:10 am | |
| Buon giorno ragazze, oggi inizio seriamente la Monty...fino ad ora colazione e pranzo erano Monty, la sera invece sgarravo spesso (cena con amici, pizza ecc) ma da oggi visto che ho smesso di fumare e la bilancia mi indica 3 kg in più inizio seria.....
colazione: 3 wasa 24% fibre + rigoni albicocca, tazza latte di soja + 2 cucchiai fiocchi d'avena
sp: bevanda calda proteica al gusto cacao (residuo di una vecchia dieta proteica)
pranzo: busta di insalata, fiocchi di latte vitasnella
sp: yogurt soia
cena: minestra di verdura e mela cotta | |
|
| |
cloejl -------------
Messaggi : 96 Data d'iscrizione : 15.10.12 Età : 33 Località : catania
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Lun Ott 22, 2012 1:35 am | |
| Buongiorno a tutte! Qui c'è una bella giornata di sole e gli uccellini cinguettano COLAZIONE 1 arancia + 1 mela con cannella + il solito PRANZO petto di tacchino alla griglia insalata verde con funghi e noci 1 melograno CENA riso basmati con verdure insalata di tonno e fagioli 1 yogurt | |
|
| |
VERAMENTE -------------
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Lun Ott 22, 2012 1:54 am | |
| ciao a tuutte!
Anna Lisa grazie!
Cri , se è per l acetone è meglio qualche cucchiaino ogni ora di quella normale!!!! | |
|
| |
VERAMENTE -------------
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Lun Ott 22, 2012 2:42 am | |
| spuntino 1 pera 1 pezzetto di ciocco
pranzo 2 uova in camicia legumi misti | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Lun Ott 22, 2012 4:27 am | |
| aggiorno...
pranzo
un po' di prosciutto crudo un pezzettino piccolo di formaggio insalata una fetta di torta caprese
spuntino
frutto
cena
vermicelli di soya con pomodoro e tonno verdura.
buona giornata a tutte!!! | |
|
| |
VERAMENTE -------------
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Lun Ott 22, 2012 4:30 am | |
| Oggi ho comprato tante farine....ero convinta di averlo già scritto...
la quinoa pure, voi come la preparate? | |
|
| |
clorofilla84 -------------
Messaggi : 188 Data d'iscrizione : 12.07.12 Età : 40 Località : Castelfidardo Marche
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Lun Ott 22, 2012 4:49 am | |
| Buongiorno gnocche!! è un pò che non scrivo ma vi ho comunque seguite!! Colazione: solita Pranzo: vermicelli di soia con ragù+ pomodori in insaltata+ melanzane e cipolline gratinate con crusca di grano Spuntino: frutta Cena. vellutata di zucchine e piselli+ spigola e pomodori in insalata Buona giornata a tutte!!! | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Lun Ott 22, 2012 4:50 am | |
| - VERAMENTE ha scritto:
- Oggi ho comprato tante farine....ero convinta di averlo già scritto...
la quinoa pure, voi come la preparate? Ciao Silvy!!! la quinoa io la faccio come fosse una pastina dentro il passato di verdure...poi ci sono anche altri modi ma a me piace così... | |
|
| |
VERAMENTE -------------
| |
| |
carla -------------
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre Lun Ott 22, 2012 4:55 am | |
| Buongiorno a tutte! Oggi come ieri caldo anomalo data la stagione!! si sta in maniche corte ancora...
Cry grazie x la comprensione!! oggi sono rientrata nel metodo.. Ho letto che non stai bene e spero che ti sia passato..
Ora veniamo al mio menù..
Colazione sempre la stessa ma che non mi annoia anzi... Pranzo: arrosto di vitello magro con insalata (tanta) Frutta x spuntini Cena: pasta fiber con salmone affumicato, passato di verdure...o insalata...da decidere in base alla voglia.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lunedì 22 ottobre | |
| |
|
| |
| lunedì 22 ottobre | |
|