carla -------------
| Titolo: fiber farina Mer Ott 10, 2012 1:44 pm | |
| Finalmente l'ho acquistata non vedo l'ora di fare la pizza sabato.. Ma la devo mischiare con altra farina, o pura x fare la pizza? E mi chiedevo anche...se ha l'ig 29 si potrebbe consumare anche in un pasto pl ,magari con un pò di formaggio, pomodoro e rucola? | |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: fiber farina Mer Ott 10, 2012 2:13 pm | |
| la puoi usare pura.. anche per un pranzo pl potresti mettere un po' di formaggio, pomodoro e rucola.. magari del grana stagionato o del pecorino! io sabato faccio un esperimento con la linessa.. ma uso farro e frumento integrale.. e questa volta anche il grano saraceno! | |
|
carla -------------
| Titolo: Re: fiber farina Gio Ott 11, 2012 4:40 am | |
| - cri845 ha scritto:
- la puoi usare pura.. anche per un pranzo pl potresti mettere un po' di formaggio, pomodoro e rucola.. magari del grana stagionato o del pecorino! io sabato faccio un esperimento con la linessa.. ma uso farro e frumento integrale.. e questa volta anche il grano saraceno!
Non vedo l'ora Cry Preferisco la pizza a mezzogiorno,ma credo la farò la sera, e metterò solo verdure e pesce.. Mettine poco di farina saraceno xkè tende ad abbassare la lievitazione...forse io ne ho messa troppa x fare il pane..metà di integrale bio e metà di saraceno...e mi è venuto bassino e duretto.. | |
|
carla -------------
| Titolo: Re: fiber farina Gio Ott 11, 2012 4:43 am | |
| Ho trovato anche il lievito acido bio di segale,le istruzioni dicono di metterlo x fare il pane, ma di aggiungere anche lievito di birra in polvere..30gr di lievito acido e 18 di lievito di birra secco x fare un kilo di pane.. Proverò e vi farò sapere.. Ora quando vado al super con mio marito ,lui fa il giro,mentre io mi fermo nella sezione bio!!oramai si è rassegnato | |
|