anche questa ricettina ha riscosso successo!!
l'originale l'ho presa qui
http://www.veganblog.it/2012/03/29/sformato-di-ceci-e-couscous/
le mie modifiche:
80 g di farina di piselli
60 g di couscous integrale
160 g di acqua
120 ml di acqua
1/2 porro
3 foglie di salvia e un bel ramo di rosmarino
sale
olio per ungere la teglia
1 cucchiaio di semi di sesamo
salmone affumicato
Procedimento:
Preparare la pastella un’ora prima mettendo in un recipiente la farina a cui si aggiunge 160 g di acqua pesata con tutto il recipiente, mescolare e versare dentro sale e la salvia e rosmarino tagliata a pezzetti. Mescolare fino ad ottenere una crema omogenea e conservare in frigo. Preparare il ripieno tagliando il porro a rondelle e facendolo appassire con un pò d’acqua, e sale qb. In un pentolino versare 120 ml di acqua e portare al bollore aggiungendo 1 pizzico di sale. Spegnere e versare il couscous mescolando finché non assorbe tutta l’acqua. Versare il couscous nel porro e mescolare. Aggiungerevi la pastella di piselli e il salmone e far amalgamare bene il tutto. Infine prendere una teglia oliata, aggiungerci 1 cucchiaio di semini coprendo tutta la superficie e per ultimo il composto ottenuto. Infornare per 12 minuti a 200° e prima di mangiare, lasciarlo raffreddare 10 minuti affinché si compatti per bene.
IL SAPORE è DELICATO E MOLTO BUONO, L'HO COTTO IN UNA TEGLIA USA E GETTA FORMATO PIZZA, IO NE HO MANGIATO UN QUARTO, IL RESTO L'HA SBAFATO MIO MARITO... MANCHEREBBE UN POCHINO IN MORBIDEZZA... MAGARI AGGIUNGENDO UN POCHINO DI PANNA DI SOIA?
COMUNQUE PROMOSSO!!