Messaggi : 2645 Data d'iscrizione : 12.01.11 Età : 44
Titolo: dimagrire è diverso da perdere peso! Sab Gen 15, 2011 2:49 am
ormai sono venti giorni che seguo Monty e dopo i primi due chili scesi veloci mi sono stabilizzata MA sono comunque più magra ha ragione nel dire che si dimagrisce senza perdere peso per via della massa magra che aumenta a scapito di quella grassa perchè oggi ho messo dei jeans che riuscivo a mettere così solo a 54 chili (dopo rigide e malefiche diete ipocaloriche!) invece ora che sono sui 55 1/2 56 mi vanno lo stesso bene io CONSIGLIO VIVAMENTE a chi inizia questo metodo di non pesarsi per i primi mesi (o al massimo una volta al mese) e basarsi solo sui vestiti, sulla vista e sulla sensazione di stare meglio! bisogna sganciarsi da tutti i preconcetti, calorie, bilancia etc... vivrete meglio e starete visibilmente meglio ve lo dice una che ha vissuto malissimo stando dietro a preconcetti...
jenny77 ------------
Messaggi : 5 Data d'iscrizione : 13.01.11
Titolo: Re: dimagrire è diverso da perdere peso! Sab Gen 15, 2011 5:03 am
e se fosse il contrario? scusa ma ho letto un pò ovunque che questo tipo di dieta (povera di carbo) fa perdere massa magra.Infatti ti senti + asciutta, e se fosse che stai perdendo muscolo? scusami se erro.
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: dimagrire è diverso da perdere peso! Sab Gen 15, 2011 5:26 am
Mi intrometto, cercando di integrare ció che Ros ha correttamente esposto. La massa muscolare, quella che jenny chiama un po' impropriamente "Massa magra" (Lo sono anche le ossa, ad esempio ma a meno di un'osteoporosi per ridurne il peso occorrono attrezzi da falegname) ha un peso specifico superiore a quello dei tessuti adiposi, ed inoltre è distribuita diversamente. Si alimenta principalmente di proteine, e non di carboidrati quindi riducendo questi ultimi in funzione del consumo calorico, occhio non ho scritto "Eliminando", si interviene in linea di massima solo sulla massa adiposa. Per chi non dispone di una bilancia ad impedenza, che se ben impostata con i dati personali misura con sufficiente precisione la massa adiposa oltre ad altri valori, un buon sistema è, oltre ai vecchi jeans, lo specchio. Mi piaccio? Sì/no ----> agisco di conseguenza. Altro ottimo sistema che confermo è quello del benessere, anche lui completamente soggettivo: io con m. 1,79 sto bene tra i 68 ed i 71 kg, altri di uguale statura anche sugli 80...la percentuale di tessuto adiposo può essere la stessa.
Rossanfo --------------
Messaggi : 2645 Data d'iscrizione : 12.01.11 Età : 44
Titolo: Re: dimagrire è diverso da perdere peso! Sab Gen 15, 2011 6:35 am
esatto concordo con Rasputin poi c'è da dire che noto differenza tra quando facevo diete law carb ad adesso... là davvero perdevo liquidi e muscolo credo perchè tra l'altro scendevo anche molto velocemente di peso che si sa non è possibile perdere tre chili di grasso in una settimana se vogliamo ragionare sulle calorie... io mi sento diversa dalle altre volte e secondo me l'indice che mi sto asciugando continuando più o meno a mantenere il peso significa che aumenta la massa "magra" che pesa più di quella grassa... e poi ti senti davvero meglio a livello fisico quindi non posso ritenere questa una dieta dannosa e poi come dice lo stesso Montignac:
Quali rischi ci sono nel consumare alimenti naturali, ricchi di fibre e microalimenti (vitamine, sali minerali e oligo-alimenti) esattamente come quelli che hanno utilizzato i nostri antenati per milioni di anni? Come si può essere tanto irragionevoli da sostenere che il consumo di glucidi a indice glicemico alto (zucchero, farine raffinate, patate, prodotti che hanno subito trattamenti industriali) sia meglio per la salute?
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: pochi carbo... Sab Gen 15, 2011 10:04 am
jenny77 ha scritto:
e se fosse il contrario? scusa ma ho letto un pò ovunque che questo tipo di dieta (povera di carbo) fa perdere massa magra.Infatti ti senti + asciutta, e se fosse che stai perdendo muscolo? scusami se erro.
Continuo a leggere che questa dieta è povera di carboidrati, e lo sto lggendo mentre mangio un fico secco (letteralmente! ) con un pezzo di cioccolata 80%.... Non ho mai mangiato tanti carboidrati in vita mia !!! In qualiasi dieta che ho fatto potevo mangiare max 100g di pane al giorno o 80g di pasta. Adesso mangio circa 80g di pane e marmellata tutte le mattine e 3/4 volte la settimana l circa 80g di pasta !! La frutta , più per pigrizia che altro, la mangio solo la mattina.... Invece ho aumentato moltissimo la quantità delle proteine dato che fino a pochi anni fa ero vegetariana, cosa sconsigliatissima per il gruppo 0, ma la carne ancora non riesco a mangiarla !! Per il resto mi sento MOLTO più energica di prima e non vedo l'ora di cominciare la piscina.
Ospite Ospite
Titolo: Re: dimagrire è diverso da perdere peso! Gio Gen 20, 2011 12:56 am
Io ho fatto una vita con diete pesate fino all'ultimo grammo e sinceramente non non potevo +. Io sto meglio e sto avendo un ottimo rapporto con il cibo. Mi avevano fatto venire la fissa che il sale facesse ingrassare ovvio tanto sì (e in ritenzione)mentre ora ho riscoperto il piacere della tavola e un pizzico sui cibi ce lo metto e vuoi sapere la novità mi sgonfio e non mi succedeva da mooooolto tempo. Io sono trovata a 30 anni con un acne che non avevo mai avuto in vita mia, nemmeno da adolescente e vuoi sapere cosa mi ha detto il migliore dermatologo della mia città?Di togliere li zuccheri (e con questo intendeva quelli raffinati e i dolci)e vuoi sapere?Dopo aver soldi a destra e a manca mi stanno sparendo e solo solo due gg. Non si vedono + i comedoni ed era da 2 anni che non mi succedeva.
alfamega -------------
Messaggi : 81 Data d'iscrizione : 24.01.11 Età : 57 Località : Castelfidardo AN
Titolo: Re: dimagrire è diverso da perdere peso! Gio Gen 27, 2011 3:15 am
L'alimentazione Montignac non è affatto povera di carboidrati.