Ho seguito il metodo x 4 giorni mangiando al mattino pane integrale fatto da me,e marmellata,latte di soia, caffè deca...ma ahimè sono ridiventata stitica...gonfia, e pesandomi ho acquistato un kilo... Prima mangiavo una formella di weetabix,che di fibre ne ha il 95% ed ero regolare... Mi chiedevo...potrei continuare a fare la mia solita colazione con il mio weetabix? In fondo non ci sono molto zuccheri, 1,7 gr x due formelle...io ne mangio solo una... Di prendere ancora tisane e altro x regolare l'intestino non mi va... Ieri poi ero fuori in un rifugio a mangiare e non ho seguito il metodo....sono un pò sfiduciata...
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: colazione Mar Lug 17, 2012 12:04 am
carlalberta ha scritto:
Ho seguito il metodo x 4 giorni mangiando al mattino pane integrale fatto da me,e marmellata,latte di soia, caffè deca...ma ahimè sono ridiventata stitica...gonfia, e pesandomi ho acquistato un kilo... Prima mangiavo una formella di weetabix,che di fibre ne ha il 95% ed ero regolare... Mi chiedevo...potrei continuare a fare la mia solita colazione con il mio weetabix? In fondo non ci sono molto zuccheri, 1,7 gr x due formelle...io ne mangio solo una... Di prendere ancora tisane e altro x regolare l'intestino non mi va... Ieri poi ero fuori in un rifugio a mangiare e non ho seguito il metodo....sono un pò sfiduciata...
io ho risolto il problema stitichezza con il metodo.. non mangiare la weetabix, pensa che a me non facevano nemmeno più quelle! continua con il pane integrale fatto da te, usa anche la segale integrale che ti può aiutare.. bevi TANTO, le fibre ti asciugano l'intestino e quindi devi introdurre almeno 2 litri di acqua al giorno.. non pesarti, lascia perdere la bilancia! le tisane non servono a molto, piuttosto usa i clisteri di acqua calda ogni tanto, non ti rovinano l'intestino e ti aiutano ad evaquare..
per almeno i primi 3 mesi il metodo deve essere seguito alla lettera, il tuo pancreas si deve disintossicare!
non essere sfiduciata, devi dare tempo al tuo corpo! forza e coraggio! non mollare e vedrai i risultati.. non solo a livello di fisico, ma avrai un sacco di forze in più!
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: colazione Mar Lug 17, 2012 12:12 am
Cry....4giorni non servono a nulla per valutare un'eventuale perdita di peso,in più se se via da casa e quindi non puoi gestirti come vorresti.Sono d'accordissimo sul fatto di bere...fallo anche non hai sete!!
Il mio consiglio è quello di goderti questi giorni in montagna serenamente e poi al ritorno,si ricomincia!!!Buon divertimento
cri845 --------------
Titolo: Re: colazione Mar Lug 17, 2012 12:16 am
mangia anche i legumi, quelli aiutano! la mattina a digiuno prova a berti acqua calda e limone...
carla -------------
Titolo: Re: colazione Mar Lug 17, 2012 6:00 am
Solitamente bevo anche due litri di tisana al finocchio al giorno,più il tè deteinato allungato ai pasti...quindi bevo a sufficenza... Mangiare così tanto pane o wasa al mattino è x me una forzatura quasi...preferirei mangiare il pane ai pasti,magari poco ma suddiviso in giornata...
Lisa non sono ancora partita,partirò i primi di agosto ma starò via pochi giorni. Ieri ho fatto una gita in compagnia, e al rifugio non c'era molta scelta di menù... Non so se fa x me questo metodo...ancora non sono entrata nell'ottica giusta probabilmente.. X il momento sospendo,inutile continuare se non ne sono più che convinta...
Scusatemi e grazie x il sostegno
cri845 --------------
Titolo: Re: colazione Mar Lug 17, 2012 6:03 am
carlalberta ha scritto:
Solitamente bevo anche due litri di tisana al finocchio al giorno,più il tè deteinato allungato ai pasti...quindi bevo a sufficenza... Mangiare così tanto pane o wasa al mattino è x me una forzatura quasi...preferirei mangiare il pane ai pasti,magari poco ma suddiviso in giornata...
Lisa non sono ancora partita,partirò i primi di agosto ma starò via pochi giorni. Ieri ho fatto una gita in compagnia, e al rifugio non c'era molta scelta di menù... Non so se fa x me questo metodo...ancora non sono entrata nell'ottica giusta probabilmente.. X il momento sospendo,inutile continuare se non ne sono più che convinta...
devi fare come ti senti.... però secondo me fai male a gettare la spugna..
in ogni caso puoi mangiare meno pane a colazione e provare le wasa, oppure mangiare più frutta a colazione con un pochino di pane..
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: colazione Mar Lug 17, 2012 6:55 am
carlalberta ha scritto:
Scusa,pensavo fossi già partita...Per quanto riguarda il metodo,io l'ho trovato subito adatto a me.cercavo qualcosa che mi facesse dimagrire,che mi facesse mangiare perchè non volevo fare la fame e soprattutto una guida per una giusta e sana alimentazione...
E' difficile cambiare abitudini alimentari..ma si può!Basta saper scegliere.In bocca al lupo....e se dovessi cambiare idea,,,noi siamo qua!!
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: colazione Mer Lug 18, 2012 1:38 am
carlalberta ha scritto:
[b]Ho seguito il metodo x 4 giorni mangiando al mattino pane integrale fatto da me,e marmellata,latte di soia, caffè deca...ma ahimè sono ridiventata stitica...gonfia, e pesandomi ho acquistato un kilo...
Mangia un paio di kiwi la mattina e vedrai che risolvi il problema. Come ho già detto a Lulu, sei pregata di non usare il colore rosso.