Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Torta Medea

Andare in basso 
+10
Grazzy
lulu
Anteo
lola
lippi
Rossanfo
flavietta94kg
cri845
Lisa
Medea
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 4:55 am

Ingredienti:
150 gr di farina di nocciole o mandorle
100 gr di fruttosio
75 gr di cacao amaro
mezza bustina di lievito
un bicchiere di latte light ( fino ad ottenere un impasto omogeneo)

Amalgamare il tutto in una terrina e infornare in forno già caldo a 180 gradi per 35 minuti... ottima
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 5:04 am

Torta Medea 73287 L'ho già fatta....è buonissima!!!Volendo ci si può aggiungere le pere... Torta Medea 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 5:50 am

Lisa ha scritto:
Torta Medea 73287 L'ho già fatta....è buonissima!!!Volendo ci si può aggiungere le pere... Torta Medea 54967

ma il cacao amaro riuscite a trovarlo ad una percentuale alta di cacao?? o l'importante è che sia senza zucchero?? ed usare il cioccolato al 99%?? verrà una schifezza???

buon pomeriggio!!!!
Torta Medea 54967
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Mar Mar 08, 2011 5:08 am

sembra buonissmaaaaa!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Sab Mar 19, 2011 6:16 am

buona facile e veloce! la consiglio! io poi per gli ospiti ho fatto la panna montata zuccherata che secondo me ci sta a pennello, anche se io ho evitato... sagace
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Sab Mar 19, 2011 7:13 am

rossanfo ha scritto:
buona facile e veloce! la consiglio! io poi per gli ospiti ho fatto la panna montata zuccherata che secondo me ci sta a pennello, anche se io ho evitato... sagace


Sono contenta sia piaciuta!!!!! io la faccio spesso.... velocissima e riesce sempre bene.... in origine era con farina normale e zucchero....e la farcivo con crema al mascarpone e nutella g47 ...... ma modificata così mi sembra ottima... io addirittura metto ancora meno fruttosio e aggiungo 2 o tre cucchiai di crusca... tanto per renderla ancora un pò più integrale.... e la farcisco con una composta fatta da me con albicocche reidratate,arancia e cannella.... favolosa!!!! cuoricini
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Dom Mar 20, 2011 1:43 pm

Medea ha scritto:
rossanfo ha scritto:
buona facile e veloce! la consiglio! io poi per gli ospiti ho fatto la panna montata zuccherata che secondo me ci sta a pennello, anche se io ho evitato... sagace


Sono contenta sia piaciuta!!!!! io la faccio spesso.... velocissima e riesce sempre bene.... in origine era con farina normale e zucchero....e la farcivo con crema al mascarpone e nutella g47 ...... ma modificata così mi sembra ottima... io addirittura metto ancora meno fruttosio e aggiungo 2 o tre cucchiai di crusca... tanto per renderla ancora un pò più integrale.... e la farcisco con una composta fatta da me con albicocche reidratate,arancia e cannella.... favolosa!!!! cuoricini
Medea, proveró la versione con crusca, anche io la aggiungo spesso alle mie ricette!
Ottima anche quella d'avena!
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Mar Mar 22, 2011 5:22 am

lippi ha scritto:
Medea ha scritto:
rossanfo ha scritto:
buona facile e veloce! la consiglio! io poi per gli ospiti ho fatto la panna montata zuccherata che secondo me ci sta a pennello, anche se io ho evitato... sagace


Sono contenta sia piaciuta!!!!! io la faccio spesso.... velocissima e riesce sempre bene.... in origine era con farina normale e zucchero....e la farcivo con crema al mascarpone e nutella g47 ...... ma modificata così mi sembra ottima... io addirittura metto ancora meno fruttosio e aggiungo 2 o tre cucchiai di crusca... tanto per renderla ancora un pò più integrale.... e la farcisco con una composta fatta da me con albicocche reidratate,arancia e cannella.... favolosa!!!! cuoricini
Medea, proveró la versione con crusca, anche io la aggiungo spesso alle mie ricette!
Ottima anche quella d'avena!

quoto io ho raddoppiato la farina e tenuto lo stesso fruttosio.... non male g58
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Mar Mar 22, 2011 6:29 am

Lisa ha scritto:
Torta Medea 73287 L'ho già fatta....è buonissima!!!Volendo ci si può aggiungere le pere... Torta Medea 54967

ciao Lisa,
per amalgamare cosa hai usato?? latte scremato o fage 0%???

buona giornata..
cri Torta Medea 54967
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Mar Mar 22, 2011 1:42 pm

cri845 ha scritto:
Lisa ha scritto:
Torta Medea 73287 L'ho già fatta....è buonissima!!!Volendo ci si può aggiungere le pere... Torta Medea 54967

ciao Lisa,
per amalgamare cosa hai usato?? latte scremato o fage 0%???

buona giornata..
cri Torta Medea 54967

ciao scusa se mi intrometto... io uso il latte fibresse..... è magro e con fibre, ne metto tanto da rendere il composto della giusta consistenza.... Very Happy welcome
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Mar Apr 12, 2011 7:57 am

Io ce l'ho in forno e manda un profumino niente male, ma voi quandola mangiate?
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Mar Apr 12, 2011 8:35 am

Ciao Iola la puoi consumare come dessert a fine pasto visti gli ingredienti...Personalmente i dolci li mangio a pranzo,visto che la cena deve essere il pasto più leggero della giornata!!!!! Torta Medea 54967
Torna in alto Andare in basso
Anteo




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Mer Mag 04, 2011 10:44 am

Provatela è FANTASTICA!!!!!!!!!!! saluto
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 2:55 am

l ho appena infornata....poi vi dico com'è venuta winky
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 5:47 am

Buono il profumo mentre cuoceva,buono il sapore,ma mi è venuta friabilissima,praticamente non riesco a tagliare una fetta intera.Quando la poso sul piattino,si rompe tutta.
Avrò sbagliato qualcosa????
cmq il sapore è buonissimo.
L'ha gradita anche mio marito,solo che lui l'ha messa nella ciotolina e ci ha versato sopra il gelato.
E' leggermente goloso!!!!
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Lun Ott 10, 2011 1:45 pm

lulu ha scritto:
Buono il profumo mentre cuoceva,buono il sapore,ma mi è venuta friabilissima,praticamente non riesco a tagliare una fetta intera.Quando la poso sul piattino,si rompe tutta.
Avrò sbagliato qualcosa????
cmq il sapore è buonissimo.
L'ha gradita anche mio marito,solo che lui l'ha messa nella ciotolina e ci ha versato sopra il gelato.
E' leggermente goloso!!!!

Ciao.... devi cercare di lasciarla umida all'interno..... logicamente non avendo uova non ha nulla k la tenga insieme , per questo se la cuoci troppo si asciuga e diventa troppo friabile Wink
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Lun Ott 10, 2011 2:07 pm

Ciao Medea,guarda allora dipende dalla cottura.Nel senso che ero uscita con i cani,e quando sono tornata in casa erano passati 5 minuti in più del dovuto.
cmq era molto buona e se ti interessa non ne ho più nemmeno un pezzetto e non xchè l ho mangiata io!!!!
io ne ho mangiato un pezzetto ieri e uno oggi....il resto della torta l ha mangiata mio marito.... frusta
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Lun Ott 10, 2011 2:40 pm

lulu ha scritto:
Ciao Medea,guarda allora dipende dalla cottura.Nel senso che ero uscita con i cani,e quando sono tornata in casa erano passati 5 minuti in più del dovuto.
cmq era molto buona e se ti interessa non ne ho più nemmeno un pezzetto e non xchè l ho mangiata io!!!!
io ne ho mangiato un pezzetto ieri e uno oggi....il resto della torta l ha mangiata mio marito.... frusta


risatona risatona risatona risatona risatona risatona risatona risatona risatona è un luogo comune anche del mio moroso....... in casa quando la faccio dura pochissimo.... ok..
Torna in alto Andare in basso
Grazzy
-------------
-------------
Grazzy


Femmina Sagittario Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 53
Località : Brianza

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Sab Ott 22, 2011 11:51 am

In forno stanno cuocendo entrambi le torte....sia mandorle me nocciole....nel dubbio le assaggiamo tutte e due...sarà la colazione di domani....
Torna in alto Andare in basso
Bubina 1985
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Lun Nov 14, 2011 2:59 am

ma a colazione invece che pranzo va bene?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Lun Nov 14, 2011 5:50 am

Bubina 1985 ha scritto:
ma a colazione invece che pranzo va bene?

solo per colazione pl.. tendenzialmente da fare una volta a settimana! frutta con ig massimo 35.. e NIENTE pane!
Torna in alto Andare in basso
Bubina 1985
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 39
Località : Pistoia

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Lun Nov 14, 2011 6:01 am

ok sarà che sono in fase pre ciclo ((domani) ma ho una voglia di dolciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii g58
Torna in alto Andare in basso
robi-ugolini
-------------
-------------
robi-ugolini


Femmina Bilancia Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 38
Località : Parma

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Lun Nov 14, 2011 7:09 am

Medea!!! ieri ho fatto la tua SUPER torta da portare a mia zia che è celiaca e.......è stratosfericaaaaaaaaa!!!!!! Torta Medea 1180369442 io ho raddoppiato le dosi ed homesso 200g di nocciole e 100g di mandorle......senza parole....Torta Medea 626656063 uno dei dolci più goduriosi che abbia mai mangiato!!!! Torta Medea 954891935

che dire.....Torta Medea 256784

A Medea piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robi-ugolini
-------------
-------------
robi-ugolini


Femmina Bilancia Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 38
Località : Parma

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Lun Nov 14, 2011 7:11 am

ne approfitto per annunciare a tutte le montignocche che a Luglio sarò mamma Torta Medea 376774 Torta Medea 376774 Torta Medea 376774
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1Lun Nov 14, 2011 8:37 am

robi-ugolini ha scritto:
ne approfitto per annunciare a tutte le montignocche che a Luglio sarò mamma Torta Medea 376774 Torta Medea 376774 Torta Medea 376774

Tantissimi Auguri!!!Torta Medea 450656 Torta Medea 450656
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Medea   Torta Medea Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Torta Medea
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» medea
» AUGURI a Medea
» Torta Caprese Ig 25
» SALUTI A TUTTE DA MEDEA
» BUON COMPLEANNO MEDEA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: