Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
Titolo: Torta Medea Lun Mar 07, 2011 4:55 am
Ingredienti: 150 gr di farina di nocciole o mandorle 100 gr di fruttosio 75 gr di cacao amaro mezza bustina di lievito un bicchiere di latte light ( fino ad ottenere un impasto omogeneo)
Amalgamare il tutto in una terrina e infornare in forno già caldo a 180 gradi per 35 minuti... ottima
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: Torta Medea Lun Mar 07, 2011 5:04 am
L'ho già fatta....è buonissima!!!Volendo ci si può aggiungere le pere...
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: Torta Medea Lun Mar 07, 2011 5:50 am
Lisa ha scritto:
ma il cacao amaro riuscite a trovarlo ad una percentuale alta di cacao?? o l'importante è che sia senza zucchero?? ed usare il cioccolato al 99%?? verrà una schifezza???
buon pomeriggio!!!!
flavietta94kg -------------
Messaggi : 446 Data d'iscrizione : 21.01.11 Età : 40 Località : ESTERO
Titolo: Re: Torta Medea Mar Mar 08, 2011 5:08 am
sembra buonissmaaaaa!!!!!!
Rossanfo --------------
Titolo: Re: Torta Medea Sab Mar 19, 2011 6:16 am
buona facile e veloce! la consiglio! io poi per gli ospiti ho fatto la panna montata zuccherata che secondo me ci sta a pennello, anche se io ho evitato...
Medea -------------
Titolo: Re: Torta Medea Sab Mar 19, 2011 7:13 am
rossanfo ha scritto:
buona facile e veloce! la consiglio! io poi per gli ospiti ho fatto la panna montata zuccherata che secondo me ci sta a pennello, anche se io ho evitato...
Sono contenta sia piaciuta!!!!! io la faccio spesso.... velocissima e riesce sempre bene.... in origine era con farina normale e zucchero....e la farcivo con crema al mascarpone e nutella ...... ma modificata così mi sembra ottima... io addirittura metto ancora meno fruttosio e aggiungo 2 o tre cucchiai di crusca... tanto per renderla ancora un pò più integrale.... e la farcisco con una composta fatta da me con albicocche reidratate,arancia e cannella.... favolosa!!!!
lippi -------------
Titolo: Re: Torta Medea Dom Mar 20, 2011 1:43 pm
Medea ha scritto:
rossanfo ha scritto:
Sono contenta sia piaciuta!!!!! io la faccio spesso.... velocissima e riesce sempre bene.... in origine era con farina normale e zucchero....e la farcivo con crema al mascarpone e nutella ...... ma modificata così mi sembra ottima... io addirittura metto ancora meno fruttosio e aggiungo 2 o tre cucchiai di crusca... tanto per renderla ancora un pò più integrale.... e la farcisco con una composta fatta da me con albicocche reidratate,arancia e cannella.... favolosa!!!!
Medea, proveró la versione con crusca, anche io la aggiungo spesso alle mie ricette! Ottima anche quella d'avena!
Medea -------------
Titolo: Re: Torta Medea Mar Mar 22, 2011 5:22 am
lippi ha scritto:
Medea ha scritto:
rossanfo ha scritto:
Medea, proveró la versione con crusca, anche io la aggiungo spesso alle mie ricette! Ottima anche quella d'avena!
io ho raddoppiato la farina e tenuto lo stesso fruttosio.... non male
cri845 --------------
Titolo: Re: Torta Medea Mar Mar 22, 2011 6:29 am
Lisa ha scritto:
ciao Lisa, per amalgamare cosa hai usato?? latte scremato o fage 0%???
buona giornata.. cri
Medea -------------
Titolo: Re: Torta Medea Mar Mar 22, 2011 1:42 pm
cri845 ha scritto:
Lisa ha scritto:
ciao Lisa, per amalgamare cosa hai usato?? latte scremato o fage 0%???
buona giornata.. cri
ciao scusa se mi intrometto... io uso il latte fibresse..... è magro e con fibre, ne metto tanto da rendere il composto della giusta consistenza....
lola -------------
Titolo: Re: Torta Medea Mar Apr 12, 2011 7:57 am
Io ce l'ho in forno e manda un profumino niente male, ma voi quandola mangiate?
Titolo: Re: Torta Medea Mar Apr 12, 2011 8:35 am
Ciao Iola la puoi consumare come dessert a fine pasto visti gli ingredienti...Personalmente i dolci li mangio a pranzo,visto che la cena deve essere il pasto più leggero della giornata!!!!!
Anteo
Titolo: Re: Torta Medea Mer Mag 04, 2011 10:44 am
Provatela è FANTASTICA!!!!!!!!!!!
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: Torta Medea Dom Ott 09, 2011 2:55 am
l ho appena infornata....poi vi dico com'è venuta
lulu -------------
Titolo: Re: Torta Medea Dom Ott 09, 2011 5:47 am
Buono il profumo mentre cuoceva,buono il sapore,ma mi è venuta friabilissima,praticamente non riesco a tagliare una fetta intera.Quando la poso sul piattino,si rompe tutta. Avrò sbagliato qualcosa???? cmq il sapore è buonissimo. L'ha gradita anche mio marito,solo che lui l'ha messa nella ciotolina e ci ha versato sopra il gelato. E' leggermente goloso!!!!
Medea -------------
Titolo: Re: Torta Medea Lun Ott 10, 2011 1:45 pm
lulu ha scritto:
Buono il profumo mentre cuoceva,buono il sapore,ma mi è venuta friabilissima,praticamente non riesco a tagliare una fetta intera.Quando la poso sul piattino,si rompe tutta. Avrò sbagliato qualcosa???? cmq il sapore è buonissimo. L'ha gradita anche mio marito,solo che lui l'ha messa nella ciotolina e ci ha versato sopra il gelato. E' leggermente goloso!!!!
Ciao.... devi cercare di lasciarla umida all'interno..... logicamente non avendo uova non ha nulla k la tenga insieme , per questo se la cuoci troppo si asciuga e diventa troppo friabile
lulu -------------
Titolo: Re: Torta Medea Lun Ott 10, 2011 2:07 pm
Ciao Medea,guarda allora dipende dalla cottura.Nel senso che ero uscita con i cani,e quando sono tornata in casa erano passati 5 minuti in più del dovuto. cmq era molto buona e se ti interessa non ne ho più nemmeno un pezzetto e non xchè l ho mangiata io!!!! io ne ho mangiato un pezzetto ieri e uno oggi....il resto della torta l ha mangiata mio marito....
Medea -------------
Titolo: Re: Torta Medea Lun Ott 10, 2011 2:40 pm
lulu ha scritto:
Ciao Medea,guarda allora dipende dalla cottura.Nel senso che ero uscita con i cani,e quando sono tornata in casa erano passati 5 minuti in più del dovuto. cmq era molto buona e se ti interessa non ne ho più nemmeno un pezzetto e non xchè l ho mangiata io!!!! io ne ho mangiato un pezzetto ieri e uno oggi....il resto della torta l ha mangiata mio marito....
è un luogo comune anche del mio moroso....... in casa quando la faccio dura pochissimo....
Grazzy -------------
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 18.10.11 Età : 53 Località : Brianza
Titolo: Re: Torta Medea Sab Ott 22, 2011 11:51 am
In forno stanno cuocendo entrambi le torte....sia mandorle me nocciole....nel dubbio le assaggiamo tutte e due...sarà la colazione di domani....
Bubina 1985 -------------
Messaggi : 82 Data d'iscrizione : 18.10.11 Età : 39 Località : Pistoia
Titolo: Re: Torta Medea Lun Nov 14, 2011 2:59 am
ma a colazione invece che pranzo va bene?
cri845 --------------
Titolo: Re: Torta Medea Lun Nov 14, 2011 5:50 am
Bubina 1985 ha scritto:
ma a colazione invece che pranzo va bene?
solo per colazione pl.. tendenzialmente da fare una volta a settimana! frutta con ig massimo 35.. e NIENTE pane!
Bubina 1985 -------------
Messaggi : 82 Data d'iscrizione : 18.10.11 Età : 39 Località : Pistoia
Titolo: Re: Torta Medea Lun Nov 14, 2011 6:01 am
ok sarà che sono in fase pre ciclo ((domani) ma ho una voglia di dolciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
robi-ugolini -------------
Messaggi : 56 Data d'iscrizione : 22.02.11 Età : 39 Località : Parma
Titolo: Re: Torta Medea Lun Nov 14, 2011 7:09 am
Medea!!! ieri ho fatto la tua SUPER torta da portare a mia zia che è celiaca e.......è stratosfericaaaaaaaaa!!!!!! io ho raddoppiato le dosi ed homesso 200g di nocciole e 100g di mandorle......senza parole.... uno dei dolci più goduriosi che abbia mai mangiato!!!!
che dire.....
A Medea piace questo messaggio.
robi-ugolini -------------
Messaggi : 56 Data d'iscrizione : 22.02.11 Età : 39 Località : Parma
Titolo: Re: Torta Medea Lun Nov 14, 2011 7:11 am
ne approfitto per annunciare a tutte le montignocche che a Luglio sarò mamma
Titolo: Re: Torta Medea Lun Nov 14, 2011 8:37 am
robi-ugolini ha scritto:
ne approfitto per annunciare a tutte le montignocche che a Luglio sarò mamma