Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 buona domenica sono nuova

Andare in basso 
+2
smileline
carla
6 partecipanti
AutoreMessaggio
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Dom Giu 24, 2012 6:34 am

Buongiorno a tutte...
Mi chiamo Carla, e da un pò leggo con interesse questo forum.
veramente me lo aveva consigliato Lulù...
Ho 54 anni,sposata da 28 e un figlio di 23...
Sono in sovrappeso e faccio fatica a perdere peso...
Attualmente seguo la dieta della menopausa di starbene,anche se in questo periodo non alla lettera ...
Leggo e rileggo il metodo Monty ma lo trovo un pò complicato...
Non so se segurla oppure no...
Voi che mi dite?
Avete risultati con questo metodo?
C'è qualcuna "matura" come me che l'ha seguita o la segue con successo?
Bene x il momento vi ho assillato abbastanza...
A presto buona domenica sono nuova  54967ciao ciao a tutte
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Dom Giu 24, 2012 12:23 pm

carlalberta ha scritto:
Buongiorno a tutte...
Mi chiamo Carla, e da un pò leggo con interesse questo forum.
veramente me lo aveva consigliato Lulù...
Ho 54 anni,sposata da 28 e un figlio di 23...
Sono in sovrappeso e faccio fatica a perdere peso...
Attualmente seguo la dieta della menopausa di starbene,anche se in questo periodo non alla lettera ...
Leggo e rileggo il metodo Monty ma lo trovo un pò complicato...
Non so se segurla oppure no...
Voi che mi dite?
Avete risultati con questo metodo?
C'è qualcuna "matura" come me che l'ha seguita o la segue con successo?
Bene x il momento vi ho assillato abbastanza...
A presto buona domenica sono nuova  54967ciao ciao a tutte

ciao carla, premetto che non sono un esperta (tant'è che prendo sempre nota,qui, dele dritte di tutte le piu' esperte) avevo gia' seguito montignac, fino a un anno fa, come mantenimento, come metodo alimentare e mi son sempre trovata bene, all'inizio fai un po fatica a capire alcuni abbinamenti, alcune sottigliezze, ma se leggi bene le dritte che ci sono qua, tutto diventa piu' facile.
dicevo, che ho seguito fino a un anno fa, avevo preso libri, lettti, all'inizio facevo qualche errore, ma pazienza... poi ho avuto un anno un po' difficile e ho abbandonato, in modo un po' inconscio e incosciente royales ora, ho ripreso da due settimane (credo) non ho molta da perdere, diciamo mezza taglia di pantaloni (io non mi peso mai) e ti diro che, in 2 settimane mi sento meno gonfia.... prova, alla fine non ti costa nulla, neanche grossi sacrifici, si mangiano cose normali facilmente reperibili ovunque... come diceva boccadorata, devi preventivare che servono almeno 2 mesi senza sgarri per vedere i primi risultati... ma ce la puoi fare

welcome Simona
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Dom Giu 24, 2012 12:48 pm

Ciao Carlotta bella, sei arrivata!!!!
Vedrai che ti troverai bene in questo forum, solamente che in questi giorni è un pò deserto.
Come ti ha detto giustamente Smile, non ti costa nulla provarci.
Secondo me ti troverai bene, sembra difficile un pochino all'inizio ma non lo è.
Leggi qua nel forum il riassunto del metodo che ha scritto Rossanfo, lo trovi nella pagina iniziale del forum.
A me all'inizio ha aiutato molto, in attesa di ricevere il libro che avevo ordinato online.
Se hai bisogno di aiuto, sai che sono qua.
Poi hai anche la mia mail, quindi chiedi pure, se posso ti aiuto molto volentieri.
E x ogni dubbio scrivi qua e vedrai che appena possono le ragazze esperte ti risponderanno sicuramente.
Un bacio e buona serata
E benvenuta naturalmente welcome
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Dom Giu 24, 2012 7:05 pm

ciao Carla e buona domenica sono nuova  65578

bisogna avere un po' di pazienza perchè le combinazioni all'inizio sono un po' complicate, ma poi non te ne accorgi nemmeno più e ci entri dentro!

se hai dubbi chiedi pure!
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Lun Giu 25, 2012 7:00 am

Grazie a tutte x l'accoglienza...
Proverò a scrivere ciò che mangio così mi correggerete se sbaglio...
No so se farlo qui o aprire un altro post...

Lulù, però se io mangio lo stesso i weetabix la mattina al posto del pane, faccio danno?
Mi regolano l'intestino senza prendere tisane o altro..ne mangio solo una con latte scremato macchiato con caffè d'orzo...e arrivo a mezzogiorno bevendo solo tisana al finocchio...

X esempio oggi ho mangiato 70gr di pasta integrale al dente,con pomodoro fresco e basilico,poi tacchino affettato dal salumiere (100gr) e insalata mista...
Di olio ne consumo 20 gr al giorno x condire,e aceto di mele o limone...

Può andare come menù?

nel pomeriggio x merenda uno yogurt magro senza zuccheri aggiunti e una mela a pezzetti...

x cena ,passato di verdure con fagioli,prosciutto crudo (80gr) e vedura cruda...

Fatemi sapere se vado quasi bene!!!
buona domenica sono nuova  256784
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Lun Giu 25, 2012 11:57 am


X esempio oggi ho mangiato 70gr di pasta integrale al dente,con pomodoro fresco e basilico,poi tacchino affettato dal salumiere (100gr) e insalata mista...
Di olio ne consumo 20 gr al giorno x condire,e aceto di mele o limone...


ciao CARLAnon sono una di quelle brave, ma,una delle prime cose che ho notato nel metodo è che non abbina la pasta (o il riso) alle proteine... per non sbagliare, ti consiglio di leggere bene il riassunto del metodo che trovi qua

https://montignocche.forumattivo.it/f18-riassunto-del-metodo-montignac

e poi di guardare, come schema guida i menu che trovi qua

https://montignocche.forumattivo.it/t1239-menu-settimanale

io mi son stampata tutto e quando ho dubbi, vado in consultazione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Lun Giu 25, 2012 1:06 pm

Con la pasta e il riso si possono mangiare pesce, legumi e verdure.

E' meglio non abbinare la pasta e il riso con la carne o il formaggio.

anche i salumi a cena è meglio evitarli, credo siano preferibili a pranzo.
Cmq aspetta x sicurezza il parere delle esperte.

X esempio Cri, la ragazza che ora è in vacanza in America, è una di quelle.
A me ha aiutato tantissimo specialmente i primi giorni del metodo e lo fa ancora adesso.

Weetabix non sono consigliati xchè contengono zuccheri.
X i primi 3 mesi è meglio seguire il metodo alla lettera.
Io i primi 3 giorni li avevo mangiati xchè in casa non avevo nient'altro di Monty compatibile, poi sono andata al super e ho fatto la spesa "giusta"

Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Lun Giu 25, 2012 1:15 pm

Ciao Lu,avete ragione la carne non con la pasta...
Mi dispiace lasciare i miei adorati weetabix
Rolling Eyes
Ho dato uno sguardo ai menù settimanali ma non sono scritti in italiano What a Face
Lù avevo in casa un libro con l'indice glicemico e i vari esempi di menù,e la pasta si poteva abbinare alla carne...e pure il pane a pranzo e cena...

Comunque me la studio bene...intanto faccio prove...

Buona serata a tutte ciao
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Lun Giu 25, 2012 7:24 pm

carlalberta ha scritto:
Ciao Lu,avete ragione la carne non con la pasta...
Mi dispiace lasciare i miei adorati weetabix
Rolling Eyes
Ho dato uno sguardo ai menù settimanali ma non sono scritti in italiano What a Face
Lù avevo in casa un libro con l'indice glicemico e i vari esempi di menù,e la pasta si poteva abbinare alla carne...e pure il pane a pranzo e cena...

Comunque me la studio bene...intanto faccio prove...

Buona serata a tutte ciao

per gli indici glicemici puoi consultare questo sito http://www.montignac.com/it/

io avevo forti problemi con l'intestino e da quando mangio secondo il metodo ho risolto tutto senza prendere niente!

quando mangi pasta o riso stai attenta ai grassi.. come ti ha detto Lu si a pesce e verdura..

l'olio lo puoi consumare in quantità normale per un pranzo pl, in una cena pg stai più attenta!

chiedi se hai dubbi!
Torna in alto Andare in basso
dori_
-------------
-------------
dori_


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.03.12
Località : genova

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Mar Giu 26, 2012 7:42 am

Ciao Carla welcome

Guarda anche io ho sempre avuto problemi di stitichezza ma con questo metodo li ho risolti
perchè si mangiano le fibre portate da pane pasta e cereali integrali, puoi usare anche la crusca di avena o grano in tante preparazioni e al mattino invece dei wetabix puoi consumare anche le wasa fibre 24% e poi frutta, verdura e legumi che aiutano...
Anche io non sono veterana del metodo ma parlo x esperienza personale.
Ciao saluto
Torna in alto Andare in basso
dori_
-------------
-------------
dori_


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.03.12
Località : genova

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Mar Giu 26, 2012 7:46 am

Ciao Cri!!! saluto
Come si sta a New York? Quanto rimanete?
Deve essere favoloso stare lì, è il mio sogno poterci andare ma penso che rimmarrà tale purtroppo!
Godetevela tutta la vacanza!!! Baci!!! cuoricini
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Mar Giu 26, 2012 9:24 am

dori_ ha scritto:
Ciao Carla buona domenica sono nuova  65578

Guarda anche io ho sempre avuto problemi di stitichezza ma con questo metodo li ho risolti
perchè si mangiano le fibre portate da pane pasta e cereali integrali, puoi usare anche la crusca di avena o grano in tante preparazioni e al mattino invece dei wetabix puoi consumare anche le wasa fibre 24% e poi frutta, verdura e legumi che aiutano...
Anche io non sono veterana del metodo ma parlo x esperienza personale.
Ciao buona domenica sono nuova  54967

Grazie Cri,allora prima faccio fuori i weetabix e poi magari comincio x bene.
Devo decidere se comprare il libro... e se poi non la seguo?
Già ho il libro della zona.poi quello della lambertucci,poi dell'evelina flachi,quello dell'indice glicemico...son piena di libri che al momento mi sembrano la mia salvezza e poi accantono...
Mi trovo bene anche con la dieta menopausa,ma calo veramente poco..x me è più un mantenimento.
La menopausa mi rema contro...ne parlavo anche con il mio ginecologo ieri..
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Mar Giu 26, 2012 9:28 am

dori_ ha scritto:
Ciao Carla buona domenica sono nuova  65578

Guarda anche io ho sempre avuto problemi di stitichezza ma con questo metodo li ho risolti
perchè si mangiano le fibre portate da pane pasta e cereali integrali, puoi usare anche la crusca di avena o grano in tante preparazioni e al mattino invece dei wetabix puoi consumare anche le wasa fibre 24% e poi frutta, verdura e legumi che aiutano...
Anche io non sono veterana del metodo ma parlo x esperienza personale.
Ciao buona domenica sono nuova  54967

Grazie anche a te Dori...come ho scritto sopra sono un pò indacisa sul da farsi...

Oggi x esempio mi andava di mangiare insalata mista e mozzarella + mezza scatoletta di tonno sgocciolato...e un pezzetto di pane integrale...senza pane non riesco a stare...mi basta poco ...
Vedremo se mi entra in testa...
Intanto vi ringrazio e vi saluto tutte--
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Mar Giu 26, 2012 7:54 pm

Carla, il pane lo puoi mangiare a colazione.. è solo una cosa psicologica.. ricorda che volere è potere! non esagerare con la mozzarella, è un formaggio fresco che alza l'indice glicemico.. ti devi dare delle piccole regole! piuttosto mangiati un pezzo di grana stagionato! buona domenica sono nuova  54967

Dori, rimaniamo a NY per quasi 2 settimane.. è molto bella, stiamo camminando tanto.. stasera ho i piedi che mi fanno un pochino male.. ho un paio di calli nuovi! anche io ho sempre pensato che gli Usa sarebbero stati un sogno, pensa che sono già 2 anni che ci veniamo! con un viaggio organizzato da te risparmi davvero tanto e ti gestisci il tempo come vuoi tu! buona domenica sono nuova  54967
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Ven Giu 29, 2012 5:39 am

Ciao Cry grazie x i tuoi consigli...ancora non mi sono decisa...con questo caldo mi viene più facile seguire la ex fat x ora...
Ma sei a New York? wauuuuuuuuu che bello!!!
Fa caldo anche lì?
Qua si schiatta dal caldo! e dovrò aspettare agosto x fare qualche giorno di vacanza...

Ti auguro buon proseguimento di vacanze.... buona domenica sono nuova  54967 ciao divertiti!!!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Dom Lug 01, 2012 1:25 am

carlalberta ha scritto:
Buongiorno a tutte...
Mi chiamo Carla, e da un pò leggo con interesse questo forum.
veramente me lo aveva consigliato Lulù...
Ho 54 anni,sposata da 28 e un figlio di 23...
Sono in sovrappeso e faccio fatica a perdere peso...
Attualmente seguo la dieta della menopausa di starbene,anche se in questo periodo non alla lettera ...
Leggo e rileggo il metodo Monty ma lo trovo un pò complicato...
Non so se segurla oppure no...
Voi che mi dite?
Avete risultati con questo metodo?
C'è qualcuna "matura" come me che l'ha seguita o la segue con successo?
Bene x il momento vi ho assillato abbastanza...
A presto buona domenica sono nuova  54967ciao ciao a tutte



Ciao e buona domenica sono nuova  65578 Se per matura intendi anche la mia età-46 - ti posso dire che funziona benissimo!!!
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Dom Lug 01, 2012 12:20 pm

Ciao Lisa piacere di fare la tua conoscenza!
Sto cercando di studiare un pò il metodo nel forum,ma credo che mi converrebbe comprare il libro,anche se ho visto ce ne sono diversi e non saprei quale scegliere...

Sei del Piemonte leggo...io ho parenti in quella regione...la mia mamma era Piemontese DOC....
Very Happy

Buona serata e forza ITALIA!!!


Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Lun Lug 02, 2012 1:14 am

carlalberta ha scritto:
Ciao Lisa piacere di fare la tua conoscenza!
Sto cercando di studiare un pò il metodo nel forum,ma credo che mi converrebbe comprare il libro,anche se ho visto ce ne sono diversi e non saprei quale scegliere...

Sei del Piemonte leggo...io ho parenti in quella regione...la mia mamma era Piemontese DOC....
Very Happy

Buona serata e forza ITALIA!!!


Ciao...!Il mio consiglio è quello di acquistare almeno un libro-io li ho quasi tutti- ottimo quello dedicato alle donne e poi confrontarti qua con tutte noi!!!

Abito in provincia di Novara vicino al lago Maggiore e d'Orta,ma ho abitato 32 anni a Novara dove sono nata...

Buona giornata...buona domenica sono nuova  54967







Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1Lun Lug 02, 2012 11:54 pm

Ciao Lisa,invece io abito vicino a Busto Arsizio e ho parenti in Valsesia...
Al lago d'orta ci vengo ogni tanto e vado sull'isola S.Giulio....molto bella quella zona!

Ho visto il libro su internet, e lo farò arrivare a giorni, così nelle ferie me lo studio, e magari da settembre seguirò x bene...
Buona giornata ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





buona domenica sono nuova  Empty
MessaggioTitolo: Re: buona domenica sono nuova    buona domenica sono nuova  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
buona domenica sono nuova
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte.. sono nuova
» sono nuova
» Sono nuova!
» sono nuova!!!
» Sono nuova!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: Presentazioni - Proposte - Comunicazioni-
Vai verso: