| pasta fatta in casa e altri dubbi.... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
missmarple08 ------------
| Titolo: pasta fatta in casa e altri dubbi.... Lun Mag 07, 2012 3:14 am | |
| ciao! la pasta fatta in casa con farina integrale si può mangiare? ed eventualmente qualcuna di voi mi sa indicare una ricetta adeguata?
Poi ho dei dubbi... in freezer ho i preparati di pesci per i risotti e spaghetti (diverse marche) ma si possono usare??? altrimenti mi serve ricetta perchè ho sempre usato il pesce pronto e non so come farlo... | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: pasta fatta in casa e altri dubbi.... Lun Mag 07, 2012 5:06 am | |
| la pasta fatta in casa con farina integrale io la eviterei per la fase 1.. puoi fare la pasta fatta in casa con la fiber che ha ig basso. devi leggere gli ingredienti dei vari preparati.. per le ricette dicci che pesce hai a disposizione! | |
|
| |
| Titolo: Re: pasta fatta in casa e altri dubbi.... Mar Mag 08, 2012 3:13 am | |
| il pesce preparato della mare pronti ad esempio (cozze, gamberi ecc) e un altro di una marca che non ricordo sempre di frutti di mare per risotti e spaghetti... | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: pasta fatta in casa e altri dubbi.... Mar Mag 08, 2012 4:30 am | |
| Ciao!Io mi preparo delle ottime tagliatelle senza uova con la fiberfarina... | |
|
| |
| Titolo: Re: pasta fatta in casa e altri dubbi.... Mar Mag 08, 2012 4:45 am | |
| ho letto della fiberfarina e sono intenzionata a prenderla, mi frena un po' il peso (5kg!!)... ma si trova solo sul loro sito? sai dirmi che ricetta usi? solo farina e acqua?? | |
|
| |
| Titolo: Re: pasta fatta in casa e altri dubbi.... Mar Mag 08, 2012 4:48 am | |
| Lisa volevo chiederti anche se mi sai dare indicazioni sul quanto dura visto che per l'ordine sono 2 pacchi e andiamo verso il caldo... ci puoi fare anche il pane? come sapore com'è? | |
|
| |
| Titolo: Re: pasta fatta in casa e altri dubbi.... Mar Mag 08, 2012 5:01 am | |
| - missmarple08 ha scritto:
- Lisa volevo chiederti anche se mi sai dare indicazioni sul quanto dura visto che per l'ordine sono 2 pacchi e andiamo verso il caldo...
ci puoi fare anche il pane? come sapore com'è? Ciao...scusa ma qui c'è il temporale e la luce va e viene...Allora,la farina che ho acquistato a febbraio scade a novembre,quindi vai tranquilla per i 2 pacchi di farina da 5 chili.Io faccio anche il pane,seguendo la loro ricetta che trovi sull'etichetta della farina:a me piace molto...lo mangio ogni mattina o quasi alternandolo ad un buon integrale sempre fatto da me. Per la pasta calcolo 60 ml di acqua per chilo di farina,ma poi devi vedere te se aggiungerne o meno... Ti ricordo che la fiberpasta è l'unica riconosciuta dal Ministero della Salute.... | |
|
| |
| Titolo: Re: pasta fatta in casa e altri dubbi.... Mar Mag 08, 2012 5:07 am | |
| - Lisa ha scritto:
- missmarple08 ha scritto:
- Lisa volevo chiederti anche se mi sai dare indicazioni sul quanto dura visto che per l'ordine sono 2 pacchi e andiamo verso il caldo...
ci puoi fare anche il pane? come sapore com'è?
Ciao...scusa ma qui c'è il temporale e la luce va e viene...Allora,la farina che ho acquistato a febbraio scade a novembre,quindi vai tranquilla per i 2 pacchi di farina da 5 chili.Io faccio anche il pane,seguendo la loro ricetta che trovi sull'etichetta della farina:a me piace molto...lo mangio ogni mattina o quasi alternandolo ad un buon integrale sempre fatto da me.
Per la pasta calcolo 60 ml di acqua per chilo di farina,ma poi devi vedere te se aggiungerne o meno...
Ti ricordo che la fiberpasta è l'unica riconosciuta dal Ministero della Salute....
avevo scritto ma ho perso tutto... volevo dirti che sono stata sempre indecisa per prezzo e quantità ma sono mesi che ci penso e mi sa che la prendo... poi ho provato gli spaghetti e non mi dispiacciono per nulla! | |
|
| |
| Titolo: Re: pasta fatta in casa e altri dubbi.... Mar Mag 08, 2012 5:11 am | |
| Io avevo anche acquistato da loro le tagliatelle...buone!!E' vero,costicchia questa farina...ma con 1 chilo di farina,ci faccio due belle pagnotte nello stampo da plum cake e durano quasi un mese....quasi perchè la quantità giornaliera varia.E poi ci puoi fare anche i dolci con la fiberfarina..dai un'occhiata alle ricette del loro sito!!! Io la devo riordinare... | |
|
| |
| Titolo: Re: pasta fatta in casa e altri dubbi.... Mar Mag 08, 2012 5:48 am | |
| - Lisa ha scritto:
- Io avevo anche acquistato da loro le tagliatelle...buone!!E' vero,costicchia questa farina...ma con 1 chilo di farina,ci faccio due belle pagnotte nello stampo da plum cake e durano quasi un mese....quasi perchè la quantità giornaliera varia.E poi ci puoi fare anche i dolci con la fiberfarina..dai un'occhiata alle ricette del loro sito!!!
Io la devo riordinare... E' vero... ci sono proprio i dolci e sembrano anche buoni... ma ad esempio la torta di mele: Ingredienti per 6 persone: 3 uova 250 gr di Farina FiberPasta 130 gr di latte 100 gr di olio di semi di girasole 3 cucchiaini di dulceril 2 grosse mele 1 bustina di lievito per dolci. il latte nelle torte monty si può usare?? anche in fase 1 (una volta ogni tanto, il resto si congela)? e il lievito si può usare? e il duceril cos'è?? | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: pasta fatta in casa e altri dubbi.... Mar Mag 08, 2012 5:54 am | |
| - missmarple08 ha scritto:
il latte nelle torte monty si può usare?? anche in fase 1 (una volta ogni tanto, il resto si congela)?
e il lievito si può usare?
e il duceril cos'è?? il latte usa quello scremato oppure quello di soia se ti piace, per lo meno non devi contare i latticini giornalieri! falla e poi tagliala a fettine che congeli, così quando la vuoi ce l'hai sempre pronta all'uso! il lievito lo puoi usare anche in fase 1. | |
|
| |
| Titolo: Re: pasta fatta in casa e altri dubbi.... Mar Mag 08, 2012 5:57 am | |
| - cri845 ha scritto:
- missmarple08 ha scritto:
il latte nelle torte monty si può usare?? anche in fase 1 (una volta ogni tanto, il resto si congela)?
e il lievito si può usare?
e il duceril cos'è?? il latte usa quello scremato oppure quello di soia se ti piace, per lo meno non devi contare i latticini giornalieri! falla e poi tagliala a fettine che congeli, così quando la vuoi ce l'hai sempre pronta all'uso!
il lievito lo puoi usare anche in fase 1. perfetto grazie!!! adoro la torta di mele!!! mi serve solo la farina giusta ora.... | |
|
| |
| |
| |
| Titolo: Re: pasta fatta in casa e altri dubbi.... Mar Mag 08, 2012 7:55 am | |
| proverò sicuramente... anche perchè ho fatto l'ordine!!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: pasta fatta in casa e altri dubbi.... | |
| |
|
| |
| pasta fatta in casa e altri dubbi.... | |
|