| POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA | |
|
+4lulu Diana4ever fender cri845 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Lun Mag 07, 2012 12:15 am | |
| devo provarla quanto prima perchè mi ispira parecchhio.. se qualucuno la fa faccia sapere!
per circa 12 polpettine 400 g di macinato di pollo 1 cipolla tagliata finemente 4 fette di crudo tagliato a piccoli pezzetti 20 g di crusca d'avena 4 cucchiai di concentrato di pomodoro 1 uovo leggermente battuto 2 cucchiai di basilico tagliuzzato olio d'oliva sale e pepe
per la salsa 1 grossa melanzana 150 fage/megval 0% 1 cucchiaino di cumino grigliato 1 cucchiaio di basilico
in una padella mettere l'olio e far rosolare la cipolla con il prosciutto finchè la cipolla non sarà trasparente. lasciare raffreddare. prendere una ciotola e mettere la carne, la crusca, l'uovo, il concentrato di pomodoro, il basilico, cipolla e crudo raffreddati. salare e pepare. mettere in frigo per un'ora.
preparare la salsa: accendere il forno a 200° e cuocere la melanzana per 30 minuti finchè sarà molle. una volta raffreddata schiacciarla e toglierle l'acqua. aggiungere lo yogurt greco, il basilico ed i grani di cumino tostati. salare, pepare e mettere in frigo.
formare delle polpettine, metterle su una placca da forno ricoperta di carta da forno e cuocere in forno per 15 minuti a 200°.
servire le polpette calde con la salsa fredda. | |
|
| |
fender -------------
| Titolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Lun Mag 07, 2012 4:47 am | |
| - cri845 ha scritto:
- devo provarla quanto prima perchè mi ispira parecchhio.. se qualucuno la fa faccia sapere!
per circa 12 polpettine 400 g di macinato di pollo 1 cipolla tagliata finemente 4 fette di crudo tagliato a piccoli pezzetti 20 g di crusca d'avena 4 cucchiai di concentrato di pomodoro 1 uovo leggermente battuto 2 cucchiai di basilico tagliuzzato olio d'oliva sale e pepe
per la salsa 1 grossa melanzana 150 fage/megval 0% 1 cucchiaino di cumino grigliato 1 cucchiaio di basilico
in una padella mettere l'olio e far rosolare la cipolla con il prosciutto finchè la cipolla non sarà trasparente. lasciare raffreddare. prendere una ciotola e mettere la carne, la crusca, l'uovo, il concentrato di pomodoro, il basilico, cipolla e crudo raffreddati. salare e pepare. mettere in frigo per un'ora.
preparare la salsa: accendere il forno a 200° e cuocere la melanzana per 30 minuti finchè sarà molle. una volta raffreddata schiacciarla e toglierle l'acqua. aggiungere lo yogurt greco, il basilico ed i grani di cumino tostati. salare, pepare e mettere in frigo.
formare delle polpettine, metterle su una placca da forno ricoperta di carta da forno e cuocere in forno per 15 minuti a 200°.
servire le polpette calde con la salsa fredda. le polpette non le ho provate ma una salsa allo yogurt molto simile a quella indicata da te si e posso dirti che yogurt greco e melanzane si sposano benissimo | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Lun Mag 07, 2012 11:35 am | |
| le vogliooooooooooooooooooooooooooooooo | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Gio Mag 24, 2012 5:08 am | |
| che bel piatto Lu! io non le ho ancora provate! prima o poi verrà anche la mia volta! e poi vi dirò! io le farò con le melanzane perchè le adoro! | |
|
| |
dori_ -------------
| Titolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Gio Mag 24, 2012 9:58 am | |
| Ciao a tutte/i! Che fame Lulù che mi fai venire con queste belle foto! Brave, voi si che vi applicate non come me che x fare prima mangio sempre le stesse cose! Penso che anch'io la proverò con le melanzane che straadoro perche i peperoni non è che non mi piacciono ma non li posso mangiare, mi fanno venire un mal di stomaco atroce! | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Gio Mag 24, 2012 11:42 pm | |
| | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Ven Mag 25, 2012 12:35 am | |
| | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Ven Mag 25, 2012 4:43 am | |
| - lulu ha scritto:
Non ho messo il cumino xchè non ne ho in casa e nemmeno so cos'è....
Il cumino è una spezia profumata e leggermente amara, comprala già in polvere e usala abbondantemente in : Fagioli alla messicana (almeno un cucchiaio da tavola) Sarde grigliate: una spolverata Pesce all' haraime (recetta ebraica): Prendere un grosso pesce grasso tipo cernia, ma anche un banale cefalo va benissimo, e farlo cuocere un un sugo di pomodoro e cipolla ( abbondante). a parte pestare nel mortaio abbondante aglio, peperoncino e cumino da aggiungere alla salsa a cottura quasi ultimata. fuori dal fuoco aggiungere in succo di mezzo limone e servire a tavola accompagnato da spicchi di limone da aggiungere a piacere (più limone ci metti, meno senti il piccante) | |
|
| |
dori_ -------------
| Titolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Dom Mag 27, 2012 7:58 am | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA | |
| |
|
| |
| POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA | |
|