Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA

Andare in basso 
+4
lulu
Diana4ever
fender
cri845
8 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Empty
MessaggioTitolo: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA   POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 12:15 am

devo provarla quanto prima perchè mi ispira parecchhio.. se qualucuno la fa faccia sapere!

per circa 12 polpettine
400 g di macinato di pollo
1 cipolla tagliata finemente
4 fette di crudo tagliato a piccoli pezzetti
20 g di crusca d'avena
4 cucchiai di concentrato di pomodoro
1 uovo leggermente battuto
2 cucchiai di basilico tagliuzzato
olio d'oliva
sale e pepe

per la salsa
1 grossa melanzana
150 fage/megval 0%
1 cucchiaino di cumino grigliato
1 cucchiaio di basilico

in una padella mettere l'olio e far rosolare la cipolla con il prosciutto finchè la cipolla non sarà trasparente. lasciare raffreddare.
prendere una ciotola e mettere la carne, la crusca, l'uovo, il concentrato di pomodoro, il basilico, cipolla e crudo raffreddati. salare e pepare. mettere in frigo per un'ora.

preparare la salsa: accendere il forno a 200° e cuocere la melanzana per 30 minuti finchè sarà molle. una volta raffreddata schiacciarla e toglierle l'acqua. aggiungere lo yogurt greco, il basilico ed i grani di cumino tostati. salare, pepare e mettere in frigo.

formare delle polpettine, metterle su una placca da forno ricoperta di carta da forno e cuocere in forno per 15 minuti a 200°.

servire le polpette calde con la salsa fredda.
Torna in alto Andare in basso
fender
-------------
-------------
fender


Femmina Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.02.12

POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA   POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 4:47 am

cri845 ha scritto:
devo provarla quanto prima perchè mi ispira parecchhio.. se qualucuno la fa faccia sapere!

per circa 12 polpettine
400 g di macinato di pollo
1 cipolla tagliata finemente
4 fette di crudo tagliato a piccoli pezzetti
20 g di crusca d'avena
4 cucchiai di concentrato di pomodoro
1 uovo leggermente battuto
2 cucchiai di basilico tagliuzzato
olio d'oliva
sale e pepe

per la salsa
1 grossa melanzana
150 fage/megval 0%
1 cucchiaino di cumino grigliato
1 cucchiaio di basilico

in una padella mettere l'olio e far rosolare la cipolla con il prosciutto finchè la cipolla non sarà trasparente. lasciare raffreddare.
prendere una ciotola e mettere la carne, la crusca, l'uovo, il concentrato di pomodoro, il basilico, cipolla e crudo raffreddati. salare e pepare. mettere in frigo per un'ora.

preparare la salsa: accendere il forno a 200° e cuocere la melanzana per 30 minuti finchè sarà molle. una volta raffreddata schiacciarla e toglierle l'acqua. aggiungere lo yogurt greco, il basilico ed i grani di cumino tostati. salare, pepare e mettere in frigo.

formare delle polpettine, metterle su una placca da forno ricoperta di carta da forno e cuocere in forno per 15 minuti a 200°.

servire le polpette calde con la salsa fredda.
le polpette non le ho provate ma una salsa allo yogurt molto simile a quella indicata da te si e posso dirti che yogurt greco e melanzane si sposano benissimo g7
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA   POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 11:35 am

le vogliooooooooooooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA   POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Icon_minitime1Gio Mag 24, 2012 4:41 am

Cri, le ho provate ieri e sono BUONISSIME!!!!

Ho solo modificato leggermente la ricetta, cioè non ho usato il macinato di pollo, ma ho preferito petto di pollo che ho tagliato e fatto saltare in padella con poco olio, prezzemolo e aglio. Poi x il resto ho seguito la ricetta.

E la salsa l'ho modificata sostituendo la melanzana con un peperone rosso e giallo (non grossi) xchè non avevo in casa la melanzana e poi cmq non mi garba molto, ho seguito la ricetta ma ho usato meno Fage, infatti ne ho messi 3 cucchiai xchè secondo me bastavano, magari dipende dal gusto e dalla quantità di verdura che si usa. Non ho messo il cumino xchè non ne ho in casa e nemmeno so cos'è....

Ecco il risultato

POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Polp5
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA   POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Icon_minitime1Gio Mag 24, 2012 5:08 am

che bel piatto Lu! io non le ho ancora provate! prima o poi verrà anche la mia volta! e poi vi dirò! io le farò con le melanzane perchè le adoro! POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 54967
Torna in alto Andare in basso
dori_
-------------
-------------
dori_


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.03.12
Località : genova

POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA   POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Icon_minitime1Gio Mag 24, 2012 9:58 am

saluto Ciao a tutte/i!

Che fame Lulù che mi fai venire con queste belle foto!
g55 Brave, voi si che vi applicate non come me che x fare prima mangio sempre le stesse cose!
Penso che anch'io la proverò con le melanzane che straadoro perche i peperoni non è che non mi piacciono ma non li posso mangiare, mi fanno venire un mal di stomaco atroce! ahahahahahaaaaah saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA   POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Icon_minitime1Gio Mag 24, 2012 11:24 pm

POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 256784 Brava LulùPOLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 954891935
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA   POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Icon_minitime1Gio Mag 24, 2012 11:42 pm

dori_ ha scritto:
Penso che anch'io la proverò con le melanzane che straadoro perche i peperoni non è che non mi piacciono ma non li posso mangiare, mi fanno venire un mal di stomaco atroce! POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 24719 POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 54967

prova ad introdurli gradualmente nella tua alimentazione.. magari pelali perchè è la buccia che li rende poco digeribili! i peperoni sono una fonte di vitamine.. POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 54967
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA   POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Icon_minitime1Ven Mag 25, 2012 12:35 am

dori_ ha scritto:
POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 54967 Ciao a tutte/i!

Che fame Lulù che mi fai venire con queste belle foto!
POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 1180369442 Brave, voi si che vi applicate non come me che x fare prima mangio sempre le stesse cose!
Penso che anch'io la proverò con le melanzane che straadoro perche i peperoni non è che non mi piacciono ma non li posso mangiare, mi fanno venire un mal di stomaco atroce! POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 24719 POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 54967

cat Ciao Dori

anche a me i peperoni, pur piacendomi tantissimo, mi fanno venire un gran mal di stomaco........saranno i peperoni genovesi...... POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 226812 POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 226812 POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 226812

Provero' a fare come dice Cri!!!POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA   POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Icon_minitime1Ven Mag 25, 2012 4:43 am

lulu ha scritto:

Non ho messo il cumino xchè non ne ho in casa e nemmeno so cos'è....

Il cumino è una spezia profumata e leggermente amara, comprala già in polvere e usala abbondantemente in :
Fagioli alla messicana (almeno un cucchiaio da tavola)
Sarde grigliate: una spolverata
Pesce all' haraime (recetta ebraica):
Prendere un grosso pesce grasso tipo cernia, ma anche un banale cefalo va benissimo, e farlo cuocere un un sugo di pomodoro e cipolla ( abbondante).
a parte pestare nel mortaio abbondante aglio, peperoncino e cumino da aggiungere alla salsa a cottura quasi ultimata.
fuori dal fuoco aggiungere in succo di mezzo limone e servire a tavola accompagnato da spicchi di limone da aggiungere a piacere (più limone ci metti, meno senti il piccante) g58 g58
Torna in alto Andare in basso
dori_
-------------
-------------
dori_


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.03.12
Località : genova

POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA   POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Icon_minitime1Dom Mag 27, 2012 7:58 am

Cinnamon ha scritto:
dori_ ha scritto:
POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 54967 Ciao a tutte/i!

Che fame Lulù che mi fai venire con queste belle foto!
POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 1180369442 Brave, voi si che vi applicate non come me che x fare prima mangio sempre le stesse cose!
Penso che anch'io la proverò con le melanzane che straadoro perche i peperoni non è che non mi piacciono ma non li posso mangiare, mi fanno venire un mal di stomaco atroce! POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 24719 POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 54967

cat Ciao Dori

anche a me i peperoni, pur piacendomi tantissimo, mi fanno venire un gran mal di stomaco........saranno i peperoni genovesi...... POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 226812 POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 226812 POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 226812

Provero' a fare come dice Cri!!!POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA 54967

saluto risatona risatona risatona risatona

E' vero!!! Saranno i peperoni genovesi! Anche una mia amica dice che è allergica perchè le succede la stessa cosa! saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA   POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
POLPETTE DI POLLO ALLA SALSA DI YOGURT E MELANZANA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» POLPETTE DI POLLO
» Petti di pollo alla senape pl
» yogurt 0,1 alla frutta
» Ricetta dal libro Monti - Pollo alla provenzale
» yogurt mevgal alla frutta...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: