Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 cene pg, linessa e dubbi vari

Andare in basso 
+2
Boccadorata
abbidubbi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
abbidubbi
-------------
-------------



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.10.11

cene pg, linessa e dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: cene pg, linessa e dubbi vari   cene pg, linessa e dubbi vari Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 1:17 am

Ho un pò di domande da porre alle esperte:

1) secondo voi queste cene pg sono ok?

- spaghetti int. al dente con vongole (oppure con scampi e zucchine, oppure con cicale di mare e pomodorini), + merluzzo in umido (oppure rana pescatrice, oppure zuppa di pesce, oppure salmone al cartoccio) con pomodorini e olive

- spaghetti int. al dente con pesto (fatto con basilico, pinoli, olio, grana) + insalata di lattuga e tonno (oppure rucola e salmone);

2) ieri ho comprato la linessa, ho visto che ha il 2% di grassi quindi non va bene nei pasti pg, giusto?

3) in fase I se vi capita uno "sgarro" come lo gestite?

Grazie di tutte le risposte che vorrete darmi

-
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

cene pg, linessa e dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: cene pg, linessa e dubbi vari   cene pg, linessa e dubbi vari Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 1:37 am

abbidubbi ha scritto:
Ho un pò di domande da porre alle esperte:

1) secondo voi queste cene pg sono ok?

- spaghetti int. al dente con vongole (oppure con scampi e zucchine, oppure con cicale di mare e pomodorini), + merluzzo in umido (oppure rana pescatrice, oppure zuppa di pesce, oppure salmone al cartoccio) con pomodorini e olive

- spaghetti int. al dente con pesto (fatto con basilico, pinoli, olio, grana) + insalata di lattuga e tonno (oppure rucola e salmone);

2) ieri ho comprato la linessa, ho visto che ha il 2% di grassi quindi non va bene nei pasti pg, giusto?

3) in fase I se vi capita uno "sgarro" come lo gestite?

Grazie di tutte le risposte che vorrete darmi

-
1) Vanno orientativamente bene, purchè poco olio.
2) La linessa ha lo 0,2% di grassi e quindi nei pasti pg va bene.
3) ce lo godiamo e poi si ricomincia con la coscienza a posto !! risatona
Dice Mintignac: se dovete fare uno sgarro, fatelo per bene! non mangiatevi un biscotto, ma un cornetto alla crema !!
Torna in alto Andare in basso
abbidubbi
-------------
-------------



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.10.11

cene pg, linessa e dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: cene pg, linessa e dubbi vari   cene pg, linessa e dubbi vari Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 1:49 am

grazie Boccadorata, tu e Lisa siete meglio di un personal trainer
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

cene pg, linessa e dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: cene pg, linessa e dubbi vari   cene pg, linessa e dubbi vari Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 4:10 am

ok.. quoto Boccadorata!
Torna in alto Andare in basso
Tatu'
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 54
Località : verano brianza

cene pg, linessa e dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: cene pg, linessa e dubbi vari   cene pg, linessa e dubbi vari Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 4:40 am

E no!cosi i dubbi li fate venire a me!Non dovrebbe essre vietato mangiare pasta con pesto visto che contiene sia olio che formaggio?io adoro il pesto e se mi dite che si puo fare mi ci annego.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

cene pg, linessa e dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: cene pg, linessa e dubbi vari   cene pg, linessa e dubbi vari Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 5:10 am

Tatu' ha scritto:
E no!cosi i dubbi li fate venire a me!Non dovrebbe essre vietato mangiare pasta con pesto visto che contiene sia olio che formaggio?io adoro il pesto e se mi dite che si puo fare mi ci annego.

io mi concedo il pesto con i vermicelli di soia per un pranzo pl. cene pg, linessa e dubbi vari 54967
Torna in alto Andare in basso
abbidubbi
-------------
-------------



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.10.11

cene pg, linessa e dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: cene pg, linessa e dubbi vari   cene pg, linessa e dubbi vari Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 5:32 am

Tatu' ha scritto:
E no!cosi i dubbi li fate venire a me!Non dovrebbe essre vietato mangiare pasta con pesto visto che contiene sia olio che formaggio?io adoro il pesto e se mi dite che si puo fare mi ci annego.

In un pasto pg un filo d'olio evo è ammesso e sporadicamente un cucchiaino di grana grattugiato ad es. su spaghetti integrali al dente, sporadicamente.

Correggetemi se sbaglio.

In una porzione di pesto non ci sta più di un cucchiaino di grana ed un filo di olio, se ci pensi; quindi ogni tanto, secondo me, te le puoi permettere 80 gr di bavette al pesto.

Io, invece, ho dei dubbi sulle vongole che io adoro: le pesco personalmente, anche in questo periodo, con la muta ovviamente, e le mangio la sera aperte con un filo di olio, gustarle con un pò di spaghetti sarebbe la mia cena ideale, accompagnata magari con una bella insalata di lattuga e finocchi.

I dubbi sono: vongole, ed in genere i molluschi, hanno solo grassi polinsaturi come quelli del pesce, ammesso nelle cene pg?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

cene pg, linessa e dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: cene pg, linessa e dubbi vari   cene pg, linessa e dubbi vari Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 5:36 am

abbidubbi ha scritto:
Tatu' ha scritto:
E no!cosi i dubbi li fate venire a me!Non dovrebbe essre vietato mangiare pasta con pesto visto che contiene sia olio che formaggio?io adoro il pesto e se mi dite che si puo fare mi ci annego.

In un pasto pg un filo d'olio evo è ammesso e sporadicamente un cucchiaino di grana grattugiato ad es. su spaghetti integrali al dente, sporadicamente.

Correggetemi se sbaglio.

In una porzione di pesto non ci sta più di un cucchiaino di grana ed un filo di olio, se ci pensi; quindi ogni tanto, secondo me, te le puoi permettere 80 gr di bavette al pesto.

Io, invece, ho dei dubbi sulle vongole che io adoro: le pesco personalmente, anche in questo periodo, con la muta ovviamente, e le mangio la sera aperte con un filo di olio, gustarle con un pò di spaghetti sarebbe la mia cena ideale, accompagnata magari con una bella insalata di lattuga e finocchi.

I dubbi sono: vongole, ed in genere i molluschi, hanno solo grassi polinsaturi come quelli del pesce, ammesso nelle cene pg?

molluschi, vongole, crostacei ASSOLUTAMENTE SI con spaghetti integrali in cena pg!

per quanto riguarda il pesto prova a fartelo e poi vedi come reagisce il tuo corpo! cene pg, linessa e dubbi vari 54967
Torna in alto Andare in basso
abbidubbi
-------------
-------------



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.10.11

cene pg, linessa e dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: cene pg, linessa e dubbi vari   cene pg, linessa e dubbi vari Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 5:38 am

Boccadorata ha scritto:
...La linessa ha lo 0,2% di grassi e quindi nei pasti pg va bene.

Avevo letto male, mi ero concentrata sul 2.cene pg, linessa e dubbi vari 630278



Boccadorata ha scritto:
... ce lo godiamo e poi si ricomincia con la coscienza a posto !! cene pg, linessa e dubbi vari 226812Dice Mintignac: se dovete fare uno sgarro, fatelo per bene! non mangiatevi un biscotto, ma un cornetto alla crema !!

A goderselo quello non c'è dubbio .... ma per la tua esperienza quanto si paga uno sgarro così: un giorno, una settimana o un mese di stecchetto assoluto?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

cene pg, linessa e dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: cene pg, linessa e dubbi vari   cene pg, linessa e dubbi vari Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 5:43 am

abbidubbi ha scritto:

A goderselo quello non c'è dubbio .... ma per la tua esperienza quanto si paga uno sgarro così: un giorno, una settimana o un mese di stecchetto assoluto?

non è una dieta, quindi il concetto di stecchetto non esiste.. è un'alimentazione che ti permette di mangiare tante cose.. i primi 3 mesi cerca di farli in fase 1 in maniera tale che il pancreas si disintossichi e poi, in fase 2, impari a compensare i cibi con ig più alto in maniera tale che la risultante glicemica resti sempre sui 50, quindi non sarebbero neppure considerati sgarri... cene pg, linessa e dubbi vari 500868
Torna in alto Andare in basso
abbidubbi
-------------
-------------



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.10.11

cene pg, linessa e dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: cene pg, linessa e dubbi vari   cene pg, linessa e dubbi vari Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 5:58 am

cri845 ha scritto:
abbidubbi ha scritto:

A goderselo quello non c'è dubbio .... ma per la tua esperienza quanto si paga uno sgarro così: un giorno, una settimana o un mese di stecchetto assoluto?

non è una dieta, quindi il concetto di stecchetto non esiste.. è un'alimentazione che ti permette di mangiare tante cose.. i primi 3 mesi cerca di farli in fase 1 in maniera tale che il pancreas si disintossichi e poi, in fase 2, impari a compensare i cibi con ig più alto in maniera tale che la risultante glicemica resti sempre sui 50, quindi non sarebbero neppure considerati sgarri... cene pg, linessa e dubbi vari 500868

Ok, grazie ma tu personalmente in fase I facevi degli sgarri?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

cene pg, linessa e dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: cene pg, linessa e dubbi vari   cene pg, linessa e dubbi vari Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 6:00 am

abbidubbi ha scritto:
Ok, grazie ma tu personalmente in fase I facevi degli sgarri?

non lo dico per tirarmela, ma non mi è mai capitato di fare sgarri! nemmeno al giorno del mio matrimonio!!!!

seguo il metodo da un anno e mezzo, a giugno, saranno 2 e faccio sempre la fase 1.. mi trovo bene così!
Torna in alto Andare in basso
abbidubbi
-------------
-------------



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.10.11

cene pg, linessa e dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: cene pg, linessa e dubbi vari   cene pg, linessa e dubbi vari Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 7:42 am

cri845 ha scritto:
abbidubbi ha scritto:
Ok, grazie ma tu personalmente in fase I facevi degli sgarri?

non lo dico per tirarmela, ma non mi è mai capitato di fare sgarri! nemmeno al giorno del mio matrimonio!!!!

seguo il metodo da un anno e mezzo, a giugno, saranno 2 e faccio sempre la fase 1.. mi trovo bene così!

cavolo fai paura, devi essere molto tenace e motivata, ti invidio
Torna in alto Andare in basso
abbidubbi
-------------
-------------



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.10.11

cene pg, linessa e dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: cene pg, linessa e dubbi vari   cene pg, linessa e dubbi vari Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 7:46 am

cri845 ha scritto:

molluschi, vongole, crostacei ASSOLUTAMENTE SI con spaghetti integrali in cena pg!

Ottimo, fino ad oggi lo facevo ma avevo sempre il dubbio se fosse o meno monticompatibile.

Continuerò ma non più di 2 volte a settimana.

cri845 ha scritto:

per quanto riguarda il pesto prova a fartelo e poi vedi come reagisce il tuo corpo! cene pg, linessa e dubbi vari 54967

In che senso come reagisce il mio corpo? Mentre mangio il pesto quella parte del mio corpo che sono le pupille gustative lo so come reagiscono cene pg, linessa e dubbi vari 954891935

Tu cosa intendi?
Torna in alto Andare in basso
silvia_p
------------
------------
silvia_p


Gemelli Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 37
Località : milano

cene pg, linessa e dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: cene pg, linessa e dubbi vari   cene pg, linessa e dubbi vari Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 8:55 am

quindi i fiocchi di latte light 2.2% (linessa) sono sconsigliati per cena?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

cene pg, linessa e dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: cene pg, linessa e dubbi vari   cene pg, linessa e dubbi vari Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 9:08 am

silvia_p ha scritto:
quindi i fiocchi di latte light 2.2% (linessa) sono sconsigliati per cena?
Vanno bene per una cena PG
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cene pg, linessa e dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: cene pg, linessa e dubbi vari   cene pg, linessa e dubbi vari Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
cene pg, linessa e dubbi vari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi vari
» fiberfarina... ancora ;-)
» Pranzi PL e dubbi vari
» Dubbi IG e dubbi vari
» La nostra colazione sarebbe salata...+ altri dubbi vari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: