Titolo: ricette personali Mer Mar 14, 2012 8:02 am
Visto che nel forum si fa largo uso delle crepes di ceci, vi posto questa ricetta che mi sembra molto appetitosa e va bene come dessert sia dopo un pasto PL che dopo un pasto PG, se le crepes sono senza grassi.
Crepes di ceci con le pere
Ingredienti:Tre pere molto mature, 125 grammi di yogurt fage, 20 grammi di fruttosio, limone, cannella in polvere.
Preparazione:Preparate le crepes di ceci con una delle ricette che trovate nel forum. Lavate le pere,sbucciatele, tagliatele in quarti per eliminare il torsolo e riducetele a pezzi; con un tritatutto frullatele per qualche istante con lo yogurt, il fruttosio e qualche goccia di limone. Farcite le crêpes preparate con un cucchiaio di crema di pere, piegatele due volte a metà, e spolveratele con un pizzico di cannella
fender -------------
Titolo: Re: ricette personali Mer Mar 14, 2012 8:30 am
isacas ha scritto:
Visto che nel forum si fa largo uso delle crepes di ceci, vi posto questa ricetta che mi sembra molto appetitosa e va bene come dessert sia dopo un pasto PL che dopo un pasto PG, se le crepes sono senza grassi.
Crepes di ceci con le pere
Ingredienti:Tre pere molto mature, 125 grammi di yogurt fage, 20 grammi di fruttosio, limone, cannella in polvere.
Preparazione:Preparate le crepes di ceci con una delle ricette che trovate nel forum. Lavate le pere,sbucciatele, tagliatele in quarti per eliminare il torsolo e riducetele a pezzi; con un tritatutto frullatele per qualche istante con lo yogurt, il fruttosio e qualche goccia di limone. Farcite le crêpes preparate con un cucchiaio di crema di pere, piegatele due volte a metà, e spolveratele con un pizzico di cannella
mhhh interessante.... io a metterei le mele ma solo perchè non mi piacciono le pere, si potrebbe mangiare anche dopo cena?
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: ricette personali Mer Mar 14, 2012 1:56 pm
potete usare le mele o le pere.. e naturalmente SI a pasto pg!!!!
Ciprova -------------
Titolo: Re: ricette personali Gio Mar 15, 2012 10:23 am
adoro isacas e le sue ricettine ...
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: ricette personali Gio Mar 15, 2012 11:57 am
Buonissima!!!!
magari dico una cosa che non va bene, ma se nell'impasto delle mele/pere ci si mette un pò di cioccolato fondente fuso? chiaramente non x pasti pg
isacas -------------
Titolo: Re: ricette personali Gio Mar 15, 2012 1:01 pm
con l'aggiunta di pezzetti di cioccolato al 70% e una spolverata di cacao diventano ancora più buone ma vanno bene solo dopo un pasto PL o come spuntino. Ciao Francesca sei sempre molto gentile!!
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: ricette personali Ven Mar 16, 2012 12:16 am