Titolo: Re: STEVIA Gio Gen 12, 2012 5:54 am
Lisa ha scritto:
Ciprova ha scritto:
allora.... oggi ho mandato mio marito in perlustrazione al Pam...
ha trovato solo la Stevia in formato pastiglie (tipo dietor), 100 compresse a 3.20euri della Misura.
naturalmente aveva ordine di comprare qualsiasi tipo di Stevia avesse trovato ... anche se io mi aspettavo delle mini zollette o un barattolino come per il fruttosio.
voi in che formato l'avete trovata??
trascrivo i valori nutrizionali trovati in etichetta per 100 gr di Stevia (calcolate che una compressa però sono 85mg): 317 kcal proteine 0.08gr carboidrati 77.8gr grassi 0.07 gr contiene Lattosio
vabbè, alla fine della fiera oggi pomeriggio ho preso una tisana (circa 200ml) con 3 pastiglie... dolce al punto giusto, mentre il caffè deca con una pasticca era trooooopppppo dolce
Ciao!!!Allora io ho acquistato le bustine della Misura....40 bustine-60 gr- a 3,69 euro.C'era anche sciolto,nel barattolo ma ho preferito le bustine,più pratiche!!!Le calorie per 100 gr sono 2,84
proteine 0,01
carboidrati 98,2
grassi 0,25
Sei sicura di aver letto bene il valore energetico per 100 gr???Prova a vedere se da te c'è il Truvia che è sempre stevia però dell'Eridania-qui ancora non c'è-
rileggo testualmente il valore energetico per 100gr = 317kcal per una compressa (85mg) sono 0.3 kcal, quindi niente.
nella tua ci sono proteina quasi uguali a zero ma carboidrati quasi 100 e molti più grassi. boh! la marca è la stessa!!
cmq stè compresse me le metto in borsa per le evenienze fuori casa, ma continuo ad usare il fruttosio...
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: STEVIA Gio Gen 12, 2012 7:43 am
Ciprova ha scritto:
Lisa ha scritto:
Ciprova ha scritto:
allora.... oggi ho mandato mio marito in perlustrazione al Pam...
ha trovato solo la Stevia in formato pastiglie (tipo dietor), 100 compresse a 3.20euri della Misura.
naturalmente aveva ordine di comprare qualsiasi tipo di Stevia avesse trovato ... anche se io mi aspettavo delle mini zollette o un barattolino come per il fruttosio.
voi in che formato l'avete trovata??
trascrivo i valori nutrizionali trovati in etichetta per 100 gr di Stevia (calcolate che una compressa però sono 85mg): 317 kcal proteine 0.08gr carboidrati 77.8gr grassi 0.07 gr contiene Lattosio
vabbè, alla fine della fiera oggi pomeriggio ho preso una tisana (circa 200ml) con 3 pastiglie... dolce al punto giusto, mentre il caffè deca con una pasticca era trooooopppppo dolce
Ciao!!!Allora io ho acquistato le bustine della Misura....40 bustine-60 gr- a 3,69 euro.C'era anche sciolto,nel barattolo ma ho preferito le bustine,più pratiche!!!Le calorie per 100 gr sono 2,84
proteine 0,01
carboidrati 98,2
grassi 0,25
Sei sicura di aver letto bene il valore energetico per 100 gr???Prova a vedere se da te c'è il Truvia che è sempre stevia però dell'Eridania-qui ancora non c'è-
rileggo testualmente il valore energetico per 100gr = 317kcal per una compressa (85mg) sono 0.3 kcal, quindi niente.
nella tua ci sono proteina quasi uguali a zero ma carboidrati quasi 100 e molti più grassi. boh! la marca è la stessa!!
cmq stè compresse me le metto in borsa per le evenienze fuori casa, ma continuo ad usare il fruttosio...
Scusa se ho messo in dubbio le calorie ogni 100 gr ma effettivamente mi sembrava che ci fosse un divario molto ampio.....Son andata sul sito della Misura ed effettivamente ogni loro prodotto Stevia ha delle caratteristiche diverse....Hai mai provato l'Essenza di Natura fatta con eritritolo e fruttosio???E' compatibile,l'ho chiesto al sito francese
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
Titolo: Re: STEVIA Mer Feb 22, 2012 1:59 pm
Scrivo questo poi basta.... Oggi mi sono scatenatammmscusate!!
Vi segnalo una nuova marca di Stevia ... L'ho trovata in farmacia - ma si trova anche in erboristeria-
Si chiama StevyGreen di Specchiasol , le formulazioni sono in gocce (io l'ho presa cosi) o in compressine tipo Dietor.
La formulazione in gocce e' mooolto interessante e pratica da portare in borsetta.
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
Titolo: Re: STEVIA Lun Feb 27, 2012 2:23 am
A proposito di Stevia .... sono finalmente riuscita a trovarlo anche io in una erboristeria di quelle fornitissime, devo dire che mi piace abbastanza anche se in effetti sento un retrogusto di anice o forse liquirizia ma tutto sommato lo trovo piacevole
Titolo: Re: STEVIA Lun Feb 27, 2012 11:29 pm
C'è in commercio anche la stevia dell'Eridania...si chiama Truvia,
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: STEVIA Ven Apr 20, 2012 3:12 am
Lisa ha scritto:
Riapro questo 3d perchè ho visto al supermercato vicino al fruttosio lo stevia. Qui si sono eviscerate tutte le proprietà del prodotto, ma non il fatto che abbia un prezzo blu . sono andata a vedere il suo potere dolcificante che viene dichiarato tra le 200 e le 400 volte superiore al saccarosio, quindi in una ricetta che contempla 300g di zucchero dovrei usare solo 1g di stevia. Se è così è addirittura conveniente. A parte il fatto che nelle ricette lo zucchero non si limita a dolcificare, ma è anche volume, voi come vi comportate?
Titolo: Re: STEVIA Ven Apr 20, 2012 3:56 am
Boccadorata ha scritto:
Lisa ha scritto:
Riapro questo 3d perchè ho visto al supermercato vicino al fruttosio lo stevia. Qui si sono eviscerate tutte le proprietà del prodotto, ma non il fatto che abbia un prezzo blu . sono andata a vedere il suo potere dolcificante che viene dichiarato tra le 200 e le 400 volte superiore al saccarosio, quindi in una ricetta che contempla 300g di zucchero dovrei usare solo 1g di stevia. Se è così è addirittura conveniente. A parte il fatto che nelle ricette lo zucchero non si limita a dolcificare, ma è anche volume, voi come vi comportate?
Ciao!Personalmente non ho mai usato la Stevia per i dolci,ma solo per dolcificare le bevande...Ti posso dire però che quella della Misura in bustine dice che 1 bustina dolcifica come un cucchiaino di zucchero.La bustina pesa 1,5 gr....
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: STEVIA Ven Apr 20, 2012 4:01 am
Ciao ragazze, io come Lisa non ho mai usato lo Stevia x fare dolci, ma ci dolcifico solo il latte di soia (se è senza zucchero), le tisane e il fage 0% (se lo mangio come dessert).
X fare dolci uso il fruttosio. Sinceramente anche xchè la Stevia è un pò caruccia e quindi cerco di farmi durare la confezione
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
Titolo: Re: STEVIA Ven Apr 20, 2012 4:22 pm
Boccadorata ha scritto:
Lisa ha scritto:
io l'ho provato nelle bevande ma ha un retrogusto di liquirizia che copre i sapori e non mi piace proprio, non l'ho mai provato per preparare dolci da forno...ma so che c'è un prodotto essenza di natura che si usa come lo zucchero normale per quanto riguarda il volume ma ha un basso indice glicemico devo ancora provarlo ma sarà il prossimo acquisto
Titolo: Re: STEVIA Ven Apr 20, 2012 10:50 pm
miluncina ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
Lisa ha scritto:
io l'ho provato nelle bevande ma ha un retrogusto di liquirizia che copre i sapori e non mi piace proprio, non l'ho mai provato per preparare dolci da forno...ma so che c'è un prodotto essenza di natura che si usa come lo zucchero normale per quanto riguarda il volume ma ha un basso indice glicemico devo ancora provarlo ma sarà il prossimo acquisto
Proprio riguardo a questo prodotto avevo chiesto al sito francese ed è ok....