Titolo: ho comprato l'avocado... Mar Feb 22, 2011 8:07 am
e adesso avete ricette tipo nell'insalata? so che si usa ma non l'ho mai comprato...oggi l'ho visto e mi è preso lo schiribizzo...
flavietta94kg -------------
Messaggi : 446 Data d'iscrizione : 21.01.11 Età : 40 Località : ESTERO
Titolo: Re: ho comprato l'avocado... Mar Feb 22, 2011 8:24 am
Insalata all'avocado
Ingredienti
1 avocado, olio, sale, limone, 1 o 2 cespi di insalata belga, 100 gr. di mais, qualche foglia di basilico fresco, un pò di prezzemolo, alcune foglie di lattuga
Preparazione
Scegliete innanzitutto un avocado maturo: deve essere morbido e sodo, la buccia deve staccarsi facilmente e l'interno deve essere di colore verde intenso. Se l'interno è nero non è più buono, mentre se è verde chiaro e duro è acerbo e non sa di niente. Per sbucciarlo conviene prima tagliarlo a metà (attenti al nocciolo, che è molto grosso e duro), poi in quarti, e poi sbucciarlo. Le fette di avocado vanno tagliate a cubetti e condite subito con olio, sale e limone, altrimenti diventano scure. Lavate uno o due cespi di insalata belga, affettatela finemente, aggiungete 100 gr. circa di mais tenero in grani (esiste anche in scatola) e se vi piace anche qualche foglia di basilico fresco o prezzemolo. Mescolate il tutto ai cubetti di avocado e servite su foglie di lattuga.
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: ho comprato l'avocado... Mar Feb 22, 2011 8:27 am
Ho trovato queste ricette Montignac: Avocado farcito al tonno Purè d'avocado Cupolette di avocado....
Rossanfo --------------
Titolo: Re: ho comprato l'avocado... Mar Feb 22, 2011 8:51 am
flavietta94kg ha scritto:
Insalata all'avocado
Ingredienti
1 avocado, olio, sale, limone, 1 o 2 cespi di insalata belga, 100 gr. di mais, qualche foglia di basilico fresco, un pò di prezzemolo, alcune foglie di lattuga
Preparazione
Scegliete innanzitutto un avocado maturo: deve essere morbido e sodo, la buccia deve staccarsi facilmente e l'interno deve essere di colore verde intenso. Se l'interno è nero non è più buono, mentre se è verde chiaro e duro è acerbo e non sa di niente. Per sbucciarlo conviene prima tagliarlo a metà (attenti al nocciolo, che è molto grosso e duro), poi in quarti, e poi sbucciarlo. Le fette di avocado vanno tagliate a cubetti e condite subito con olio, sale e limone, altrimenti diventano scure. Lavate uno o due cespi di insalata belga, affettatela finemente, aggiungete 100 gr. circa di mais tenero in grani (esiste anche in scatola) e se vi piace anche qualche foglia di basilico fresco o prezzemolo. Mescolate il tutto ai cubetti di avocado e servite su foglie di lattuga.
il mais non è montignacco
comunque grazie almeno so come si taglia e si condisce
Rossanfo --------------
Titolo: Re: ho comprato l'avocado... Mar Feb 22, 2011 8:55 am
Lisa ha scritto:
Ho trovato queste ricette Montignac: Avocado farcito al tonno Purè d'avocado Cupolette di avocado....
è un pò generico..
flavietta94kg -------------
Messaggi : 446 Data d'iscrizione : 21.01.11 Età : 40 Località : ESTERO
Titolo: Re: ho comprato l'avocado... Mar Feb 22, 2011 9:13 am
Citazione :
si mi sono dimenticata di toglierlo dalla ricetta originale cmq lo faccio senza!
clear -------------
Titolo: Re: ho comprato l'avocado... Mar Feb 22, 2011 9:21 am
rossanfo ha scritto:
e adesso avete ricette tipo nell'insalata? so che si usa ma non l'ho mai comprato...oggi l'ho visto e mi è preso lo schiribizzo...
Sbuccia l'avocado, elimina l'osso e affettalo finemente. Disponilo su un piatto da portata intervallato da fettine sottili di carpaccio di salmone affumicato. sbatti l'olio insieme al succo di limone con un pizzico di sale e peperoncino, usalo per condire il carpaccio
spero ti piaccia
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: ho comprato l'avocado... Mar Feb 22, 2011 9:51 am
Ti interessano tutte e tre o hai qualche preferenza???
Rossanfo --------------
Titolo: Re: ho comprato l'avocado... Mar Feb 22, 2011 10:08 am
flavietta94kg ha scritto:
Citazione :
si mi sono dimenticata di toglierlo dalla ricetta originale cmq lo faccio senza!
ah ok!
clear ha scritto:
rossanfo ha scritto:
Sbuccia l'avocado, elimina l'osso e affettalo finemente. Disponilo su un piatto da portata intervallato da fettine sottili di carpaccio di salmone affumicato. sbatti l'olio insieme al succo di limone con un pizzico di sale e peperoncino, usalo per condire il carpaccio
spero ti piaccia
ho capito che mi manca il limone per stasera
Lisa ha scritto:
Ti interessano tutte e tre o hai qualche preferenza???
il purè mi sembra così a pelle il più facile da fare...