Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ho comprato l'avocado...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ho comprato l'avocado... Empty
MessaggioTitolo: ho comprato l'avocado...   ho comprato l'avocado... Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 8:07 am

e adesso non capisco
avete ricette tipo nell'insalata? so che si usa ma non l'ho mai comprato...oggi l'ho visto e mi è preso lo schiribizzo... muro
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

ho comprato l'avocado... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho comprato l'avocado...   ho comprato l'avocado... Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 8:24 am

Insalata all'avocado
Ingredienti
1 avocado, olio, sale, limone, 1 o 2 cespi di insalata belga, 100 gr. di mais, qualche foglia di basilico fresco, un pò di prezzemolo, alcune foglie di lattuga
Preparazione
Scegliete innanzitutto un avocado maturo: deve essere morbido e sodo, la buccia deve staccarsi facilmente e l'interno deve essere di colore verde intenso. Se l'interno è nero non è più buono, mentre se è verde chiaro e duro è acerbo e non sa di niente. Per sbucciarlo conviene prima tagliarlo a metà (attenti al nocciolo, che è molto grosso e duro), poi in quarti, e poi sbucciarlo. Le fette di avocado vanno tagliate a cubetti e condite subito con olio, sale e limone, altrimenti diventano scure. Lavate uno o due cespi di insalata belga, affettatela finemente, aggiungete 100 gr. circa di mais tenero in grani (esiste anche in scatola) e se vi piace anche qualche foglia di basilico fresco o prezzemolo. Mescolate il tutto ai cubetti di avocado e servite su foglie di lattuga.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

ho comprato l'avocado... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho comprato l'avocado...   ho comprato l'avocado... Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 8:27 am

Ho trovato queste ricette Montignac:
Avocado farcito al tonno
Purè d'avocado
Cupolette di avocado....
ho comprato l'avocado... 54967
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ho comprato l'avocado... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho comprato l'avocado...   ho comprato l'avocado... Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 8:51 am

flavietta94kg ha scritto:
Insalata all'avocado
Ingredienti
1 avocado, olio, sale, limone, 1 o 2 cespi di insalata belga, 100 gr. di mais, qualche foglia di basilico fresco, un pò di prezzemolo, alcune foglie di lattuga
Preparazione
Scegliete innanzitutto un avocado maturo: deve essere morbido e sodo, la buccia deve staccarsi facilmente e l'interno deve essere di colore verde intenso. Se l'interno è nero non è più buono, mentre se è verde chiaro e duro è acerbo e non sa di niente. Per sbucciarlo conviene prima tagliarlo a metà (attenti al nocciolo, che è molto grosso e duro), poi in quarti, e poi sbucciarlo. Le fette di avocado vanno tagliate a cubetti e condite subito con olio, sale e limone, altrimenti diventano scure. Lavate uno o due cespi di insalata belga, affettatela finemente, aggiungete 100 gr. circa di mais tenero in grani (esiste anche in scatola) e se vi piace anche qualche foglia di basilico fresco o prezzemolo. Mescolate il tutto ai cubetti di avocado e servite su foglie di lattuga.

il mais non capisco non è montignacco deluso

comunque grazie almeno so come si taglia e si condisce geek
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ho comprato l'avocado... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho comprato l'avocado...   ho comprato l'avocado... Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 8:55 am

Lisa ha scritto:
Ho trovato queste ricette Montignac:
Avocado farcito al tonno
Purè d'avocado
Cupolette di avocado....
ho comprato l'avocado... 54967

è un pò generico.. Laughing
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

ho comprato l'avocado... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho comprato l'avocado...   ho comprato l'avocado... Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 9:13 am

Citazione :
il mais ho comprato l'avocado... 167103 non è montignacco ho comprato l'avocado... 709764


si mi sono dimenticata di toglierlo dalla ricetta originale
cmq lo faccio senza! ho comprato l'avocado... 931348
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

ho comprato l'avocado... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho comprato l'avocado...   ho comprato l'avocado... Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 9:21 am

rossanfo ha scritto:
e adesso ho comprato l'avocado... 167103
avete ricette tipo nell'insalata? so che si usa ma non l'ho mai comprato...oggi l'ho visto e mi è preso lo schiribizzo... ho comprato l'avocado... 87311

Sbuccia l'avocado, elimina l'osso e affettalo finemente. Disponilo su un piatto da portata intervallato da fettine sottili di carpaccio di salmone affumicato.
sbatti l'olio insieme al succo di limone con un pizzico di sale e peperoncino, usalo per condire il carpaccio

spero ti piaccia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

ho comprato l'avocado... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho comprato l'avocado...   ho comprato l'avocado... Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 9:51 am

Ti interessano tutte e tre o hai qualche preferenza??? ho comprato l'avocado... 54967
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ho comprato l'avocado... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho comprato l'avocado...   ho comprato l'avocado... Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 10:08 am

flavietta94kg ha scritto:
Citazione :
il mais ho comprato l'avocado... 167103 non è montignacco ho comprato l'avocado... 709764


si mi sono dimenticata di toglierlo dalla ricetta originale
cmq lo faccio senza! ho comprato l'avocado... 931348

ah ok! Twisted Evil

clear ha scritto:
rossanfo ha scritto:
e adesso ho comprato l'avocado... 167103
avete ricette tipo nell'insalata? so che si usa ma non l'ho mai comprato...oggi l'ho visto e mi è preso lo schiribizzo... ho comprato l'avocado... 87311

Sbuccia l'avocado, elimina l'osso e affettalo finemente. Disponilo su un piatto da portata intervallato da fettine sottili di carpaccio di salmone affumicato.
sbatti l'olio insieme al succo di limone con un pizzico di sale e peperoncino, usalo per condire il carpaccio

spero ti piaccia Very Happy

ho capito che mi manca il limone per stasera What a Face

Lisa ha scritto:
Ti interessano tutte e tre o hai qualche preferenza??? ho comprato l'avocado... 54967

il purè mi sembra così a pelle il più facile da fare...
Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho comprato l'avocado... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho comprato l'avocado...   ho comprato l'avocado... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ho comprato l'avocado...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho comprato il tofu...
» ho comprato una zuppa alla coop che ne pensate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: