Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Anatra all'arancia di Boccadorata

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova

Femmina Messaggi : 988

Anatra all'arancia di Boccadorata Empty
MessaggioTitolo: Anatra all'arancia di Boccadorata   Anatra all'arancia di Boccadorata Icon_minitime1Ven Dic 16, 2011 12:42 am

i diritti di questa ricetta sono di Boccador
io ho provato a farla e mio marito si è leccato i baffi.
non avevamo mai mangiato la carne dell'anatra e l'abbiamo apprezzata molto!

il puccino (cioè l'intingolo) è strepitoso, mi sono mozzicata le mani per non fare la scarpetta con il pane.

non avevo l'anatra intera, ho trovato da LIDL solo il petto, che ho privato della carcassa basale e ho tagliato a pezzi. non ho aggiunto sale perchè è già molto saporita così.

Boccadorata ha scritto:

Per prima cosa, se non l'avete comprata già pulita, pulite bene l'anatra eliminando il grasso e tagliatela a pezzi.
Mettete in una pentola un pò d'0lio di semi, fate rosolare l'anatra su tutti i lati per qualche minuto e poi aggiungete il vino bianco e un po' d'acqua.
Lasciate cuocere la vostra anatra, a fiamma bassa, con il coperchio per 45 minuti e solo a fine cottura, salatela.
Nel frattempo sbucciate un arancia e tagliate a striscioline solo la parte arancione della buccia, eliminando la parte bianca e aggiungetele all'anatra in cottura.
Spremete altre due arance e, quasi a fine cottura, al fondo di cottura dell'anatra con un cucchiaino di fruttosio.
Completate la cottura facendo ridurre un po' il succo e servite immediatamente la vostra anatra all'arancia ben calda decorata con fettine d'arancia.

ecco la foto della mia anatra all'arancia
Anatra all'arancia di Boccadorata Ricett32
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

Anatra all'arancia di Boccadorata Empty
MessaggioTitolo: Re: Anatra all'arancia di Boccadorata   Anatra all'arancia di Boccadorata Icon_minitime1Ven Dic 16, 2011 8:01 am

brave a tutte e due!! molto appetitosa!! Anatra all'arancia di Boccadorata 54967
Torna in alto Andare in basso

Anatra all'arancia di Boccadorata
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» per Boccadorata
» @boccadorata
» BOCCADORATA torna!!!!!
» auguri Boccadorata!
» BUON COMPLEANNO BOCCADORATA