Ciprova -------------
| Titolo: Anatra all'arancia di Boccadorata Ven Dic 16, 2011 12:42 am | |
| i diritti di questa ricetta sono di Boccador io ho provato a farla e mio marito si è leccato i baffi. non avevamo mai mangiato la carne dell'anatra e l'abbiamo apprezzata molto! il puccino (cioè l'intingolo) è strepitoso, mi sono mozzicata le mani per non fare la scarpetta con il pane. non avevo l'anatra intera, ho trovato da LIDL solo il petto, che ho privato della carcassa basale e ho tagliato a pezzi. non ho aggiunto sale perchè è già molto saporita così. - Boccadorata ha scritto:
Per prima cosa, se non l'avete comprata già pulita, pulite bene l'anatra eliminando il grasso e tagliatela a pezzi. Mettete in una pentola un pò d'0lio di semi, fate rosolare l'anatra su tutti i lati per qualche minuto e poi aggiungete il vino bianco e un po' d'acqua. Lasciate cuocere la vostra anatra, a fiamma bassa, con il coperchio per 45 minuti e solo a fine cottura, salatela. Nel frattempo sbucciate un arancia e tagliate a striscioline solo la parte arancione della buccia, eliminando la parte bianca e aggiungetele all'anatra in cottura. Spremete altre due arance e, quasi a fine cottura, al fondo di cottura dell'anatra con un cucchiaino di fruttosio. Completate la cottura facendo ridurre un po' il succo e servite immediatamente la vostra anatra all'arancia ben calda decorata con fettine d'arancia. ecco la foto della mia anatra all'arancia | |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Anatra all'arancia di Boccadorata Ven Dic 16, 2011 8:01 am | |
| brave a tutte e due!! molto appetitosa!! | |
|