| @boccadorata | |
|
+3alfamega Boccadorata Rossanfo 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Rossanfo --------------
| Titolo: @boccadorata Lun Feb 21, 2011 5:07 am | |
| siccome ho smesso la pillola e in questo momento sembro essere in amenorrea (per non farci mancare mai niente ) mi sembra che mi si sono un pò gonfiate la gambe (la pancia grazie a Monty si è sgonfiata ed era il mio punto debole-non che vada bene adesso, ma meglio...)... siccome hai detto più di una volta che con questo metodo le gambe ti si sono sgonfiate volevo sapere a cosa attribuivi questo cambiamento...al non mangiare farine bianche in generale oppure mangi di più un alimento rispetto a prima? vorrei sapere se c'è un alimento o un modo di mangiare(tipo solo pesce la sera che già non potrei fare) che sgonfi le gambe... forse sono stata un pò confusa nell'esplicare la domanda... è che ho i nervi! a parte l'assenza di ciclo, per una volta non mi gonfia la pancia e mi si gonfiano le gambe! | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: @boccadorata Lun Feb 21, 2011 5:50 am | |
| - rossanfo ha scritto:
- siccome ho smesso la pillola e in questo momento sembro essere in amenorrea (per non farci mancare mai niente ) mi sembra che mi si sono un pò gonfiate la gambe (la pancia grazie a Monty si è sgonfiata ed era il mio punto debole-non che vada bene adesso, ma meglio...)...
siccome hai detto più di una volta che con questo metodo le gambe ti si sono sgonfiate volevo sapere a cosa attribuivi questo cambiamento...al non mangiare farine bianche in generale oppure mangi di più un alimento rispetto a prima? vorrei sapere se c'è un alimento o un modo di mangiare(tipo solo pesce la sera che già non potrei fare) che sgonfi le gambe... forse sono stata un pò confusa nell'esplicare la domanda... è che ho i nervi! a parte l'assenza di ciclo, per una volta non mi gonfia la pancia e mi si gonfiano le gambe! Chiarissima! Da diversi anni, tra articoli e medici ospiti a bordo e sportivi avevo sentito parlare di indici glicemici e via così, finchè non ho incontrato un'amica che non vedevo da un'annetto e sono rimasta allibita: lei è sempre stata una bella donna, ma vederla così "splendente" e il marito in ottima forma, non ho potuto resistere a chiedere come aveva fatto e lei mi ha detto che seguiva la Montignac e in particolare comprava all'ingrosso un salmone intero, o faceva a fette e tutte le sere era salmone arrosto. Cos' ho fatto pure io. I primi tre mesi facevo pipì ogni tre ore, tieni presente che facendo anche immersioni era anche come fare pressoterapia. Mangiavo salmone almeno una volta al giorno: in carpaccio, arrosto o affumicato. Adesso ne mangio meno, ma voglio ricominciare perchè imputo lo stop ad aver introdotto troppi alimenti laternativi, sicuramente ottimi, ma non sono salmone!! In compenso ho ripreso , anche se un pò stentatamente a prendere l'olio di pesce in capsule. | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: @boccadorata Lun Feb 21, 2011 5:53 am | |
| sostituire il salmone col tonno in scatola al naturale magari? dici che non è lo stesso | |
|
| |
| Titolo: Re: @boccadorata Lun Feb 21, 2011 6:20 am | |
| - rossanfo ha scritto:
- sostituire il salmone col tonno in scatola al naturale magari? dici che non è lo stesso
Nessun pesce ha la quantità di grassi omega3 contenuti nel salmone e comunque non in iscatola! | |
|
| |
alfamega -------------
Messaggi : 81 Data d'iscrizione : 24.01.11 Età : 57 Località : Castelfidardo AN
| Titolo: Re: @boccadorata Lun Feb 21, 2011 7:01 am | |
| Concordo con l'uso del salmone, ma per contenere omega 3 non deve essere di allevamento ma deve aver nuovato nel mare! io purtroppo per il tempo che non ho lo acquisto nei supermercati ed è sempre salmone di allevamento Addio omega3! | |
|
| |
| Titolo: Re: @boccadorata Lun Feb 21, 2011 7:15 am | |
| - alfamega ha scritto:
- Concordo con l'uso del salmone, ma per contenere omega 3 non deve essere di allevamento ma deve aver nuovato nel mare!
io purtroppo per il tempo che non ho lo acquisto nei supermercati ed è sempre salmone di allevamento Addio omega3! Questa distinzione non mi risulta. Oltretutto gli allevamenti ittici sono a mare, non certo in vasca!! E poi come farebbero le pillole di omega3? non certo con il pescato, costerebbero più dell'oro! Di contro bisogna tenere presente il fatto che i mangimi non sempre sono ottimali | |
|
| |
clear -------------
| Titolo: Re: @boccadorata Lun Feb 21, 2011 7:33 am | |
| cmq, bono il salmone...io l'anno scorso lo mangiavo continuamente...poi mi sono scocciata, ma boccadorata va bene anche quello affumicato o è troppo chimico? | |
|
| |
| Titolo: Re: @boccadorata Lun Feb 21, 2011 7:40 am | |
| - clear ha scritto:
- cmq, bono il salmone...io l'anno scorso lo mangiavo continuamente...poi mi sono scocciata, ma boccadorata va bene anche quello affumicato o è troppo chimico?
No è ottimo e per nulla chimico. L'affumicature è un conservante di per sè, cmq il modo migliore per mangiarlo è crudo, al carpaccio in modo da non alterare in alcun modo i grassi. | |
|
| |
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
| Titolo: Re: @boccadorata Lun Feb 21, 2011 8:17 am | |
| Per fortuna a me il pesce piace molto e soprattutto il salmone.Avevo letto un articolo a proposito del salmone dove si affermava che mangiarlo tutti i giorni è come farsi un lifting .Insomma non facciomocelo mancare!!!! | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: @boccadorata Lun Feb 21, 2011 8:37 am | |
| Adoro il salmone e il pesce in generale...Mi capita spesso di cucinarlo al forno,parlo di filetto o trancio senza grassi.Lo appoggio su carta forno,lo salo leggermente una tritata di pepe multicolor,del limone a fianco perchè non lo amo sul pesce e via in forno a 180 gradi per 20-25 minuti.Squisito,veloce....e fa pure bene!!! | |
|
| |
titti -------------
| Titolo: Re: @boccadorata Lun Feb 21, 2011 8:38 am | |
| allora se fa cosi bene lo comprero anche io ...non amo il pesce in genere ma il salmone mi piace!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: @boccadorata | |
| |
|
| |
| @boccadorata | |
|