Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

giovedì 17

Andare in basso 
+4
danina
Boccadorata
Rossanfo
marianval29
8 partecipanti
AutoreMessaggio
marianval29
-------------
-------------
marianval29

Femmina Sagittario Messaggi : 183

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1Gio Feb 17, 2011 1:57 am

buongiorno!

col: solita
pr: pomodori secchi, calamari, formaggio (spero di non mangiarmene un quintale)
cn: quinoa con ceci

il mio dubbio: ma la sera si può mangiare orzo e quinoa oltre a spaghetti int e riso?
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

Femmina Sagittario Messaggi : 2645

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1Gio Feb 17, 2011 1:58 am

ciao a tutte/i!
oggi colazione pane int marm sz e lette magro
pranzo già preparato piselli, tonno e uova sode
cena...non so... forse soya e verdure

nel mezzo per la fame nervosa (perchè proprio fame è difficile) c'è sempre la frutta e il ciocc fond
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1Gio Feb 17, 2011 1:59 am

marianval29 ha scritto:
buongiorno!

col: solita
pr: pomodori secchi, calamari, formaggio (spero di non mangiarmene un quintale)
cn: quinoa con ceci

il mio dubbio: ma la sera si può mangiare orzo e quinoa oltre a spaghetti int e riso?

credo proprio di si! la sera Montignac limita solo i grassi...per questo diventa più leggero come pasto... winky
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

Femmina Sagittario Messaggi : 2205

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1Gio Feb 17, 2011 2:16 am

[quote="marianval29"]buongiorno!

Ieri sera ho mangiato a casa:
Scarola con i fagioli per me e il mio compagno , vellutata di fagioli agli aromi per mio figlio, zuppa di fagioli con l''nduia per la sua fidanzata... muro
crostoni di mozzarella per i ragazzi e spada al pepe rosa per noi due, caprese con marmellata di arance per tutti boxed , caffè per loro.
Oggi:
Colazione come al solito, pranzo e cena fuori..... Twisted Evil
danina
-------------
-------------
danina

Femmina Ariete Messaggi : 83

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1Gio Feb 17, 2011 4:18 am

[quote="Boccadorata"]
marianval29 ha scritto:
buongiorno!

Ieri sera ho mangiato a casa:
Scarola con i fagioli per me e il mio compagno , vellutata di fagioli agli aromi per mio figlio, zuppa di fagioli con l''nduia per la sua fidanzata... giovedì 17 87311
crostoni di mozzarella per i ragazzi e spada al pepe rosa per noi due, caprese con marmellata di arance per tutti giovedì 17 866610 , caffè per loro.
Oggi:
Colazione come al solito, pranzo e cena fuori..... Twisted Evil

Povera Boccadorata! casa tua é un ristorante !!!!!!
danina
-------------
-------------
danina

Femmina Ariete Messaggi : 83

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1Gio Feb 17, 2011 4:26 am

Io parto dalla cena di ieri :
C. quinoa, zucchine al vapore, tofu abbrustolito in padella e yogurt di soja con marmellata s.Z. (va bene?)
Oggi :
C: 1 kiwi, spremuta di arancia, solite fette wasa integrali con marmellata s.z., 1 caffé deca amaro
P: zucchine, broccoli, due uova sode, tonno, 1 deca amaro (forse era troppo) giovedì 17 131456
Stasera cena di compleanno e speriamo di mangiare secondo metodo ...
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1Gio Feb 17, 2011 5:57 am

danina ha scritto:

Povera Boccadorata! casa tua é un ristorante !!!!!!
E' quello che cercavo di spiegare a Rasputin: a casa mia nessuno entra in cucina solo per "sfamarsi". Siamo ristoratori nell'anima!
clear
-------------
-------------
clear

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1Gio Feb 17, 2011 7:33 am

oggi a mezzoggiorno ho fatto il macello: panino integrale con salame e philadelphia, 2 chiacchere, e due frittelle dolci di ricotta...

cena: cerco di redimermi con cavoli lessi con olio e limone e una fettina (faccio il crostino per abbassare ig) di pane integrale al 100%
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1Gio Feb 17, 2011 8:24 am

clear ha scritto:
oggi a mezzoggiorno ho fatto il macello: panino integrale con salame e philadelphia, 2 chiacchere, e due frittelle dolci di ricotta...

cena: cerco di redimermi con cavoli lessi con olio e limone e una fettina (faccio il crostino per abbassare ig) di pane integrale al 100%
Poco male, M dice che i dolci molto grassi non sono dannosissimi, ma a cena...
hai già mangiato il pane e i dolci a pranzo, a cena ci vorrebbe una bella fetta di salmone!!
clear
-------------
-------------
clear

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1Gio Feb 17, 2011 8:30 am

tu dici?
ho paura che l'alto ig si mantenga fino a sera e mi faccia assorbire troppo, inoltre sempre per l'alto ig ho paura di svegliarmi poi di notte (soffro di nes)...
avevo pensato di mangiare solo verdure e pane per abbassare l'ig e cmq saziarmi senza correre il rischio di svegliarmi mille volte stanotte, che ne pensi?
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1Gio Feb 17, 2011 8:38 am

clear ha scritto:
tu dici?
ho paura che l'alto ig si mantenga fino a sera e mi faccia assorbire troppo, inoltre sempre per l'alto ig ho paura di svegliarmi poi di notte (soffro di nes)...
avevo pensato di mangiare solo verdure e pane per abbassare l'ig e cmq saziarmi senza correre il rischio di svegliarmi mille volte stanotte, che ne pensi?
Lo abbassi moooolto di più con delle proteine a ig 0, e in modo particolare il pesce grasso va a bilanciare i grassi dannosi che hai mangiato e sazia a lungo.
Qnd, dopo un pasto ad alto indice ig , un pasto quasi esclusivamente proteico possibilmente ricco di omega3
clear
-------------
-------------
clear

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1Gio Feb 17, 2011 8:48 am

sì, ma aspetta forse non mi sono spiegata bene....se la mia curva insulinica si mantiene alta è come se alle 8 di sera avessi nel sgangue l'insulina che si "sprigiona" dopo aver mangiato un glucide ad indice glicemico più alto di 50, ora non è controproducente mangiare proteine con tale quantità di insulina? (considera che non è molto lontana dalla realtà come cosa, visto che soffro di ovaia micropolicistica con tendenza ad insulinoresistenza)
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1Gio Feb 17, 2011 10:29 am

stasera mi sa che a spiluccare ho già cenato mahh
albicocche secche,pezzetto grana, pezzetto emmenthal, yogurt magro con marm sz
ah e mi sono comprata del latte d'avena e l'ho assaggiato ( un bicchiere) che buono!
mi sa che mi mangerò una pera cotta giusto per far compagnia a mio marito all'ora di cena Shocked
clear
-------------
-------------
clear

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1Gio Feb 17, 2011 11:28 am

io alla fine ho optato per tanta verdura con olio e limone...ma devo dire che sono sazia, speriamo bene
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

Maschio Scorpione Messaggi : 3235

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1Gio Feb 17, 2011 2:01 pm

clear ha scritto:
tu dici?

Prova a farti 10 km di corsa poi vedi come dormi.
clear
-------------
-------------
clear

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1Gio Feb 17, 2011 2:39 pm

Rasputin ha scritto:
clear ha scritto:
tu dici?

Prova a farti 10 km di corsa poi vedi come dormi.

tesoro...è un dca non è così semplice, ma grazie del suggerimento
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg

Femmina Capricorno Messaggi : 446

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1Ven Feb 18, 2011 12:24 am

menu della giornata( un po'in ritardo)

col: the bianco, 3 fette wasa, 2 prugne secche, marm s/z
pranzo: bistecca e insalatona (insalata mista, olive, prugna, albicocche secche, grana)
dessert mousse avocado
spuntino biscotti fatti da me ( mandorle trittate, fruttosio, uova, vanilina), the di menta
cena prosciuto cotto, formaggio edam, latte e un biscotto per dessert e qualce aracchide salato.
giusi
-------------
-------------
giusi

Femmina Vergine Messaggi : 476

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1Ven Feb 18, 2011 8:27 am

Ciao,scrivo solo ora il menu' di ieri perchè ero al lavoro:
COL:arancia,3 fette con marm. tazza latta sc.
SP: arancia,mandorle
PR: salmone arrosto,insalata mista
SP:yogurt
CE:bollito ,peperonata
Contenuto sponsorizzato

giovedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17   giovedì 17 Icon_minitime1

giovedì 17
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili