| giovedì 17 | |
|
+4danina Boccadorata Rossanfo marianval29 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
marianval29 -------------
Messaggi : 183 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 42 Località : BARI
| Titolo: giovedì 17 Gio Feb 17, 2011 1:57 am | |
| buongiorno! col: solita pr: pomodori secchi, calamari, formaggio (spero di non mangiarmene un quintale) cn: quinoa con ceci il mio dubbio: ma la sera si può mangiare orzo e quinoa oltre a spaghetti int e riso? | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: giovedì 17 Gio Feb 17, 2011 1:58 am | |
| ciao a tutte/i! oggi colazione pane int marm sz e lette magro pranzo già preparato piselli, tonno e uova sode cena...non so... forse soya e verdure
nel mezzo per la fame nervosa (perchè proprio fame è difficile) c'è sempre la frutta e il ciocc fond | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: giovedì 17 Gio Feb 17, 2011 1:59 am | |
| - marianval29 ha scritto:
- buongiorno!
col: solita pr: pomodori secchi, calamari, formaggio (spero di non mangiarmene un quintale) cn: quinoa con ceci il mio dubbio: ma la sera si può mangiare orzo e quinoa oltre a spaghetti int e riso? credo proprio di si! la sera Montignac limita solo i grassi...per questo diventa più leggero come pasto... | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: giovedì 17 Gio Feb 17, 2011 2:16 am | |
| [quote="marianval29"]buongiorno! Ieri sera ho mangiato a casa: Scarola con i fagioli per me e il mio compagno , vellutata di fagioli agli aromi per mio figlio, zuppa di fagioli con l''nduia per la sua fidanzata... crostoni di mozzarella per i ragazzi e spada al pepe rosa per noi due, caprese con marmellata di arance per tutti , caffè per loro. Oggi: Colazione come al solito, pranzo e cena fuori..... | |
|
| |
danina -------------
| |
| |
danina -------------
| Titolo: Re: giovedì 17 Gio Feb 17, 2011 4:26 am | |
| Io parto dalla cena di ieri : C. quinoa, zucchine al vapore, tofu abbrustolito in padella e yogurt di soja con marmellata s.Z. (va bene?) Oggi : C: 1 kiwi, spremuta di arancia, solite fette wasa integrali con marmellata s.z., 1 caffé deca amaro P: zucchine, broccoli, due uova sode, tonno, 1 deca amaro (forse era troppo) Stasera cena di compleanno e speriamo di mangiare secondo metodo ... | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 17 Gio Feb 17, 2011 5:57 am | |
| - danina ha scritto:
-
Povera Boccadorata! casa tua é un ristorante !!!!!! E' quello che cercavo di spiegare a Rasputin: a casa mia nessuno entra in cucina solo per "sfamarsi". Siamo ristoratori nell'anima! | |
|
| |
clear -------------
| Titolo: Re: giovedì 17 Gio Feb 17, 2011 7:33 am | |
| oggi a mezzoggiorno ho fatto il macello: panino integrale con salame e philadelphia, 2 chiacchere, e due frittelle dolci di ricotta... cena: cerco di redimermi con cavoli lessi con olio e limone e una fettina (faccio il crostino per abbassare ig) di pane integrale al 100% | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 17 Gio Feb 17, 2011 8:24 am | |
| - clear ha scritto:
- oggi a mezzoggiorno ho fatto il macello: panino integrale con salame e philadelphia, 2 chiacchere, e due frittelle dolci di ricotta...
cena: cerco di redimermi con cavoli lessi con olio e limone e una fettina (faccio il crostino per abbassare ig) di pane integrale al 100% Poco male, M dice che i dolci molto grassi non sono dannosissimi, ma a cena... hai già mangiato il pane e i dolci a pranzo, a cena ci vorrebbe una bella fetta di salmone!! | |
|
| |
clear -------------
| Titolo: Re: giovedì 17 Gio Feb 17, 2011 8:30 am | |
| tu dici? ho paura che l'alto ig si mantenga fino a sera e mi faccia assorbire troppo, inoltre sempre per l'alto ig ho paura di svegliarmi poi di notte (soffro di nes)... avevo pensato di mangiare solo verdure e pane per abbassare l'ig e cmq saziarmi senza correre il rischio di svegliarmi mille volte stanotte, che ne pensi? | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 17 Gio Feb 17, 2011 8:38 am | |
| - clear ha scritto:
- tu dici?
ho paura che l'alto ig si mantenga fino a sera e mi faccia assorbire troppo, inoltre sempre per l'alto ig ho paura di svegliarmi poi di notte (soffro di nes)... avevo pensato di mangiare solo verdure e pane per abbassare l'ig e cmq saziarmi senza correre il rischio di svegliarmi mille volte stanotte, che ne pensi? Lo abbassi moooolto di più con delle proteine a ig 0, e in modo particolare il pesce grasso va a bilanciare i grassi dannosi che hai mangiato e sazia a lungo. Qnd, dopo un pasto ad alto indice ig , un pasto quasi esclusivamente proteico possibilmente ricco di omega3 | |
|
| |
clear -------------
| Titolo: Re: giovedì 17 Gio Feb 17, 2011 8:48 am | |
| sì, ma aspetta forse non mi sono spiegata bene....se la mia curva insulinica si mantiene alta è come se alle 8 di sera avessi nel sgangue l'insulina che si "sprigiona" dopo aver mangiato un glucide ad indice glicemico più alto di 50, ora non è controproducente mangiare proteine con tale quantità di insulina? (considera che non è molto lontana dalla realtà come cosa, visto che soffro di ovaia micropolicistica con tendenza ad insulinoresistenza) | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: giovedì 17 Gio Feb 17, 2011 10:29 am | |
| stasera mi sa che a spiluccare ho già cenato albicocche secche,pezzetto grana, pezzetto emmenthal, yogurt magro con marm sz ah e mi sono comprata del latte d'avena e l'ho assaggiato ( un bicchiere) che buono! mi sa che mi mangerò una pera cotta giusto per far compagnia a mio marito all'ora di cena | |
|
| |
clear -------------
| Titolo: Re: giovedì 17 Gio Feb 17, 2011 11:28 am | |
| io alla fine ho optato per tanta verdura con olio e limone...ma devo dire che sono sazia, speriamo bene | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: giovedì 17 Gio Feb 17, 2011 2:01 pm | |
| - clear ha scritto:
- tu dici?
ho paura che l'alto ig si mantenga fino a sera e mi faccia assorbire troppo, inoltre sempre per l'alto ig ho paura di svegliarmi poi di notte (soffro di nes)... avevo pensato di mangiare solo verdure e pane per abbassare l'ig e cmq saziarmi senza correre il rischio di svegliarmi mille volte stanotte, che ne pensi? Prova a farti 10 km di corsa poi vedi come dormi. | |
|
| |
clear -------------
| Titolo: Re: giovedì 17 Gio Feb 17, 2011 2:39 pm | |
| - Rasputin ha scritto:
- clear ha scritto:
- tu dici?
ho paura che l'alto ig si mantenga fino a sera e mi faccia assorbire troppo, inoltre sempre per l'alto ig ho paura di svegliarmi poi di notte (soffro di nes)... avevo pensato di mangiare solo verdure e pane per abbassare l'ig e cmq saziarmi senza correre il rischio di svegliarmi mille volte stanotte, che ne pensi? Prova a farti 10 km di corsa poi vedi come dormi. tesoro...è un dca non è così semplice, ma grazie del suggerimento | |
|
| |
flavietta94kg -------------
Messaggi : 446 Data d'iscrizione : 21.01.11 Età : 40 Località : ESTERO
| Titolo: Re: giovedì 17 Ven Feb 18, 2011 12:24 am | |
| menu della giornata( un po'in ritardo) col: the bianco, 3 fette wasa, 2 prugne secche, marm s/z pranzo: bistecca e insalatona (insalata mista, olive, prugna, albicocche secche, grana) dessert mousse avocado spuntino biscotti fatti da me ( mandorle trittate, fruttosio, uova, vanilina), the di menta cena prosciuto cotto, formaggio edam, latte e un biscotto per dessert e qualce aracchide salato. | |
|
| |
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
| Titolo: Re: giovedì 17 Ven Feb 18, 2011 8:27 am | |
| Ciao,scrivo solo ora il menu' di ieri perchè ero al lavoro: COL:arancia,3 fette con marm. tazza latta sc. SP: arancia,mandorle PR: salmone arrosto,insalata mista SP:yogurt CE:bollito ,peperonata | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: giovedì 17 | |
| |
|
| |
| giovedì 17 | |
|