Anny -------------
| Titolo: Torrette di Melanzane e Tofu Mer Set 28, 2011 11:40 pm | |
| GIROVAGANDO HO TROVATO QUESTA RICETTA: Ingredienti per 2 torrette:
- 1 melanzana viola grande,
- 180 g. di tofu,
- 2/3 pomodori rossi ramati (dipende dalla grandezza),
- basilico,
- origano,
- pane grattugiato, MANDORLE nel nostro caso!!
- olio evo,
- sale.
Procedimento:tagliare a fette di 1 cm la melanzana e grigliarla.Eliminare i semi dai pomodori, tagliarli a cubetti piccoli e condirli con olio evo, sale, basilico e origano.Grattugiare finemente il tofu ed unirlo ai pomodori, lasciandone da parte un pò per la copertura.Mescolare bene e distribuire il composto sulle fette di melanzane fino ad esaurimento (io ho usato 4 fette per porzione).Mescolare il tofu rimasto con il pane grattugiato,mandorle origano e basilico.Coprire l’ultima fetta di melanzana, irrorare con olio evo ed infornare a 200° C. fino a doratura.Cosa ne dite? per un pranzo PL andrebbe bene... | |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Torrette di Melanzane e Tofu Mer Set 28, 2011 11:44 pm | |
| potrebbe essere utilizzata anche per un pasto PG, dosando bene l'olio!!!
sembra molto buona!!! | |
|
Anny -------------
| Titolo: Re: Torrette di Melanzane e Tofu Gio Set 29, 2011 1:09 am | |
| Ci provo qnd prendo le melanzane... già che siamo in tema di ricette.. le lenticchie ,oltre a farle in padella con il pomodoro.. come le fate? | |
|
cri845 --------------
| Titolo: Re: Torrette di Melanzane e Tofu Gio Set 29, 2011 5:42 am | |
| - Anny ha scritto:
- Ci provo qnd prendo le melanzane... già che siamo in tema di ricette.. le lenticchie ,oltre a farle in padella con il pomodoro.. come le fate?
io le faccio nella pentola a pressione e poi le mangio così senza niente.. alle volte con un filo di olio!!! potresti usarle come sugo per la pasta magari con della conserva o pomodorini freschi.. tofu anche! | |
|
Anny -------------
| Titolo: Re: Torrette di Melanzane e Tofu Gio Set 29, 2011 8:18 am | |
| Ufs...sta pentola a pressione non mi sconquinfera tanto..... la usavo ma poi una volta nn so cosa ho combinato.. non mi faceva piu il fischio... quindi l ho spenat e per paura non l ho più usata.. Come stai? Sta sera invecepensavo di fare le zucchine bollite passate con il minipimer con l orzo...... | |
|
cri845 --------------
| Titolo: Re: Torrette di Melanzane e Tofu Gio Set 29, 2011 11:52 pm | |
| - Anny ha scritto:
- Ufs...sta pentola a pressione non mi sconquinfera tanto..... la usavo ma poi una volta nn so cosa ho combinato.. non mi faceva piu il fischio... quindi l ho spenat e per paura non l ho più usata..
fatti controllare la valvola!! io sarei spacciata senza pentola a pressione!!! - Anny ha scritto:
- Come stai?
sto bene grazie!!! e tu?? | |
|
Anny -------------
| Titolo: Re: Torrette di Melanzane e Tofu Ven Set 30, 2011 12:12 am | |
| Io oggi non direi... .. ma devo avere solo pazienza... passarà... Un bacio grosso grosso... | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Torrette di Melanzane e Tofu | |
| |
|