Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

consiglio scambio menu'

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
chicca0262
------------
------------

Femmina Pesci Messaggi : 20

consiglio scambio menu' Empty
MessaggioTitolo: consiglio scambio menu'   consiglio scambio menu' Icon_minitime1Mar Set 20, 2011 5:10 am

Ciao a tutte!! Finalmente arrivato il libro ma ne ho lette pochissime pagine per il momento (sto facendo turni massacranti).

a proposito di turni, vorrei un consiglio da voi esperte: faccio i turni e mi chiedevo se quando faccio la notte, dovrei cambiare il pranzo con la cena. spiego meglio: quando faccio notte la mia "giornata tipo", è questa:

sveglia di mattina (alle 8 circa), pranzo, poi ninna per almeno 3 ore, poi al lavoro fino alla mattina dopo (circa le 9).

mi chiedevo, quindi, se sarebbe meglio magiare un PG prima di andare a dormire il pomeriggio, un pasto PL quando sono al lavoro (per cena) e la colazione? posso farla prima di andare a dormire terminato di lavorare???

spero di essermi spiegata sufficientemente!!!

ancora grazie per i vostri preziosissimi consigli... buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova

Femmina Messaggi : 988

MessaggioTitolo: Re: consiglio scambio menu'   consiglio scambio menu' Icon_minitime1Mar Set 20, 2011 5:22 am

il giorno della montata della notte potresti cambiare il pranzo con la cena e quindi fare un pranzo PG, sonnellino, cena PL e poi attaccare al turno di notte, dove puoi spezzare con uno spuntino di latte scremato.

la colazione della smontata la farei al risveglio dopo il riposo, vai subito a dormire? immagino sarai affamata al tuo risveglio.
altrimenti rischieresti di fare un'abbondante colazione e poi andare a dormire.

prova a chiedere a giusi che è infermiera e se fà i turni di notte ti può aiutare
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: consiglio scambio menu'   consiglio scambio menu' Icon_minitime1Mar Set 20, 2011 5:36 am

non ci sono schemi fissi!! quindi se per esigenze personali devi fare i pasti pg al posto dei pl e vice versa credo che non ci sia nulla di male..

prima di dormire ti conviene sempre un pasto pg in quanto privo di grassi e quando lavori fai un pl.. come ti ha suggerito giustamente Francesca.. quindi regolati come sei più comoda, tenendo a mente le basi...

ciao ciao!!! consiglio scambio menu' 54967
giusi
-------------
-------------
giusi

Femmina Vergine Messaggi : 476

MessaggioTitolo: Re: consiglio scambio menu'   consiglio scambio menu' Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 1:16 am

Ciao Chicca!!! Anch'io sono infermiera e quando faccio la notte di solito mi porto un contenitore con insalata e tonno oppure insalata e fagioli.Io lavoro in un reparto di chirurgia e spesso ci fermiamo tardi per mangiare qualcosa ...intorno alle 23-24 cosi' l'insalata mi sembra la cosa più comoda da mangiare in corsa!!Poi alle 6 ci facciamo un caffè e facciamo gli ultimi contolli prima di smontare alle 7.Arrivo a casa verso le 8 e sono affamata. Bevo una tazza di latte scremato con due fette di pane integrale.Poi pranzo PL dopo aver dormito(verso le 14).consiglio scambio menu' 54967

Sono poco presente nel forum ...ma ho anche 3 figli ....a volte è mooooooooolto dura!!!!consiglio scambio menu' 276524
chicca0262
------------
------------

Femmina Pesci Messaggi : 20

MessaggioTitolo: Re: consiglio scambio menu'   consiglio scambio menu' Icon_minitime1Mer Set 28, 2011 1:57 am

giusi ha scritto:
Ciao Chicca!!! Anch'io sono infermiera e quando faccio la notte di solito mi porto un contenitore con insalata e tonno oppure insalata e fagioli.Io lavoro in un reparto di chirurgia e spesso ci fermiamo tardi per mangiare qualcosa ...intorno alle 23-24 cosi' l'insalata mi sembra la cosa più comoda da mangiare in corsa!!Poi alle 6 ci facciamo un caffè e facciamo gli ultimi contolli prima di smontare alle 7.Arrivo a casa verso le 8 e sono affamata. Bevo una tazza di latte scremato con due fette di pane integrale.Poi pranzo PL dopo aver dormito(verso le 14).consiglio scambio menu' 54967

Sono poco presente nel forum ...ma ho anche 3 figli ....a volte è mooooooooolto dura!!!!consiglio scambio menu' 276524

e ci credo che è dura!!!!!! si, anche io ho fatto così l'ultima volta, solo che la sera mi sono fatta petti di tacchino e insalata. poi colazione PG la mattina appena arrivata a casa prima di dormire (spero di aver fatto bene)!!! grazie per il consiglio, buona giornataconsiglio scambio menu' 54967
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: consiglio scambio menu'   consiglio scambio menu' Icon_minitime1

consiglio scambio menu'
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio per domani
» consiglio per la colazione
» Vi consiglio
» Consiglio per tapis.....
» consiglio cena