Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

YOGURTIERA

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

Femmina Messaggi : 3217

YOGURTIERA Empty
MessaggioTitolo: YOGURTIERA   YOGURTIERA Icon_minitime1Mar Ago 16, 2011 12:10 am

Vorrei acquistare una yogurtiera per farmi gli yogurt di soia....qualcuna o qualcuno di voi ce l'ha???YOGURTIERA 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

YOGURTIERA Empty
MessaggioTitolo: Re: YOGURTIERA   YOGURTIERA Icon_minitime1Mar Ago 16, 2011 12:17 am

ciao Lisa..

mia mamma ha quella della girmi ed è sempre funzionata bene..

buona idea quella di farsi gli yogurt di soia.. potrei proprio prenderla da lei che non la usa e provare..
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

YOGURTIERA Empty
MessaggioTitolo: Re: YOGURTIERA   YOGURTIERA Icon_minitime1Mar Ago 16, 2011 12:19 am

Appena si sveglia Viola vado a cercarla....Grazie CriYOGURTIERA 54967
cri845
--------------
--------------
cri845

YOGURTIERA Empty
MessaggioTitolo: Re: YOGURTIERA   YOGURTIERA Icon_minitime1Mar Ago 16, 2011 12:23 am

Lisa ha scritto:
Appena si sveglia Viola vado a cercarla....Grazie CriYOGURTIERA 54967

figurati!!! va un po' meglio?? tua mamma??? e tuo figlio???
cri845
--------------
--------------
cri845

YOGURTIERA Empty
MessaggioTitolo: Re: YOGURTIERA   YOGURTIERA Icon_minitime1Mar Ago 16, 2011 11:40 pm

ciao Lisa.. mi fai sapere come è andato l'esperimento??!!! YOGURTIERA 54967
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

YOGURTIERA Empty
MessaggioTitolo: Re: YOGURTIERA   YOGURTIERA Icon_minitime1Mar Ago 16, 2011 11:47 pm

Ciao Cri...ieri pomeriggio l'ho presa all'auchan vicino a Milano.E' della Moulinex,la più cara che c'era....Non avevano i fermenti lattici nel banco frigo e rimanderò l'esperimanto a domani perchè oggi non ho l'auto....C'è scritto che puoi farlo anche con uno yogurt ma parlano di latte intero o p.s....Farò un giro su Google per quello di soia....

Mia madre sta meglio,dobbiamo fare ulteriori accertamenti per mio figlio devo andare A Torino ad ottobre....In questo momento va...diciamo!!!!Un caro salutoYOGURTIERA 54967 YOGURTIERA 54967
cri845
--------------
--------------
cri845

YOGURTIERA Empty
MessaggioTitolo: Re: YOGURTIERA   YOGURTIERA Icon_minitime1Mar Ago 16, 2011 11:53 pm

Lisa ha scritto:
Ciao Cri...ieri pomeriggio l'ho presa all'auchan vicino a Milano.E' della Moulinex,la più cara che c'era....Non avevano i fermenti lattici nel banco frigo e rimanderò l'esperimanto a domani perchè oggi non ho l'auto....C'è scritto che puoi farlo anche con uno yogurt ma parlano di latte intero o p.s....Farò un giro su Google per quello di soia....

Mia madre sta meglio,dobbiamo fare ulteriori accertamenti per mio figlio devo andare A Torino ad ottobre....In questo momento va...diciamo!!!!Un caro salutoYOGURTIERA 54967 YOGURTIERA 54967

sono contenta che le cose vadano meglio.. era ora, diamine!!! ma tuo figlio è a casa o ancora in ospedale??
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

YOGURTIERA Empty
MessaggioTitolo: Re: YOGURTIERA   YOGURTIERA Icon_minitime1Mar Ago 16, 2011 11:57 pm

A casa....YOGURTIERA 54967
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

YOGURTIERA Empty
MessaggioTitolo: Re: YOGURTIERA   YOGURTIERA Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 2:54 am

Allora...questa mattina è cominciato l'esperimento col latte di soia 1 lt e 1 busta di fermenti lattici....Domattina l'assaggio ufficiale,speriamo!!!!YOGURTIERA 954891935
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

YOGURTIERA Empty
MessaggioTitolo: Re: YOGURTIERA   YOGURTIERA Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 9:24 am

Yogurt di soia fatti...adesso devono riposare in frigo!!!Domattina verdetto....speriamo bene!!!!Se il progetto andrà a buon fine sarà un vero risparmio...YOGURTIERA 54967
cri845
--------------
--------------
cri845

YOGURTIERA Empty
MessaggioTitolo: Re: YOGURTIERA   YOGURTIERA Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 1:03 pm

Lisa ha scritto:
Yogurt di soia fatti...adesso devono riposare in frigo!!!Domattina verdetto....speriamo bene!!!!Se il progetto andrà a buon fine sarà un vero risparmio...YOGURTIERA 54967

attendo il tuo responso!! che se è positivo ci provo pure io!!!! tanto fra meno di 3 settimane sono a Cuneo perchè devo fare un controllo all'ospedale di Candiolo e mi prendo la yogurtiera di mia mamma!!! spero che mi basti un barattolino.. io mangio un sojasun a colazione e sono 250 g... che fogna!!! ma poi mi viene fame già alle 11.30.. e ho fatto colazione alle 7!!!..YOGURTIERA 630278
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

YOGURTIERA Empty
MessaggioTitolo: Re: YOGURTIERA   YOGURTIERA Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 3:24 am

YOGURTIERA 2974700111 YOGURTIERA 2974700111 Esperimento riuscito!!!!Lo yogurt è buono,compatto...YOGURTIERA 954891935
Sonosnella82
-------------
-------------

Femmina Capricorno Messaggi : 2035

YOGURTIERA Empty
MessaggioTitolo: Re: YOGURTIERA   YOGURTIERA Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 4:05 am

Non avevo mai pensato di prendere la yogurtiera. E' utile per fare tipo lo yogurt dal latte di soia o potrei anche ricreare il mevgal a casa?
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

YOGURTIERA Empty
MessaggioTitolo: Re: YOGURTIERA   YOGURTIERA Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 4:40 am

Sonosnella82 ha scritto:
Non avevo mai pensato di prendere la yogurtiera. E' utile per fare tipo lo yogurt dal latte di soia o potrei anche ricreare il mevgal a casa?

Ciao Snella...anch'io non avevo mai pensato all'acquisto di una yogurtiera,ma visto il consumo di yogurt da parte della famigliola e relative spese finalmente mi sono decisa....Su libretto delle istruzioni parla anche di yogurt fatto con latte scremato!!Non so se verrà cremoso come il Megval o il Fage....

A me questo di soia piace...e lo personalizzo in base ai nostri gustiYOGURTIERA 54967
elynerix
-------------
-------------
elynerix

Femmina Cancro Messaggi : 1152

YOGURTIERA Empty
MessaggioTitolo: Re: YOGURTIERA   YOGURTIERA Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 5:25 am

Venendo dalla Dukan su questo vi posso aiutare....

per ottenere uno yogurt denso tipo Total semplicemente bisogna mettere uno o 2 strati di garza in un colino, si versa lo yogurt nel colino si copre con un'altra garza e si lascia colare in friglorifero per alcune ore (con un recipiente sotto naturalmente).

Più si lascia colare,più si asciuga .... si ottiene il cosìdetto Fromage Blanc che assomiglia molto allo yogurt greco.

Se si usa lo yogurt di latte, con questo procedimento si elimina una percentuale di lattosio che cola con il siero nel recipiente.

Con questo procedimento il volume dello yogurt diminuisce notevolmente.... da 500gr di yogurt ne ottieni la metà.

Sicuramente si può fare anche con lo Yo di soia
belly
-------------
-------------
belly

Femmina Sagittario Messaggi : 126

YOGURTIERA Empty
MessaggioTitolo: Re: YOGURTIERA   YOGURTIERA Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 7:30 am

Faccio regolarmente lo yogurt dopo la dieta Lemme. Meglio usare le yogurtiere da 1kg che si vendono in farmacia. Viene molto più buono!
Dopo averlo fatto passatelo al setaccio aiutandovi con un cucchiaio o una spatola di silicone. Verrà uno yogurt cremoso, inoltre può essere congelato e mangiato come gelato!

Comunque non sapevo che venisse anche con il latte di soia..... Devo provare assolutamente!
Contenuto sponsorizzato

YOGURTIERA Empty
MessaggioTitolo: Re: YOGURTIERA   YOGURTIERA Icon_minitime1

YOGURTIERA
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» yogurt - soia - yogurtiera - etc
» Yugurt fatto in casa senza yogurtiera