Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!   DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 7:50 am

Ciao Diana! (o anche qualcun altro se saprebbe consigliarmi)


Ho appena visto un annuncio di un maneggio che è fallito e svendono 10 cavalli a 300 euro (niente!!!) che è il prezzo che gli ha fatto il macellaio!!

Io sono disposta a prenderne almeno uno ma siccome qui non abbiamo mai avuto cavalli (considera che ci sono mucche, capre, tori ) mi chiedo: è difficile occuparsi di un cavallo?? Cioè è inutile pensare di potermi occupare? La stalla c'è, il fieno e i pascoli immensi pure. Manca solo le questioni tecniche. Dimmi te, ha senso prenderlo?


Grazie mille in anticipo!!! cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!   DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 8:29 am

diana sapràdirti meglio. cmq un cavallo installa richiede molte cure, ma se te puoi metterlo a pascolo si può benissimo fare!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!   DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 8:58 am

ciao cara! ho letto anche io dell'annuncio....
sinceramente tenere uno di quei cavalli è sicuramente più semplice che farne fettine...
alla fine hanno bisogno di un po' di spazio al pascolo per sgranchirsi le gambe, fieno in abbondanza e un po' di mangime (non so cosa dai alle vacche, ma orzo e avena vanno benissimo)... se puoi prenderne sarebbe una cosa bellissima... magari visto il costo irrisorio degli animali, e il mantenimento che ti costa pochissimo visto che hai già altre bestie, potresti prenderne pure 2... cmq in ogni caso, se ne prendi uno ti dico una chicca: i cavalli adorano le caprette! si usano come "animali da compagnia" per i cavalli che soffrono la solitudine!

se vuoi sapere qualcosa di più preciso, non hai che da chiedere...

ah, ovviamente non so in che condizioni sono i cavalli... ma al massimo ti costerà chiamare un maniscalco per vedere in che condizioni sono gli zoccoli, e se hanno i ferri e li tieni al pascolo vanno sferrati (cosi ti risparmi pure i soldi della ferratura!)... questo è quello che mi viene in mente ora... poi non hai che da chiedere!
è un gesto bellissimo il tuo, per qualsiasi cosa, sono a disposizione 24/24... SU SU SALVIAMO QUESTI CAVALLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!   DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 10:29 am

ho visto anche io quel post su fb. e l'ho girato a mezzo mondo.
sono troppo contenta se ne adotti uno cuoricini
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!   DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 3:01 pm

Grazie Diana! Guarda ho sempre voluto avere i cavalli. Sempre avuto altri animali ma mai cavalli. Pensa che rabbia che un mio vicino ne ha uno. Cmq senza pensarci un attimo ho mandato una mail per chiedere informazioni se ce n'è ancora qualcuno o meno.

Le caprette le ha mio cognato che abita anche qui! Perfetto cuoricini

Infatti volevo prenderne due così che si fanno compagnia. Anzi, mi è venuta anche l'idea di prendere una cavalla e un cavallo per magari un giorno.... cuoricini cuoricini cuoricini


Sono completamente partita! risatona risatona risatona

Io anni fa prima di rassegnarmi ad averne uno (mio marito me lo voleva regalare ma proprio quell'anno era una pessima annata di fieno e mio papà l'aveva sconsigliato) avevo letto moltissimi libri al riguardo. Mi sa che li dovrei ripescare. Poi mia nipote ne andrebbe matta g47


Non voglio farmi illusioni visto che ancora non mi rispondono ma vi farò sapere al più presto!

Sarebbe veramente un peccato perché terreno c'è in abbondanza, verde quanto ne vogliono, fieno pure.

Alle mucche di solito diamo un po' di sale (rotoloni quelli che si prendono in agraria se hai presente) e di solito farina di mais con altri tipi di mangime. Per il resto cerchiamo sempre di cibarli solo con l'erba. Saprai le normative severe delle eco farm quindi mangiano possibilmente solo l'erba e il fieno del posto.

Una cosa Diana: sarebbe un problema stare in stalla con le mucche? Io so da sempre che vanno d'accordo con i bovini ma chiedo giusto per sicurezza.

Se mi rispondono che ci sono solo femmine o solo maschi - vanno d'accordo coppie così? So che per alcune specie prendere tipo due femmine non è una buona idea. Dimmi tu!

Alla fine non mi rimane che parlare a casa ma secondo me diranno: se te ne occupi tu fai quello che vuoi g47

La situazione in casa non è semplice. Prima la fattoria la mandava avanti mio papà che adesso è gravemente ammalato (malattia incurabile) e quindi ci stiamo dividendo un po' i compiti per tirare avanti, tra mia mamma, mia sorella con suo marito e me e mio marito. Ovviamente me ne prenderei cura da sola.


Diana ma non si deve anche pulire il pelo del cavallo una volta al giorno? Quali sono le cose giornaliere da fare? Voglio sapere al meglio in modo che sia uno splendore cuoricini

In più conosci qualche sito da consigliarmi dove appunto parla di come prendersene cura?


Sul fatto di cavalcarli dovrei prima superare la mia paura presa anni fa quando caddi da cavallo. Non fu colpa del cavallo. Ero stata poco attenta e finì a terra proprio sulla schiena. Per un attimo non sentì nulla. Mi prese il panico! Alla fine riuscì a rialzarmi ma con un livido enorme che me lo tirai avanti per un bel po'.

Vabbè ciò che conta è salvarli. Il resto verrà da se. Si sta risvegliano in me la voglia di avere un maneggio g47
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!   DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 4:05 pm

Sono andata in cerca di questa notizia e ho letto su un paio di forum che sono già stati tutti addottati pianto pianto pianto

Almeno però sono salvi.... cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!   DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Icon_minitime1Sab Lug 30, 2011 12:57 am

siii!!! Dai meglio cosi.... se poi ti interessa, puoi vedere sui siti della LAV, danno spesso cavalli in adozione! se vuoi posso cercare qualcosa!

cmq il sale è ok (lo do anche io al mio)... poi per l'alimentazione si vede se decidi di prenderne!

per la pulizia, puliscilo pure una volta al gg... ma - non bastonatemi!- non è necessario... gli fai una bella strigliata anche 1-2x settimana (se li lasci fuori e non li monti!)

per le vacche, ho un'amica che il suo moroso ha messo una puledra nella stalla con le vacche (ovviamente in un box a parte)... e per le convivenze tra cavalli beh.... loro vanno a simpatia! non ci puoi fare niente! cmq 2 femmine (se non sono stronze) vanno daccordo!

per la voglia di un maneggio... beh dillo a me!!!! io non vedo l'ora di finire gli studi per potermi dedicare solo a quello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!   DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Icon_minitime1Sab Lug 30, 2011 10:14 am

Guarda qualcuno qui vicino mi ha rubato l'idea (sembra hehe) e ne stanno costruendo uno non lontano da me. Mal che vada mi offro come volontaria li.

Io purtroppo non ho i tuoi studi nel settore e quindi partirei sicuramente svantaggiata però se ne apri uno fammi sapere mgreen

Conosco il sito della LAV ma non avevo mai notato quella sezione. Ci do un'occhiata e ti dico!


Grazie mille stella cuoricini
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!   DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Icon_minitime1Dom Lug 31, 2011 4:23 am

per fortuna che sono salvi.
sonnosnella facci sapere se poi ne prendi uno.
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!   DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Icon_minitime1Dom Lug 31, 2011 5:14 am

Diana, Enny....

sono andata adesso sul sito della LAV e ho visto che praticamente adottabile al momento c'è solo un cavallino Lucky Day però dicono che lo danno solo ad esperti.

Ho letto la loro storia e sto ancora piangendo pianto pianto pianto non ce la faccio a leggere queste cose.


Cmq Diana, secondo te per esperti indicano qualcuno tipo come te, giusto? In quel caso non andrei bene. LEGGETE QUI
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!   DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Icon_minitime1Dom Lug 31, 2011 5:56 am

cara ho appena visto per lucky day.... fossi in te compilerei ugualmente il modulo di richiesta adozione, loro cosi ti contatteranno e potrai parlarne tranquillamente, spiegando la tua situazione. Nel caso fosse un cavallo particolarmente difficile, e saranno loro i primi a dirti di NO, (lo spirito della LAV è proprio quello di dartelo SOLO se ti reputano in GRADO), ti terranno comunque in considerazione per una prossima adozione!!!

Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!   DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Icon_minitime1Dom Lug 31, 2011 10:03 am

Ok Diana! Senti, sai per caso se nel caso di grandi distanze posso fornire loro il trasporto? Cioè anche sotto pagamento eh! E un'altra cosa: hai idea di dove siano tenuti questi cavalli? Giusto per sapere la zona.
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!   DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Icon_minitime1Dom Lug 31, 2011 11:03 am

ciao cara.... allora sicuramente i cavalli li tengono dislocati in più posti, che io sappia prevalentemente verso il centro nord dove c'è piu' spazio e verde.. in ogni caso il trasporto non è mai un problema... ci penseranno loro in ogni caso, e se non è gratuito ti costerà davvero poco.... pero' io personalmente non ho mai avuto a che fare con loro di persona, nè so di altri... quindi mi baso su semplici informazioni e supposizioni... dovrai sentir loro per aver certezza!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!   DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
DIANA CONSIGLIO URGENTE!!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domenica 16 giugno
» urgente
» BUON COMPLEANNO DIANA
» BUON COMPLEANNO DIANA
» Consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Libri, Film e Hobbies in generale-
Vai verso: