Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 non riesco a scendere neppure di un etto

Andare in basso 
+3
Medea
cri845
cry73
7 partecipanti
AutoreMessaggio
cry73
------------
------------
cry73


Femmina Scorpione Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 50
Località : Albenga (SV)

non riesco a scendere neppure di un etto   Empty
MessaggioTitolo: non riesco a scendere neppure di un etto    non riesco a scendere neppure di un etto   Icon_minitime1Ven Lug 22, 2011 12:00 am

Ciao!!!
Non capisco... sì che ho iniziato da poco la dieta, ma.... non mi smuovo neanche di un etto.
Mio marito invece ha già perso 3 kili!!!
HO letto da qualche parte che chi proviene da altre diete ha + difficoltà all'inizio a dimagrire... io stavo facendo l'Axodiet, una dieta iperproteica a base di soli sostituti del pasto (uno schifo davvero... mi ha fatto perdere parecchi chili ma alla fine non riuscivo + a mandar giù nulla dalla nausea!). Potrebbe essere quello il motivo?
Nel frattempo sto cercando di eliminare latte e latticini, al mattino bevo latte di soia, ho aggiunto anche una tisana al finocchio che bevo prima di colazione e la sera prima di andare a dormire e sto cercando di non mangiare formaggi ecc.
Speriamo bene!
Secondo voi dovrei eliminare anche completamente i carboidrati? Intendo dire... anche la pasta integrale che mangio 2/3 volte a settimana?! Stavo seriamnete pensando di mangiare solo proteine x un po', ma non vorrei esagerare....
MI date qualche dritta , x favore?
Spero di non essere l'unica a trovarmi in questa situazione.
Cmq, al di là della bilancia cattiva, mi sento molto meglio, con + energia e le gambe mi sembrano + assottigliate rispetto a prima. Solo la pancia la trovo gonfia... sembro un palloncino... e quanta aerofagia... potrebbe essere il maggior consumo di fibre?!
Aspetto vs. consigli, amici!!!
Buona giornata a tutti!!!! g60
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

non riesco a scendere neppure di un etto   Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scendere neppure di un etto    non riesco a scendere neppure di un etto   Icon_minitime1Ven Lug 22, 2011 12:18 am

ciao Cry..
non disperare!!!

prenditi le misure, così vedi subito se hai perso cm.. lascia stare la bilancia, comunque dai vestiti riesci a renderti conto se ti vanno in modo diverso..
la pancia gonfia è normalissimo, tanto più che prima non mangiavi magari carboidrati e fibre.. se vuoi puoi prendere del carbone oppure io mi trovo bene con il coli gas fast..
è un dimagrimento molto lento, negli uomini è più veloce, nelle donne è più lento.. se hai fatto una dieta in passato il tuo corpo si deve di nuovo fidare, quindi ci vuole tempo!!!!

non togliere assolutamente gli spaghetti integrali, mangiali 2 o 3 volte la settimana senza grassi aggiunti.. condiscili con il pesce o verdura.. io la sera faccio solo pasti pg, quindi con carboidrati: spaghetti integrali, ceci, fagioli, orzo mondo, grano saraceno e capita pochissime volte in cui mangio proteine.. e comunque pesce!!

non esagerare con il formaggio, però se ti fa piacere ogni tanto mangialo, piuttosto tagliatene un pezzo e pesalo, non più di 50 g e te lo gusti!!!

comunque non demordere!!! e non angosciarti!!
buona giornata
cri non riesco a scendere neppure di un etto   54967
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non riesco a scendere neppure di un etto   Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scendere neppure di un etto    non riesco a scendere neppure di un etto   Icon_minitime1Ven Lug 22, 2011 12:24 am

cry73 ha scritto:
Ciao!!!
Non capisco... sì che ho iniziato da poco la dieta, ma.... non mi smuovo neanche di un etto.
Mio marito invece ha già perso 3 kili!!!

Non a tutti monty fa lo stesso effetto subito...a volte si inizia a scendere anche dopo 2 mesi...datti tempo.

cry73 ha scritto:
HO letto da qualche parte che chi proviene da altre diete ha + difficoltà all'inizio a dimagrire... io stavo facendo l'Axodiet, una dieta iperproteica a base di soli sostituti del pasto (uno schifo davvero... mi ha fatto perdere parecchi chili ma alla fine non riuscivo + a mandar giù nulla dalla nausea!). Potrebbe essere quello il motivo?

Potrebbe e poi come! Dai tempo al corpo di abituarsi

cry73 ha scritto:
Nel frattempo sto cercando di eliminare latte e latticini, al mattino bevo latte di soia, ho aggiunto anche una tisana al finocchio che bevo prima di colazione e la sera prima di andare a dormire e sto cercando di non mangiare formaggi ecc.

Bene, meno latticini possibile.


cry73 ha scritto:
Secondo voi dovrei eliminare anche completamente i carboidrati? Intendo dire... anche la pasta integrale che mangio 2/3 volte a settimana?! Stavo seriamnete pensando di mangiare solo proteine x un po', ma non vorrei esagerare....

Assolutamnte no g9 . Anzi, la mattina devi mangiare almeno 90-100 gr di pane, i carboidreti attivano il metabolismo. e la sera mangia pasta con zero grassi se non un filo di olio, oppure ogni tanto solo frutta (sempre carboidrati). I carboidrati devi mangiarli e poi tanti, solo che devono avere ig <35. Prova l'orzo mondo che ha ig 25, è buono e sazia.



cry73 ha scritto:
Cmq, al di là della bilancia cattiva, mi sento molto meglio, con + energia e le gambe mi sembrano + assottigliate rispetto a prima.

Quindi sei già scesa, solo che il peso resta quello perché la massa magra pesa di più

cry73 ha scritto:
Solo la pancia la trovo gonfia... sembro un palloncino... e quanta aerofagia... potrebbe essere il maggior consumo di fibre?!


Certamente sono le fibre, devi solo darti tempo e l'intestino si abitua. Prova con un po' di carbone vegetale.
Torna in alto Andare in basso
cry73
------------
------------
cry73


Femmina Scorpione Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 50
Località : Albenga (SV)

non riesco a scendere neppure di un etto   Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scendere neppure di un etto    non riesco a scendere neppure di un etto   Icon_minitime1Ven Lug 22, 2011 12:47 am

Grazie mille Bonovox!!!!
davvero posso fare una cena a base di sola frutta?! Io la adoro!!!!!!
X quanto riguarda il carbone vegetale in effetti ho iniziato a prenderlo 2 sere fa e mi sembra che vada un pochino meglio.
A colazione di solito mangio frutta, latte di soia o latte p.s. (cerco di alternarlo), pane PEMA o fette WASA con un po' di marmellata Rigoni. Solo che le fette WASA le trovo solo al 16% di fibre, al 24% non le riesco proprio a trovare! C'è tanta differenza? E' meglio che le evito?
Grazie ancora, sei sempre gentilissima!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non riesco a scendere neppure di un etto   Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scendere neppure di un etto    non riesco a scendere neppure di un etto   Icon_minitime1Ven Lug 22, 2011 9:54 am

cry73 ha scritto:
Grazie mille Bonovox!!!!
davvero posso fare una cena a base di sola frutta?! Io la adoro!!!!!!
X quanto riguarda il carbone vegetale in effetti ho iniziato a prenderlo 2 sere fa e mi sembra che vada un pochino meglio.
A colazione di solito mangio frutta, latte di soia o latte p.s. (cerco di alternarlo), pane PEMA o fette WASA con un po' di marmellata Rigoni. Solo che le fette WASA le trovo solo al 16% di fibre, al 24% non le riesco proprio a trovare! C'è tanta differenza? E' meglio che le evito?
Grazie ancora, sei sempre gentilissima!!!

Il latte devi prenderlo totalmente scremato. Le wasa devono essere 24%, ma meglio ancora sarebbe il pane totalmente integrale. Non trovi nessun panettiere che te lo fa? A me una volta a settimana il mio panettiere mi fa 7 panini da 100 gr e li congelo. Poi la sera prima ne metto uno a scongelare e al mattito lo metto a tostare...è buonissimo, fragrante...mi addormento pensando al pane che mangerò a colazione. Puoi chiedere ai panettieri della tua città.
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

non riesco a scendere neppure di un etto   Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scendere neppure di un etto    non riesco a scendere neppure di un etto   Icon_minitime1Ven Lug 22, 2011 10:42 am

quoto quoto tutte...... per le wasa le hanno al lidl a ceriale, quelli con la confezione blu.... all'ipercoop oltre al pane integrale trovi anche le PEMA (segale integrale) che io tengo di riserva in caso non riuscissi a farmi il pane da sola.... se vuoi qualche dritta per farti il pane da sola sai dove trovarmi saluto
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

non riesco a scendere neppure di un etto   Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scendere neppure di un etto    non riesco a scendere neppure di un etto   Icon_minitime1Ven Lug 22, 2011 12:13 pm

anche io quoto tutte inoltre aggiungo che dopo quasi la seconda settimana anche io mi sento le gambe meno gonfie però questa settimana ho introdotto più legumi rispetto alla scorsa settimana e sto notando l'effetto "gonfio" infatti la bilancia è scesa meno. Vabbè che mi peso sempre di lunedì mattina adesso e può cambiare però lo sento. Con i legumi almeno io devo andarci piano.

Ho provato questa settimana a sperimentare di mangiare senza mai sentire la fame però non concedendomi nessun spuntino però credo che devo diminuire le dosi almeno un pochino per vedere come reagisco.

E' vero che anche il movimento è importante, questa settimana ne ho fatto di meno e si nota.

Insomma sto già capendo come reagisce il mio organismo ma vieni..
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

non riesco a scendere neppure di un etto   Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scendere neppure di un etto    non riesco a scendere neppure di un etto   Icon_minitime1Ven Lug 22, 2011 2:05 pm

Anche io mi sento gonfia e la mattina verso le ore 11 avverto sete tanto che ho sempre a portata di mano una bottiglietta di acqua. Anche per voi è la stessa cosa?In compenso però vedo che la bilancia si muove e questo mi dà la voglia di perseverare anche perchè non avverto la fame e non mi sento frustrata come mi è capitato sinora.un salutone a tutte e buonanotte. quoto
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

non riesco a scendere neppure di un etto   Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scendere neppure di un etto    non riesco a scendere neppure di un etto   Icon_minitime1Dom Lug 24, 2011 8:24 am

Ciao,anch'io ho questo problema della sete.Ho pensato che sia dovuto alle fibre delle wasa o del pane integrale che richiamano acqua nell'intestino.Non saprei dare altra spiegazione....
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

non riesco a scendere neppure di un etto   Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scendere neppure di un etto    non riesco a scendere neppure di un etto   Icon_minitime1Lun Lug 25, 2011 12:00 am

isacas ha scritto:
Anche io mi sento gonfia e la mattina verso le ore 11 avverto sete tanto che ho sempre a portata di mano una bottiglietta di acqua. Anche per voi è la stessa cosa?In compenso però vedo che la bilancia si muove e questo mi dà la voglia di perseverare anche perchè non avverto la fame e non mi sento frustrata come mi è capitato sinora.un salutone a tutte e buonanotte. non riesco a scendere neppure di un etto   73287

bisogna bere almeno 2 litri di acqua al giorno!!!
credo che siano le fibre del pane a far venire sete, come dice Giusy!!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

non riesco a scendere neppure di un etto   Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scendere neppure di un etto    non riesco a scendere neppure di un etto   Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 9:18 am

cri845 ha scritto:
isacas ha scritto:
Anche io mi sento gonfia e la mattina verso le ore 11 avverto sete tanto che ho sempre a portata di mano una bottiglietta di acqua. Anche per voi è la stessa cosa?In compenso però vedo che la bilancia si muove e questo mi dà la voglia di perseverare anche perchè non avverto la fame e non mi sento frustrata come mi è capitato sinora.un salutone a tutte e buonanotte. non riesco a scendere neppure di un etto   73287

bisogna bere almeno 2 litri di acqua al giorno!!!
credo che siano le fibre del pane a far venire sete, come dice Giusy!!



Sì e lo stesso x me...più si mangiano verdure\fibre più si ha bisogno di acqua x digerire ed espellere tossine...non dimentichiamoci infatti che durante il "dimagrimento" ovvero l'ossidazione dei trigliceridi si ha oltre che una liberazione di acqua anche di tossine immagazinate nel grasso...(il grasso viene usato dall'organismo x stivare x così dire le tossine) queste a loro volta se non vengono espulse velocemente rientrano nel circolo ematico stimolando l'organismo a produrre nuovo grasso x intrappolare le tossine dannose...

Quindi è importantissimo bere moltissimo non solo x allegerire i reni da sovraccarichi ma x liberare da scorie dannose che impediscono di dimagrire...

fate vobisnon riesco a scendere neppure di un etto   54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non riesco a scendere neppure di un etto   Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a scendere neppure di un etto    non riesco a scendere neppure di un etto   Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
non riesco a scendere neppure di un etto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi sui formaggi
» Non riesco a calare :( Me depressa
» titti vieni in chat per favore. è importante. non riesco a scrivere nuovi topic dovresti scrivere agli amministratori per me
» torta facile al cacao PL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Difficoltà a dimagrire-
Vai verso: