Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ognuno ha il suo metodo...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ognuno ha il suo metodo... Empty
MessaggioTitolo: ognuno ha il suo metodo...   ognuno ha il suo metodo... Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 11:07 pm

quello che ormai credo di aver capito è che ognuno ha il suo metodo per perdere peso e stare bene...Montignac mi ha aiutata a trovare equilibrio nel cibo e anche a scoprire che determinati cibi mi facevano male (pizze, focacce...cose lievitate da forno...mi gonfiavano tantissimo e mi facevano prendere due o tre chili come ridere).
eliminando questi e inserendo invece altri alimenti quali quelli integrali e spaghetti di soya e tofu e legumi (tutti cibi che prima non mangiavo), mi sono sgonfiata subito e sto dimagrendo piano piano ( in poco più di un mese tre chili abbondanti) e non ho più problemi di gonfiore.
ma delle piccole varianti allo schema di Montignac le metto, tipo la sera la pasta non la mangio piuttosto a pranzo perchè la sento pesante.
la mattina non mangio frutta, non riesco ma la mangio durante il giorno o solo la sera come unico pasto con lo yogurt e mi trovo benissimo ( e mi sazio perchè me ne mangio un piatto abbondante).
questo è il mio modo per stare bene e dimagrire...
non riuscirei mai a dimagrire però con diete tipo la zona o altre che ti danno delle quantità...mi sento troppo frustrata. poi avevo provato anche la scardsale ma non mi piaceva, solo proteine...ho fatto 5 giorni ed ho mollato.
alla fine ho dovuto dar ragione a tutti gli esperti e i salutisti che dicono che per dimagrire bisogna mangiare sano senza avere fretta di vedere scendere l'ago della bilancia...c'è molta più soddisfazione a trovare un equilibrio alimentare per sè stessi. e si sta bene.
ok..
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

ognuno ha il suo metodo... Empty
MessaggioTitolo: Re: ognuno ha il suo metodo...   ognuno ha il suo metodo... Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 2:49 am

Tanto per scivere qualcosa:

in linea di massima, secondo me non esiste una dieta valida nemmeno per una certa categoria di persone, ma ciascuno dovrebbe adattare un metodo a se stesso ed alle sua esigenze personali, ciascuno di noi è virtualmente un caso unico. Una delle ragioni del successo del metodo Montignac è a mio parere proprio questa, una volta stabiliti determinati parametri il metodo lascia molto spazio all'inventiva personale ed alla sperimentazione. Provo cosí, se non vedo risultati posso provare cosà e colà.

In linea generale il trucchetto con il quale si rende attrattiva una dieta è la frase "Dimagrire mangiando", che in sè naturalmente è una contraddizone in termini a meno di non mangiare sassi, però ovviamente si può fare molto agendo sulla qualità dell'alimentazione anzichè sulla qualità.

Ho anche notato che qui, a parte un paio di casi, la maggioranza non è realmente in sovrappeso, chi vuol perdere 4 chi 5 chi 6 kg quelle che devono smaltire oltre i 10kg mi pare siano una minoranza.

I casi davvero clinici di obesità (Oltre 15-20kg in sovrappeso) vengono in genere trattati appunto clinicamente.

Direte, la fai facile te che sei uno stecchino.

Beh non crediate che sia tanto facile, anch'io ho i miei problemi...
Torna in alto Andare in basso
 
ognuno ha il suo metodo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» metodo Dukan
» Riassunto del metodo
» Metodo figurella
» Riassunto del metodo.
» IL METODO MONTIGNAC

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Spazio per altre Diete ed altre Idee.-
Vai verso: