| Sugo all zucchine, mandorle e noci | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Sugo all zucchine, mandorle e noci Mer Lug 13, 2011 11:10 am | |
| Non sapevo cosa fare per cena e in base a quello che avevo in frigo ho trovato questa ricetta che l'ho poi modificata. Si può fare usando le nocciole al posto delle noci ma il risultato è stato sublime lo stesso! io ho fatto diciamo il sugo di zucchine alla pasta per dare precedenza alle zucchine quindi per 2 persone ho messo: - 6 zucchine - mandorle e nocciole/noci tritate (a gusto) - il gusto è migliore se sono tritate e non in farina - 3 spicchi d'aglio (io ho fatto una spolverata con l'aglio in polvere) - sale - lessate le zucchine dopo che le avete lavate bene - nel frattempo tritate le mandorle e nocciole/noci con un mortaio oppure sbattendo con un martello o qualcosa di simile sul panno dove all'interno abbiamo messo il tutto - quando le zucchine sono lesse, le riduciamo a purea. Vengono talmente morbide che io ho usato l'utensile da cucina quello con la paletta piegata a 90 grasi, fatta per fare il purè di patate. - quando è tutto simile a una crema, aggiungiamo le mandorle, noci/nocciole, aglio e sale e mescoliamo bene Il sugo è pronto per metterlo sulla pasta. Ancora meglio se quando scolate la pasta bella calda, la scolate e la mettere nella casseruola dove avete preparato la crema di zucchine, mescolate così la pasta si insaporisce per 5 min. Servite | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci Ven Lug 15, 2011 7:43 am | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci Ven Lug 15, 2011 10:43 am | |
| Goditelo tutto anche per me | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| |
| |
| Titolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci Dom Lug 17, 2011 5:19 am | |
| Non ci avevo pensato Boccadorata! La prossima volta provo anche se con la panna di soia non sarebbe più da pranzo nel pasto PL? La sera con i pasti PG cerco di evitare qualsiasi grasso tranne olio evo se proprio mi serve per fare soffritto per il sughetto. Se l'hai provata son contenta che ti sia piaciuta | |
|
| |
temperino -------------
| Titolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci Ven Set 09, 2011 10:13 am | |
| Scusate, mandorle e noci non sono considerati grassi? E vanno bene insieme alla pasta? Non cu capisco più nulla... | |
|
| |
life -------------
| Titolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci Ven Set 09, 2011 10:26 am | |
| - temperino ha scritto:
- Scusate, mandorle e noci non sono considerati grassi? E vanno bene insieme alla pasta? Non cu capisco più nulla...
idem con temperino,ero convinta cha la pasta era senza altri grassi tranne l'olio ma in misura ridotta???????? | |
|
| |
| Titolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci Ven Set 09, 2011 10:29 am | |
| Mandorle e noci sono ricchi di omega 6 che fanno bene quindi sono accettabili in piccole misure. | |
|
| |
temperino -------------
| Titolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci Ven Set 09, 2011 12:52 pm | |
| Ma allora anche gli anacardi a colazione nello yogur li posso mettere, no???
| |
|
| |
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
| Titolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci Ven Set 09, 2011 12:58 pm | |
| - Sonosnella82 ha scritto:
- Mandorle e noci sono ricchi di omega 6 che fanno bene quindi sono accettabili in piccole misure.
Io questo sugo lo abbinerei solo alla fiberpasta o agli spaghetti Montignac IG 10 perche' comunque ci sono dei grassi, in buona parte Omega 6 nelle noci, ma ne hanno anche altri tipi. Avete visto sul sito M. che ora vendono anche le tagliatelle IG 10 ? | |
|
| |
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
| Titolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci Ven Set 09, 2011 1:00 pm | |
| - temperino ha scritto:
- Ma allora anche gli anacardi a colazione nello yogur li posso mettere, no???
A colazion PG, no perche' sono grassi. Al massimo metti i semi di lino (pieni di Omega 3). | |
|
| |
Ciprova -------------
| Titolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci Ven Set 09, 2011 1:06 pm | |
| - Gea ha scritto:
Avete visto sul sito M. che ora vendono anche le tagliatelle IG 10 ? sì, sì ... sono già 3 volte che mi inviano la meil della promozione delle tagliatelle ma io non me li filo più, troppo cari i loro prodotti + le spese spedizione faccio prima a comprare la fiber pasta a 3.5 euri | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci | |
| |
|
| |
| Sugo all zucchine, mandorle e noci | |
|