Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 kamut o integrale?

Andare in basso 
+2
Debora
minervina
6 partecipanti
AutoreMessaggio
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

kamut o integrale? Empty
MessaggioTitolo: kamut o integrale?   kamut o integrale? Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 1:37 am

Salve ragazze,
ho spulciato il forum per capire se convenisse comprare la pasta integrale o quella di kamut, ma non ho capito bene..
mi orienterei verso quella nuova di misura con 10 gr di fibre per quella integrale mentre nella pasta al kamut che trovo non c'è scritto kamut integrale ma solo kamut..

stessa cosa per la pizza
volendosela concedere visto che ci sono diversi posti nella mia città che la fanno sia di kamut che integrale, quale mi converrebbe scegliere?

Mi verrebbe d'istinto di dire kamut.. perchè l'ig è più basso.. cosa ne pensate?

non capisco
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

kamut o integrale? Empty
MessaggioTitolo: Re: kamut o integrale?   kamut o integrale? Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 3:09 am

minervina ha scritto:
Salve ragazze,
ho spulciato il forum per capire se convenisse comprare la pasta integrale o quella di kamut, ma non ho capito bene..
mi orienterei verso quella nuova di misura con 10 gr di fibre per quella integrale mentre nella pasta al kamut che trovo non c'è scritto kamut integrale ma solo kamut..

stessa cosa per la pizza
volendosela concedere visto che ci sono diversi posti nella mia città che la fanno sia di kamut che integrale, quale mi converrebbe scegliere?

Mi verrebbe d'istinto di dire kamut.. perchè l'ig è più basso.. cosa ne pensate?

kamut o integrale? 167103

Ciao minervina, ti posso rispondere per la pasta.. la pizza non la mangio, a parte vere eccezioni.. anche io uso quella della misura Wink
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

kamut o integrale? Empty
MessaggioTitolo: Re: kamut o integrale?   kamut o integrale? Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 4:08 am

grazie Debora.. intanto ho comprato anche io quella nuova della misura Smile

per la pizza devo dire che dopo + di un mese di monty e visto che sab sono di festeggiamenti mi volevo fare questo regalino con una marinara piena di verdure grigliate Very Happy
ma senza fare troppo danno!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

kamut o integrale? Empty
MessaggioTitolo: Re: kamut o integrale?   kamut o integrale? Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 5:30 am

minervina ha scritto:
grazie Debora.. intanto ho comprato anche io quella nuova della misura Smile

per la pizza devo dire che dopo + di un mese di monty e visto che sab sono di festeggiamenti mi volevo fare questo regalino con una marinara piena di verdure grigliate Very Happy
ma senza fare troppo danno!

ciao Minervina..
la pasta integrale (spaghetti o linguine) io mangio la misura, la garofalo oppure quella che trovo al bio, negozio tipo natura si.. quella di kamut la trovo ma è carissima e non mi sembra il caso!!!

per quanto riguarda la pizza fai tu l'impasto o vai in pizzeria???
se lo fai tu ti consiglierei di mischiare le due farine, il kamut in cottura tende a diventare duretto.. meglio ancora la farina di farro integrale o spelta integrale, è ottima!! quella la puoi usare anche pura..
se vai al ristorante devi vedere quale gusto ti piace di più.. il kamut ha un ig più basso quindi mi viene da consigliarti quello, ma se ti piace di più l'integrale va bene uguale..
come condimento puoi usare anche il pesce con i pomodorini.. è molto buona!!!
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

kamut o integrale? Empty
MessaggioTitolo: Re: kamut o integrale?   kamut o integrale? Icon_minitime1Sab Set 03, 2011 2:35 am

grazie!! poi ho scelto kamut in pizzeria.. ma non ero più abituata a mangiare così tanti carbo in una volta e mi è venuto un po' di mal di stomaco Smile
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

kamut o integrale? Empty
MessaggioTitolo: Re: kamut o integrale?   kamut o integrale? Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 1:02 pm

Mi sembra di dire un'ovvietà ma...kamut integrale no???

He he he c'è ed è pure buona...io la trovo al natura si kamut o integrale? 54967
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

kamut o integrale? Empty
MessaggioTitolo: Re: kamut o integrale?   kamut o integrale? Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 1:16 pm

In pizzeria spesso usano kamut setacciato, quindi opterei per l'integrale!
Gli spaghetti di kamut integrali sono buonissimi! Li trovo al natura sí e al todis.
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

kamut o integrale? Empty
MessaggioTitolo: Re: kamut o integrale?   kamut o integrale? Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 1:43 pm

cri845 ha scritto:
minervina ha scritto:
grazie Debora.. intanto ho comprato anche io quella nuova della misura Smile

per la pizza devo dire che dopo + di un mese di monty e visto che sab sono di festeggiamenti mi volevo fare questo regalino con una marinara piena di verdure grigliate Very Happy
ma senza fare troppo danno!

ciao Minervina..
la pasta integrale (spaghetti o linguine) io mangio la misura, la garofalo oppure quella che trovo al bio, negozio tipo natura si.. quella di kamut la trovo ma è carissima e non mi sembra il caso!!!

per quanto riguarda la pizza fai tu l'impasto o vai in pizzeria???
se lo fai tu ti consiglierei di mischiare le due farine, il kamut in cottura tende a diventare duretto.. meglio ancora la farina di farro integrale o spelta integrale, è ottima!! quella la puoi usare anche pura..
se vai al ristorante devi vedere quale gusto ti piace di più.. il kamut ha un ig più basso quindi mi viene da consigliarti quello, ma se ti piace di più l'integrale va bene uguale..
come condimento puoi usare anche il pesce con i pomodorini.. è molto buona!!!

ciao Cri mi dici, per favore, come fai la pizza?kamut o integrale? 167103 Intendo ingredienti e procedimento graziekamut o integrale? 161990
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

kamut o integrale? Empty
MessaggioTitolo: Re: kamut o integrale?   kamut o integrale? Icon_minitime1Lun Set 05, 2011 12:12 am

isacas ha scritto:
cri845 ha scritto:
minervina ha scritto:
grazie Debora.. intanto ho comprato anche io quella nuova della misura Smile

per la pizza devo dire che dopo + di un mese di monty e visto che sab sono di festeggiamenti mi volevo fare questo regalino con una marinara piena di verdure grigliate Very Happy
ma senza fare troppo danno!

ciao Minervina..
la pasta integrale (spaghetti o linguine) io mangio la misura, la garofalo oppure quella che trovo al bio, negozio tipo natura si.. quella di kamut la trovo ma è carissima e non mi sembra il caso!!!

per quanto riguarda la pizza fai tu l'impasto o vai in pizzeria???
se lo fai tu ti consiglierei di mischiare le due farine, il kamut in cottura tende a diventare duretto.. meglio ancora la farina di farro integrale o spelta integrale, è ottima!! quella la puoi usare anche pura..
se vai al ristorante devi vedere quale gusto ti piace di più.. il kamut ha un ig più basso quindi mi viene da consigliarti quello, ma se ti piace di più l'integrale va bene uguale..
come condimento puoi usare anche il pesce con i pomodorini.. è molto buona!!!

ciao Cri mi dici, per favore, come fai la pizza?kamut o integrale? 167103 Intendo ingredienti e procedimento graziekamut o integrale? 161990

ciao Isascas!! faccio un po' ad occhio a dirti la verità!

uso farina di spelta e un terzo di farina integrale.. tipo 250 g di farina spelta e 100 di integrale, 10 g di lievito di birra, acqua calda, sale e un pochino di fruttosio che metto con il lievito in acqua calda.. credo che cia buona anche l'accoppiata spelta e kamut integrale, ho fatto il pane, non la pizza, ma penso che sarà buona lo stesso..

vorrei provare a fare la pizza anche con gli albumi come per il pane, dovrebbe così abbassare un po' l'ig e diventa più proteica!!!

io uso la macchina del pane.. se la vuoi fare a mano ti consiglio di usare una ciotola, tipo insalatiera, metti le farine a fontana, il sale in un angolo della fontana.. prendi un bicchiere e metti dell'acqua calda, ma non troppo, sbricioli il lievito e poco fruttosio, rimesta e lascialo li finchè non fa delle bollicine.. metti il lievito nella fontana e fai l'impasto!! aggiungi poca acqua per volta, altrimenti poi rischi che sia troppo appiccicosa!! lasciala lievitare al caldo, quindi magari coprila con una coperta per 12 ore!!!

se hai bisogno di info sono qui!!

la prossima settimana me la farò, magari esperimento miscugli nuovi di farina!!! kamut o integrale? 54967
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

kamut o integrale? Empty
MessaggioTitolo: Re: kamut o integrale?   kamut o integrale? Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 2:17 pm

solo adesso ho letto la tua risposta molto esauriente, proverò a farla ma non adesso perchè non ho le farine giuste e anche perchè vorrei evitare per un pò i glucidi con un IG superiore a 35.kamut o integrale? 256784 kamut o integrale? 161990E intando ti pitto di verde!!kamut o integrale? 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

kamut o integrale? Empty
MessaggioTitolo: Re: kamut o integrale?   kamut o integrale? Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 10:26 pm

isacas ha scritto:
vorrei evitare per un pò i glucidi con un IG superiore a 35.kamut o integrale? 256784 kamut o integrale? 161990E intando ti pitto di verde!!kamut o integrale? 54967

guarda che in un pasto pg puoi arrivare fino a 50.. se ti fai la pizza con queste farine non dovresti rischiare niente!! prima ti mangi verdura a basso ig e la pizza la condisci con verdura e pesce... poi fai tu, non voglio convincerti a fare niente che tu non voglia!!!! io la sto preparando per stasera!!! ho usato segale integrale, spelta e integrale normale, lievito e per il momento 2 albumi, se ha bisogno ancora di liquidi aggiungerò!!! kamut o integrale? 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

kamut o integrale? Empty
MessaggioTitolo: Re: kamut o integrale?   kamut o integrale? Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 11:42 pm

ciao Isacas..

puoi farti una simil pizza con la farina di ceci.. quella ha ig 35.. che ne dici???
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

kamut o integrale? Empty
MessaggioTitolo: Re: kamut o integrale?   kamut o integrale? Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 6:57 am

grazie per i tuoi consigli, appena rinfresca un pò (qui ci sono 30°) farò la pizza con le tue indicazioni,ma per farla solo con la farina di ceci devo mettere il lievito?kamut o integrale? 167103 kamut o integrale? 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

kamut o integrale? Empty
MessaggioTitolo: Re: kamut o integrale?   kamut o integrale? Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 12:02 pm

isacas ha scritto:
grazie per i tuoi consigli, appena rinfresca un pò (qui ci sono 30°) farò la pizza con le tue indicazioni,ma per farla solo con la farina di ceci devo mettere il lievito?kamut o integrale? 167103 kamut o integrale? 54967

io ho fatto un impasto con farina di ceci e fage, noce moscata e pepe.. poi metto sopra il pomodoro, basilico ed emmenthal oppure pesce oppure ragù... divina!!

non metto il lievito perchè non l'ho mai provata come pizza vera e propria, quindi bho??? provare per credere!!!
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

kamut o integrale? Empty
MessaggioTitolo: Re: kamut o integrale?   kamut o integrale? Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 1:38 pm

ciao Cri appena posso faccio quella con la farina di ceci con la tua ricetta e ti faccio sapere. Nell'impasto non si mette acqua? deve essere liquido o piuttosto consistente?deve riposare come per la cecina? kamut o integrale? 256784 kamut o integrale? 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





kamut o integrale? Empty
MessaggioTitolo: Re: kamut o integrale?   kamut o integrale? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
kamut o integrale?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pema o similie kamut integrale
» Crackers di Kamut,Farina Integrale... quel che volete!! :)
» il kamut
» Dubbio kamut
» ma la pizza di kamut...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Consigli per gli acquisti-
Vai verso: