| impanare a cena? | |
|
+9lola Emma Diana4ever ciccia Rossanfo Sonosnella82 Debora Boccadorata Anny 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ciccia -------------
| Titolo: Re: impanare a cena? Ven Lug 08, 2011 1:28 am | |
| - Citazione :
- Per quanto ho capito io, la cena dovrebbe essere
povera di grassi, la carne impanata la vedo quindi a pranzo PL, impanata con farina di mandorle o crusca. Per quanto riguarda le mandorle, su 100 gr di parte edibile, hanno un contenuto di grassi di 55 gr (fonte INRAN) di cui solo una piccolissima quantita', 0,3 gr sono acidi grassi omega 3, il resto sono acidi grassi polinsaturi vegetali. Quindi e' un alimento lipidico. Ho trovato questi dati in http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/grassi_omega3.html ...non e' per contraddire e non me ne voglia Boccadorata , ero in dubbio se mandare questo post..... ma nell'interesse del forum ho deciso di scrivere quello che ho letto. i grassi polinsaturi vanno bene, il problema sono i grassi saturi, sono quelli da evitare la sera assolutamente. i grassi a cena sono permessi se fai un pasto PL e credo che se si mangiano 2-3 volte alla settimana la un pasto PL a cena va bene. | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: impanare a cena? Ven Lug 08, 2011 1:47 am | |
| Monti consigla che la cena sia preferibilmente il più possibile PG ovvero ciò si sposa benissimo con le sue raccomandazioni di non consumare grassi a cena mentre il pranzo, come dice lui specialmente nell'ultimo libro, è preferibile che sia PL. Dovendo ragionare secondo il concetto sopra, allora le mandorle non si dovrebbero usare per la impanatura cena ma se si tratta di grassi polinsaturi sarebbe come mangiare pesce che a sua volta è concesso sempre e cmq. PERò.....Volendo essere pignoli tramite il link sotto, le mandorle contengono: Acidi grassi, monoinsaturi g 32.383 Acidi grassi, polinsaturi g 12.995 Acidi grassi, saturi g 4.03 Acidi grassi, trans g 0.01 Beta-sistosterolo mg 118 Campesterolo mg 4 Colesterolo mg 0 Fitosteroli mg 127 Stigmasterolo mg 4 http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella12063.php La maggioranza di grassi monoinsaturi (stessa categoria dell'olio d'oliva) in un alimenti con oltre il 50% di grassi, è rilevante e se la sera bisogna escludere gli oli in generale (tranne i polinsaturi che sono rappresentati cmq in una buona quantità ma sempre quasi un terzo rispetto ai moninsaturi) allora l'impanatura con le mandorle, la sera sarebbe da bandire. E' benvenuta nel pasto PL, preferibilmente a pranzo, però | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: impanare a cena? Ven Lug 08, 2011 1:57 am | |
| - lola ha scritto:
e nel caso se la prendesse????????????? Tenuto presente che B/D non si crede deus ex machina o detentrice di ogni verità.... Personalmente non ho mai fatto tutta questa maniacale attenzione ai grassi la sera, anche perchè nei menù di montignac ci sono riecette col soffritto anche la sera (vedi tofu al curry). Quello che non vedo bene invece la sera, probabilmente sbagliando, è la commistione di crusca e carne. Forse dipende dalla mia avversione per la carne che vedo bene solo a pranzo... d'altra parte sia la crusca che le mandorle hanno ig15. per quel che riguarda l'impanatura con le mandorle, io preferirei delle mandorle con la pelle sminuzzate grossolanamente alla farina, il risultato è più croccante e il deterioramento dei grassi minore. | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: impanare a cena? Ven Lug 08, 2011 2:54 am | |
| | |
|
| |
minervina -------------
| Titolo: Re: impanare a cena? Dom Lug 10, 2011 2:35 pm | |
| io trituro 2 wasa col mattarello, aggiungo poco sale, pepe, erbette e una micro spolverata di parmigiano ma per impanare carne o petti di pollo per pranzo croccantissime!! | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: impanare a cena? Lun Lug 11, 2011 2:56 am | |
| - minervina ha scritto:
- io trituro 2 wasa col mattarello, aggiungo poco sale, pepe, erbette e una micro spolverata di parmigiano
ma per impanare carne o petti di pollo per pranzo
croccantissime!! nulla di piÙ sbagliato!! in primis perchè le wasa vanno consumate solo al mattino e secondo perchè l'accoppiata carne + glucidi è vietata! | |
|
| |
minervina -------------
| Titolo: Re: impanare a cena? Lun Lug 11, 2011 4:20 am | |
| non credo.. si possono mangiare sia a pranzo che a cena, è stato ribadito + volte che non c'è scritto da nessuna parte, è solo per abituarsi a non usare pane durante i pasti. Infatti hanno solo 35 di ig (1 o 2 fette al max non casca il mondo | |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: impanare a cena? Lun Lug 11, 2011 4:50 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: impanare a cena? Lun Lug 11, 2011 4:59 am | |
| In linea di massima sostengo Debora e Medea però se è concesso usare crusca per impanare (vedi innumerevoli topic al riguardo) allora le Wasa che contengono crusca anch'esse (quindi fibre) sono davvero uno sgarro così tremendo se le usiamo leggermente per impanare in un pasto a pranzo PL?
La regola ovviamente impone che tutto ciò che c'entra col pane va mangiato soltanto al mattino. Beh, anche la crusca è una componente del pane (lo si può fare anche senza, certo!) e in questo caso, bisognerebbe optare per un'altra scelta per impanare. Credo che la più innoqua sia farina di ceci e di lupini. Sulla farina di mandorle potremmo discutere sui troppi grassi all'infinito. | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: impanare a cena? Lun Lug 11, 2011 5:09 am | |
| Comunque, ragazze, ieri sera l'ho fatta grossa!!! Appigliandomi ad una postilla del libro di Montignac che dice:"per i pasti PG regolatevi come a colazione"..... Beh, ieri sera sono tornata alle 10, stanca, accaldata e affamata e allora ho fatto colazione!!! due bicchierotti di latte di soia gelato con wasa 24 e marmellata di mirtilli della lidl !!! stamattina non ho osato pesarmi, non mi entravano neanche i sandali da come ero gonfia!!! | |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: impanare a cena? Lun Lug 11, 2011 5:14 am | |
| | |
|
| |
minervina -------------
| Titolo: Re: impanare a cena? Lun Lug 11, 2011 5:15 am | |
| ragazze non la penso così solo io https://montignocche.forumattivo.it/t413p10-fette-wasacmq sia dovrebbe prevalere l'equilibrio in ogni scelta.. io non privandomi di 1-2 wasa durante i pasti continuo a dimagrire costantemente ma sto attenta a non eccedere nelle quantità sempre arrivando a sentirmi sazia. Credo che ostacoli molto più il dimagrimento esagerare con farinata, crepe di ceci o anche frutta confortandosi che l'ig è nei limiti oppure utilizzando cotture inadeguate come la frittura o eccedendo con sale e olio etc etc.. | |
|
| |
minervina -------------
| |
| |
| Titolo: Re: impanare a cena? Lun Lug 11, 2011 5:38 am | |
| | |
|
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: impanare a cena? Lun Lug 11, 2011 5:40 am | |
| | |
|
| |
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
| Titolo: Re: impanare a cena? Lun Lug 11, 2011 5:41 am | |
| M a queste benedette cotolette impanate(con mandorle.uovo....)poi le cucinate in forno o in padella per farle croccanti??? | |
|
| |
| Titolo: Re: impanare a cena? Lun Lug 11, 2011 7:53 am | |
| Avevo letto che le fanno in padella però secondo me il modo più leggero è metterle in forno. Io ho provato e sinceramente preferisco quelle in forno e credo anche che siano assolutamente Monti più compatibili. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: impanare a cena? | |
| |
|
| |
| impanare a cena? | |
|